annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Veda colpiscono ancora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I Veda colpiscono ancora

    Ricordate quando parlavamo dei Veda che erano testi talmente antichi da riportare forse notizie di antichi tempi in cui c'erano visitatori extraterrestri e navicelle sulla Terra?

    Ebbene ho fatto un'altra scoperta...


    Pare che nel Ramayana esista una razza di umanoidi con la coda e altri aspetti di scimmia.

    Che sia una conferma dell'antichità di tali narrazioni, poste in tempi talmente remoti che c'erano ancora ominidi sulla Terra assieme all'homo sapiens? Oppure semplice coincidenza con le teorie evoluzionistiche?

    Purtroppo però non è possibile datare i fatti con la precessione degli equinozi. Vishnu infatti non è considerato dai Vishnuisti un'avatar di Dio, ma Dio stesso. Quindi non essendo un "messia" non è collocabile nelle ere zodiacali. Ora vedo se riesco a trovare informazioni sul suo avatar Rama, o qualche immagine che faccia capire in chiave zodiacale il periodo.

    PS: edito ancora perchè mi ha colpito un particolare spaventoso... Rama ha la pelle blu, che indica il suo collegamento con Vishnu. Tuttavia non ricordo in quale popolo c'era la leggenda di un'antichissima razza umana dalla pelle blu. Il mistero si infittisce.
    Ultima modifica di Vash1986; 23-05-2007, 20:13.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Non trovo nessun simbolo zodiacale collegato a Rama nè ai vari demoni che uccide. Così sarà impossibile datare la sua leggenda... voi avete qualche indizio?
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      niente segni zodiacali su quel disegno :/

      Originariamente inviato da Vash1987
      Che sia una conferma dell'antichità di tali narrazioni, poste in tempi talmente remoti che c'erano ancora ominidi sulla Terra assieme all'homo sapiens? Oppure semplice coincidenza con le teorie evoluzionistiche?
      oppure, una razza di omidi(gia in via di estinzione) è riuscita a sopravivere fino a epoche recenti, poi si è estinta del tutto e le uniche tracce rimaste sono le iscrizioni sui testi.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Allora... ho qualche novità. Rama è l'incarnazione di Vishnu successiva a Parashurama e precedente a Krishna.
        Quest'ultimo era il messia dell'epoca del toro, mentre Parashurama si dice che abbia distrutto quasi per intero il mondo per punizione divina. Però non sappiamo se si riferisce all'era dello scorpione o al diluvio di 12000 anni fa.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          Allora... ho qualche novità. Rama è l'incarnazione di Vishnu successiva a Parashurama e precedente a Krishna.
          Quest'ultimo era il messia dell'epoca del toro, mentre Parashurama si dice che abbia distrutto quasi per intero il mondo per punizione divina. Però non sappiamo se si riferisce all'era dello scorpione o al diluvio di 12000 anni fa.
          Puoi datare l'epoca del toro e quella dello scorpione?
          KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

          Commenta


          • #6
            Ma leggere i riassunti?
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Rama è l'incarnazione di Vishnu successiva a Parashurama e precedente a Krishna.
              Quest'ultimo era il messia dell'epoca del toro, mentre Parashurama si dice che abbia distrutto quasi per intero il mondo per punizione divina. Però non sappiamo se si riferisce all'era dello scorpione o al diluvio di 12000 anni fa.
              Se Parashurama ha distrutto quasi per intero il mondo per punizione divina allora o ci sono altri avatar, o ci sono distruzioni dell'8700 AC non note.

              L'immagine nell'altro thread di Shiva-Shakti, uno con un toro di fianco e l'altro con un leone, potrebbe portare a qualche conclusione?

              Non sapendo una fava di divinità indiane, posso solo fare supposizioni.

