annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UOSTEAM] Primi tentativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [UOSTEAM] Primi tentativi

    I post su UOSteam mi hanno incuriosito, l'ho scaricato, installato e ho dato una letta alla documentazione.
    Sto provando a tirare gił qualcosina per il Necrowar, fondamentalmente le necessitą sono poche:

    1. Targhettare il mob grigio (enemy, con la pressione di un modifier tipo Alt) pił vicino, honorarlo, attaccarlo.

    2. Far partire in automatico le bendate (con timer regolabile in base alla DEX che si ha) appena si prende danno, magari integrare con Close Wounds in caso di necessitą e togliersi sia il veleno con Cleanse by Fire sia le curse con Remove Curse.

    3. Le varie abilitą utilizzate possono essere attivate tramite l'uso delle semplici Hotkey, tipo su 1 Consecrate Weapon, su 2 Lightning Strike, su 3 Honorable Execution, su 4 Dispel Evil, su 5 Nature's Fury, eccetera. Questo non rientra tra le macro, l'ho scritto giusto per chiarire il tipo di utilizzo che andrei a fare.


    Tentativi. Capitolo Primo.

    codice:
    getenemy 'gray' 'closest'
    virtue 'Honor'
    waitingfortarget 250
    target! 'gray'
    attack 'gray'
    Risultato: non honora una cippa, mi rimane il cursore in forma crosshair in attesa del target, e puppo. Ho messo la pausa tanto per provare, secondo la documentazione dovrebbe funzionare senza pausa ma probabilmente mi sfugge qualcosa. L'equivalente per enemy (cioč sotto Enemy of One) semplicemente ha 'enemy' al posto di 'gray' (tra l'altro mi sono appena reso conto che "grey" -versione britannica- sembra non andare, accetta pił volentieri "gray" -versione americana-, boh).


    Tentativi. Capitolo Secondo.

    codice:
    // While I'm alive
    while not dead
      if not timerexists 'bandageSelf'
        // You can use createtimer function, settimer create and set a value
        settimer 'bandageSelf' 6000
      endif
      if hits != maxhits
        // Check if timer elpased 2 seconds
        if timer 'bandageSelf' >= 6000
          bandageself
        else
          // Reset timer
          settimer 'bandageSelf' 0
        endif
        // Check if missing hits (max hits - current hits) is greater than 30
        if diffhits > 30
          autotargetself
          chivalryheal
          // Check if poisoned
          if poisoned
            chivalryheal
          endif
        endif
      endif
    endwhile
    In sintesi dovrebbe bendare automaticamente tenendo conto del timer (impostabile) di bendata dipendente dalla DEX, quando si scende troppo dovrebbe tirare un Close Wounds e togliere il veleno -se non č gią sparito con la bendata precedente- con Cleanse by Fire. La parte relativa alle Curse non l'ho ancora vista. Comodo il comando "chivalryheal" che comprende sia la cura sia l'anti-veleno, comunque.
    Risultato: mi sono sparite di colpo tipo 161 bende in pochi secondi, in compenso ho avuto una muraglia di messaggi d'errore in-game e la bendata comunque non va. Neanche la parte relativa al poison.



    Dove sbaglio?
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererą.
    Ella conosce molte arti, lą lontano scorge il Crepuscolo degli Dči, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo č crudo, il tradimento č grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierą l'altro.
    I figli di Mķmir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óšinn parla alla testa di Mķmir."

  • #2
    Sei sicuro che dopo "target" ci voglia il punto esclamativo? Mi riferisco alla prima macro

    Commenta


    • #3
      Per il 1° cap:
      codice:
      getenemy 'gray' 'closest'
      virtue 'Honor'
      target! 'last'
      attack 'last'
      E' possibile anche mettere " attack 'enemy' " e " target! 'enemy' " , ti sarai confuso pensado che cosi targhettassi gli arancioni credo.

      o meglio ancora
      codice:
      getenemy 'gray' 'closest'
      autotargetenemy
      virtue 'honor'
      attack 'enemy'
      Per il secondo capitolo, usa la bendata automatica di uosteam oppure ancora easyuo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
        Sei sicuro che dopo "target" ci voglia il punto esclamativo? Mi riferisco alla prima macro
        Dal sito di UOSteam:

        Symbol "exclamation" is a suffix and its usage is related to its command, for example on
        targeting functions it disables targeting queue. If a command supports that symbol you'll be able to
        verify the effects on its description.
        Quindi "target!" dovrebbe skippare la coda del targeting, in teoria.


        Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
        Per il 1° cap:

        codice:
        [...]
        E' possibile anche mettere " attack 'enemy' " e " target! 'enemy' " , ti sarai confuso pensado che cosi targhettassi gli arancioni credo.

        o meglio ancora

        codice:
        [...]
        Per il secondo capitolo, usa la bendata automatica di uosteam oppure ancora easyuo
        Ah quindi dopo il getenemy 'gray' se metto 'enemy' comunque mi piglia l'enemy che ha preso prima? Pensavo di dover comunque specificare la differenza tra 'gray' e 'enemy' (non Forul Solum / sģ Forul Solum) anche dopo aver preso il target con getenemy. Pardon.

