annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Su Doom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su Doom

    Questa è una breve guida su come affrontare il Dark Father nel gauntlet di Doom.
    Il suo scopo è quello di rendere il più semplice possibile la sua l'uccisione per evitare di essere morti il 90% del tempo che si è al gauntlet e per evitare di provocare la morte del 90% delle persone che si hanno intorno...

    Cose fondamentali da sapere:

    1° Il dark father se attaccato lancia dei mucchietti di ossa che se non tagliati con una lama (eg dagger ecc ecc) generano lo spawn di mostri abbastanza tosti (vedi rotting corpse e lich lords).

    2° Appunto per questa sua proprietà di lancio ossa, il luogo migliore dal punto di vista tattico per uccidere il dark father è il ponticello con il gate per uscire dal gauntlet, perchè altrimenti tira le ossa in tutte le direzioni e diventa difficile gestirne il taglio. Le posizioni migliori sono qui raffigurate (grazie a MiKelezZ per gli screen, le didascalie e il link con le info sulla luck):



    1: Tamer maghi e arcieri devono stare qua


    2 - 3: Warrior e Pet qui



    4: Il Dark Father dovrebbe essere qui


    4° Per affrontare il Dark Father è necessario utilizzare uno script per easyuo che taglia le ossa in automatico (da aprire poi con easy uo, www.easyuo.com ) perchè non può tagliare tutto una persona sola, soprattutto se le ossa vengono lanciate in tutte le direzioni invece che solamente sopra al ponticello.

    Qui c'è lo script (grazie a Silmarilien) da copiare e incollare in easyuo, tranne il quote ovviamente (per utilizzarlo bisogna avere un dagger o simili nel backback, mi raccomando insurateli):

    NOTA BENE: se si fa copia incolla su easy uo quest'ultimo spezzerà a metà la riga JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2 (come in questo esempio) che va quindi rimessa insieme altrimenti lo script non funzionerà (in pratica UNF va tutto attaccato nella stessa riga, non UN su una riga e F a capo)

    initevents
    ignoreItem reset

    set #lTargetID X
    set #targCurs 1
    set #lTargetKind 1
    Display ok clicca su una spada $

    N1:
    wait 1
    if #lTargetID = X
    {
    goto N1
    }
    finditem #lTargetID
    set %cutter #FindID
    top:
    wait 1
    Finditem JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2
    If #findkind = -1
    {
    goto top
    }
    event property #findid
    if Remains in #property
    {
    ignore item #findid
    goto top
    }
    Set #ltargetid #findid
    Set #ltargetkind 1
    Set #lobjectID %cutter
    event macro 17
    target 5s
    event macro 22
    wait 10
    goto top
    5° ma non meno importante: sarebbe opportuno cercare di uccidere un dark father alla volta, perchè 4 df che ti gironzolano intorno non sono mai piacevoli. Per questo quando si portano le ww o i dragons dalla 5° stanza alla spiaggetta bisognerebbe cercare di non farsi targettare da tutti i df. Per questo sarebbe bene fornirsi di una ball of pet summoning ben carica e lasciare i pet nella 5° stanza per poi richiamarli dalla spiaggetta.
    Una volta che si è tutti in posizione una persona abbastanza esperta attira il dark father (1 per volta ovviamente) alla spiaggetta. A questo punto, una volta che lui attacca un pet, questo si scaglierà su di lui, per questo bisogna richiamare il pet finchè il df seguendolo si troverà nella posizione adatta per ucciderlo, questo sempre per evitare spawn di mostri dalle ossa che lancia.
    Mai attaccare il df prima del ponticello, aspettate che venga molto vicino (come potete vedere dallo screen) al gate nero per poi dire all kill ai pet. Se lui attacca per primo i vostri pet richiamateli con all come per evitare lancio di ossa precoce e attaccatelo quando è vicino al gate

    Dimenticavo, per i maghi, non castate energy vortex ma soprattutto fire field o altri field, provocano un lancio continuo di ossa che risulta quasi impossibile da taglire, in pratica è quasi un instant kill appena si transformano in mostri...

