annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[KINGDOM REBORN] Bug & Fix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [KINGDOM REBORN] Bug & Fix

    A cosa serve questo thread?
    In pratica serve per tenere traccia dei bug e dei fix da fare sul server KR.

    Ogni tanto noterete questo gump:



    Ci sono scritte delle azioni da intraprendere..voi NON FATELE ASSOLUTAMENTE , segnalate invece il problema qui e provvederò a risolverlo.

    Una volta che il problema è stato risolto, farò un edit della vostra segnalazione, indicando che è stata sistemata.
    Il thread serve per ogni tipo di segnalazione attinente a KR, quindi eventuali button che non si comportano come dovrebbero, animazioni etc, devono essere segnalati sempre qui.

    Grazie dell' aiuto e buon divertimento
    Ultima modifica di softiceStaff; 06-04-2008, 12:07.

  • #2
    1) Usare friend ticket
    Purtroppo necessita di test su osi ( per il gump ), solo che al momento non abbiamo tickets ^^
    Ultima modifica di softiceStaff; 15-09-2008, 15:48.
    On UODreams since May 2004:
    - Sniper Wolf ex [-§-]
    - Malandrino [F&F]
    - Regdar

    Commenta


    • #3
      2) per il bankbox, sono tutte nella prima casella e basta spostarle nelle altre caselle a mano, chiudendo e riaprendo la bankbox la configurazione sarà quella che abbiamo modificato (quindi parzialmente si risolve il problema), questa operazione va fatta su tutti i contenitori per vedere tutti gli items contenuti, oppure semplicemente cliccando sul pallino accanto all'icona della banknox si passa a diverse visualizzazioni e li si riesce a vedere tutti gli item senza alcun problema.
      Il server non assegna direttamente le location, sto risolvendo anche questo problema
      Ultima modifica di softiceStaff; 06-04-2008, 19:58.

      ICQ - Email - PM

      Commenta


      • #4
        Ho riunito tutti i bug segnalati e fixati in questo reply, man mano che vengono fixati li sposterò qui dentro per ragioni di chiarezza

        #) Prendere bod

        #) Castare Animal Form

        #) Ho fatto un pg personalizzato e me l'ha creato con 0 in tutte le skill.

        #)Nei moongate se clicchi su trammel e poi sul tasto cancel ti teleporta al gate di Moonglow.

        #)Segnalo anche che nei gate c'è solo la voce di Trammel, ma credo che abbiate volutamente tolto gli altri facet.

        #)Inoltre quasi tutti i bottoni (in particolare quelli per settare in salita e/o discesa una skill) hanno l'immagine di 7-8 pixel più in alto rispetto l'area attiva.

        #)Nel backpack, se metti un oggetto sopra uno slot occupato, l'oggetto scompare e rimane solo quello che precedentemente occupava lo slot.

        #)confermo che il fatto dei moongate succede solo con la mappa trammel, le altre se cancelli rimani dove sei e spunta il msg "you are already there"

        #Quando equippo qualcosa,tutti gli altri oggetti che ho gia equipaggiato cambiano colore(non effettivamente,solo le icone a lato,nel paperdoll).

        #)Non si possono craftare item con:
        Sewing Kit
        Saw
        Scribe's Pen
        Fletching Tool(il coso per il bowcraft insomma)
        Tool Kit
        Morta And Pestle.

        #)Non si apre nessun gump che nella versione 2d si apriva cliccando sopra il pg\npc (o forse non son riuscito a capire come fare ) quindi non si puo insurare\comprare dagli npc.

        #)Se droppi un oggetto nel tile dove c'è il tuo pg, esso invece di posarsi a terra stacka sopra il pg.

        #)Draggando un oggetto dal backpack in una posizione dove non è possibile dropparlo, esso si posiziona al primo slot del backpack anche se è già occupato.

        #)Nel gump di tailoring, blacksmithy non è selezionabile lo special material.

        #)Nel gump di tailoring non ne viene mostrata la quantità di materiale presente nel backpack.

        #)Nel backpack, se metti un oggetto sopra uno slot occupato, l'oggetto scompare e rimane solo quello che precedentemente occupava lo slot.

