annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CHIARIMENTO] Da parte dei GM.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

http://imageshack.us/photo/my-images/854/catturadu.png/

Qualche cristiano ha segnalato questo tizio??

Non so se l'immagine è chiara ma i pet in questione sono nominati RuneDeMadonne e BakeDeMadonne.!!
    Ultima modifica di Kimimaru; 14-10-2011, 16:27.

Commenta

Originariamente inviato da Disprosio Visualizza il messaggio
      Il mio cavallo l'ho chiamato Cristo proprio perché da non credente era un nome come un altro!
      In questo caso lo avresti chiamato RONZO o LALLO o HURRICANE.. invece lo hai chiamato Cristo.. Perchè? Ti ho chiesto di rispondere in modo sincero (soprattutto a te stesso)

Non credevo che bastasse nominarlo per infastidire qualcuno, ero convinto semplicemente che non facesse differenza considerando che non ho aggiunto nient'altro! (tipo mannaggia o abbasso o roba simile).
      No, non è letterale l'interpretazione di "nominare in vano" Ti stai sbagliando, ci si riferisce alla bestemmia, che secondo la religione cattolica viene considerato peccato te lo assicuro, dire Cristo non è nominarlo in vano
      Non me ne frega niente () dell'interpretazione autentica del comandamento cristiano, non stiamo discutendo se il comandamento è stato mal interpretato dalla chiesa cattolica o se invece a Dio in persona non importa nulla di essere chiamato in causa ogni 3x2.. Quello che ti sto dicendo è che GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA, per i cattolici nominare dio invano è sacrilego.. quindi ti si chiede di non farlo.. non c'è molto da dire in proposito.. Per i musulmani è sacrilego rappresentare un'immagine di dio quindi eviterò di fare un bel disegno di Allah o Maometto, per i cattolici è sacrilego nominare Dio invano e quindi non lo farò. per i Vegani è sacrilego mangiare carne (e non solo) quindi aviterò di invitare a cena un vegano (e se lo farò gli porterò il debito rispetto e mangerò granaglie 0_0)[/QUOTE]

Se una gilda si facesse chiamare chiesa cattolica non mi darebbe fastidio! Considero la chiesa come un'organizzazione (manca poco per considerarla come una s.p.a.) e non trovo niente di più lontano alla religione di quanto sia la chiesa.
      ma queste comunque sono opinioni mie personali, non mischiare la religione con la chiesa che è tutta un'altra storia
      Questo significa che pensiamo cose simili ma siamo diversi.. a me gli ideali della chiesa cattolica non piacciono quindi non vorrei trovare in gioco qualcosa che li richiama.. così come non vorrei trovare gilde chiamate Partito Comunista, Forza Italia, SS, Intifada e compagnia cantante.. Vorrei non trovare mai un pg chiamato Hitler (secondo il tuo ragionamento perchè dovrebbe essere offensivo?) come invece mi è capitato e sebbene mi farei una grassa risata se un tamer chiamasse SILVIO un maiale tamato francamente non ci vedrei nulla di strano se lo staff chiedesse al "colpevole" di rinominare il pet..

Io il tuo punto di vista sto cercando di osservarlo, tu sei certo di aver dato uno sguardo ai punti di vista che ti sono stati proposti?

Da ultimo ti chiedo un'altra volta di rispondere sinceramente (soprattutto a te stesso) alla mia domanda: PERCHE' IL TUO PET LO HAI CHIAMATO CRISTO?

Fidati che non hai ancora risposto alla domanda

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Ma solo io non ci vedo nulla di strano in cio' che sto scrivendo? Mi sembra di parlare a degli alieni

Amdir
      Ehm.. no.. io sono daccordo col tuo punto di vista
      Ultima modifica di olaf37xx; 14-10-2011, 16:35.
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
        In questo caso lo avresti chiamato RONZO o LALLO o HURRICANE.. invece lo hai chiamato Cristo.. Perchè? Ti ho chiesto di rispondere in modo sincero (soprattutto a te stesso)