              E se Shiva-Shakti fossero due avatar distinti, uno dei gemelli e l'altro del cancro? Mancherebbe quindi l'avatar del Leone, che potrebbe essere Rama. Parashurama, essendo precedente a Rama, dovrebbe quindi essere della Vergine (13000-10800 AC), molto più vicino al 12000 AC e quindi, al diluvio universale.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                E se Shiva-Shakti fossero due avatar distinti, uno dei gemelli e l'altro del cancro? Mancherebbe quindi l'avatar del Leone, che potrebbe essere Rama. Parashurama, essendo precedente a Rama, dovrebbe quindi essere della Vergine (13000-10800 AC), molto più vicino al 12000 AC e quindi, al diluvio universale.
                Può essere... ma non tutti gli avatar hanno una simbologia zodiacale purtroppo, solo alcuni. Tra l'altro rama non simboleggia nessuno zodiaco.

                Cmq ovunque si cerca spuntano fuori numeri precessionali... nell'armageddon al fianco di San Michele combatteranno 144000 uomini divenuti angeli, mentre il Kali Yuga, l'età in cui viviamo secondo i Veda, dovrebbe durare 432000 anni.

                Tornando alle coincidenze invece... il primo avatar del dio Vishnu si dice fosse mezzo uomo e mezzo pesce. Alcune antiche civiltà africane adoravano un dio mezzo uomo e mezzo pesce!

                Altra coincidenza... i Maya dicono che le varie ere dell'uomo si concludono con una distruzione in cui si alternano vento, acqua e fuoco. Nella Bibbia si fa riferimento all'ultima distruzione, un diluvio... mentre durante l'Apocalisse il mondo sarà in fiamme.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Cmq ovunque si cerca spuntano fuori numeri precessionali... nell'armageddon al fianco di San Michele combatteranno 144000 uomini divenuti angeli.
                  I 144000 mi pare di ricordarli anche nel giudizio universale, quelli vestiti con tuniche bianche, che sono coloro che saranno salvati, ma potrei sempre ricordarmi male, è da qualche anno che non leggo quella parte...


                  Edit: tra l'altro qualche giorno fa stavo ripensando al 3d dell'altra volta, ed al discorso del corpo astrale, dell'anima e degli angeli e demoni, della reincarnazione.

                  E se l'obiettivo del continuo reincarnarsi fosse solo un "affinamento", o come posso dire... un cercare di somigliare sempre di più ad una parte (angeli) o ad un'altra (demoni)?

                  Intendo, una persona magari continua a comportarsi in modo buono (esempio Maria Teresa di Calcutta, il precedente Papa o persone simili), col passare delle reincarnazioni (sempre ammesso che il tutto sia corretto, sto solo andando per ipotesi), alla fine diventerà un'angelo, o comunque un'entità vicina al corpo astrale creatore benefico che sarebbe Dio. (Elhoim)

                  Se invece si comporterà in modo malvagio (esempio serial killer, dittatori etc), col passare delle reincarnazioni alla fine diventerà un demone, o comunque un'entità vicina al Dio tirannico e vendicativo (Yhwh).

                  Mi è tornato in mente ora proprio leggendo questo:

                  Cmq ovunque si cerca spuntano fuori numeri precessionali... nell'armageddon al fianco di San Michele combatteranno 144000 uomini divenuti angeli.
                  Ultima modifica di serapharael; 24-05-2007, 22:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                    Se invece si comporterà in modo malvagio (esempio serial killer, dittatori etc), col passare delle reincarnazioni alla fine diventerà un demone, o comunque un'entità vicina al Dio tirannico e vendicativo (Yhwh).
                    solo una precisazione, col termine yhwh nella bibbia viene impersonificato dio, è uno dei due nomi che gli vengono assegnati sin dalla creazione dell'universo.
                    ICQ - 165310842
                    Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda con il Teorema di Pitagora


                    Ingegneria, l'alternativa inteligente alla droga

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio

                      Intendo, una persona magari continua a comportarsi in modo buono (esempio Maria Teresa di Calcutta, il precedente Papa o persone simili), col passare delle reincarnazioni (sempre ammesso che il tutto sia corretto, sto solo andando per ipotesi), alla fine diventerà un'angelo, o comunque un'entità vicina al corpo astrale creatore benefico che sarebbe Dio. (Elhoim)

                      Se invece si comporterà in modo malvagio (esempio serial killer, dittatori etc), col passare delle reincarnazioni alla fine diventerà un demone, o comunque un'entità vicina al Dio tirannico e vendicativo (Yhwh).

