annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare Scripter per UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
    LoL everybody think you'd be a great programmer but try to be constructive, what Judas is saying is that this shard needs high quality scripts, wich means that who wants to try doesn't need only C# knowledge but also to practice a long time writing RunUO-only scripts.. Basically is a matter of quality and quality is a metter of practice and practice needs time
    ehm... are u trolling me?
    i didn't express desire to script for uod

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
      btw "Otherwise why we aren't all programmers?" - not everybody want to be )
      Actually that is the consequence not the reason.
      Not everyone want to be a programmer since programming isn't easy.
      Obviously with will you can do everything, but for someone can be more difficult than others.

Comunque un'altra conoscenza che reputo importante (se non indispensabile) oltre a saper programmare, sapere il C#, sapere come scrivere uno script su RunUO, sapere come funziona RunUO, è l'inglese, perchè la maggior parte dei libri sono scritti in inglese, oltre al fatto che il linguaggio di programmazione stesso è "in inglese".

Commenta

ehm... are u trolling me?
        i didn't express desire to script for uod
        We are talking of potential, of theory.
        The point of the discussion is can a common player without particoular scripting knowledge help this shard?

The problem now is:
        Knowing C# <--- as you said is not too hard to have a basical idea of the language
        Knowing RunUO <-- this can be done pretty easily
        Be able to provide high quality script useful for the shard <-- This requires more apply due the long practice required

Is not common to have time and will to reach the quality standard
        Ultima modifica di lorenzo.cordiner; 04-03-2010, 17:24.

• nuovo icq : 442149577

Commenta

Ma io non conosco l'inglese...

Che faccio mi dimetto?

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Che faccio mi dimetto?

Amdir
            Ma infatti si vedono gli script che prepari .

Comunque anche se la tua era una battuta, a scanso di equivoci, io parlavo dell'inglese tecnico usato nei libri.
            L'inglese serve sia a capire meglio il linguaggio di programmazione stesso, perchè molte volte basta leggere una parola di codice per capire cos'è senza dover avere la spiegazione, sia a poter postare su forum internazionali, leggere soluzioni a problemi vari.. e vi assicuro che non è poco.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Che faccio mi dimetto?

Amdir
              Nono... ma se vuoi facciamo uno scambio... io ti insegno Inglese e tu mi insegni scripting... ^^

Dici di no??

Commenta

per imparare a programmare bisogna prima capire la logica e poi si può iniziare cn le varie guide...
                il suggerimento di fnurov nn è del tutto sbagliato, se impari easyuo e quindi capisci cosa fa un IF, piuttosto che un FOR o che altro e lo applichi su qualcosa che puoi vedere e capire (ovvero uo) allora si inizia a imparare la logica di programmazione...
                una volta entrato nell'ottica un linguaggio di programmazione vale l'altro...
                poi nn mi sn mai cimentato su C# quindi nn so se si parla di un discordo di classi o che altro, ma una volta capito il ragionamento basta una buona conoscenza dell'inglese e si cerca la sintassi sui manuali in giro...

ovviamente ci vuole tempo e prove su prove, non è una cosa che riesce da un giorno all'altro, però se ne avete la voglia provateci

C.S.K. Team
                >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                Luxifer On Ultima Online Dreams
                Luxifer On UO Demons And Wizards
                The e.Polled Xperience

Commenta

Una ricerca di qualche secondo () mi dà questo come sito per imparare il C#.
                  Ad un primo occhio, leggendo il sommario, mi sembra abbastanza completo.
                  Chiaramente con il primo linguaggio di programmazione impari anche la "logica" dei linguaggi di programmazione, non sono due cose separate.
                  Ultima modifica di Ospite; 04-03-2010, 18:44.

Commenta

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità degli script che uscirebbero da collaboratori improvvisati.

Per esempio sia io che kusanagi97 (il tipo che ci ha ammorbato con lo script per bod che però è una meraviglia) sappiamo scriptare per easyuo, lui però rispetta degli standard formali, degli accorgimenti vari che fanno dello script uno script stabile, efficente e completo, uno script vero insomma; questo risultato per quanto so è NECESSARIO ed è il minimo per uno shard come questo.. dubito che si possa improvvisare a questi livelli

Commenta

sono perfettamente d'accordo con te... finchè si tratta di fare "scriptini" in easyuo per le nostre minime esigenze ok, penso che chiunque con un minimo di base di logica di qualsiasi linguaggio di programmazione, capace di mettere giu uno schema a blocchi sia capace di arrangiarsi in qualche modo ma il problema sorge quando il requisito minimo di questi programmi è la stabiltà e l'affidabilità...

Commenta

Impararsi il linguaggio C# è il minimo, rispetto ad altri linguaggi, anche complice l'ambiente visual studio, è decisamente semplice...
                        Per programmi "hello world!" basta conoscere a memoria gli statement iterativi, di controllo, un minimo di logica booleana e un'infarinata sui tipi base...
                        Ma poi c'è tutto il mondo OOP che ti sbatte giu per terra, e se non lo si studia come si deve non si riuscirà mai a capirne i suoi comportamenti... ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento... cose che in runuo, da un'occhiata che ho dato al codice, mi sembrano usate continuamente.

ci si può improvvisare programmatori per farsi un programmino che faccia 2 cose banali, ma di certo non per programmare un codice gia strutturato come un emulatore...
                        on Vortigern Hibernia
                        - Borgir Dimmu 6L6 Light Mentalist
                        - Scorched HeartErotica 7L8 Sword Blademaster
                        Fireworks Guild

on UODreams
                        - Borgir Tamer-Bard-Mage
                        - Tarja Turunen Fencer-Poisoner
                        - Scorched Paladin-Archer-Necro
                        Dark Hand Klan Guild

Commenta

Sarei interessato anche io, qualche base di programmazione ce l'ho anche se non so molto di C#.. chi posso contattare per chiarimenti?

Commenta

conosco bene C e C++, son tanto diversi da C#?
                            ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

We are talking of potential, of theory.
                              The point of the discussion is can a common player without particoular scripting knowledge help this shard?
                              practice shows, that for experienced programmer it's easier to make all the job alone, than to debug part of nooby team member )

Knowing C# <--- as you said is not too hard to have a basical idea of the language
                              Knowing RunUO <-- this can be done pretty easily
                              Be able to provide high quality script useful for the shard <-- This requires more apply due the long practice required
                              i was just trolling. people study for 4-5 years to have basic knowledge of math, hard, soft, projecting, etc etc. and than participate in different crap to have experience.
                              try to imagine surgeon and some person, assisting him without basic education in medicine.

Commenta

.
                                After a little look at some C# stuff and RunUO scripts i'm pretty sure that a player can't learn from 0 to UOD standards in 3-4 months as u just said it's better not to obstacle with noob-like scripts true scripters work

Commenta

Sto operando...
                                X