    Vorrei porre particolare attenzione al fatto di cercare di fare UNO E UN SOLO df alla volta presso il ponticello e che NON BISOGNA MAI ATTACCARE IL DF PRIMA DEL PONTICELLO, questo per evitare stragi dovute al cast sfrenato dei lich lord e al poison dei rotting corpse...

    Inoltre, bisognerebbe evitare di portare i df nella stanzetta dove sta il vendor, perchè loggare col df davanti non è mai piacevole...

    Per quanto tiguarda la luck e gli artefatti:
    Originally posted by Sharp
    La luck sul DF e simili viene presa come per tutti i mostri dal TopDamager e basta.

    Dallo script DemonKnight (il nome tende a ingannare):
    int luck = LootPack.GetLuckChanceForKiller( boss );
    Dallo script LootPack
    return GetLuckChance( highest.m_Mobile );
    Quindi il miglior modo per prendere Artefatti (per tutti) e' che a far maggior danno sia IL pg con luck piu' alta.
    Questa invece è la probabilità di uscita di artefatti da dividersi poi per il numero di players che hanno diritto di loot se si vuole sapere la probabilità di ricevere l'artefatto per ogni singolo pg:

    Originally posted by Sofya
    Dark Father: 1.5% + (L / 5000) = 1.5% ~ 1.74%
    Altri Boss: 0.75% + (L / 10000) = 0.75% ~ 0.89%

    Dove L= luck di chi fa più danno
    vi aggiungo anche la tabellina del diritto di loot:

    codice:
    HP          Min damage
    ========    ==========
    1-199           1/2
    200-999         1/4
    1,000-2,999     1/8
    3,000+          1/16
    Dove HP sono i punti ferita del "mostrone" e min damage è il danno minimo da fare per ricevere il famigerato diritto di loot

    Ok, seguendo queste brevi (insomma ) e semplici indicazioni il dark father diventa veramente veramente facile da segare, diventa difficile se intorno al dark father ci sono mostri spawnati dalle sue ossa...

    Bene, per qualsiasi dubbio (o critica, o consglio che magari mi sono scordato di mettere) chiedete qui o su icq.

    niente flame o spam please
    Ultima modifica di Oceans; 11-08-2005, 21:10.
    Spacio [KP]
    ICQ#: 21828393
    http://www.antijuve.com

  • #2
    Per me è stato utilissimo il tuo post e quindi: grazie
    Nergal Radamantis Sacred & Damned per sempre nel cuore...
    ------> Orgoglioso di essere un
    Pirata dell'Antico Codice <------

    Primogenito del Clan Radamantis.. Fratello di Erra ----> CR's SHOP!

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Nergal_Radamantis
      Per me è stato utilissimo il tuo post e quindi: grazie
      Spacio [KP]
      ICQ#: 21828393
      http://www.antijuve.com

      Commenta


      • #4
        Grandissimo. Dovevi metterlo in generale cmq.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Koper
          Grandissimo. Dovevi metterlo in generale cmq.
          Dici? Ci metto un link va...
          Spacio [KP]
          ICQ#: 21828393
          http://www.antijuve.com

          Commenta


          • #6
            Script per le ossa

            initevents
            ignoreItem reset

            set #lTargetID X
            set #targCurs 1
            set #lTargetKind 1
            Display ok clicca su una spada $

            N1:
            wait 1
            if #lTargetID = X
            goto N1
            finditem #lTargetID
            Set %cutter #FindID

            top:
            wait 1
            Finditem JNF_KNF_LNF_MNF_NNF_ONF_PNF_QNF_RNF_SNF_TNF_UNF_VN F_WNF_XNF_YNF_ZNF G_2
            If #findkind = -1
            goto top

            Set #ltargetid #findid
            Set #ltargetkind 1
            Set #LobjectID %cutter
            event macro 17
            target
            event macro 22
            wait 6
            goto top
            da alcuni problemi coi cadaveri cioe va in loop col messaggio u see nothing usefull to carve from the corpe o qualcosa di simile
            se qualcuno puo migliorarlo da quel punto di vista lo ringrazio

            per il resto tutto ok anche se ho notato che i tamer sono praticamente scomparsi tutti ora anche i tamer pala archer scendono e nn chiamano il pet perche reputano la pox di artefatto alta anche senza il danno del pet e hanno ragione....

