annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDE] Vita da Taming

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDE] Vita da Taming

    Ciao a tutti,
    ho qualche veloce domanda su come affrontare il mio playstyle su UOD.
    mio template PVM:
    60 Anatomy
    100 Animal Lore
    100 Animal Taming
    100 Archery
    70 Chivalry
    70 Tactics
    100 Veterinary

    come potete intuire ho utilizzato i gift di uod per cercare di crearmi un Tamer/Archer, uso Chiv per fare heal e spostarmi
    ho mantenuto Anatomy e Tactics intenzionalmente basse perchè sono "passive", cioè aumentano insieme all'uso di Archery (se non erro)
    le mie domande sono le seguenti:
    1) con queste skill cosa posso iniziare a tamare e usare per un pò di sano farming? non voglio partire a bomba ma con calma.
    2) in che modo posso tamare una creatura ostile senza essere masticato (Lesser Hiryu)? ho davvero bisogno di peacemaking o paralyze? spero di no
    3) ipotizzando che riesca a portare al cap tutte le skill...(soppate etc) è un buon template per fare cose anche pesantine da solo? (tipo DOOM)

    scusate se sono stato approssimativo...sono molto arrugginito.
    Ricerche sul forum hanno dato risultati...ma confusi

    Grazie in anticipo.

    D.

  • #2
    1 - con 100/100 vai di nightmare, dragon, rune beetle.. insomma i pet classici. anche se ti consiglio di procurarti quanto prima qualche sop per poter tenere almeno il cusidhe
    2 - ti fai una macro fatta bene (se usi steam posso passartela io) lo porti a poca vita e quando scappa vai giu di tamate cercando di portarlo contro un muro (una montagna e via)
    3 - come template non lo trovo buonissimo.. come sempre ripeto, un template deve divertire prima di tutto. però con questo non credo farai molte cose in solo, in gruppo magari si. io troverei un po di spazio per heal se proprio vuoi tenere questo template

    Enjoy!

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta!
      quei "pet classici" che dici...non è che mi sdrumano comunque?

      voglio dire la tecnica comunque è quella di portali a vita bassissima in modo che "scappino" e tamarli?

      che template consiglieresti per fare le cose in solo? quelli nel forum sembrano un pò datati rispetto a quanto scritto in altri post.

      Commenta


      • #4
        Devi ovviamente starci attento
        Si la tattica è quella.. Un nightmare gli sganci 4-5 frecce e gia è bello che morto..

        Io consiglierei:

        - tamer bardo puro (taming, lore, vet, chiva alta, music, disco e magari provoc/peace alte se riesci a farcela stare)
        - tamer mago necro arcanist (taming, lore, vet, necro bassa solo per wraith form, sp speak alta, sw alta, magery per spostamenti e cure)

        Commenta


        • #5
          ok grazie davvero per le risposte...stasera provo un nightmare...prevedo dolori...
          per il template...vedo cosa fare...forse il primo è quello che mi attira di più

          Commenta


          • #6
            ok grazie davvero per le risposte...stasera provo un nightmare...prevedo dolori...
            per il template...vedo cosa fare...forse il primo è quello che mi attira di più

            Commenta


            • #7
              Attualmente il template da tamer più in voga è il tamer discordancer, cioè taming lore vet music disco e il resto in chiva o in magery. Con questo puoi farti doom in solo (ed è il template che uso io). Se poi vuoi fare anche boss ml e boss della DA (una lunga quest che trovi su questo server) anche provocation trova il suo spazio.
              Altrimenti un template tamer-spellweaver fa davvero tanti danni, di pet e di magie d'attacco, ma ti serve buon equip lmc e mr.
              Ne esistono altri misti con magery, evalint, necro, etc...
              Il miglior pet è il greather dragon, che ti consiglio di acquistare o di farti aiutare per tamarlo.

              Commenta


              • #8
                Mio Tamer:

                AnimalLore 105
                Healing 100
                Tactics 90
                AnimalTaming 100
                Veterinary 90
                Swords 120
                Chivalry 65
                Bushido 50