        #)Con tailoring non si possono craftare gli oggetti in pelle o ossa.
        Se provo a craftarne uno mi rimanda a "materials".
        Anche se provo a cambiare il tipo di pelle.

        #)Fra l'altro non mi salva neanche le opzioni del client,ma questo sono sicuro sia un mio problema

        #)vado nel menu principale, poi su macro, ne creo una nuova, nella prima icona seleziono heal, poi vado nel menu target e seleziono prima il "wait for target" e poi il "cursor target self" scelgo di non ripeterla e clicco ok, una volta che mi compare nel menu, clicco col tasto sinistro del mouse e seleziono assign key, per assegnarle un tasto, scelgo numpad2 ed esco.
        In game premendo numpad2 non succede praticamente nulla, ho provato anche con qualche altra macro ma niente da fare. Se serve d'aiuto ho fatto pure un video (43mb che stò uppando, l'ho fatto anche per far capire come creare una macro per chi non ne fosse capace col nuovo client :P )

        #)Altri gump non funzionanti:
        Skill Tracking: Type "Gump#2788924416 is broken"
        Spell Ninja - Animal Form: Type "Gump#2060083889 is broken"
        Spell Necro - Summon Familiar: Type "Gump#3887101184 is broken"

        #) ho inserito alcune hotbar verticali, c'ho messo dentro qualche spell, skill e roba varia, idem con quella orizzontale di default, sloggo e riloggo ed è scomparso tutto, c'è per caso un modo per salvarle o è anche questo un bug?

        #)i pet non si possono liberare

        #)se slogghi e rilogghi i pet anche non bondati compaiono al tuo fianco

        #) le magie che metti nella barra inferiore (spero, credo) dovrebbero rimanere memorizzate invece se slogghi resetta la barra

        #)le ankh non danno la selezione karma e point per paladino(anzi controllato compare un menu praticamente tutto basato su menu a comparsa l oggetto o npg non interagisce direttamente).

        #)prima castava le magie ora effettua un animazione ma non casta magie di nessun livello con magery 120, le scroll per farle ed i relativi reagenti.....non capisco da cosa dipenda a volte casta a volte no

        #)E' appena capitato lo stesso problema di ginco3 anche a me, in pratica metto le spell nella hotbar tipo in mani e seleziono target e poi self, premendo il tasto assegnato va tutto bene e mi casta la spell, però se aggiungo altre spell con target diversi (cursor e current) non sò perchè sembra che le altre si impostino alla stessa maniera e quando le casto compare solo la scritta col nome della magia che stò castando, ma effettivamente non la fa (e non spunta nessun target).
        Inoltre una volta settato il target (self, current, cursor) non è possibile toglierlo ma solo switchare tra i target, l'unico modo è togliere direttamente la spell dalla hotbar e rimetterla di nuovo (non sò se su osi funziona così)

        #) è appena crashato, se può essere d'aiuto io ero nella foresta di umbra e quando è crashato stavo uccidendo un ogre castando un energy bolt.

        #)Penso sia un problema del client,ma non si può assegnare ad un'azione lo scorrimento in su\giu della rotellina del mouse,perchè se lo si prova a fare,invece di assegnarlo fa semplicemente scorrere la barra di scorrimento...(nei Bindings)

        #)Target self non usa la spell su di me,ma si limita a selezionarmi O.o e questo mi sembra molto,molto strano O.o .

        #)La barra di scorrimento si puo scorrere solo con la rotella del mouse,se si prova a trascinarla cliccando,si trascina tutto il gump.
        Quando si crafta qualcosa il gump si sposta,al contrario di come era sul 2d e come spero debba essere sul 3d()
        Quando si scende da una cavalcatura si rimane per qualche secondo immobili a mezz'aria,stessa cosa quando si sale,solo che si vede il pg fuso con la cavalcatura.
        Usando le magie,spesso,i danni inferti non vengono visualizzati sopra al mostro,ma al lato sinistro dello schermo,non viene neanche visualizzata l'animazione della magia.
        Il circle of transparency non è affatto trasparente,ma si limita a "tagliare" la porzione di immagine che dovrebbe apparire in semitrasparenza.

