L'USO DI QUESTO SCRIPT PUO' PORTARE ALLA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DI UOD CON ANNESSE SANZIONI.
Script molto semplice e ancora abbastanza spartano, ma credo vi possa essere utile.
Molto semplicemente una volta settate poche variabili il vostro pg si darà da fare alla consegna di board ( di qualsiasi tipo) al quester di Vesper.
Le primi variabili da settare sono:
set %book
Qui dovrete inserire il vostro ID. Il modo per ottenerlo è sempre lo stesso, basterà trascinare il vostro runebook da una parte all'altra dello zaino. Senza spostare nient'altro andate nella finestra di destra di euox e copiate il valore di #LLIFTEDID.
set %cassa_risorse
Qui avrete 2 possibili scelte. Se utilizzerete la banca potete ottenere l'id con lo stesso identico metodo adottato per il runebook ( ricordatevi poi di reinserire la cassa in banca:P). Se la cassa è invece lockata a terra nella vostra bella casetta basterà aprirla e poi copiare il valore di #LOBJECTID.
seconda parte:
set %banca
set %casa
Queste due variabili viaggiano in coppia. per utilizzare la casa dovrete settare:
set %banca 0
set %casa 1
Nb: Utilizzando la casa, l'id della cassa settato in precedenza deve essere una secure all'esterno, quindi non all'interno di altre casse.
per la banca :
set %banca 1
set %casa 0
terza parte:
set %NCasa xx ; Numero della runa per casa o bank
set %NQuestSCU xx ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper
set %NQuestSCU2 xx ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper
Questa è la parte più semplice, dovrete inserire il numero a cui corrispondono le rune all'interno del vostro runebook.
Un'ultimo accorgimento, se utilizzerete una cassa risorse in casa, assicuratevi di far partire lo script a massimo 2 tile dalla cassa delle risorse.
Per eventuali problemi, vi prego di scrivere qui, quello che può essere utile a voi può servire anche ad altri
	
							
						
					Script molto semplice e ancora abbastanza spartano, ma credo vi possa essere utile.
Molto semplicemente una volta settate poche variabili il vostro pg si darà da fare alla consegna di board ( di qualsiasi tipo) al quester di Vesper.
Le primi variabili da settare sono:
set %book
Qui dovrete inserire il vostro ID. Il modo per ottenerlo è sempre lo stesso, basterà trascinare il vostro runebook da una parte all'altra dello zaino. Senza spostare nient'altro andate nella finestra di destra di euox e copiate il valore di #LLIFTEDID.
set %cassa_risorse
Qui avrete 2 possibili scelte. Se utilizzerete la banca potete ottenere l'id con lo stesso identico metodo adottato per il runebook ( ricordatevi poi di reinserire la cassa in banca:P). Se la cassa è invece lockata a terra nella vostra bella casetta basterà aprirla e poi copiare il valore di #LOBJECTID.
seconda parte:
set %banca
set %casa
Queste due variabili viaggiano in coppia. per utilizzare la casa dovrete settare:
set %banca 0
set %casa 1
Nb: Utilizzando la casa, l'id della cassa settato in precedenza deve essere una secure all'esterno, quindi non all'interno di altre casse.
per la banca :
set %banca 1
set %casa 0
terza parte:
set %NCasa xx ; Numero della runa per casa o bank
set %NQuestSCU xx ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper
set %NQuestSCU2 xx ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper
Questa è la parte più semplice, dovrete inserire il numero a cui corrispondono le rune all'interno del vostro runebook.
Un'ultimo accorgimento, se utilizzerete una cassa risorse in casa, assicuratevi di far partire lo script a massimo 2 tile dalla cassa delle risorse.
Per eventuali problemi, vi prego di scrivere qui, quello che può essere utile a voi può servire anche ad altri

codice:
	