                Str 115
                Dex 102
                Int 75

                1) Doom con un gd e un minimo di Vet per curarlo lo fai in solo comunque.
                2) tra le altre cose io lo finisco in perfection
                4) A mio avviso è molto più divertente del tamer provoker ma è innegabilmente meno forte
                5) non hai notato che manca il numero 3)
                6) Con questo pg puoi partecipare a qualche champ

                enjoy

                Mithrandir

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da disca Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  ho qualche veloce domanda su come affrontare il mio playstyle su UOD.
                  mio template PVM:
                  60 Anatomy
                  100 Animal Lore
                  100 Animal Taming
                  100 Archery
                  70 Chivalry
                  70 Tactics
                  100 Veterinary

                  come potete intuire ho utilizzato i gift di uod per cercare di crearmi un Tamer/Archer, uso Chiv per fare heal e spostarmi
                  ho mantenuto Anatomy e Tactics intenzionalmente basse perchè sono "passive", cioè aumentano insieme all'uso di Archery (se non erro)
                  le mie domande sono le seguenti:
                  1) con queste skill cosa posso iniziare a tamare e usare per un pò di sano farming? non voglio partire a bomba ma con calma.
                  2) in che modo posso tamare una creatura ostile senza essere masticato (Lesser Hiryu)? ho davvero bisogno di peacemaking o paralyze? spero di no
                  3) ipotizzando che riesca a portare al cap tutte le skill...(soppate etc) è un buon template per fare cose anche pesantine da solo? (tipo DOOM)

                  scusate se sono stato approssimativo...sono molto arrugginito.
                  Ricerche sul forum hanno dato risultati...ma confusi

                  Grazie in anticipo.

                  D.
                  Il template che hai in mente e' in teoria molto carino e di sicuro non noioso da giocare rispetto ad altri templates.
                  Il problema e' che per renderlo efficace richiede (a mio avviso) preparazione, determinate items ed un certo sacrificio...

                  In linea generale, la 1° domanda è: come ti curi, come curi i pet e quanto efficacemente, come vuoi attaccare ( se vuoi farlo ) e cosa vuoi uccidere.
                  Faccio notare che piu' attacchi e piu' velocemente colpisci...piu' il mob/ i mob che stai attaccando ti targhettano...ignorando il o i pet...dando magari una pizza a te e 2 al pet.
                  Ne segue che...chiva è un must...cosi come fc/fcr alti (o possibilmente cappati)...70 puo' andar bene.
                  Inoltre, ogni volta che vieni colpito...la stamina ti scende...e swinghi piu' lentamente: come la recuperi? Divine fury?( che significa che usi mana....) oppure no?
                  Se non vuoi usare la skill...allora serve stamina leech sull 'arco...

                  Veterinary a 100 mi sembra sprecata per varie ragioni:
                  1) sei un archer --> attacchi da lontano --> spesso stai lontano dal pet --> troppo lontano x bendarlo
                  2) un template ibrido come questo richiede un sacco di punti skill e quindi uso saggio di ciascun punto
                  ...quindi io consiglierei un max di 80 vet reali...cosi curi decentemente il pet e lo puoi ressare.
                  Un'opzione e' addirittura girare con soli 50 vet reali e trovare una coppia di gioielli vet +15 l'uno...da equippare in caso di rez.
                  Tuttavia con 50 vet e basta...il bendaggio cura poco e non cura lvl alti di poison..quindi okkio.

                  70 di tattics mi sembra poco..specie in considerazione del fatto che ti limiti ad usare solo una special dell'arma.
                  Minimo 90 suggerisco.
                  Anatomy...in un template del genere e' quasi trascurabile...la maggior parte del danno lo fanno i pet...e i punti li puoi investire altrove...
                  o su tattics (115) o addirittura su chiva con l'idea di usare efficacemente la skill per allontanare tutti i mob nel circondario...(cosa non da poco)

                  Tattica a 90+ o no, anatomy o no...etc...girare con armi slayer e' quasi un must...come arco principale direi un composite..x via dell'ignore.


                  Detto questo, tieni presente che di mana ne userai tantissimo, se fai troppe special..rischi di non poterti curare con chiva...quindi...attenzione...
                  Se fai troppo poco danno...e non recupere buona parte di mana/hp/stami che sia...e' piu lo spreco che altro...quindi ...che lo fai a fare il danno....
                  Se vuoi girare con un GD..che regge molto...vai a piedi...e stando a piedi...non sarebbe male pensare ad una combinazione necro/ss per girare in wraith e recuperare allo stesso tempo piu' mana....pero' cammini piu' lento...se ti prende anche un barlon...probabile che te sdruma...quindi...agire alla garibaldina!

                  Diciamo che molti finiscono per usare un simil template per pvp che per pvm...ma in realta'...sono fattibili entrambe le cose.
                  Come pet iniziali...i classici bake/runes sono fantastici ma richiedono molte attenzioni...
                  Il cu è molto pratico come pet..e richiedi pochi punti rispetta ad un gd.
                  Un lato sicuramente positivo del warr tamer e' che per tamare i pet piu' aggressivi puoi ricorrere molto facilmente all'honor...ed andare in zone infestate di mob senza troppe paranoie.
                  Un altro aspetto positivo e' che sei cmq abbastanza/molto indipendente dal/dai pet. Pet o no...cmq combatti e fai danno.