                      Mi è tornato in mente ora proprio leggendo questo:
                      Allora... nella Bibbia se non sbaglio si dice che gli uomini più meritevoli diventeranno angeli ed eventualmente addirittura serafini. La tradizione esoterica racconta che una volta che non si ha più obbligo di reincarnarsi si diventa spiriti guida, o angeli custodi, seguendo le incarnazioni di altri esseri e cercando di guidarli.

                      Non so invece se si possa diventare demoni. E cmq i demoni non sono per niente vicini a yhwh.

                      Originariamente inviato da bokko
                      solo una precisazione, col termine yhwh nella bibbia viene impersonificato dio, è uno dei due nomi che gli vengono assegnati sin dalla creazione dell'universo.
                      Nella bibbia manipolata! In quella originale c'è una chiara distinzione tra gli Elohim, che hanno creato l'uomo, El / Eloha (Dio) e Adonay (mio Signore) il dio creatore dell'universo, YHWH il dio della Terra crudele e vendicatore.

                      Tutt'oggi rimane il dubbio se Elohim va tradotto "La Dea Madre", "Tutta la Divinità", "Esseri celesti", "Esseri venuti dal cielo". Insomma o è un femminile singolare oppure un maschile plurale (quindi di sicuro non Dio).
                      Infatti non si riesce a capire se con Elohim ci si riferisca a tutta la divinità, cioè Dio+Angeli oppure ad alieni che hanno creato l'uomo tanti anni fa.

                      Una cosa che colpisce cmq è che spesso YHWH si manifesta tramite un carro volante, tema che ritorna in quasi tutte le religioni e i miti antichi (astronavi). Infatti abbiamo visto la narrazione di Ezechiele che vedeva le fiammate e i meccanismi, come anche le descrizioni nei Veda.

                      Una delle interpretazioni più comuni in ambito esoterico/ufologico è che esiste un Dio causa prima dell'universo, fonte di immensa luce e bene, quello adorato per esempio da Gesù nel nuovo testamento e dagli induisti. Poi, del tutto indipendentente da questo, una razza aliena Elohim avrebbe creato l'uomo manipolando geneticamente la scimmia sulla Terra. Quello destinato a regnare sulla Terra era YHWH, che probabilmene si ripresenterà all'apocalisse facendo apparire l'inversione geomagnetica come una sua punizione contro gli uomini peccatori.

                      La distinzione va fatta perchè l'adonay di Gesù è del tutto simile ad allah e il concetto di dio induista. Per esempio i musulmani e i cristiani non rappresentano Dio in alcuna raffigurazione perchè convinti che Dio è in ogni cosa, e ogni cosa è emanazione di Dio. Dio è il tutto e la causa prima dell'universo. Per non parlare della sua natura di trinità, che è confermata anche dalla famosa trinità induista, il Trimurti.

                      Di YHWH invece non si parla mai così, anzi è sempre presente "in carne ed ossa", quando ad esempio passeggia nell'Eden, o quando parla ad Ezechiele.