        Per quanto riguarda la seconda parte, continuare ad utilizzare EasyUO andrebbe a invalidare l'obiettivo del cambio da Razor a UOSteam, e cioč utilizzare un solo programma esterno, per principio e per comoditą; la bendata automatica non l'ho vista proprio, devo controllare meglio, se c'č gią quella potrei fare una macro solo per il Cleanse by Fire e Remove Curse automatici, e gg. Devo indagare.
        "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererą.
        Ella conosce molte arti, lą lontano scorge il Crepuscolo degli Dči, frammenti della fine.
        I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo č crudo, il tradimento č grande.
        Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierą l'altro.
        I figli di Mķmir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
        Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óšinn parla alla testa di Mķmir."

        Commenta


        • #5
          si, se no metti 'last' che prende proprio l'ultimo target preso, forse č meglio. Perchč l'altro temo prenda solo il mob attaccato.

          easyuo č insostituibile.. non puoi confrontare una macro con uno script!

          Commenta


          • #6
            Sģ ma io su EasyUO uso AutoHonor (sostituibile con UOSteam), CEOMedic (sostituibile se riesco ad ottenere bendate - remove poison - remove curse automatici), Artifact Alerter (opzionale) e Turbo Looter (sostituibile egregiamente, mi sembra).
            "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererą.
            Ella conosce molte arti, lą lontano scorge il Crepuscolo degli Dči, frammenti della fine.
            I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo č crudo, il tradimento č grande.
            Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierą l'altro.
            I figli di Mķmir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
            Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óšinn parla alla testa di Mķmir."

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento: ho fatto un po' di prove, cosģ funziona bene:

              getenemy 'gray' 'closest'
              autotargetenemy
              virtue 'Honor'
              attack 'enemy'
              Sostituendo 'enemy' a 'gray' dovrebbe targhettare il mob sotto Forul Solum.

              Per quanto riguarda la macro di cura, mi spamma bende e basta; dovrei inserire una pausa ma non so come metterla.
              Praticamente dovrebbe iniziare la bendata appena prendo danno, e non ricominciare prima di X secondi, oltre ad avere una cura di Chivalry d'emergenza, togliere veleni e curse. Hmmm.

              Prendendo ampiamente spunto dal codice postato da un certo Wemil35 (credits a lui) sul forum di RunUO, viene fuori una roba del genere:

              while not dead
              if diffhits > 1
              bandageself
              pause 6000
              endif
              if diffhits > 55
              cast 'Close Wounds' 'self'
              endif
              if poisoned
              cast 'Cleanse by Fire' 'self'
              endif
              if buffexists "Blood Oath"
              sysmsg 'Blood Oath!' color
              warmode 'off'
              cast "Remove Curse" 'self'
              warmode 'on'
              endif
              if buffexists "Death Strike"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Evil Omen"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Corpse Skin"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Mind Rot"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Strangle"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Mortal Strike"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Clumsy"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Feeblemind"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Weaken"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Curse"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Mass Curse"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              if buffexists "Paralyze"
              cast "Remove Curse" 'self'
              endif
              endwhile
              E' giusto?

              EDIT: Mi sono appena accorto che premendo -ad esempio- F1 per targettare e poi F2 per far partire la macro/script di cura, l'uno disattiva l'altro. C'č un modo per far andare quella di cura senza interrompersi quando faccio partire la macro di target/honor, o devo rassegnarmi ad utilizzare EasyUO per targhettare/honorare e/o curarmi eccetera?
              Ultima modifica di BlackBraveKnight; 10-12-2013, 04:06.
              "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererą.
              Ella conosce molte arti, lą lontano scorge il Crepuscolo degli Dči, frammenti della fine.
              I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo č crudo, il tradimento č grande.
              Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierą l'altro.
              I figli di Mķmir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
              Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óšinn parla alla testa di Mķmir."

              Commenta


              • #8
                Č proprio questo il punto. Usa easyuo per bendarti! Cerca il warrior assistant, dovrebbe fare quello che cerchi tu.

                Per la macro di targhetting:
                Con quella non attacchi il mob arancione, ma targhetti un mob grigio piu vicino a te, lo honora e lo attacca.
                Poi se usi enemy of one e premi last target ovviamente te lo attacca perche č l'ultimo mob che hai preso!
                Fai due macro una per il mob grigio e una per il mob arancione, mettendo " attack 'last' ".

                Commenta


                • #9
                  Sģ č quello che intendevo, ne ho una su F1 con 'gray' e una su Alt+F1 (se tolgo la macro di cura, su F2 ci metto questa) con 'enemy'.

                  Ora vedo com'č il Warrior Assistant, finora ho usato CEOMedic.
                  "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererą.
                  Ella conosce molte arti, lą lontano scorge il Crepuscolo degli Dči, frammenti della fine.
                  I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo č crudo, il tradimento č grande.
                  Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierą l'altro.
                  I figli di Mķmir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                  Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óšinn parla alla testa di Mķmir."

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X