Non me ne frega niente () dell'interpretazione autentica del comandamento cristiano, non stiamo discutendo se il comandamento è stato mal interpretato dalla chiesa cattolica o se invece a Dio in persona non importa nulla di essere chiamato in causa ogni 3x2.. Quello che ti sto dicendo è che GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA, per i cattolici nominare dio invano è sacrilego.. quindi ti si chiede di non farlo.. non c'è molto da dire in proposito.. Per i musulmani è sacrilego rappresentare un'immagine di dio quindi eviterò di fare un bel disegno di Allah o Maometto, per i cattolici è sacrilego nominare Dio invano e quindi non lo farò. per i Vegani è sacrilego mangiare carne (e non solo) quindi aviterò di invitare a cena un vegano (e se lo farò gli porterò il debito rispetto e mangerò granaglie 0_0)

Questo significa che pensiamo cose simili ma siamo diversi.. a me gli ideali della chiesa cattolica non piacciono quindi non vorrei trovare in gioco qualcosa che li richiama.. così come non vorrei trovare gilde chiamate Partito Comunista, Forza Italia, SS, Intifada e compagnia cantante.. Vorrei non trovare mai un pg chiamato Hitler (secondo il tuo ragionamento perchè dovrebbe essere offensivo?) come invece mi è capitato e sebbene mi farei una grassa risata se un tamer chiamasse SILVIO un maiale tamato francamente non ci vedrei nulla di strano se lo staff chiedesse al "colpevole" di rinominare il pet..

Io il tuo punto di vista sto cercando di osservarlo, tu sei certo di aver dato uno sguardo ai punti di vista che ti sono stati proposti?

Da ultimo ti chiedo un'altra volta di rispondere sinceramente (soprattutto a te stesso) alla mia domanda: PERCHE' IL TUO PET LO HAI CHIAMATO CRISTO?

Fidati che non hai ancora risposto alla domanda
        te lo ripeto, dire Cristo, non è nominarlo in vano! Non ho violato alcuna regola cristiana! nominarlo in vano significa bestemmiarlo non dire semplicemente il suo nome.

La risposta non cambia! l'ho chiamato Cristo perché per me è come chiamarlo elefante volante! Cioè è proprio la stessa precisa identica cosa, mi è passato per la testa quel nome e quindi quel nome gli è stato assegnato!

Sì, sono abbastanza certo di aver osservato tutti i punti di vista, ecco perché il pet l'ho rinominato nel momento in cui mi è stato imposto di farlo da parte del GM!
        Se non rispettassi le opinioni altrui non sarei qui a scrivere per avere dei chiarimenti e semplicemente inizierei a bestemmiare facendomi una grassa risata!

Se vedessi personaggi o animali con nomi di partiti o di personaggi storici non mi darebbe alcun fastidio! Anzi, direi che un maiale rinominato Hitler stia proprio bene!
        Non mi interessa se la gente pensa che io sbagli o altro, sono ateo e PRETENDO rispetto da parte dei credenti, esattamente come io rispetto loro!

p.s...nella banca di Luna c'è un tamer simpatico che ha rinominato i propri pet aggiungendo "madonne".

Cami
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
        bella lì

progressivemetal_1990@hotmail.com

Commenta

Nominare invano significa pronunciare il nome senza che ce ne sia il bisogno. E questo te lo assicuro.

Dire "Dio come sono stanco!" è un nominare il nome di Dio invano, dire "Fa un caldo della Madonna" è nominare di Dio in vano, dire "Cristo! Che legnata!!" è nominare il nome di Dio invano.. Non sono cattolico e mi capita di usare frequentemente almeno una delle 3 espressioni, ma se qualcuno mi facesse notare che sono espressioni offensive invece di argomentare le mie ragioni mi limiterei a chiedere scusa sapendo di essere in torto..

La risposta "E' il primo nome che mi è venuto in mente" non è una risposta convincente.. se vuoi ci vediamo alla stalla di umbra o luna tiro fuori tutti i miei pet uno per uno e ti dico il perchè e il significato di ciascuno dei nomi.. Nessuno ha "il primo nome che mi è venuto in mente" perchè nessuno mette nomi a caso (e questo è un dato di fatto).

Ps. un maiale chiamato Hitler ci starebbe bene, ne convengo. Un Greater Dragon chiamato Hitler farebbe lo stesso effetto? Un pg chiamato Hitler? Magari un PVP rosso?

