annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Driver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Le schermate blu sono continuate anche con la nuova scheda video fino a diventare intollerabili.

    Ieri sera ho formattato nuovamente, ora un pò alla volta sto rifacendo gli aggiornamenti di Windows e devo mettere ancora i driver della scheda video.



    Sono giunto a una conclusione
    - Dev'essere per forza qualche altro hardware e non la scheda video
    - Può essere qualche driver che ha fatto conflitto
    - E' qualche programma o software vario che mi ha dato e continua a darmi problemi.



    Ora io sto rimettendo tutto ed una volta pronto mi creo un punto di ripristino, poi come faccio a capire quale può essere il software che da problemi?
    .
    .

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
      Ora io sto rimettendo tutto ed una volta pronto mi creo un punto di ripristino, poi come faccio a capire quale può essere il software che da problemi?
      Il miglior sistema è installare un programma per volta, poi usare il PC per un pò di tempo e vedere dopo quale programma installato il PC inizia a crashare.

      Adesso cosa hai installato(tra software vario e drivers)?

      Quando avevi cambiato la scheda video il problema era cessato per un pò? Inoltre tu da ATI eri passato a Nvidia(quindi cambiando anche i driver)?
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #63
        Quando cambiai la scheda video ero passato da ATI a NVIDIA, avendo installato prima i driver NVIDIA (li ho presi andando col destro su computer-gestione dispositivi-scheda video-aggiorna driver-cerca da solo-eccetera.

        Poi ho disinstallato quell'ATI catalyst qualcosa da pannelo di controllo come mi avevi suggerito ma sono dell'idea che qualcosa sia rimasto (da risorse del computer ho trovato una cartella ATI).


        Come si vede anche dal thread tutto è filato "liscio" per 2-3 giorni, poi ho avuto altre schermate saltuarie e decisi anche di togliere quella tastiera e metterne una semplice con collegamento PS/2, ma la cosa comunque non è cambiata ma è peggiorata.

        Ultimamente tutte le volte che accendevo il computer dovevo fare questo spegni e riaccendi per almeno quattro volte prima che il pc vada tranquillamente, ed era diventata una cosa insostenibile.


        Ieri sera ho formattato tutto, e ad ora l'unico programma che ho installato è AVAST.
        I driver devo sempre metterli, infatti se vado su gestione dispositivi mi da qualcosa tipo "scheda video standard eccetera eccetera", credo di metterli come l'altra volta facendoglieli cercare da solo con "aggiorna driver".



        Fino a prima di formattare comunque avevo installato questi programmi:
        - Avast
        - Quei due per la componentistica che mi avevi fatto scaricare te
        - Office 2007
        - Chrome, Thunderbird e Firefox
        - 7zip
        - GoPro Studio
        - Quicktime Player
        - VLC
        - Dropbox
        - Teamviewer
        - Razor
        - UOAutomap
        - Irfanview


        E basta.
        .
        .

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
          ma sono dell'idea che qualcosa sia rimasto (da risorse del computer ho trovato una cartella ATI).
          Si, dovrebbe essere una cartella "inerte", e comunque sia è eliminabile facilmente. Vabbè, ora che hai formattato è stata eliminata di sicuro

          Reinstalla i driver Nvidia possibilmente andando sul sito, cosi sei sicuro8o a limite da CD che hai trovato in dotazione nella scheda video).

          Nessuno di quei programmi mi da un campanello di allarme. Quando ne installi altri NON CLIKKARE "AVANTI AVANTI AVANTI" che ti installi altri programmetti collaterali che spesso ti ammazzano il PC.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #65
            Vabbè che vabbè, però a quel punto non ci arrivo

            Per i driver NVIDIA me li vado a prendere sul loro sito, è attendibile questo screen che feci l'altra volta?


            In questo post?




            Perché la scheda video me la sono procurata tramite un collega, non ho la scatola e tantomeno il cd ed i driver me li devo prendere altrove.
            .
            .

            Commenta


            • #66
              Tipo... questi?

              http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/81909/it
              .
              .

              Commenta


              • #67
                Beh si, è attendibile...

                Comunque quei drivers vanno bene, se non erro sono gli ultimi o quasi
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #68
                  Ad ora ho installato:

                  Quei driver dal sito che ho linkato sopra
                  CCleaner
                  Dropbox
                  Chrome
                  Firefox
                  Thunderbird
                  Office
                  Irfanview
                  VLC
                  7zip


                  E pare non dare problemi, se non per il fatto che lo schermo "lagga" da quando ho installato i driver e prima andava più fluido...
                  Magari c'è da settare qualche impostazione particolare?

                  Se riesco ti allego un video.
                  .
                  .

                  Commenta


                  • #69
                    .
                    .

                    Commenta


                    • #70
                      Non so se sia un caso o meno, stamattina ho provato ad andare su:
                      click destro sul desktop -> personalizza

                      Invece del tema "Windows 7 Basic" ho impostato "Windows 7" e sembra che il muovere finestre ed ingrandirle/rimpicciolirle non vada a scatti ma sia molto più fluido.
                      Ora sono in ufficio ed ho provato ad impsotare "Windows 7 Basic" e da lo stesso problema andando molto a scatti in quei movimenti.




                      Casualità o problemi con quel tipo di tema?
                      .
                      .

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                        Non so se sia un caso o meno, stamattina ho provato ad andare su:
                        click destro sul desktop -> personalizza

                        Invece del tema "Windows 7 Basic" ho impostato "Windows 7" e sembra che il muovere finestre ed ingrandirle/rimpicciolirle non vada a scatti ma sia molto più fluido.
                        Ora sono in ufficio ed ho provato ad impsotare "Windows 7 Basic" e da lo stesso problema andando molto a scatti in quei movimenti.




                        Casualità o problemi con quel tipo di tema?
                        Wind 7 basic è il tema senza trasparenze. Detto cosi può sembrare un tema più leggero, ma invece non lo è. O meglio lo sarebbe ma è ottimizzato un pò a culo.

                        Wind7 va usato col normale tema "aero", che viene gestito interamente dalla VGA e che risulta più scorrevole.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #72
                          Si, infatti ho lasciato quello con la trasparenza.
                          Fino ad ora mi è venuta solamente una schermata blu due giorni fa e ieri dopo aver avviato il pc mi si era piantato il desktop e non si muoveva niente, nessuna risposta nemmeno dalle lucine del caps lock sulla tastiera

                          Poi quando ho spento mi ha installato 12 aggiornamenti ed ha finito ora che ho acceso, vediamo come va...


                          Ad ora le cose che ho installato dopo il format sono:
                          Driver scheda video
                          Avast
                          CCleaner
                          Dropbox
                          Chrome
                          Irfanview
                          Office 2007
                          Videolan
                          7zip
                          Firefox
                          Thunderbird
                          Razor
                          UOAutomap
                          .
                          .

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X