        #)nel menu crafting non sempre mi da il numero di risorse disponibili (mi è successo solo con barbed)

        #)sempre riguardo il crafting provando a fare cose di SE mi dice che è necessario avere l'espansione SE mentre per ML tutto ok

        #) dallo stalliere (con solo un dragon dentro) solito gump mancante numero

        #)errore gump quando si usa animal lore

        #)errore gump quando si preme su "talk" di victoria la strega di doom

        #)errore generico quando si preme su "talk" Grizelda della quest: non succede nulla.

        #) Mi è uscito il gump del bug report quando ho selezionato buy dall'hairstylist di luna.

        #) aprendo una sos (le mappe marine) solito gump mancante numero

        #) sempre nei menù crafting non viene spuntata la casella "[] mark item" e di fatto quando può mette sempre la firma

        #) errore gump quando si cerca di riprendere una barca (doppioclik sul tillerman)

        #) errore gump quando si fa doppioclick sul tillerman per riprendere la barca

        #) errore gump quando si entra in un moongate da zona controllata ad una non controllata da guardie

        #) errore gump alla quest della ambitius solen queen

        #) errore gump alla quest del collezionista parlando con l'impresario: se la risposta è negativa visualizza il gump corretto,
        se invece è positiva

        #)sempre la quest di elwood il collezionista, quando il toymaker chiede di prendere le immagini dei mostri il quest log non viene aggiornato correttamente:

        #) in più l'immagine presa dovrebbe essere visibile se doppiocliccata (o almeno è così col client 2d) invece si vede solo il contorno giallo, allego screen di entrambe le cose..

        #)bug nel gump di animal lore tutte le resistenze assumono il valore della prima (tipo ho un dragon con tutte le resistenze a 61)

        #) ed in più nella scheramata delle skill sono tutte sfasate di 2 posizioni verso il basso cioè wrestling e tactics sono senza valore mentre resspell e anatomy ne prendono il valore ecc..

        #) errore gump quando si entra in un moongate da zona controllata ad una non controllata da guardie

        #) Gump disconnessione dal server.

        #) House Gumps completati

        #) Dopo il comando "I Wish to secure that" cliccando su una BAG esce errore GUMP 2000384071, stesso se si usa il SET secure ( visto che cmq mi ha securato la BAG ).

        #) Se si fa doppioclick su l'insegna di una casa altrui, si apre tutto il menu contestuale, anche se non si può modificare.

        #) i punti stat al momento della crazione sono sballati

        #) La possibilità di craftare più pozioni pare nn funzionare ( Make Number e make max )

        # ) Tutte le visualizzazioni sbagliate nei vari craft, corrette.

        # ) l'uscita di destard a Felucca (dove c'è riktor, draghi ecc...) è bloccata, se sei dentro al doungeon non puoi uscire

        # ) Sistema piante, se doppioclicchi sul vaso per controllare lo stato delle piantine type gump #3250006016 is broken

        # ) Sistema barkeep

        # ) An interior decorator non funziona, mi appare la finestra report this bug

        #) Vendor Buy gump

        #) Ballot Box e altri gumps

        #) il bulletin board gump

        #) House Placement Tool ora completamente funzionante.

        #) Doppiocliccando su un martello che si trova nella bank, muovendosi si possono craftare oggetti.

        #) 2 npc nell libreria di makoto-jima hanno le sembianze di 2 imps

        #) Il "Finished Wooden Chest" non apre la finsetra inventario interno.

        #) L'"Armoire RED" apre e immediatamente chiude la finestra dell'inventario.

        #) L"Armoire" non apre il GUMP dell'inventario.

        # ) Il " RED ARMOIRE" non apre la finestra inventario.

        #) La magia Necro ANIMATE DEAD su un RAVAGENT fa nascere un BONE KNIGHT ma con la forma di un IMP.
        Ultima modifica di softiceStaff; 17-05-2008, 11:53.

        Commenta


        • #5
          - scrivere "help" da errore
          Sistemo a breve

          - il comando ADD della Friendlist non "adda", e sembra che al targhet non arrivi nessun tipo di messaggio
          Se dici dal gump, devo ancora farlo :P
          Ultima modifica di softiceStaff; 11-05-2008, 16:16.
          IO AMO IL MIO NIGHTMARE REALE

          Originally writed on some Sacred Scriptures
          Dio disse al Vento del Sud: "Condensati acciocchè io crei un nuovo essere per glorificare i Santi e umiliare i miei nemici". E il Vento del Sud rispose: "Signore sei tu il creatore". E Dio prese una manciata di Vento del Sud, vi soffiò sopra e creò il Cavallo.

