annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
    Con Razor enhanced...Con Razor normale non funziona o almeno secondo le prove che ho fatto...Poi ho ripiegato su uosteam e con quello funziona come dici tu ma solo frasi corte...
    Con RazorEnh. funziona perchè ho fatto io la funzione per poter scrivere e Alexdan l'ha inserita
    Con razor vecchio non funziona perchè non è implementata la funzione per scrivere da game a mappa proprio nei sorgenti di razor!

    Mentre per le frasi corte riporto direttamente il comando:
    Add command line command (WM_USER+209)

    Add a command line command to UOAssist. When the user types the command (prefix is '-') you can receive a notification and the parameters the user enters using this feature. For example if you add the command 'broadcast' and the user types in '-broadcast run away' your window will receive a message with 'run away' as the parameters (in a global ATOM).

    Parameters: WPARAM - HWND of the window to receive the message
    LPARAM - ATOM of the command (NOTE: spaces won't work correct)

    Returns On failure 0 - All command space has been used, 1 - the command ATOM was not found (must be a global atom)

    On success - returns the value of the message your window will receive (should be >= WM_USER + 400)

    The message you will receive will be like this

    MessageID = return value from add call (remember to use SendMessage)
    WPARAM = NULL - either a global atom couldn't be create or no parameters were entered
    or a global ATOM that contains the parameters (You must delete the ATOM yourself)(See Windows SDK on ATOMS)

    NOTE: Commands are not case sensitive. If you add a command '/command' the user will have to type -/command in order for you to get the message. To remove a command send the command again with a zero as the WPARAM.
    Lo scrivere da client a mappa è un semplice espediente che utilizza una funzione che NON è nata assolutamente per questa modalità. Fu uoam che ebbe l'idea di usare questa funzione come collegamento Client < -- > mappa.
    Lo scopo primario di questa funzione non è altro che scrivere un comando (specificato sia nell'assistant che nella mappa) per ricevere informazioni o dare un segnale in input (il panic ad esempio).

    Quindi riassumendo:
    1- Non tutti gli assistant supportano le funzioni native di EM, nè di nessun'altra mappa. Questo perchè stà allo sviluppatore dell'assistant inserire determinati "collegamenti" per l'utilizzo di software di terze parti.
    2- Il comando "chat", non è un comando "chat". E' come se tu vai in cmd di windows o in terminale di linux e scrivi: "ciao pc voglio spegnerti", invece del comando preimpostato "poweroff". C'è una lunghezza massima di caratteri.


    Spero di aver risolto ogni dubbio riguardo a questo

    Commenta


    • #77
      Testato, dire che è superlativo è poco! Grazie per il lavoro
      Nuovo server Aion hostato GN venite a trovarci!!!
      https://www.facebook.com/revivalaion/?fref=ts
      http://www.revivalaion.com/

      Commenta


      • #78
        A noi crasha molto spesso, però solitamente quando succede crasha anche il pg in game quindi posso ipotizzare che non sia un problema di EM ma del server?
        Altra cose, rinnovo a Kara il mio invito ad implementare una funzione per sharare un punto della mappa con chi è connesso in essa (cosa che mi pare ci fosse su UOAM), se possibile

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
          A noi crasha molto spesso, però solitamente quando succede crasha anche il pg in game quindi posso ipotizzare che non sia un problema di EM ma del server?
          Altra cose, rinnovo a Kara il mio invito ad implementare una funzione per sharare un punto della mappa con chi è connesso in essa (cosa che mi pare ci fosse su UOAM), se possibile
          Per quanto riguarda il lato server, a breve ci saranno novità
          Con la collaborazione di Karashò che ha fixato diversi aspetti, nei prossimi giorni prevediamo di uppare una nuova release aggiornata

          Ciao e buon game!
          sigpic

          Commenta


          • #80
            Con gramoz è stata chiarita la dinamica dei fatti.
            Purtroppo gran parte del territorio Italiano non gode di buoni collegamenti internet. Posso solo immaginare quanti di voi nelle ore di punta hanno una connessione più lenta rispetto ad ore meno accessibili.

            Capita che si perdano pacchetti. Più sono i pacchetti persi o malformati piu possibilità ci sono di essere disconnessi dal server al quale si è collegati.

            L'unico bug problematico al momento riguarda l'EnhancedMapServer. In parole povere: nel momento in cui si verifica ciò che ho scritto sopra, si perde il collegamento con la rete, ma l'EMServer non ha un check sui socket "zombie", quindi il vostro account risulta collegato anche se non lo è. Come risolvere? Basta un kick.

