annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sul Verbal harassment

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda sul Verbal harassment

    Ciao a tutti, sono una vecchia player, in game sono Suspiria DeShack; a distanza di anni ancora non ho capito come effettivamente funziona il verbal harassment, oggi ho fatto una segnalazione ma mi e' stato risposto che la frase aveva un punto esclamativo e non era ritenuta offensiva nel contesto.
    Ora io dico, se qualcuno mi chiede di tamargli un pet e io rispondo che non posso perché sono ancora debole con quel pg e da sola non ce la farei... secondo voi e' giusto che debba beccarmi un: "li mortacci tua!" a buffo? pensavo di poter fare page ma invece non e' questo un caso di harassment... quindi mi sono iniziata a porre domande sul comportamento di gioco... sono andata a rileggere il regolamento ma sinceramente mi sento un po scema e continuo a non capire, visto che i gm non mi hanno più risposto (probabilmente perché nel page di risposta sono stata acida XD ) ho deciso di fare un post e vedere quale tipologia di parolacce e insulti devo beccarmi gratis e quale posso "denunciare".


    scusate la mia domanda alquanto niubba ma davvero sono rimasta con il dubbio.


    PS: da oggi in poi attenzione che se mi fate un domanda in game potrei prendervi a parolacce.... ma con il punto esclamativo! mica per offendervi he XD
    BACI :****

  • #2
    Ciao Suspi.
    Da quanto ne so sono da segnalare quelle frasi che ledono la tua persona in real o i tuoi parenti in real, insomma quelli che si discostano dal game e vanno sul personale/real life.

    (Oltre, ovviamente, a bestemmie e parole "pesanti")

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono una vecchia player, in game sono Suspiria DeShack; a distanza di anni ancora non ho capito come effettivamente funziona il verbal harassment, oggi ho fatto una segnalazione ma mi e' stato risposto che la frase aveva un punto esclamativo e non era ritenuta offensiva nel contesto.
      Ora io dico, se qualcuno mi chiede di tamargli un pet e io rispondo che non posso perché sono ancora debole con quel pg e da sola non ce la farei... secondo voi e' giusto che debba beccarmi un: "li mortacci tua!" a buffo? pensavo di poter fare page ma invece non e' questo un caso di harassment... quindi mi sono iniziata a porre domande sul comportamento di gioco... sono andata a rileggere il regolamento ma sinceramente mi sento un po scema e continuo a non capire, visto che i gm non mi hanno più risposto (probabilmente perché nel page di risposta sono stata acida XD ) ho deciso di fare un post e vedere quale tipologia di parolacce e insulti devo beccarmi gratis e quale posso "denunciare".


      scusate la mia domanda alquanto niubba ma davvero sono rimasta con il dubbio.


      PS: da oggi in poi attenzione che se mi fate un domanda in game potrei prendervi a parolacce.... ma con il punto esclamativo! mica per offendervi he XD
      BACI :****
      La decisione sulla segnalazione è stata mia.
      Da una lettura attenta dei Vostri dialoghi, prima e dopo l'episodio contestato, e dal tono degli stessi, non è stato assolutamente rilevabile un insulto diretto nei tuoi confronti ma una esclamazione.

      Ti ricordo che per ogni richiesta di spiegazione potete contattarmi scrivendo a giovestaff@gamesnet.it e non membri dello staff quester che hanno il bellissimo compito di creare eventi e che comunque vi rimanderebbero a me.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Avevo rifatto page ma non ho ricevuto risposta. ho scritto qui perché ritengo che tutti debbano sapere cosa significano le cose scritte nel regolamento. Ripeto che sono andata a rileggerlo perché mi sembrava strano. Comunque a me da abbastanza fastidio un "li mortacci tua" detto o no per offendere non ne trovo lo scopo. Di certo non e' carino ne e' un modo per conoscersi. Io hai miei morti ci tengo. Poi che io sia permalosa ... e vabbe non sono perfetta XD
        Per quanto riguarda il "fatto dei quester" credo sia normale che se ci sta un problema e conosco un qualsiasi elemento dello staff mi rivolgo a lui/lei ma per logica mica per altro.
        Sia chiaro che non sto facendo polemica ma voglio capire cosa esattamente dice il regolamento visto che come l'ho letto io evidentemente e' sbagliato.
        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GioveStaff Visualizza il messaggio
          Ti ricordo che per ogni richiesta di spiegazione potete contattarmi scrivendo a giovestaff@gamesnet.it e non membri dello staff quester che hanno il bellissimo compito di creare eventi e che comunque vi rimanderebbero a me.
          Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il "fatto dei quester" credo sia normale che se ci sta un problema e conosco un qualsiasi elemento dello staff mi rivolgo a lui/lei ma per logica mica per altro.
          Ma perchè, quand'è che ti sei rivolta ad un quester?
          Siamo sulla sezione dei dubbi e delle domande in generale dove potrebbe benissimo passarci anche un pager (vedi Giove), mica su Avventure che è più una sezione "questerosa"
          Ultima modifica di gramoz; 06-07-2013, 18:58.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GioveStaff Visualizza il messaggio
            La decisione sulla segnalazione è stata mia.
            Da una lettura attenta dei Vostri dialoghi, prima e dopo l'episodio contestato, e dal tono degli stessi, non è stato assolutamente rilevabile un insulto diretto nei tuoi confronti ma una esclamazione.

