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  • Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Vogliate perdonarmi se oso immischiarmi in faccende che fondamentalmente non mi riguardano più, essendo inattivo da parecchio tempo. Tra l'altro non ho tempo di dedicarmi a questo progetto di aggiustamento del pvp, ed è per questo che non ho fatto richiesta di collaborazione allo staff. Ma del resto, per tutto quello che ha rappresentato uod per me negli ultimi anni, non posso non esprimere la mia opinione in merito.

    Io ritengo che prima di pensare ai fix nello specifico, bisogna stabilire delle linee guida da cui farli scaturire.

    Una delle cose che più infastidisce quando si fa il pvp è il rosik. C'è poco da fare... rosiki e slogghi o perdi la voglia. Trattandosi di un gioco di "guerra" diciamo, è inevitabile che una delle due parti si metta a rosikare, perchè ci sarà sempre un vinto e un vincitore. Tuttavia i rosik peggiori non sono quelli dovuti alla sconfitta, bensì quelli dovuti a circostanze sgradevoli.

    Mi riferisco a cose come: recall, hidder, blu che ti killano di guards o si intromettono nelle battaglie tra rossi.

    Quindi, se vogliamo entrare nell'ottica di ridurre il rosik e rendere il gioco più gradevole bisogna:

    1- impedire il recall in battaglia
    2- aggiungere ulteriori svantaggi agli hidder
    3- ridurre il loss a 10 minuti
    4- incentivare il pvp lontano dalle zone guardie

    Per quanto riguarda il punto 4, il recente inserimento degli artefatti ai champ è già un'ottima mossa. Per il punto 2 con un po' di fantasia qualcosa salta fuori. Una cosa veramente carina sarebbe implementare in alcune zone di Sosaria le guardie combattenti, che non instantkillano ma comunque ti fanno così male da impedirti quasi di giocare. Chi ha giocato su shard con guardie combattenti sa quanto è dannatamente divertente, e soprattutto si evitano episodi davvero frustranti.

    Fatto questo, il passo successivo sarebbe aumentare la qualità del pvp. Ho sentito in giro che molti player vorrebbero implementare dei settaggi che rendano i player più aggressivi e meno difensivi. Questo aiuterebbe senz'altro le piccole battaglie e gli 1vs1, ma bisogna considerare bene tutti gli effetti. Un eccesso di potere offensivo rischia di svalutare eccessivamente la bravura personale di chi normalmente sarebbe in grado di reggere grosse gank, e sminuirebbe fortemente le tattiche di gruppi numerosi, poichè sarebbe fin troppo facile shottare la gente senza un minimo di organizzazione, e senza che gli avversari abbiano il tempo di crosshealare.

    Pertanto io ritengo NON opportuno muoversi troppo in tale direzione. Il fatto che si voglia aumentare l'offesa e diminuire le difese è probabilmente dovuto allo scontento per l'elevata difficoltà a rimanere uccisi in duello, o la difficoltà nell'uccidere una persona che runna via, o un hidder.

    Per quanto riguarda gli hidder, mettendo in atto il punto 2 non ci sarebbero problemi. Quindi occorre:

    5- dare la possibilità alla gente capace di segare uno che runna via
    6- aumentare la qualità dei duelli

    Purtroppo entrambi i punti sono estremamente difficili da attuare. Per il punto 5 bisognerebbe per esempio implementare un meccanismo di perdita della stamina e conseguente rallentamento, oppure reintrodurre un minimo di efficacia nella spell paralyze. Oppure implementare script piuttosto complessi che riducono le capacità curative se si corre per troppo tempo. Ritengo che sia giusto cominciare a pensare a qualcosa, ma è meglio rimandare e vedere prima che effetti sortiscono tutti gli altri fix. In ogni caso sarebbe una buona idea porre un tempo di recovery per i teleport. Chiunque è abbastanza bravo da premere il tasto a ripetizione e schizzare via a teleport, ma ben pochi player sarebbero in grado di fare un solo teleport salvaculo nel momento giusto.

