[OpenEUO] script da provare
Comprimi
X
-
Intanto grazie per l'aiuto =)Se intendi dire il parser (il programma che fa girare gli script), aldilà di alcune implementazioni avanzate (miglioramenti al supporto per il multi-threading) ed alcuni dettagli, credo che sia abbastanza completo e stabile. Certo l'interfaccia è un pò scarna (ma hanno pubblicato dei mod per renderlo più gradevole), ma si possono fare esattamente le stesse cose che il vecchio euox permetteva.
Se hai comunque dei dubbi scrivi pure anche nel forum, avevo tentato di avviare una discussione tempo fa, cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile
Hai per caso mai provato a usare il sistema menu' ?
Hai qualche esempio?perchè ho letto su easyuo un post ma non spiega molto bene la cosa
“ Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert EinsteinCommenta
-
Questo è un codice che hanno pubblicato su un forum per fare appunto un esempio di menu... puoi eseguirlo nel parser di OpenEUO per vedere come sono visualizzati i menu e gli elementi costruiti...
codice:--################################################## function MainMenu() MainMenu = Obj.Create("TForm") --Creating a TForm (MainMenu) MainMenu.Caption = "Tutorial Menu" --Title of the MainMenu MainMenu.OnClose = --EventHandler if you Press the X function (psender) --Temporarly Function what happens inside the Event Obj.Exit() -- It would Close the Menu! end -- End of Temporarly function MainMenu.Height = 240 --The Size Y of the MainMenu MainMenu.Width = 200 --The Size Y of the MainMenu MainMenu.Top = 0 --The Position Y of the MainMenu MainMenu.Left = 0 --The Position X of the MainMenu MainMenu.Color = 7777 --The BackgroundColour of MainMenu end --########################################### function Button1() Button1 = Obj.Create("TButton") --We are Creating a Button Button1.Caption = "Start" --The Button has the Text "Start" Button1.OnClick = --An Event if you click the Button function (psender) --Temporarely Function inside of Event Label1.Visible = true --Change Visibility of LabelText1 to true Button2.Visible = true --Change Visibility of Button to true Button1.Visible = false --Change Visibility of Button1 to falsee end Button1.Parent = MainMenu --This Button Belongs to MainMenu Button1.Height = 25 --The Size Y Button1.Width = 50 --The Size X Button1.Top = 10 --The Position Y Button1.Left = 10 --The Position X end --########################################### function Button2() Button2 = Obj.Create("TButton") --Creates Button2 Button2.Caption = "Next" --Gives Button2 the Title "Next" Button2.OnClick = --An Event if you Click the Button function (psender) --Temporarly Function Label2.Visible = true --Setting Label2 to Visible ComboBox1.Visible = true --Setting ComboBox2 to visible Button3.Visible = true --Set Button 3 to Visible Label1.Visible = false --Hiding Button 1 Button2.Visible = false --Hiding Button 2 Show() --for refreshing end Button2.Parent = MainMenu Button2.Height = 25 Button2.Width = 50 Button2.Top = 100 Button2.Left = 10 Button2.Visible = false end --################################################ function Button3() Button3 = Obj.Create("TButton") Button3.Caption = "Next" Button3.Visible=false Button3.OnClick = function (psender) if(ComboBox1.ItemIndex == 0)then MainMenu.Height = 250 CheckBox1() CheckBox2() Button4.Visible=true Button2.Visible=false ComboBox1.Visible=false Label2.Visible=false Label3.Visible = true Button3.Visible=false Show() end if(ComboBox1.ItemIndex == 1)then Obj.Exit() end end Button3.Parent = MainMenu Button3.Height = 30 Button3.Width = 50 Button3.Top = 140 Button3.Left = 10 end --################################################ function Button4() Button4 = Obj.Create("TButton") Button4.Caption = "Final Button" Button4.OnClick = function (psender) if(CheckBox1.Checked==true)or(CheckBox2.Checked==true)then if(CheckBox1.Checked==true)then Label3.Caption= "You Rock!\n And iam Done!" else Label3.Caption= "You Suck!\n And iam Done!" end CheckBox1.Visible=false CheckBox2.Visible=false MainMenu.Height = 65 Show() end end Button4.Parent = MainMenu Button4.Height = 30 Button4.Width = 100 Button4.Top = 150 Button4.Left = 10 Button4.Visible = false end --################################################ function ComboBox1() ComboBox1 = Obj.Create("TComboBox") ComboBox1.Parent = MainMenu ComboBox1.Items.Add('I want More of this!!!') ComboBox1.Items.Add('I have Enough! Quit this!') ComboBox1.ItemIndex = 0 ComboBox1.Visible = false ComboBox1.Height = 30 ComboBox1.Width = 180 ComboBox1.Top = 60 ComboBox1.Left = 10 end --################################### function CheckBox1() CheckBox1 = Obj.Create("TCheckBox") CheckBox1.Parent = MainMenu CheckBox1.Caption = "Vote for SUO" CheckBox1.OnClick = function (psender) if(CheckBox1.Checked==true)then CheckBox2.Checked = false end end CheckBox1.Height = 20 CheckBox1.Width = 180 CheckBox1.Top = 65 CheckBox1.Left = 10 end --################################## function CheckBox2() CheckBox2 = Obj.Create("TCheckBox") CheckBox2.Parent = MainMenu CheckBox2.Caption = "Don´t Vote for SUO" CheckBox2.OnClick = function(psender) if(CheckBox2.Checked==true)then CheckBox1.Checked = false end end CheckBox2.Height = 20 CheckBox2.Width = 180 CheckBox2.Top = 95 CheckBox2.Left = 10 end --############################################## function Label1() Label1 = Obj.Create("TLabel") Label1.Caption = "This is a Demo how to \n add an Textlabel with \n MultiLines" Label1.Visible = false Label1.Parent = MainMenu Label1.Height = 40 Label1.Width = 200 Label1.Top = 10 Label1.Left = 10 end --############################################## function Label2() Label2 = Obj.Create("TLabel") Label2.Caption = "To be Honestly, \n are u surprised?\n You should now Select \n something from the Listbox \n and press Next" Label2.Visible = false Label2.Parent = MainMenu Label2.Height = 40 Label2.Width = 200 Label2.Top = 10 Label2.Left = 10 end --############################################## function Label3() Label3 = Obj.Create("TLabel") Label3.Caption = "Now Tell me, \n would you like to Vote \n for SUO??" Label3.Parent = MainMenu Label3.Visible = false Label3.Height = 50 Label3.Width = 100 Label3.Top = 10 Label3.Left = 10 end --############################################## function Show() MainMenu.Show() Obj.Loop() Obj.Free(MainMenu) end --############################################## --MainCode to set all the MenuElements --You could call this the MainFunction MainMenu() Label1() Label2() Label3() Button1() Button2() Button3() Button4() ComboBox1() Show() pause()
per non dire della guida, che forse hai letto:
http://www.easyuo.com/forum/viewtopic.php?t=43251
(contiene uno script di esempio più compatto)Ultima modifica di fengyr; 15-03-2012, 01:10.____________________________________________________________________
Il più Fengyr

