annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci sono cose che non si discutono, sono così e basta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di tutte le regole sottoscritte al momento della creazione del mio account, l'unica che mi ricordo e' proprio il divieto assoluto di creare piu' account.
    Prima di approdare ad Ultima (e a questo shard) giocavo ad un GdL dove era severamente vietato avere piu' di un personaggio.
    Beh... che dire?
    Mi pare anche giusto.
    Tutto sommato si andrebbe ad appensantire il server ed il database con degli account creati unicamente per lammare o per prendere frendly ticket.
    Si gioca in rete?
    Beh... io gioco in rete quasi tutti i giorni con la mia ragazza e/o amici. Dubito che questo creera' un problema.
    Si controllano gli IP?
    Vedranno 2, 3, magari 4 pg collegati alternativamente o simultaneamente con lo stesso IP?
    Immagino che contatteranno me o il giocatore di uno degli account e cheideranno giustificazioni.... e tutti amici come prima.

Dov'e' il problema?

Commenta

Originally posted by Metal
      tutte scuse qui il 70% della gente ha messo nome falso quindi.. (d'altronde perche mettere nome real... non ci sono motivi)
      Senti da che pulpito viene la predica

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
      Originally posted by eLek
      No reply No party...

Commenta

Sinceramente,mi stà passando la voglia di giocare!!!!!
        Le sento quotidianamente queste cose, e anche quando mi svago le devo sentire!! dico solo na cosuccia:

MA FATELA FINITA UNA BUONA VOLTA E SVAGATEVI,CHE LA VITA E' BREVE!!!!!!

Commenta

Il punto è che una cosa sono le regole/leggi, un altra cosa l'applicazione troppo severa delle stesse.

Lo sapete che secondo la legge italiana non mi è permesso prestare la mia automobile a qualcuno se non con particolari richieste (non mi ricordo a quale autorità)?

Se vi fermano sulla macchina di un vostro amico/parente/conoscente non vi dicono nulla, perchè la legge dice una cosa, ma viene applicata in maniera morbida perchè creerebbe solo disagi.

Per rsipondere ad alphabit:
          Se tutti rubassero sarebbe giusto rubare.

E' vero, le leggi e le regole sono date dalla comunità che le fa su base maggioritaria (salvo casi di dittature, tirannie etc) se tutti ritenessero il rubare una cosa giusta, e quindi lo facessero di certo non ci sarebbero leggi che puniscano la cosa.

Non c'è nulla di male nell'usare l'account di un amico, e le regole attuali (o meglio, la fermezza con cui mi è parso capire verranno applicate da oggi in poi) svantaggia non solo chi utilizza questa pratica ma anche chi, per errore, può finire in un controllo errato.

Io ho una situazione particolare (rete interna, sorella giocante, spesso amici a casa a giocare col portatile, siamo arrivati in 5 in questa casa per fare un champ (uno dei primi, che nostalgia, alle 8 del mattino per paura che i maf ci raidassero ). Nel caso il mio account venisse sospeso per errore non mi sbatterei nemmeno di riattivarlo, o di fare questioni con i gm. Semplicemente non vale la pena dover giustificarmi o comunque argomentare e discutere per un gioco dove dovrei divertirmi, mentre invece devo fare attenzione ad ogni passo che compio.

P.s.: mi sembra che tra "prestito" e "cessione temporanea" ci sia differenza. Il prestito è a tempo indeterminato e si ha diritto di prelazione su esso, mentre la cessione temporanea è a tempo determinato e in questo periodo non si può rivendicare il possesso del bene ceduto. In tal caso usare l'account di un amico è da considerarsi prestito e non viola le regole di gamesnet.

X Gwinet: in tribunale? ma cosa? il contratto stipulato con gamesnet non dovrebbe avere un enorme valore legale. Soprattutto se non esiste presso gli archivi di stato o un notai una copia depositata del contratto PRIMA che una persona sottoscrivesse l'account. Avreste sempre potuto cambiare il regolamento "in corsa" e non notificare l'utente.

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
          "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Commenta

Originally posted by Guydevalois
            Di tutte le regole sottoscritte al momento della creazione del mio account, l'unica che mi ricordo e' proprio il divieto assoluto di creare piu' account.
            Prima di approdare ad Ultima (e a questo shard) giocavo ad un GdL dove era severamente vietato avere piu' di un personaggio.
            Beh... che dire?
            Mi pare anche giusto.
            Tutto sommato si andrebbe ad appensantire il server ed il database con degli account creati unicamente per lammare o per prendere frendly ticket.
            Si gioca in rete?
            Beh... io gioco in rete quasi tutti i giorni con la mia ragazza e/o amici. Dubito che questo creera' un problema.
            Si controllano gli IP?
            Vedranno 2, 3, magari 4 pg collegati alternativamente o simultaneamente con lo stesso IP?
            Immagino che contatteranno me o il giocatore di uno degli account e cheideranno giustificazioni.... e tutti amici come prima.