            Commenta


            • #7
              bonecutter migliorato:


              initevents
              ignoreItem reset

              set #lTargetID X
              set #targCurs 1
              set #lTargetKind 1
              Display ok clicca su una spada $

              N1:
              wait 1
              if #lTargetID = X
              {
              goto N1
              }
              finditem #lTargetID
              set %cutter #FindID
              top:
              wait 1
              Finditem JNF_KNF_PNF_LNF_MNF_NNF_ONF_QNF_RNF_SNF_TNF_YNF_UN F_VNF_WNF_XNF_ZNF G_2
              If #findkind = -1
              {
              goto top
              }
              event property #findid
              if Remains in #property
              {
              goto top
              }
              Set #ltargetid #findid
              Set #ltargetkind 1
              Set #lobjectID %cutter
              event macro 17
              target 5s
              event macro 22
              wait 10
              goto top
              ovvero non da i problemi con le ossa dei corpi dei player

              assicuratevi di avere un dagger insured

              enjoy..

              ah spacio.. sto post sarebbe bello se fosse Sticky.. oppure sul sito di uodreams come guida
              Silmarilien Legendary Mage


              Originally posted by GM NioN
              Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Silmarilien
                ah spacio.. sto post sarebbe bello se fosse Sticky.. oppure sul sito di uodreams come guida
                sticky ci si può pensare, come guida sul sito andrebbe fatto un pò meglio
                cmq grazie per lo script che non talgia la gente morta, non ce l'avevo
                Spacio [KP]
                ICQ#: 21828393
                http://www.antijuve.com

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Spacio

                  cmq grazie per lo script che non talgia la gente morta, non ce l'avevo
                  idem
                  Sick and weak from my condition, this lust,this vampiric addiction
                  to her,alone, in full submission...none better...nymphetamine!

                  Commenta


                  • #10
                    ricordo che con lo script che taglia le ossa non si puo curare il pet dato che con glòi hotkey non lo si puo taarghettaee se lo script e in loop

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Lord Necron
                      ricordo che con lo script che taglia le ossa non si puo curare il pet dato che con glòi hotkey non lo si puo taarghettaee se lo script e in loop
                      Azz....e come si fa?
                      Uppone per Spacio... IMHO il post andrebbe stickato...

                      p.s. "se lo script --->è<--- in loop"

                      E' una campagna per la salvaguardia dell'italiano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Su Doom

                        Originally posted by Spacio

                        Bene, per qualsiasi dubbio (o critica, o consglio che magari mi sono scordato di mettere) chiedete qui o su icq, spero di essere stato utile a qualcuno, non era mia intenzione sembrare di essere superiore ad altri con questo post, semplicemente ho scritto qualche consiglio per i più "inesperti"...
                        ed hai fatto bene sicuramente al mio esordio avrei fatto casini se fossi andato allo sbaraglio.

                        ora mi manca una strategia per segare piu' di un lich lord alla volta e doevo alzare eval int a palla.

                        PS: grazie Koper che mi hai invitato ieri, ma saremmo morti in 2 con la mia inesperienza
                        Originally posted by Raiden
                        Din don.... din don.... din don...
                        Lo senti?
                        è il suono della tua fine...
                        Originally posted by Raiden
                        ...xchè su felucca ci sono io che canto heidy con una forchetta e un coltello in mano...

                        Commenta


                        • #13
                          Uppo x sticky

                          Commenta


                          • #14
                            Sitckato


                            Poi al limite vediamo che si puo' fare... magari lo sistemiamo e lo aggiungiamop nelle FAQ...boh vediamo.. ora purtroppo non ho tempo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Re: Su Doom

                              Originally posted by BienK
                              ora mi manca una strategia per segare piu' di un lich lord alla volta
                              vedi, la tattica di portare il df al ponticello serve appunto per non far spawnare lich lord, rotting corpse e altro a manetta perchè in quella posizione si riesce a tagliare tutte le ossa redendo molto + facile la sua uccisione
                              Ultima modifica di Spacio; 04-01-2007, 11:23.
                              Spacio [KP]
                              ICQ#: 21828393
                              http://www.antijuve.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X