: algander#6292Commenta
-
Da pigro quale sono ovviamente l'esempio l'ho letto dopo averlo postato, ci sono un paio di precisazioni da fare...
1.nota sull'esempio, la prima funzione dichiarata (ho tolto i commenti per renderla più leggibile):
contiene una "funzione temporanea" che dichiara in maniera diversa...codice:function MainMenu() MainMenu = Obj.Create("TForm") MainMenu.Caption = "Tutorial Menu" MainMenu.OnClose = function (psender) Obj.Exit() end MainMenu.Height = 240 MainMenu.Width = 200 MainMenu.Top = 0 MainMenu.Left = 0 MainMenu.Color = 0 end
MainMenu.OnClose = function (psender)
è come se creasse la funzione all'esterno di MainMenu:
function psender ()
Obj.Exit()
end
e poi la assegnasse a MainMenu.OnClose.
ricorda che ogni volta che chiama MainMenu.*qualcosa* si riferisce all'oggetto TForm creato alla seconda riga, non è la fuzione omonima, la cosa potrebbe essere fuorviante...
è importante capire certe meccaniche sulle funzioni del LUA perchè questo tipo di flessibilità è il punto di forza del linguaggio. [io uso la versione cartacea ma online è disponibile gratuitamente il manuale http://www.lua.org/pil/index.html#P1 ]
ps: a quest'ora sono mezzo addormentato, non ti stupire se non si capisce quello che sto cercando di spiegare, magari ho scritto davvero qualcosa di insensatoUltima modifica di fengyr; 15-03-2012, 01:13.____________________________________________________________________
Il più Fengyr

-
Wow grazie mille! LEggero tutto attentamente! avevo letto l'esempio fatto nei sito easyuo.com ma non mi era chiarissimo. Spero di far luce con il tuo aiuto grazie ancora sai =)
Cmq si il discorso di "MainMenu.*qualcosa*" mi sembra il linea con gli oggetti di java no? MainMenu.Width è la variabile width dell'oggetto main menu e "MainMenu.OnClose = function (psender)" è un evento che chiama la funzione quando "chiudi" l'oggetto quindi la finestra immagino.
Per i button avevo abbastanza capito. Pero' metti che vuoi creare un quadrato verde (da poterlo cambiare in quadrato rosso se per esempio hai pochi hp). come faresti?Ultima modifica di d_fenixlm; 16-03-2012, 16:38.
“ Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert EinsteinCommenta
-
Io confermo che sti script non mi partono proprio..
Li ho salvati .lua dentro la sottocartella "scripts" che si trova dentro la cartella primaria "OpenEUO"..
Li carico su OpenEUO ma il tastino verde (play) non mi si clicca..
Sto iniziando a pensare dipenda dal mio client (7.0.21.2)Commenta
-
mi sembra strano e sinceramente non saprei come aiutarti, ho controllato sul sito e dice che è compatibile alla 7.0.23.1 e precedenti...Io confermo che sti script non mi partono proprio..
Li ho salvati .lua dentro la sottocartella "scripts" che si trova dentro la cartella primaria "OpenEUO"..
Li carico su OpenEUO ma il tastino verde (play) non mi si clicca..
Sto iniziando a pensare dipenda dal mio client (7.0.21.2)
edit x noyz: il controllo sul peso devo ancora implementarlo, appena ho tempo lo metto nel looter... per gli hp nello script che benda ti basta cambiare UO.MaxHits in un numero nellla riga:
hits = UO.MaxHits
quindi
hits = 110
se vuoi che inizi a bendare sotto i 110 hp.Ultima modifica di fengyr; 16-03-2012, 19:47.____________________________________________________________________
Il più Fengyr

Commenta