Dov'e' il problema?
            Pls leggete bene i post prima di rispondere senza sapere bene cosa hanno detto gli altri.....Noi NON stiam ocriticando che venga bannato chi si è fatto 2 o 3 account per lamerare. Ci lamentiamo del fatto che venga punito anche chi entra con l'account di un'altra persona figlio , cugino amico, fratello( col suo consenso si intende).
            La scrittura è lo specchio dell'anima
            solo se scritta col sangue....
            Scrivi col sangue
            e saprai che è vero spirito.

Commenta

Originally posted by Lokhart
              P.s.: mi sembra che tra "prestito" e "cessione temporanea" ci sia differenza. Il prestito è a tempo indeterminato e si ha diritto di prelazione su esso, mentre la cessione temporanea è a tempo determinato e in questo periodo non si può rivendicare il possesso del bene ceduto. In tal caso usare l'account di un amico è da considerarsi prestito e non viola le regole di gamesnet.
              Allora non hai letto
              • RISERVATEZZA: L'accesso a GamesNet.it è consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password). Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId.

Commenta

Originally posted by Volturno

Allora non hai letto
                • RISERVATEZZA: L'accesso a GamesNet.it è consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password). Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId.
                con tutta la buona volonta di questo mondo
                qui leggo che io sono tenuto a tenere segreta la mia password.
                E c'è scritto che sono responsabile delle azioni fatte con il mio account.

Ma non c'è scritto da nessuna parte che non posso prestare il mio account. Avrei potuto benissimo loggare io, e quindi tenere la password segreta, e far utilizzare l'account ad un mio amico (e ci sono comunque 1500 modi di far loggare un amico senza dirgli la password).

Comunque mi sono scocciato di questa discussione, sul serio.
                Questo post è giusto per sottolineare come il regolamento non faccia menzione al prestito di account.

Fate i controlli che dovete fare, posso dire solo che ad essere troppo severi e poco comprensivi si perdono le persone.

C'era un poverino che prima diceva che per sbaglio aveva creato due account con lo stesso nome, o una cosa del genere. Secondo il regolamento è da ban, cosa gli fate?

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
                "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Commenta

Il "problema" è lo stesso che riscontrano i player di daoc.ita (non se se posso citarlo.. al limite edito.. serve solo a far capire), l'account che abbiamo sottoscritto non è per giocare a UO su Dreams ma è un'account gamesnet il che è molto diverso, dato che gamesnet offre (insieme all'account) dei servizi, quale ad esempio l'host di siti web, ora.. Il discorso del prestito di user e pass (se logghi è perchè qualcuno te le ha passate ovviamente) potrebbe far si che un'utente malintenzionato uppi o faccia qualcosa anche a livello di pagine web, e chi ne risponde sono gli admin di gamesnet, i quali a loro volta vanno dal tizio che ha registrato l'account... ma non è stato lui... Se ne è discusso in tutte le lingue del mondo dato che su daoc si volevano fare scambi di account (il gioco è un po' diverso e a volte veniva voglia di provare reami diversi...) ma per legge se tu presti l'account non adempi al contratto sottoscritto.. una specie di subaffitto non lecito
                  Che poi uno logghi 1 minuto o 10 ore agli admin non frega un tubo.. ed a ragione dico io.. fosse solo l'account di uo il problema, ma per certe cose sono grane anche grosse..

Molti penseranno.. vabbè io voglio solo gildare al posto del gm che al momento non c'è... Alpha o chi per lui si tutela da eventuali "reati" molto più gravi dicendo no tu non usi altri account e basta, perchè lasciassero un po di spago sono sicuro al 200% che qualcuno se ne approfitterebbe (e lo sapete anche voi)
                  Dìaltronde come ha detto già qualcuno, non ci sono stati ad oggi casi di ban sbagliati, al limite sospendono un attimo per verificare, ma chi è nel giusto non credo debba temere nulla... I furbi, si , quelli hanno da temere.. e spero che chi fa il furbo, e dovreste sperarlo tutti per il buon proseguo del server, vengano bannati.

Se ho scritto qualche inesattezza (non essendo uomo di legge )mi scuso ma dalle molte discussioni fatte a suo tempo (in altra sede) questo ho capito.. e anche di là bannano a nastro per ste cose.. evidentemente il rischio (gioco) non vale la candela

Commenta

Scusate, ma non e' mica la password del bancomat.
                    Come dire, non e' mica una cosa seria, si paga e si gioca on line, tutto qui, e non vedo nulla di illegale neppure nello scambio di password.
                    Poi se parlate di siti e cose del genere, beh ma siamo sicuri che un minore possa sottoscrivere un abbonamento con GN senza l'autorazzione dei genitori?
                    Ultima modifica di Valentine; 29-05-2004, 20:04.

