annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Risoluzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Risoluzione

    Aiuto ragazzi ho un problema con la risoluzione della finestra di gioco.
    Sono un vecchio giocatore e non ricordo assolutamente alcune meccaniche di gioco.
    In gioco ho spuntato 1024x768, enable flipping ,use gdi e reduce dysplay framerate, mentre in uos ho spuntato resize a 1920x1080.
    Ma continuo a vedere la finestra di gioco a 640x480 in una finestra nera piu grande di sfondo.
    Vorrei poter vedere la finestra di gioco a 1024x768.
    Ringrazio in anticipo chi mi aiutera' a risolvere.

  • #2
    Ciao, benvenuto/bentornato su UOD!
    Se usi W10 o W11, e UOSteam come assistant, prova a seguire questa guida:


    Finestra di gioco piccola: Se avete UOSteam aperto, chiudetelo. Cliccate col tasto destro del mouse sull'eseguibile di UOSteam, scegliete proprietà e poi compatibilità. Da questa schermata selezionate "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti". Scegliete "Applica" e poi "OK". Per chi usa Windows11 è "leggermente" diverso: da proprietà dovreste trovare la voce "Modifica impostazioni DPI elevati", cliccatela e poi selezionate l'opzione "Esegui l'override del comportamento di ridimensionamento DPI elevati" e sotto su "Ridimensionamento eseguito per" scegliete dal menù a tendina "Sistema avanzato"​​
    (Fonte: https://www.gamesnet.it/forum/hosted-by-gamesnet/gilde/th%D1%94-e%E2%88%9Ails-guild/640490-utility-guida-ad-assistuo​ )

    Se usi un altro assistant, prova comunque a fare questa procedura.

    Commenta

    Sto operando...
    X