	;==================================
; Script Name: CollectorQuestHelper
; Author: Halda
; Version: 1.0
; Client Tested with: 6.0.1.3
; EUO version tested with: 1.5 v115
; Shard UOD
; Revision Date: 11/11/08
; Public Release: 11/11/06
; Sub esterne utilizzate: Alcune sub di snicker7 e il CheckForWorldSave di Boydon
; Purpose:  Lo script consegna al quester di vesper qualsiasi tipo di legna sia contenuta all'interno di una secure in casa o in banca
;==================================
initevents
set %cassa_risorse xxxx ; id della cassa che contiene le risorse
set %book xxxx   ; inserisci l'id del tuo runebook
set %travel r         ; c per chivarly , r per recall
set %NCasa  1     ; Numero della runa per casa o bank
set %NQuestSCU 6     ; Numero della runa per la quest della consegna della legna di vesper
set %NQuestSCU2 8     ; numero della seconda runa della consegna della legna di vesper
set %banca 0  ; inserisci 1 per utilizzare una cassa all'interno della banca , 0 per utilizzare una cassa secure in casa.
set %casa  1  ; inserisci 0 per utilizzare una cassa all'interno della banca , 1 per utilizzare una cassa secure in casa.
;;;; SETTAGGI TYPE AND WEIGHT
set %boardtype  TLK
set %PesoBoard 1
;;;; NON MODIFICARE DA QUI
Display  Devi far partire lo script vicino alla cassa delle risorse. Se la cassa delle risorse è distante termina lo script e fallo ripartire. Altrimenti premi OK e continua con il menù. Se utilizzi la banca, premi OK ed ignora il messaggio.
set %xcasa #CHARPOSX
set %ycasa #CHARPOSY
set %zcasa #CHARPOSZ
doScu_init:
set %init_pos #Charposx
set %init_posy #charposy
gosub CheckForWorldSave
loopforrecallscu:
gosub s7UseRunebook %book %NCasa %travel
wait 5
set %end_pos #charposx
set %end_posy #charposy
if %end_pos = %init_pos && %end_posy = %init_posy
  goto loopforrecallscu
if %Banca = 1
         gosub openbank
set %i 0
wait 10
if %Casa = 1
{
;finditem %cassa_risorse G_10
gosub vai %xcasa %ycasa %zcasa ;move #FINDX #FINDY 1 3s
}
openbagscu:
if %i = 10
   {
    display Cassa delle risorse non trovata. Script Halted
    sound
    halt
   }
set #LOBJECTID %cassa_risorse
event macro 17 0
wait 5
if ! ( #contid = %cassa_risorse )
{
       set %i %i + 1
       wait 10
       goto openbagscu
}
unloadscu:
finditem %boardtype C_ , #backpackid
if #FINDCNT > 0
   {
             	Exevent Drag #findid #findstack
	            wait 15
	            Exevent Dropc %cassa_risorse
	            wait 15
	            ;ignoreitem #findid
	            goto unloadscu
   }
wait 15
set %peso_base #weight
;;event sysmessage %peso_base ;;;;;; DA CANCELLARE
set %Nboard ( #MAXWEIGHT - ( #WEIGHT + 5 ) ) / %pesoboard
finditem %boardtype C_ , %cassa_risorse
if #FINDKIND = -1
   {
       Display Board Finite. Script Halted.
       sound
       Halt
   }
	Exevent Drag #findid %Nboard
	wait 15
	Exevent Dropc #backpackid
	wait 15
	finditem %boardtype C_ , #backpackid
	event property #findid
	set %BoardMat normal
	wait 5
	   if oak in #property
        set %BoardMat oak
     if ash in #property
        set %BoardMat ash
     if yew in #property
        set %BoardMat yew
     if heartwood in #property
        set %BoardMat heartwood
     if bloodwood in #property
        set %BoardMat bloodwood
     if frostwood in #property
        set %BoardMat frostwood
set %init_pos2 #charposx
gosub CheckForWorldSave
set %tentativi 0
loopforrecallscu2:
gosub s7UseRunebook %book %NQuestSCU %travel
wait 5
set %end_pos2 #charposx
if %end_pos2 = %init_pos2
{
set %tentativi %tentativi + 1
if %tentativi < 5
   goto loopforrecallscu2
loopforscu:
gosub s7UseRunebook %book %NQuestSCU2 %travel
set %end_pos2 #charposx
if %end_pos2 = %init_pos2
{
 set %tentativi %tentativi + 1
 if %tentativi < 10
    goto loopforscu
 else
     goto loopforrecallscu2
}
}
;gosub checkgump
gosub CheckForWorldSave