            La prossima release riguarderà appunto l'EMServer.. Ho studiato i sorgenti di runuo e servuo. Per cui ho imparato veramente molto in questo periodo e sono rimasto veramente sorpreso dalla coerenza e dalle strategie adottate. Potrei fare uno sparatutto

            Le modifiche apportate saranno:
            - salvataggi convertiti im XML (il server importa automaticamente al primo avvio da .settings a xml, comunque ho inserito un comando server /import)
            - password criptate e impossibili da decriptare
            - strategia "AutoSave", avviene come il server di uo: blocca tutto (ma sarà impercettibile in quanto runuo deve salvare grandi quantità di mb) e la cosa bella è che seppur si blocca tutto, il server accoda e smista tutti i dati quando ha finito di salvare. (Aggiunto /save)
            - il server riconosce se si è sotto unix o su win.
            -il server avvisa se è stato spento volontsriamente o se è crashato
            - gestione dei socket "zombie"
            - altre cose piu complicate

            Come sempre un grazie allo Staff!

            Commenta


            • #81
              Update 1.0.2
              http://razorenhanced.org/forum/viewt...=18&p=860#p860

              Commenta


              • #82
                Da quando ho aggiornato all'ultima versione non riesco più a scrivere (nemmeno frasi corte) dal client col comando --
                Ovviamente è tutto settato con "esegui come amministratore" (client, uosteam e EM)

                Commenta


                • #83
                  Update 1.0.3
                  http://razorenhanced.org/forum/viewtopic.php?f=18&t=69

                  (Grazie Gramoz per le segnalazioni )

                  Commenta


                  • #84
                    Nuovo Updater: http://razorenhanced.org/forum/viewtopic.php?f=18&t=70

                    Commenta


                    • #85
                      Ciao a tutti, è disponibile una nuova versione di mappa con molte altre migliorie:

                      codice:
                      11/09/2016 - v 0.1.0.5 (Map)
                      
                      EM:
                      > Added EnhancedSearcher (new methods to search players and labels, also with hotkey ctrl f,)
                      > Added LabelsManagements (help you to manage your labels and to create new)
                      > Alert's signal : alternative to panic mode (show a portion of map with location whoes send signal)
                      > Panic's signal: added square as alert's signal
                      > Huge code improvement (12+ classes rewriter from 0)
                      > Reduced "users jump" while tracking
                      > Reduces cpu usage
                      
                      EServer:
                      > Added packet "Alert Signal"
                      
                      EUpdater:
                      > Support for txt's files label
                      Per altro: http://razorenhanced.org/forum/viewtopic.php?f=18&t=69

                      Commenta


                      • #86
                        Piccoli fix.

                        codice:
                        29/09/2016 - v 0.1.0.6 (Map) / v 0.0.2.5 (Server)
                        
                        EM:
                        > Fix calculate I/O bytes
                        > Fix houses
                        > Fix menustrip into chat
                        
                        EServer:
                        > Fix for a processing packet bug
                        > Code optimization
                        http://razorenhanced.org/forum/viewt...=69&p=860#p860

                        Commenta


                        • #87
                          Segnalazione Bug:

                          Se si hanno problemi di connessione e si va in connection lost poi non si riesce a rientrare in mappa con lo stesso nickname come se ci fosse qualcuno dentro.


                          Canale Youtube
                          icq: 401-495-808

                          Commenta


                          • #88
                            Ho dato un occhio al codice. Il server dovrebbe disconnettere l'utente che si trova in questa situazione dopo un paio di minuti che non invia/riceve dati.

                            Quando si è disconnesso, l'utente in questione ha provato ad aspettare qualche minuto per poi riprovare a fare Login?

                            Comunque sia appena ho un attimo vedo se riesco a riprodurre la situazione per avere un quadro più chiaro, grazie!

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              Ho dato un occhio al codice. Il server dovrebbe disconnettere l'utente che si trova in questa situazione dopo un paio di minuti che non invia/riceve dati.

                              Quando si è disconnesso, l'utente in questione ha provato ad aspettare qualche minuto per poi riprovare a fare Login?

                              Comunque sia appena ho un attimo vedo se riesco a riprodurre la situazione per avere un quadro più chiaro, grazie!

                              Dopo un certo periodo si può ri-effettuare la login ma è un attesa che attualmente non abbiamo mai misurato.


                              Canale Youtube
                              icq: 401-495-808

                              Commenta


                              • #90
                                Nle caso in cui i miei compagni non riuscissero a vedere la barra della mia vita mentre io vedo la loro, cosa dovrei provare a fare per renderla visibile?


                                Canale Youtube
                                icq: 401-495-808

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X