          Commenta


          • #6
            ho provato da lich form a fare vampiric embrace... rimango in forma di lich, evoco l'etereo e appare di fianco a me (sono in forma di lich bianco e cn l'etereo ke mi sta a fianco e cammina insieme a me come un cagnolino ^^)

            altro problemino.. sloggo e riloggo... stando ancora cn la precedente forma e al logon mi trovo cn l'etereo al fianco ma stavolta in forma di imp bianco ^
            Sembrano essere problemi legati al client stesso
            Ultima modifica di softiceStaff; 17-05-2008, 11:50.
            Nuovo server Aion hostato GN venite a trovarci!!!
            https://www.facebook.com/revivalaion/?fref=ts
            http://www.revivalaion.com/

            Commenta


            • #7
              33 ) Segnalo una cosa anche se potrebbe essere un problema di client. I contenitori securati in casa quando ci si passa sopra il puntatore ( ad esempio per verificare quanto sono pieni ) non fanno comparire il GUMP dove c'è la descrizione del peso, degli oggetti che ci sono dentro, se è lock & secure. Funzionano solo quelli del red armoire, del wooden box e l'elegant armoire. Gli altri no.

              Prova con una Wooden Chest, a meno che siano stati fatti FIX particolari, io le mie le ho messe all'inizio subito.
              Ok Confermato, per alcuni non funziona. Mi fai una lista dei non funzionanti appena puoi?
              ELENCO:
              - Crate tutti e 3 i tipi ( small, medium e large )
              - Ornate Wooden Chest
              - Gilded Wooed Chest
              - Plain Wooden Chest
              - Wooden Footlooker
              - Tall Cabinet
              - Short Cabinet
              - Wooden Chest
              - Wooden Shelf
              - Armoire
              - Finished Wooden Chest
              - Armoire ( quello di colore rosso, non so perchè ma mi sono accorto adesso che ha la stessa descrizione di quello normale )
              - Rarewood Chest
              - Decorative Box
              - Simple Elven Armoire

              Gli altri ovviamente con i recipe non riesco a farli e non riesco a controllarli. Spero di averli messi tutti.
              Grazie mille, vedo di fixare tutto

              34 ) Come già avevo detto in precendenza, ho scoperto un problema del puntatore. Mi lamentavo perchè ogni tanto utilizzando magie o comandi per lockare in casa o utilizzando skill non mi usciva il puntatore a mirino. Oggi facendo alcuni test ho notato che se da un runebook fai un recall in una locazione, subito dopo non funziona più il puntatore a mirino, diciamo che sono costretto a lanciare un clumsy da dentro lo spellbook per farlo ricomparire ( magari funzioana anche con altre spell ), fatto questo il mirino torna a funzionare con skill e tutto il resto. Se avete bisogno di chiarimenti in game sono SNIFFER su KR.

              35 ) PLANT SYSTEM:
              ( premetto che non sono praticissimo del giardinaggio, quindi cercherò di dare delle indicazioni sulle anomalie basandomi sulla guida che ho trovato sul sito UODreams ):

              - Se non mi sono sbagliato l'indicatore di acqua del vaso non mette mai un + ( nè giallo nè rosso ) mette sempre dei - anche se innaffio troppo la pianta.
              UPDATE: Dopo qualke test ho scoperto che lo fa solo con la terra fertile, quando la semini e usi troppa acqua il + rosso appare ( non appare il + giallo ).
              UPDATE: Il GUMP già con piante seminate mi fa vedere un - rosso anche se la descrizione del vaso dice squishy dirt che se non ricordo male dovrebbe significare troppo umida. Dovrebbe farmi vedere un + ( rosso o giallo a seconda del livello di troppa acqua

              - Anche il lvl di POISON delle pianta è fisso su un + rosso ( può essere normale, ma non i cambia mai nemmeno se gli applico pozze ). Infatti spesso le piante mi muoiono.

