annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Treasures' Hunter: rune dei tesori di Trammel e di Felucca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [GUIDA] Treasures' Hunter: rune dei tesori di Trammel e di Felucca

    Questa mini guida è rivolta a tutti i cercatori di tesori.

    Come molti di voi sapranno, trovare i tesori è abbastanza semplice. Basta recarsi alla libreria delle rune situata a Luna e cercare la runa del tesoro che vi riguarda.
    Ma il problema è proprio trovarla. Delle volte, infatti, serve un po' di tempo per trovare quella esatta (vi ricordo che le rune, attualmente, sono 196 per Trammel e 200 per Felucca).

    É così che, preso da una crisi isterica dovuta al fatto che perdevo tempo a trovare la runa giusta, ho deciso di migliorare l'encomiabile lavoro svolto dal "libraro" di rune di Luna.

    Seguite le istruzioni.

    1. Attivate AutoMAP e recatevi nella finestra a tendina Map.
    Attivate, se non lo fosse, la voce Show Cursor Coordinates.
    Inoltre, sempre nella stessa sezione Map, andate nelle Additional Settings... ed attivate, se non lo fosse, l'opzione Use Latitude and Longitude When Displaying Coordinates.
    In questo modo vi compariranno le esatte coordinate di dove vi trovate.

    2. Recatevi a casa mia. La trovate a Trammel/Moonglow alle coordinate AutoMAP (vds. punto 1) 10° 16' N - 142° 19' W.

    3. Troverete due colonne di runebook. La colonna blu contiene le rune per i tesori presenti su Trammel (ordinati da 001 a 196). La colonna rossa quelli presenti su Felucca (ordinati da 001 a 200).

    4. Andate su questa pagina di UO Stratics. Qui trovate una mappa di Sosaria.

    5. Individuate in che zona della mappa (vds. punto 4) possa trovarsi il luogo in cui è sepolto il vostro tesoro. Capite che potete fare click su un luogo dal fatto che il cursore si trasforma in manina e che la zona indicata dalla manina viene evidenziata in giallo.

    6. Dopo avere clickato sulla zona in cui pensate si trovi il tesoro, vi verrà caricata una pagina con la vostra stessa mappa (se avrete individuato la zona giusta) e con tutti i tesori presenti in quella zona. Fate click sul punto che ritenete essere quello esatto e confrontate la mappetta che vi verrà caricata con quella che avrete decifrato sul gioco. Se tutto corrisponde (altrimenti ripetete l'operazione con un altro punto che vi sembra essere più corretto) leggete il numero della mappetta presente sopra di essa.

    7. Cercate il numero della mappetta nelle colonne di rune (blu per Trammel e rosso per Felucca) e recallatevi/gatate con l'apposita runa. Così vi troverete in una zona nei pressi del tesoro.

    8. Utilizzate le coordinate presenti su AutoMAP (vds. punto 1) per recarvi il più vicino possibile al tesoro (indicato esattamente sotto la mappetta di cui si parla al punto 6) e scavate. Vi ricordo di non posizionarvi esattamente sopra il tesoro o non scaverete nulla.


    Vi assicuro che con le rune ordinate numericamente impiegherete molto meno tempo a trovare il vostro tesoro.

    Buone scavate a tutti.



    P.S.: sopra ad ogni colonna di rune c'è un book. All'interno di ognuno c'è un breve sunto di questo post (in italiano ed inglese) su come usare le due colonne di rune.
    Ultima modifica di gibi; 11-02-2008, 11:57.
    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
    William Shakespeare


  • #2
    complimenti per la guida, la trovo molto utile e, visto che ero indeciso se farmi un cacciatore di tesori o meno, credo che ora lo farò per provare se funziona ...

    ho ua domnda però... quando seleziono show cursor coordinates non mi esce 10-16N etcetc bensì una cifra del tipo 4469.1281...

    come faccio a riottenere le coordinate classiche?

    Commenta


    • #3
      Sono da modificare delle impostazioni mi sa.
      Ora sto scappando. Ti rispondo quando prima e magari aggiungo nella discussione iniziale.
      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
      William Shakespeare

      Commenta


      • #4
        Ti rispondo ora.
        Vai su Map\Additional Settings...\ e spunta la voce
        Use Latitude and Longitude When Displaying Coordinates.
        Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
        William Shakespeare

        Commenta


        • #5
          grazie mille... gentilissimo...

          direi che anche questa va stickata

          Commenta


          • #6
            Aggiunta allo sticky delle guide

            Commenta


            • #7
              Non riesco a scavare nel punto indicato!

