annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi di lingue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsi di lingue

    Vorrei sapere una cosa, per imparare il cinese, e quale tipologia (dal momento che ho visto su wikipedia, anche se non so quanto possa essere attendibile, diversi tipi di dialetto, fra i quali da quello che ho capito il cosidetto "mandarino" è quello ufficiale) nel più breve intervallo di tempo, cervello permettendo, cosa dovrei fare?
    Iscrivermi ad un corso di lingua a roma o prendermi un libro corredato di cd? (perchè da quanto ho capito è una lingua che si basa fortemente sugli accenti)
    Illuminatemi e tenete presente che se la scelta migliore è la prima, sono di Roma (perchè non so da dove cominciare e gradirei che un esperto mi possa dire dove andare a tirare craniate sui muri)

  • #2
    DAJE CHE C'HO UN GAP DA RECUPERARE PD

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
      (perchè da quanto ho capito è una lingua che si basa fortemente sugli accenti)


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        E rispondi perdio! stò perdendo tempo prezioso -.-'
        Visto che te ne intendi di queste cose, su cosa dovrei orientarmi delle due?

        Commenta


        • #5
          Fatti cinque anni di università e poi fatti un minimo di due anni in Cina e forse imparerai che il cinese non lo imparerai mai.
          E questo solo per rispondere alla domanda sui CD.


          Clan Spammer Severi ma giusti.

          Commenta


          • #6
            Dai serious, vorrei sapere che ne pensi allora di un corso di lingue.

            Ma poi i corsi universitari non utilizzano libri di riferimento? se si, quali? ^_^

            Commenta


            • #7
              Guarda che non era una domanda volta a metterti in difficoltà, tantomeno a darti una scusa per non postare

              Commenta


              • #8
                Confondi accenti e toni esattamente come confondi mettere in difficoltà e un chitesencula.
                Comunque non volevo infierire, ma giusto per farti capire a che livello è questa discussione: l'italiano è basato sugli accenti, non il cinese.
                Dai smettila di andartele a cercare, hai un mare di cose più importanti da imparare prima della lingua degli Han, quantomeno ti servono per non fare ogni volta che apri bocca o scrivi una figura di mèrda.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  Ho capito, ti è andato storto il panino co mostarda e marmelada...

                  Commenta


                  • #10
                    Dai coglione, parli a fatica italiano e pensi seriamente di approcciarti ad una lingua orientale? Manchi di umiltà, oltre che di materia grigia.


                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Te l'hanno detto che i migliori programmatori hanno serie difficoltà di espressione?
                      O sei solo un altro demente come quello più sopra che vive fra le nuvole e pensa solo a parteggiare per un popolo alla:"tunz tunz daje che ve aramo" invece di pensare :"cavolo facciamo parte tutti di un unico mondo"
                      Non è che niente niente soffri anche tu di complessi di inferiorità che cerchi di colmare mettendo in ridicolo altra gente senza nessun motivo? o meglio un motivo potresti avercelo, renderti più felice :blush: dai invece che provarci con me che sono solo spazzatura, perchè non ci provi con un Tesla, un Fermi, un Da Vinci, Una Hack, per citarne alcuni...
                      Allora su, perchè non ci provi? dai che è facile e gratificante al tempo stesso essere smèrdati in mondovisione

                      Commenta


                      • #12
                        Se non vuoi impazzire non cominciare
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                          Te l'hanno detto che i migliori programmatori hanno serie difficoltà di espressione?
                          O sei solo un altro demente come quello più sopra che vive fra le nuvole e pensa solo a parteggiare per un popolo alla:"tunz tunz daje che ve aramo" invece di pensare :"cavolo facciamo parte tutti di un unico mondo"
                          Non è che niente niente soffri anche tu di complessi di inferiorità che cerchi di colmare mettendo in ridicolo altra gente senza nessun motivo? o meglio un motivo potresti avercelo, renderti più felice :blush: dai invece che provarci con me che sono solo spazzatura, perchè non ci provi con un Tesla, un Fermi, un Da Vinci, Una Hack, per citarne alcuni...
                          Allora su, perchè non ci provi? dai che è facile e gratificante al tempo stesso essere smèrdati in mondovisione
                          Curiosità: quanto ci hai messo per produrre questo mucchietto di escrementi?
                          Passi la concezione (tutta italiana) che si debba essere preparati o nelle materie umanistiche o in quelle scientifiche, come se il cervello fosse programmato secondo un principio di aut/aut, passi il collocamento tra i "grandi programmatori con difficoltà di espressione" salvo poi mistificarti al confronto di grandi menti e passi anche il patetico "semo un popolo unito, volemose bene", alla fine della giostra quello che hai scritto che cazzo significa?

                          Che siccome sei un coglione tu, dato che facciamo parte della razza umana, dovrei sfottere anche Tesla o Margherita Hack? dimmi che hai semplicemente sbagliato ad esprimerti perché altrimenti ti troveresti in condizioni davvero ridicole.


                          .

                          Commenta


                          • #14
                            Dai non ci credo sei più idiota di quello che pensassi

                            Commenta


                            • #15
                              Rimoderate i toni, non siete su Spam.

                              Se ti puo' essere di aiuto ho fatto 6 mesi di cinese per riuscire a pronunciare "ma" in tutti e 4 i toni e scrivere 4 scarrafoni su di un foglio bianco.

                              Lascia perdere se non lo vuoi fare seriamente e per un tempo prolungato.

                              Amdir

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X