    Per il punto 6, il problema consiste nel fatto che uno dei problemi maggiori del pvp attuale è la velocità di cast. Ma modificare la velocità di cast significa modificare sostanzialmente anche l'esperienza di gioco di chi fa solo pvm, e non penso che lo staff sia disposto a questo.

    Senza poter modificare la velocità di cast, io ritengo che l'1vs1 non possa MAI tornare ad alti livelli. Quindi, prima di interrogarsi su che fix si vogliono implementare, bisogna interrogarsi su questa semplicissima questione: siamo disposti a reimplementare il sistema di casting di RunUO 1.0? Poi si deciderà come agire.

    Poi bisogna chiaramente legare il pvp all'economia di UOD. E' evidente che bisogna cogliere l'occasione dei fix ai runici blacksmithy, e valorizzare dunque in qualche modo i warrior melee, anche solo per avere un po' di fantasia visto che ormai warrior = archer. Quindi:

    7- valorizzare i warrior melee

    E infine, ritengo che una delle cose più belle dell'uod che conoscevo qualche anno fa era la fantasia che si poteva usare nel creare un template. Sebbene ad oggi ci siano numerosi template diversi, sono tutti in qualche modo simili, stilizzati.

    Ovvero, sostanzialmente esistono solo il mago-tank, il mago necro, l'hidder e l'arciere. E' pur vero che per ognuna di queste "classi" ci sono numerose variazioni, per esempio l'arciere che può essere full damage, oppure difensivo, oppure ninja. Ma al di là di questo, si può intravedere una certa monotonia nello stile di gioco di queste diverse sfumature.

    Un po' di fantasia nelle classi ravviverebbe il pvp e anche il mercato. Mi spiego... ormai tutti i maghi sono wrestler e tutti i warrior sono arcieri. Perciò il mercato ruota praticamente attorno a sole 5-6 armi principali, mentre ricordo che nel 2004 si usavano anche le armi più impensabili (spear, pike, haldberd ecc). E lo stesso discorso vale per gli artefatti, visto che oggi si usano solo i soliti 3-4.

    Pertanto, l'ultimo punto sarebbe:

    8- valorizzare la fantasia dei template e tutti gli oggetti del gioco

    Tornando con nostalgia al 2004, vorrei ricordare che esistevano:
    warrior poisoner
    warrior damager, con variazioni a 1 e a 2 mani (es: lumberjack)
    warrior necro, nelle variazioni caster-poisoner-damager
    maghi combat
    maghi wrestler tank
    maghi necro in varie salse

    eccetera... a cui aggiungere tutte le classi introdotte con SE e ML

    Sapete cosa sarebbe figo? Vedere di nuovo i warrior con l'helm of insight sulla capoccia, o magari addirittura vedere warrior in plate! Sarebbe figo rivedere gente col bone crusher in mano, o col ring of the vile, o con i mitici artefatti a due mani.

    Gli anziani ricorderanno che nel 2005 ho aperto uno shard GN chiamato UORage. All'epoca però non avevo l'esperienza necessaria a gestire uno shard, e pertanto è risultato noioso alla lunga, ed è morto lentamente dopo un paio di tentativi di resuscitarlo a seguito delle mie dimissioni. Ma posso assicurare che, al di là della noia complessiva, il pvp era veramente speciale. Si son visti veramente template di tutti i tipi, e tutti efficaci e soddisfacenti. C'erano persino maghi arcieri, e i warrior a seconda delle skill che mettevano si potevano veder girare in leather, studded oppure plate. I duelli erano belli, e lo erano anche le battaglie di gruppo. E c'era persino gente che riusciva a vincere 2 vs 7. Secondo me bisogna muoversi in questa direzione: divertimento, varietà e fantasia.