Commenta

Originally posted by Iris
                      Come dire, non e' mica una cosa seria, si paga e si gioca on line, tutto qui.
                      Non so se hai letto il mio reply sopra, ma non è proprio così, avendo un account con accesso a servizi extra UO...

Commenta

Originally posted by Volturno
                        Io vi ricordo che le stesse regole che voi ora criticate le avete approvate al momento della sottoscrizione del contratto con GamesNet e quindi in caso di infrazione sono anche punibili legalmente.

Io vi consiglio di rileggervi il contratto che avete stipulato .
                        e io ti ricordo che tutte le volte che dite queste cose mi viene da rotolare

che contratto ho stipulato? dove sta la mia firma? potrei avere 11 anni e aver cliccato su accetto...^^

(bada che questo nn vuol dire che non riconosca che esiste un regolamento che va rispettato.... ma tutto quello che potete fare se uno nn rispetta il regolamente è bannargli l'account....)

Commenta

Ho taciuto sull'argomento fino ad ora, ma adesso mi girano davvero le palle...

Regole INGIUSTE e prive di BUON SENSO perché nessuno le rispetta???

MA CHE CAZ.ZO DI STRONZA.TE SCRIVETE???

Il fatto che la maggioranza dei giocatori di UOD è così stupido e infantile, così immaturo e pietoso, da trovare divertente trasgredire delle regole facili facili, così idiota da dover BARARE per vincere (cosa poi me lo devo chiedere...) non significa che determinate regole siano SBAGLIATE!!!

Io faccio parte di quelle persone senza buon senso, di quelle persone che non hanno mai, e dico mai, fatto uso di un secondo account, anche avendone avuto l'opportunità, anche avendola tutt'ora...

Non l'ho fatto e mi rode il culo il fatto che molti lo facciano, che nessuno cerchi veramente un metodo serio per cercare e punire i colpevoli (che, di certo, non sono solo quelli che usano gli account di "amici" e "parenti", account dove non ci sono sarti e fabbri, per intenderci), metodo abbastanza banale suggerito diversi mesi fa da Rhapsody e perorato da me, e soprattutto che giorno dopo giorno io devo vedere i disonesti che oltre a non venir puniti continuano a giocare tranquillamente, mentre i pochi onesti manco un "bravo" o altro...

Però continuo ad essere onesto, e mi girano le palle se devo leggere certi discorsi del caz.zo...

NON VI STANNO BENE LE REGOLE?

ANDATEVENE!!!
                          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Malatom, evita di urlare per favore che e' da maleducati.
                            Non condivido ne' il tuo tuono ne' le tue parole, e se non ti va di leggere non farlo che arrabbiarsi fa male alla tua pressione nonchè alla mia emicrania.

Commenta

che contratto ho stipulato? dove sta la mia firma? potrei avere 11 anni e aver cliccato su accetto...^^
                              Se lo dici tu... In passato però con quella firmettina digitale e con l'ip dovrebbero esserci state un paio di denuncie andate a buon fine se non ricordo male (per cose eclatanti ovviamente mica per un doppio account su uo LOL).
                              Se hai 11 anni e fimi contratti digitali devi avere il consenso dei genitori se non erro: rispondono loro.
                              Voi ci scherzate, ma c'é ben poco da scherzare con quelle cose . Chiedete a qualcuno di competente (che solitamente non é lo studentello di legge del 3zo anno...)

Come dire, non e' mica una cosa seria, si paga e si gioca on line, tutto qui, e non vedo nulla di illegale neppure nello scambio di password.
                              Non sarà seria per te. Il contratto che hai firmato é serissimo, e se qualcuno col tuo account crea danni abbastanza grossi tanto da valer la pena di una denuncia, stai tranquillo che ti arriva a casa l'ufficiale giudiziario con la citazione. Poi saran ben cazz.acci tuoi raccontare a chi di dovere che era solo un giochino, e che hai gli amici del cuore e blablabla.

Sappiate che nella nostra sede la polizia postale é venuta + di una volta a farsi copia di messaggi del forum con ip e scheda di registrazione di utenti.

Non che vi voglia spaventare, perchè é evidente che si parla d'altre cose... Ma quello che voi "pensate" essere superfluo, sepsso é solo la MINIMA sicurezza richiesta.
                              Per non parlare ora del decreto estensivo della legge sulla privacy con scadenza 30 giugno.
                              Tra le varie ipotesi c'é anche quella di obbligarvi a mettere una pass di ALMENO 8 caratteri, che DEVE cambiare ogni 3 mesi.
                              Quindi, cortesemente, voi fate quello che dovete fare senza scassare + di tanto: giocate e rispettate le regole.
                              In caso contrario, andate altrove.

Commenta

Io non mi considero responsabile per quello che qualcuno potrebbe fare con la mia password anche perche' non l'ho data a nessuno.
                                Poi se qualcuno dovesse rubare pass ruberebbe quella di Alphabit, non certo quella di una povera maghetta squattrinata.

Commenta

Sto operando...
                                X