                  Detto questo l'ideale è provare di persona...template o no...suggerimenti e no , facendo modifiche di skill, stats e items.....se a te piace lo stile di gioco di quel tipo...è tutto piu' facile..e mentre alcuni abbandonano quell'idea presto...per " pigrizia "..tu la coltivi, cercando di sottolinearne il potenziale. E sono soddisfazioni.
                  Io ne ho 2 di warr tamers, di cui uno archer e... sono uno spasso in tutti i sensi...anche in quello che corri spesso dal resser xke ti sei intrecciato con quache macro...e 6 schiantato.
                  Dopo tutto...si muore cmq prima o poi...certo, qui ce vai in cerca...rispetto ad altri casi xD cmq..tocca divertisse giusto?! XD

                  ps1. son rientrato da poco dalla germania e non ho visto a che punto sta l'implementazione/giocabilità del gargoyle...cmq...garg. warr tamer e' da prediligere...
                  hp reg e poi si vola stando a piedi...e fai piu danno di un archer....faro un po prove...vediamo che esce fouri

                  ps. Krilov is back !
                  Ultima modifica di krilov; 23-09-2015, 16:37.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da krilov Visualizza il messaggio
                    ps1. son rientrato da poco dalla germania e non ho visto a che punto sta l'implementazione/giocabilità del gargoyle...cmq...garg. warr tamer e' da prediligere...
                    hp reg e poi si vola stando a piedi...e fai piu danno di un archer....faro un po prove...vediamo che esce fouri

                    ps. Krilov is back !
                    Purtroppo ancora il Gargoyle non è una buona scelta, archery non la può usare, Throwing non può essere soppata.

                    i pezzi armor sostanzialmente si craftano come tutti.. l'unico problema è che qualche artefatto serve, e per loro non sono dressabili

                    le armor poi sono della stessa problematica.. puoi craftare, ma a volte serve un artefatto.

                    enjoy

                    Mithrandir

                    Commenta


                    • #11
                      Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

                      Togliatti necro e utilizza i punti su tactics chiva e taming. Ti serve almeno l hunter che oltretutto ti dà 20 in archery per recuperare hci poi in futuro potrai optare per totem o mace and shield. Ti serve Fc alto per curarti quindi devi studiare la combinazione monili arco per raggiungere un adeguato punteggio di hci e Fc tenendo conto del suggerimento che ti hanno già dato per lo slayer.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti per i consigli, in particolare krilov per il dettagliato post.
                        Alla fine ho optato per fare un Tamer/Bard: (Il template iniziale lo proverò dopo aver fatto un pò di gear e un pò di cash.)
                        (intenzionalmente non indico skill soppate)

                        Animal Lore 100
                        Animal Taming 100
                        Veterinary 100
                        Musicianship 100
                        Provocation 100
                        Chivalry 70
                        Discordance 75
                        Peacemaking 70


                        sto lavorando sulle ultime due.

                        L'idea è quella di far lavorare il pet per me...discordando e provocando in giro...
                        Secondo voi da dove posso iniziare con queste skill?
                        1) quale pet provare a tamare adesso
                        2) e dove usarlo

                        D.

                        Commenta


                        • #13
                          peacemaking non ti serve, piuttosto usa quei 70 punti per soppare discordance music e provo, ah e taming e lore entrambe almeno a 110.

                          Commenta


                          • #14
                            WHOA! non mi serve?! ARGH!!
                            e come faccio anche solo ad avvicinarmi ad un nightmare (esempio) senza che mi sminuzzi?
                            finche non tamo qualcosa di decente non posso neanche iniziare (credo)

                            D.

                            Commenta


                            • #15
                              AnimalLore 105 + 5 talismano
                              Necro 100 vamp form
                              Tactics 70 per fare FEINT con leaf
                              AnimalTaming 100 +5 talismano +10 monile
                              Veterinary 90
                              Fencing 120
                              Chivalry 70
                              Bushido 50

                              Serve damage almeno 80 fc 2 fcr 3 e stamina increase

                              Se impari ad usarlo ti fai doom da solo compreso DF!
                              Il pet uso un cu shide con ress alte e hit p alto e cavalco uno swamp del ciccio ma vabbene anche uno swamp normale con armatura! E non avendo tacti a 100 e anatomi ti servono armi SLAYER!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X