              Oggi ho fatto altri test, rispetto a ieri i livelli di malattie disease e poison son sempre a + rosso, sembra che non variano mai. Il vaso mi dice Soft Dirt ( credo sia la condizione migliore di terra della pianta ) con piantina in crescita, ma il lvl di acqua del gump è un - rosso ( quindi ne vorrebbe ancora, ma se ne aggiungo affogo la pianta ).
              Mi sto rincretinendo, non riesco a capire se sono io o i GUmp che mi comunicano qualkosa di sbagliato.
              Bene, ho fatto la parova con il client 2D e 3D su di una pianta, il risultato è questo:
              - CLIENT 2D:
              ll GUMP mi dichiara che :
              > INFESTATION LEVEL + Giallo
              > DISEASE LEVEL + Rosso
              > WATER LEVEL Nessun segno trerra soft dirt

              - CLIENT 3D ( KR ): Stessa pianta
              > POISON LEVEL + Rosso
              > DESEASE LEVEL + Rosso
              > WATER LEVEL - Rosso

              E' chiaro che qualke indicazione non funziona bene.
              Su un'altra pianta FUNGUS LEVEL sul 2D = + Giallo mentre sul KR non viene nemmeno segnalato.
              Se avete bisogno di prove più specifiche ditemelo, per ora sto facendo crepare tutte le piante :P

              40 ) A Nujel'm nella taverna " THE SILVER BOW" gli NPC sono tutti sul tetto.

              41 ) Il fire steed ha le sembianze di un cavallo normale ( provato KR durante i festeggiamenti )
              se serve allego screen.
              Ultima modifica di JackSilversword; 22-05-2008, 19:30.

              Commenta


              • #8
                Doppio click su heart of the tome fire e mi esce fuori questo messaggio
                Gump 1408917270 is broken
                Manca il gump, lo faccio il prima possibile
                Ultima modifica di softiceStaff; 05-04-2008, 20:17.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  entro a Covetus :
                  ù
                  "Gump #58948820 is Broken" descrizione : sono semplicemente entrato con un avventuriero da scortarwe

                  Commenta


                  • #10
                    Ho un compito per qualche bravo player :*

                    Si dovrebbero guardare tutti i craft gump e vedere tutti gli oggetti di ogni sottocategoria.
                    Mi serve una segnalazione di quelli le cui risorse non sono correttamente visualizzate o sono sbagliate.

                    Se ne trovate fate una lista in questo modo:

                    Blacksmith - Sezione - Item


                    I gump presenti ( e quindi da controllare ) sono:
                    OK - Alchemy
                    OK - Blacksmith
                    OK - BowFletching
                    OK - Carpentry
                    OK - Inscription
                    OK - Tailoring
                    OK - Tinkering
                    OK - Cartography
                    OK - Cooking

                    Mancanti:
                    Glassblowing
                    Masonry
                    Ultima modifica di softiceStaff; 17-05-2008, 12:20.

                    Commenta


                    • #11
                      spells- se mi metto in wraith form e casto vampiric embrece rimango un fantasma (idem per lich form), dopo quesse faccio un ethereale mi rimane accanto e mi segue. Se sloggo e riloggo la mia figura diventa un imp bianco (sotto all' etereale che non fa più la sua animazione)
                      Lo fixo a breve
                      Ultima modifica di softiceStaff; 13-05-2008, 13:49.
                      ICQ:382-844-690

                      Commenta


                      • #12
                        Il sistema "Friend List non funziona"
                        Ultima modifica di softiceStaff; 20-04-2008, 20:12.


                        Larhalt de Shack

                        L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

                        Commenta


                        • #13
                          Se indosso il Fur Cape sparisce ... l'unico modo per trovarlo e toglierlo è andando su clothing e levarlo.
                          Ultima modifica di softiceStaff; 17-05-2008, 10:43.

                          Commenta


                          • #14
                            Tami una creatura, la porti dentro il dugeon pre-doom la rilasci e la killi, ti da il suo normale loot + qualche oggetto del pre-doom e delle demon bone.Scoperto xchè ho killato il mio drago dopo averlo rilasciato, e mi ha dato 16 deamon bone.
                            Ultima modifica di softiceStaff; 17-05-2008, 11:22.

                            Commenta


                            • #15
                              -il midnight bracers non aumenta di +20 necromancy
                              Ultima modifica di softiceStaff; 12-05-2008, 16:37.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X