    Se il team incaricato della discussione dei fix si troverà d'accordo con queste mie argomentazioni sarò felice di suggerire una implementazione pratica.
    e magari settare la velocità di cast delle spells in modo che non vinca solo chi pinga 10
    Silent Death

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    • UORage fu lo shard con il pvp + equilibrato e divertente dove abbia mai giocato
      bei tempi :°
      SpiLL[NoX]
      ReD PaSSioN[LorD]
      OlD Man Nox[HaTe]

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      • Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        cut
        puro vangelo.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

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        • Non ho capito volete riaprire UOrage?

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          • Originariamente inviato da reef Visualizza il messaggio
            Non ho capito volete riaprire UOrage?
            Che c'entra... semmai è un modello a cui ispirarsi nel momento in cui si vuole implementare qualche fix.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

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            • Originariamente inviato da reef Visualizza il messaggio
              Non ho capito volete riaprire UOrage?
              non chai capito niente zi'
              SpiLL[NoX]
              ReD PaSSioN[LorD]
              OlD Man Nox[HaTe]

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              • Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                blabla.
                hai praticamente detto tutto ciò che mi ronzava in testa, uppo


                io glie l'ho chiesto di riapire uorage, comunque



                Now in London.

                -

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                • Originariamente inviato da catania55 Visualizza il messaggio
                  e magari settare la velocità di cast delle spells in modo che non vinca solo chi pinga 10
                  vash.. guarda che ci sono ancora template molto sfiziosi che non sono stati fatti, ma che sono attuabilissimi.

                  il problema è che c'è bisogno di armi sgrave e monilli particolari che non si trovano da nessuna parte, ormai come dicevi tu prima tutti craftano solo le stesse armi per i soliti template.


                  se avessi le possibilità economiche xD vedi quanti altri template molto sfiziosi possono uscire


                  p.s. ho sbagliato a citare ma mi rompo di correggere xD
                  THE END

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                  • "Sapete cosa sarebbe figo? Vedere di nuovo i warrior con l'helm of insight sulla capoccia, o magari addirittura vedere warrior in plate! Sarebbe figo rivedere gente col bone crusher in mano, o col ring of the vile, o con i mitici artefatti a due mani."

                    UP!!

                    C'e ancora una persona pazza che lo usa ancora l'insight in pvp , e non lo cambierebbe manco per 2 o + totem o qualsiasi copricapo da war!!!

                    Un Up per lo staff e ai loro aiutanti tester !!!

                    Stren

                    Powered by Virgo

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                    • d'accordissimo con vash in tutto e per tutto!! Bei tempi quando mi facevo craftare da il mio fabbro di fiducia la plate in vari metalli per far alzare tutte le res
                      l'unico problema dell'hidder è che ti reskillano all'healer...per il resto sono inutili!
                      Ultima modifica di twerhow; 20-09-2009, 10:17.

                      ICQ: 672-396-601
                      °°° Nuovo Vendor Arte, Risorse, Skull °°°CLICCAMI !!!

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                      • Ninjitsu is the way!

                        (non potevo mancare...)
                        ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                        P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                        #LILITHNONMOLLARE

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                        • Originariamente inviato da ZeroCool_82 Visualizza il messaggio
                          Ninjitsu is the way!

                          (non potevo mancare...)



                          riuppiamo anche le 4 explo di fila.

                          Virgo [SxS] - ReVoLuTiON [ADE]

                          MSN: max_21@aliceposta.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pazdaz Visualizza il messaggio


                            riuppiamo anche le 4 explo di fila.
                            no per dio xd cera gente nabba che segava troppo easy grazie a 4 pozze e un dryad bow senza merito alcuno, second me gia fa male come e ora

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                            • cmq sarebbe una grandissima cosa rendere il wh cavalcabile da tutti anche a -6 (eviterebbe tanti recall, e tante che porcate che si fanno per non perdere il punkte)
                              THE END

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da parsifalc Visualizza il messaggio
                                cmq sarebbe una grandissima cosa rendere il wh cavalcabile da tutti anche a -6 (eviterebbe tanti recall, e tante che porcate che si fanno per non perdere il punkte)
                                *


                                Templair's of Britain [LvX]

                                Shadow Lords Faction [SL]

                                Originariamente inviato da DarkDruy
                                Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                                Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

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