              Saluti a tutti, apprifitto di auesta guida per farvi alcune domande...
              Ho seguito i consigli della guida, arrivo nel punto preciso (indicato dalle coordinate di auto-map) del tesoro,mi sposto di un passo e clicco 2 volte sulla pala...mi si chiede: "dove vuoi scavare?" e clicco sul terreno maniente, la risposta è:"Non puoi scavare in questo punto
              Come posso fare?
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Patrizio5corde Visualizza il messaggio
                Saluti a tutti, apprifitto di auesta guida per farvi alcune domande...
                Ho seguito i consigli della guida, arrivo nel punto preciso (indicato dalle coordinate di auto-map) del tesoro,mi sposto di un passo e clicco 2 volte sulla pala...mi si chiede: "dove vuoi scavare?" e clicco sul terreno maniente, la risposta è:"Non puoi scavare in questo punto
                Come posso fare?
                Grazie
                nn devi cliccare sula pala

                devi fare un click sulla mappa
                ti si apre un menù
                seleziona "dig etc..."
                ti si mostra il cursore del target
                fai target a terra nel punto preciso

                Commenta


                • #9
                  Complimenti!
                  Anche se, venendo a consocenza anche della libreria di luna che ti porta dai tesori, secondo me si perde il bello di questa possibilità di uo, alla fine basta seguire la runa e il gioco è fatto.
                  Troppo semplice
                  Greg.

                  Bassista dei Morrigans Crows [Melodic Metal]
                  Bassista delle Lucertole del Folk[Cantautori Italiani e Folk Irlandese]

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Mille!!!

                    GRazie mille per il consiglio...mitico!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Oppure, Patrizio5corde, doppio click sulla pala, col mirino click sulla mappa e poi col mirino sul punto in cui vuoi scavare.

                      Son contento vi piaccia la mia guida!

                      Ciao a tutti!
                      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                      William Shakespeare

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao GIBI,
                        Chiedo ancora una informazione...
                        Sono nelle vicinanze del punto esatto della mappa provo a scavare come mi hai spiegato ma, sorpresa, arriva il messaggio:"sei nel posto giusto ma forse nella FACET? sbagliata!"
                        DEvo girare e provare ad ogni passo li intorno o è un problema di skills (tipo DETECTING HIDEN)?
                        GRazie mille, sempre gentilissimo!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Patrizio5corde Visualizza il messaggio
                          Ciao GIBI,
                          Chiedo ancora una informazione...
                          Sono nelle vicinanze del punto esatto della mappa provo a scavare come mi hai spiegato ma, sorpresa, arriva il messaggio:"sei nel posto giusto ma forse nella FACET? sbagliata!"
                          DEvo girare e provare ad ogni passo li intorno o è un problema di skills (tipo DETECTING HIDEN)?
                          GRazie mille, sempre gentilissimo!
                          Se stai provando a scavare a trammel vai a felucca, altrimenti se sei a felucca vai a trammel ^^
                          Since September 2004
                          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                          Lord Xear [OF] Opposite Force

                          I'm Back to The OF Guild
                          .:IcQ:. 205206585

                          Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                          Inattivo da un bel pezzo!

                          Commenta


                          • #14
                            grade lavoro...
                            grazie 1000 a gibi per lo sbattimento, finalmente la mia cercatrice di tesori in erba
                            ha aperto oggi le sue prime casse, per ora solo livello 1, ma sta crescendo...

                            vorrei fare una sola domanda "tecnica" per un argomento di contorno: non riesco a settare definitivamente automap a farmi dare le coordinate con latitudine e longitudine,
                            ogni volta che riparte devo settarlo nuovamente

                            grazie ancora

                            P.S. ottima anche la guida sui mob con la possibilità di trovarci le mappe
                            Xilef Blackrose
                            NonnoMultimediale®



                            l'Harrower...!?!?!? è appena un po' meno forte di Chuck Norris...

                            Commenta


                            • #15
                              io non capisco come fate a cercare sulla mappa di stratics, il luogo esatto indicato dalla vostra mappa del tesoro.. :/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X