Non mi interessa se la gente pensa che io sbagli o altro, sono ateo e PRETENDO rispetto da parte dei credenti, esattamente come io rispetto loro!
          Non penso che tu sbagli, penso che tu non ti renda conto di aver INVOLONTARIAMENTE mancato di rispetto a qualcuno.. così come tu (GIUSTAMENTE) pretendi rispetto, anche altri lo pretendono.. E' l'unica cosa che ti stiamo dicendo
          Ultima modifica di olaf37xx; 14-10-2011, 17:01.
          sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

"Fa un caldo della Madonna" è nominare di Dio in vano, dire "Cristo! Che legnata!!" è nominare il nome di Dio invano..
            Tecnincamente la Madonna e Cristo non sono Dio quindi non è nominare Dio invano

Un pg chiamato Hitler? Magari un PVP rosso?
            Mi hai dato l'idea per il mio prossimo pg

Comunque a parlare di aria fritta siete incredibilmente bravi...pensate a giocare invece che fissarvi su ste cavolate..

Commenta

Nominare invano significa pronunciare il nome senza che ce ne sia il bisogno. E questo te lo assicuro.

Dire "Dio come sono stanco!" è un nominare il nome di Dio invano, dire "Fa un caldo della Madonna" è nominare di Dio in vano, dire "Cristo! Che legnata!!" è nominare il nome di Dio invano.. Non sono cattolico e mi capita di usare frequentemente almeno una delle 3 espressioni, ma se qualcuno mi facesse notare che sono espressioni offensive invece di argomentare le mie ragioni mi limiterei a chiedere scusa sapendo di essere in torto..

La risposta "E' il primo nome che mi è venuto in mente" non è una risposta convincente.. se vuoi ci vediamo alla stalla di umbra o luna tiro fuori tutti i miei pet uno per uno e ti dico il perchè e il significato di ciascuno dei nomi.. Nessuno ha "il primo nome che mi è venuto in mente" perchè nessuno mette nomi a caso (e questo è un dato di fatto).

Ps. un maiale chiamato Hitler ci starebbe bene, ne convengo. Un Greater Dragon chiamato Hitler farebbe lo stesso effetto? Un pg chiamato Hitler? Magari un PVP rosso?

Non penso che tu sbagli, penso che tu non ti renda conto di aver INVOLONTARIAMENTE mancato di rispetto a qualcuno.. così come tu (GIUSTAMENTE) pretendi rispetto, anche altri lo pretendono.. E' l'unica cosa che ti stiamo dicendo
              Nominare dio in vano significa bestemmiare non dire quello che hai detto tu. Informati in un qualunque sito di cattolici o simili se non mi credi.

Beh...che non sia una risposta che ti convince sono affari tuoi ti assicuro che i nomi dei miei pet sonos empre stati la prima cosa che mi veniva in mente quindi il tuo dato di fatto mi sa che ha torvato l'eccezione fatta persona (io) indipendentemente dal fatto che tu mi creda o no.

Sì, chiamare un drago Hitler e chiamare un maiale Hitler è lecito, poi in ognuno scatena sensazioni diverse. Essendo nazi ti potresti sentire offeso perché hai rinominato un maiale. Essendo un ebreo potresti sentirti offeso avendo rinominato un drago!
              Quindi sì, è proprio questa la libertà di espressione di pensiero!

Ma infatti mi sono reso conto di aver offeso involontariamente qualcuno (ecco perché ho rinominato alla fine), ma ho sottolineato il fatto che vengono lese delle libertà che sono LIBERISSIMO di esternare e per di più sono convinto che la perosna che mi ha fatto page non si è sentita offesa dal nome del pet ma ha agito semplicemente contro la mia persona trovando un pretesto qualsiasi.

detto questo, credo che la discussione possa chiudersi qui (almeno da parte mia), ho ricevuto spiegazioni da Amdir e mi basta.

Buon Game a tutti.

Cami
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
              bella lì

progressivemetal_1990@hotmail.com

Commenta

p.s...nella banca di Luna c'è un tamer simpatico che ha rinominato i propri pet aggiungendo "madonne".
                Se ti infastidisce o turba fai page, è così che funziona.
                Dai che senso ha continuare con questa cavillosità? Bastano buon senso e rispetto degli altri.
                Oppure vogliamo tirare su una questione anche per il fatto che non posso tamare un cane, rinominarlo "dio" (con la minuscola eh...) appellandomi poi al fatto che mi riferisco ad Anubi?

Dai per favore...
                Originariamente inviato da Dj_Amix
                odio tutti.

Commenta

Sto operando...
                X