wait 10
finditem HMLCBND G
move #FINDX #FINDY 2 10s
opengumpscu:
wait 5
set #LOBJECTID HMLCBND  ;cassa della quest
event macro 17 0
wait 10
if ! ( #CONTSIZE = 345_359 )
       goto opengumpscu
contpos 0 0
wait 10
if %BoardMat = normal
   click 40 255
else
    if %BoardMat = oak
       click 40 290
    else
    {
      contpos 0 0
      click 305 340
      wait 15
if %BoardMat = ash
   {
   click 40 170
   }
if %BoardMat = yew
   {
   click 40 210
   }
if %BoardMat = heartwood
   {
   click  40 245
   }
if %BoardMat = bloodwood
   {
   click  40 282
   }
   click 305 340
   wait 20
   contpos 0 0
   wait 15
if %BoardMat = frostwood
   {
   click  40 170
   }
}
wait 10
set %RealBoard ( ( #weight - %peso_base ) / %pesoboard )
wait 1
msg %RealBoard $
wait 15
if ( #CONTSIZE = 345_359 )
{
   contpos 0 0
   wait 5
   click 150 150 r
}
gosub checkmana
goto doScu_init
return
sub checkmana
ctrmana:
	if #mana < 15
	{
		menu delete EUOLabel2
		menu Text EUOLabel2 4 20 recupero mana...
		wait 3s
		goto ctrmana
	}
return
sub openbank
openbank:
msg bank$
gosub WaitForSysVars CONTNAME = container_gump CONTSIZE = 180_240 5
if ! #result
   goto openbank
set #CONTPOSX 640
set #CONTPOSY 387
gosub WaitForSysVars CONTPOSX = 640 CONTPOSY = 387 5
if ! #result
   goto openbank
return
;===================================================
; Script Name:  sub s7UseRunebook
; Author:  snicker7
; Version:  2.0
; Client Tested with:  4.0.11c
; EUO version tested with:  1.42/1.5
; Shard OSI / FS:  OSI/FS
; Revision Date:  24Aug05
; Public Release:  24Aug05
; Global Variables Used: N/A
; Purpose:  Failsafe sub to recall, gate, sacred journey flawlessly. Options to use scrolls, default locations, recharge books with scrolls in pack if book runs out of charges, and perfect gate travel. Not for the feint of heart!
;===================================================
;======= This file includes the main sub and =======
;===== several support subs that are required. =====
;===================================================
;===== Much love for T-Mo and BM, but I needed =====
;====== to write something I could only blame ======
;======= myself for if it fails. even though =======
;=================== it doesn't. ===================
;===================================================
; ===================================================================== ;
; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ;
; // EXCERPTS FROM S7SUBS.EUO ///////////////////////////////////////// ;
; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ;
; // Any reproduction of the subroutines below is strictly pro- /////// ;
; // hibited without express written permission of the author ///////// ;
; // (snicker7). Violation of the above will result in malicious ////// ;
; // actions by the aforementioned author performed upon your person // ;
; // including but not limited to: bodily harm, slander, maternal ///// ;
; // insults, possible legal action, and callin' the five-oh. Thank /// ;
; // you. ///////////////////////////////////////////////////////////// ;
; ///////////////////////////////////////////////////////////////////// ;
; ===================================================================== ;
;=/ 1NCLUD3D SUBS: /================================
; s7UseRunebook: Duh, you know why it's there.
; s7ScanJournalFor: SuperMultiParameterJournalScanning Power!
; s7MoveToPos: Legendary snicker7 brand name drag and drop sub. updated!
; s7MoveToCont: Wrapper for the above sub, updated for 1.5 exevents!
; s7WaitForAction: Mildly obsolete, begging for a rewrite object-delay sub!
; s7WaitForVars: Classic sysvar wait sub. One line shorter than Quintok's!
;===================================================





							
						


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