annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Veda colpiscono ancora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ragazzi ma da dove prendete tutte queste informazioni?
    E' assai inquietante.

    p.s. semprela figura del pesce, cosa significa? (so che l'avevo gia postato e mi avete detto di cercare ma sigh non ho trovato nulla )
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma da dove prendete tutte queste informazioni?
      E' assai inquietante.

      p.s. semprela figura del pesce, cosa significa? (so che l'avevo gia postato e mi avete detto di cercare ma sigh non ho trovato nulla )
      Esiste un moto dovuto all'attrazione luni-solare sul rigonfiamento equatoriale Terrestre. Questo moto causa un fenomeno noto come precessione degli equinozi, che è una cosa un po' lunga da spiegare, ma in parole povere l'asse della terra ruota e ogni 2100 anni circa è perpendicolare a una ben precisa costellazione zodiacale, visibile dietro il sole all'equinozio di primavera.

      A ogni epoca corrisponde un'incarnazione di Dio... Osiride, Mitras, Gesù, ecc. Non si sa se tali uomini sono davvero esistiti o solo semplicemente una leggenda per tramandare il codice precessionale, comunque sta di fatto che a ognuno viene assegnato lo zodiaco del suo tempo, e quello dell'era precedente simbolegga Satana.

      Gesù è nato nell'era dei Pesci, che è cominciata in un periodo che potrebbe andare da 200 AC al 200 DC (intendo l'inizio, non tutta la durata).

      Attualmente siamo ancora nei pesci, e tra l'altro il cristianesimo guarda caso è la religione più diffusa. L'ultima era dei pesci è stata 26000 anni fa, ed è a quello che mi riferisco nel caso del dio Enki assiro.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        e ogni 2100 anni circa è perpendicolare a una ben precisa costellazione zodiacale


        ogni 2160 anni circa



        asd scherso, cmq ogni volta che penso a ste ere zodiacali mi vengono i brividi
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #19
          Rispetto a incarnazione di divinità ho fatto una mini ricerca spinto da questo forum e ho trovato la storia di Rama. ( ve la linko)
          http://web.tiscali.it/isvarait/Books...na_indice.html

          Grazie per la spiegazione sui pesci...
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #20
            grazie per il ramayana tradotto, corro a leggerlo subito!!
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #21
              non a caso anche nella bibbia viene citato più di una volta la raffigurazione delle divinità pagane che dio odiava con un vitello, ma molto più spesso con un toro
              ICQ - 165310842
              Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda con il Teorema di Pitagora


              Ingegneria, l'alternativa inteligente alla droga

              Commenta


              • #22
                Allora, sebbene quel sito contentesse una versione MOLTO sintetica del ramayana, mi è stato di grande aiuto per capire un paio di cose.

                E' chiaro che tutti i poemi epici, siano essi antichissimi o recenti, prendono spunto da situazioni reali e ci fanno sopra una leggenda, con avvenimenti incredibili, miracolosi ecc.
                I vari demoni, maghi e draghi dei poemi medievali ne sono un esempio.

                Stessa cosa nel Ramayana, si parla di cose assolutamente incredibili, come esseri che mutano carattere tramite magia, esseri che ingrandiscono il loro corpo a piacimento, maledizioni e benedizioni, frecce magiche che inseguono i nemici. Hanuman, uno degli uomini scimmia fa cose impensabili, come sradicare le montagne. E' innegabile la componente "fantastica" del racconto.

                Tuttavia leggendo il Ramayana appare un po' più chiara la mentalità di chi ha concepito il racconto. Innanzitutto pur essendo un racconto molto antico vi si parla straordinariamente dei pianeti e dell'universo. Si parla anche di una razza in grado di viaggiare appunto tramite i Vimana da un pianeta all'altro.

                Un altro aspetto che mi ha colpito è che era "normale" che sulla terra esistessero più razze intelligenti, oltre all'uomo. Nel Ramayana ricordo di aver visto almeno 5 razze:

                Uomini
                Vanara (uomini scimmia)
                Rakshasa (sembrano simili agli umani)
                Deva (dei)
                Asura (demoni)

                La cosa che incuriosisce è proprio la naturalità in cui nel racconto vengono inserite queste razze, senza introdurle come esseri particolari, ad eccezione dei Deva e degli Asura in quanto abitano non il piano fisico, ma piani superiori. Cioè era come se la convivenza sul pianeta fra uomini e vanara fosse assolutamente normale, come era normale per i potenti Rakshasa sfidare gli dèi e viaggare in altri pianeti, per quanto erano potenti.

                Cioè quel che voglio dire è che per un popolo antico come quello hindù che ha scritto il Ramayana dovrebbe già essere impossibile sapere dell'universo e dei pianeti... questi invece narrano viaggi in astronave, e li raccontano addirittura come cosa normalissima, non come cosa eccezionale! Era come se chi avesse scritto il ramayana trovasse del tutto naturale l'esistenza di più razze intelligenti sulla Terra e l'esistenza dei vimana, le astronavi.

                Altro aspetto davvero curioso erano alcune particolari armi. Per esempio si parla di archi capaci di sparare decine di frecce al secondo, frecce che anzichè colpire l'avversario lo avvolgevano tramite un serpente e lo paralizzavano o lo stordivano, e anche bombe.
                Ultima modifica di Vash1986; 29-05-2007, 23:45.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Uomini
                  Vanara (uomini scimmia)
                  Rakshasa (sembrano simili agli umani)
                  Deva (dei)
                  Asura (demoni)
                  Comunque mi sembra un pò strano che i creatori di D&D siano andati a prendere i Deva ed i Rakshasa di antichi testi indiani per farne dei PNG mostri :/

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                    Comunque mi sembra un pò strano che i creatori di D&D siano andati a prendere i Deva ed i Rakshasa di antichi testi indiani per farne dei PNG mostri :/
                    O_O
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      O_O
                      I Deva sono creature celestiali, esseri buoni, dei piani esterni, servitori diretti delle divinità buone.
                      I Rakshasa sono creature dei piani esterni dalle sembianze metà umane metà feline, potenti incantatori malvagi, immuni alla magia.

                      Il tutto dal manuale dei mostri dei forgotten realms di D&D.

                      Su wikipedia c'è questo per quanto riguarda i Deva di D&D: http://en.wikipedia.org/wiki/Celesti...ns_%26_Dragons)

                      E questo per quanto riguarda i Rakshasa indiani (infatti l'immagine rappresenta un uomo dalle sembianze feline): http://en.wikipedia.org/wiki/Rakshasa

                      Qui i Rakshasa di D&D: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Rakshasa
                      Ultima modifica di serapharael; 14-06-2007, 08:59.

                      Commenta


                      • #26
                        Perchè ti pare strano che D&D prenda spunto dalla mitologia indù? E' una mitologia molto articolata e ben descritta, ottima per trarne delle creature per GDR.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X