                      Un'altra possibile interpretazione potrebbe essere YHWH come avatar maligno. Infatti nella religione induista non tutti gli avatar sono benigni. La maggior parte vengono a salvare l'uomo, ma uno in particolare verrà a pulire il mondo da tutto il male con strage e distruzione. Questo potrebbe essere il caso di YHWH.
                      Ultima modifica di Vash1986; 25-05-2007, 12:37.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        addirittura la bibbia spesso ridescrive alcune scene in maniera differente una volta come fatta da elohim e una volta fatta da yhwh,e spesso sono in contrapposizione.
                        ICQ - 165310842
                        Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda con il Teorema di Pitagora


                        Ingegneria, l'alternativa inteligente alla droga

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bokko Visualizza il messaggio
                          addirittura la bibbia spesso ridescrive alcune scene in maniera differente una volta come fatta da elohim e una volta fatta da yhwh,e spesso sono in contrapposizione.
                          questo l'ho sentito anch'io ma non ho mai trovato una bibbia coi nomi originali e non ho potuto constatarlo

                          hai qualche verso?
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            A proposito di ere zodiacali, ho qualche novità
                            Ho scoperto che il dio assiro Enki è coinvolto in leggende quasi identiche a quelle ebraiche, mi riferisco alla costruzione dell'arca prima del diluvio, alla confusione delle lingue ai tempi della torre di Babele e al "combattimento fra dei" avvenuto ai tempi della regina malvagia Tiamat.

                            Enki si dice abbia creato l'uomo per servire il suo popolo, probabilmente gli Anunnaki di cui parlano i babilonesi, che molti pensano abbiano a che vedere con gli Elohim ebraici. E sorpresona... è raffigurato a volte coi Pesci a volte con l'ariete. Questo significa che la sua leggenda risale a circa 24000 anni fa, non potendosi trattare dell'attuale era dei pesci nè di quella dell'ariete appena precedente.


                            Adesso faccio un'altra riflessione. Come sappiamo tutti, l'homo sapiens ha origini molto più antiche, e tra l'altro 20000 anni non bastano a far nascere razze così diverse come i neri, i gialli, i bianchi, i rossi.

                            Tuttavia non si riesce neanche a spiegare come sia possibile che tali razze si siano sviluppate in continenti così lontani e irraggiungibili. Come hanno attraversato l'oceano i primi homo sapiens di 200.000 anni fa per giungere in america? Sappiamo che l'ultima volta l'oceano si è ghiacciato 800 milioni di anni fa. E sappiamo anche che i continenti erano collegati molto tempo prima ancora.

                            Tra l'altro ogni popolo ha un "creatore" diverso, tranne i popoli vicini che hanno leggende molto simili.

                            Per esempio le leggende maya e azteche sulla creazione sono quasi identiche, e lo notiamo anche in ebrei, babilonesi e assiri. Tra l'altro è curioso notare che laddove vi sono razze diverse, ci sono leggende diverse. Mentre nelle razze che presentano tratti comuni, ci sono similitudini.

                            Prendiamo ad esempio i Dogon, che pare siano stati creati da alieni provenienti da Sirio. Sono africani neri... e non molto diversi dagli antichi egiziani. E guarda caso, la piramide puntava proprio alla stella Sirio.

                            Prendiamo babilonesi ed ebrei... narrano di un dio che creò adamo ed eva, che confuse le lingue, che combattè antiche guerre ecc.

                            Se guardate un po' in giro per internet le teorie più strambe sulla creazione, vedrete come da alcune parti si parla di Siriani, da altre parti si parla di Pleiadiani, oppure Elohim. Ogni affermazione di questi siti si basa su certe leggende di determinati popoli. E' come se antichi visitatori alieni avessero colonizzato la Terra e ognuno avesse creato una sua razza.

                            Comunque son tutte teorie più o meno campate in aria che vengono in mente a me ed altre persone :P
                            Ultima modifica di Vash1986; 25-05-2007, 14:36.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #15
                              purtroppo i versi esatti non credo di averli, quello che ho scritto lo sto leggendo sul libro di Odifreddi "perche non possiamo essere cristiani" che inizia proprio con la descrizione delle due diverse creazioni dell'universo
                              ICQ - 165310842
                              Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda con il Teorema di Pitagora


                              Ingegneria, l'alternativa inteligente alla droga

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X