            Ti ricordo che per ogni richiesta di spiegazione potete contattarmi scrivendo a giovestaff@gamesnet.it e non membri dello staff quester che hanno il bellissimo compito di creare eventi e che comunque vi rimanderebbero a me.

            Ciao
            Giove, un'esclamazione ROMANA IMPERSONALE è "li mortè".

            "Li mortacci tua!" ha un solo significato, soprattutto detto da una persona con la quale non hai mai avuto alcun tipo di rapporto ne di confidenza.

            A mio avvisto stavolta hai preso una toppa colossale.


            Larhalt de Shack

            L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andrea82 Visualizza il messaggio
              Giove, un'esclamazione ROMANA IMPERSONALE è "li mortè".
              Magari il tipo non è di roma e non sa esattamente quale sia un'espressione 100% romana. Io per esempio avrei detto "mortacci tua!" intendendo "li mortè!".

              Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
              cut
              Io hai miei morti ci tengo.
              cut
              Questo potrebbe essere verbal harassment :/
              Originariamente inviato da Dj_Amix
              odio tutti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                Magari il tipo non è di roma e non sa esattamente quale sia un'espressione 100% romana. Io per esempio avrei detto "mortacci tua!" intendendo "li mortè!".


                Questo potrebbe essere verbal harassment :/
                Astio, ma TU personalmente, ti permetteresti mai con una persona con la quale non hai mai parlato dirgli "mortacci tua!"?


                Larhalt de Shack

                L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

                Commenta


                • #9
                  Con il giusto tempismo e soprattutto se il tenore della conversazione fino a quel punto è stato informale, sì, lo farei. E l'ho fatto.
                  In sintesi deve essere detto in modo tale da essere palesemente un'espressione di sorpresa e incredulità, piuttosto che un insulto.

                  p.s.
                  Non mi hanno arrestato XD
                  Originariamente inviato da Dj_Amix
                  odio tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, la frase esatta dai log è questa "li mortacci tua xD", c'è chiaramente la faccina "xD" e io (poi magari sono ignorante) la interpreto come un "mannaggia a te xD".

                    Le regole non vanno applicate sempre e solo alla lettera, ma anche in base al contesto. Rileggendo i log, si capisce bene che non ci sono minimamente le intenzioni di offendere, ma sta semplicemente scherzando ed usando "modi di dire".

                    Poi che avrebbe potuto dirti "grazie comunque, non fa nulla" invece di risponderti alla cavolo è tutto un altro discorso.

                    Onision

                    Commenta


                    • #11
                      Caro Admio Quester Onision, a questo mondo esistono persone che per un "mortacci tua" in senso letterale se la prendono, considerato cosa significa.

                      Né tu, né io, né altra persona con intelletto ed educazione basilare si permetterebbe mai di dire quelle cose a chi non conosci.

                      Poi, se mi dici che per te è una cosa non offensiva, beh, allora li mortacci tua XD


                      Larhalt de Shack

                      L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

                      Commenta


                      • #12
                        Chiedo venia per quel "HAI" errato ma ero a lavoro e scrivevo di corsa, rimane comunque il fatto che "li mortacci tua" a me non sembra carino ne opportuno, se tu (Asti0) lo fai/dici e' un tuo problema e se chi ti ascolta non si offende, meglio per lui. Io rimango della mia opinione. Non lo farei mai anche perché ritengo sia da maleducati e ti assicuro che in real di parolacce ne dico e chi mi conosce in game e mi sente su skype lo sa perfettamente.
                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da andrea82 Visualizza il messaggio
                          Caro Admio Quester Onision, a questo mondo esistono persone che per un "mortacci tua" in senso letterale se la prendono, considerato cosa significa.

                          Né tu, né io, né altra persona con intelletto ed educazione basilare si permetterebbe mai di dire quelle cose a chi non conosci.

                          Poi, se mi dici che per te è una cosa non offensiva, beh, allora li mortacci tua XD
                          Quindi io non avrei intelletto ed educazione basilare?

                          Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
                          Chiedo venia per quel "HAI" errato ma ero a lavoro e scrivevo di corsa, rimane comunque il fatto che "li mortacci tua" a me non sembra carino ne opportuno, se tu (Asti0) lo fai/dici e' un tuo problema e se chi ti ascolta non si offende, meglio per lui. Io rimango della mia opinione. Non lo farei mai anche perché ritengo sia da maleducati e ti assicuro che in real di parolacce ne dico e chi mi conosce in game e mi sente su skype lo sa perfettamente.
                          ciao
                          Ah ecco. Si vede allora che le parolacce che dici non sono maleducate. xD
                          Ultima modifica di Asti0; 06-07-2013, 20:45.
                          Originariamente inviato da Dj_Amix
                          odio tutti.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                            Quindi io non avrei intelletto ed educazione basilare?
                            Se a una persona che non conosci, ti rivolgi come se fosse un tuo amico o tuo fratello, secondo la mia educazione, si.


                            Larhalt de Shack

                            L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Rileggi bene cosa ho scritto Asti0, non farei mai quello che ' successo in gioco, in real tra amici e' un altro discorso... cosi ti e' più chiaro?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X