annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Driver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Driver

    Ho formattato il pc perché dava dei problemi assurdi sempre più spesso:
    - Schermate blu in qualsiasi momento, sia a pc inattivo che mentre facevo qualcosa
    - Mi "laggava" mentre ascoltavo la musica o guardavo video storpiando tutto l'audio fino a bloccarsi
    - Mi si bloccava la freccetta del mouse e non aveva intenzione di ripartire
    - A volte si bloccava l'immagine all'improvviso e creava tutte delle righe distorte sullo schermo bloccandosi
    - Eccetera


    Ho pensato che era arrivata l'ora di formattare tutto, ed evidentemente ho risolto perché è da quasi una settimana che non si è verificato niente di niente, il pc va senza mezzo problema e riesco a fare di tutto.

    Quindi mi è venuto il dubbio che potessero essere dei driver installati male oppure dei driver non necessari e non adatti.


    Tutto questo per dirvi che è da quasi una settimana che sono col pc formattato ed i programmi reinstallati, come faccio adesso a trovare i Driver giusti e ad installarceli?


    Ditemi tutto ciò di cui avete bisogno per aiutarmi e ve lo dico, grazie!
    .
    .

  • #2
    A naso direi che i driver che rompevano il cazzò erano quelli della scheda video.

    Comunque dimmi che scheda video hai. Se non sai come reperire questa info dimmelo che ti faccio scaricare un programmino.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Allora dimmi tutto

      L'unica cosa che so dirti è che questo pc è un ACER ASPIRE X3812 che comprai 5-6 anni fa all'ipercoop.

      Sul case c'è l'etichetta con scritto ATI RADEON ecc., poi vai sul sito dell'ACER per vedere la componentistica di questo pc e ti da 3-4 schede video diverse; quindi se hai da suggerirmi qualcosa per vedere in modo esatto e dettagliato cosa ho all'interno del case la cosa aiuterebbe non poco


      E poi oltre alla scheda video devo mettere altri driver? Non ho messo niente di niente dopo aver formattato.
      .
      .

      Commenta


      • #4
        Sul sito ufficiale sono chiari tanto quanto il Barcellona quando acquistò Neymar.

        Scaricati questo:
        GPU-Z Video card GPU Information Utility

        E' un programmino che ti dice vita, morte e miracoli della tua scheda video. Se non erro non devi neppure installarlo, fai partire l'eseguibile, pii fai uno screenshot e mandamelo.

        Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
        se hai da suggerirmi qualcosa per vedere in modo esatto e dettagliato cosa ho all'interno del case la cosa aiuterebbe non poco
        Quello di sopra serve per la scheda video.

        Ma se sei interessato a sapere altro, scaricati questo:
        CPU-Z | Softwares | CPUID

        E' della stessa famiglia di quello per la scheda video, solo che fa processore, scheda madre e RAM.


        Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
        E poi oltre alla scheda video devo mettere altri driver? Non ho messo niente di niente dopo aver formattato.
        Che Sistema Operativo hai?
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Windows 7 Home Premium - 64 bit



          Appena sono a casa a pranzo ti faccio gli screen che hai detto.
          .
          .

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
            Windows 7 Home Premium - 64 bit
            Allora non serve che tu installi niente di particolare, Win7, driver video esclusi, è già compatibile con l'hardware che hai.

            Attendo gli screen.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7





              .
              .

              Commenta


              • #8




                .
                .

                Commenta


                • #9
                  Prima di aggiornare i driver video:

                  Temperatura di 64° con GPU allo 0% di carico è un dato agghiacciante. Non oso immaginare la temperatura quando la GPU è al 70% di carico.

                  Sicuramente devi dare una bella pulizia dalla polvere. Da quanto tempo è che non lo pulisci internamente?
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Il pc l'avevo appena acceso, non so quanto possa influire, sono totalmente ignorante in materia.


                    Comunque saranno un annetto buono che non lo smonto e lo pulisco, ma a questo punto penso che più probabilmente sia la ventolina che non va bene perché fa anche molto rumore se devo essere sincero.
                    Il problema è che è uno di quei pc compatti, quindi non so quanto possa essere facile reperire pezzi di ricambio.



                    Per i driver come devo fare alla fine? Aggiornare solo quelli della scheda video (e nel caso dove prendere quelli giusti) oppure aggiornare anche altro?

                    Grazie
                    .
                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Allora, mi è cascato l'occhio sulla voce "fan speed" e ho visto un bel 0%. Quindi le cose sono due: O è una scheda video fanless(senza ventola, in effetti la HD4650 la facevano anche cosi) oppure la ventola è rotta.

                      Smonta il pannello del case e dai un'occhiata alla scheda video. Se non ha la ventola, dai una pulita al PC. Se ha la ventola(e quindi è rotta) sono cazzì.

                      Nel caso sia fanless, la ventola che fa rumore allora è sicuramente quella del processore.

                      Per quanto riguarda i driver: La serie HD 4000 non è più supportata, quindi gli ultimi te li sconsiglio. Devo scartabellarmi l'archivio e vedere qual'è l'ultima versione dei driver che comprendevano anche la serie HD4000.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        La scheda video non ha ventola, ne sono sicuro al 100%.
                        Stasera do una pulita generale all'interno, ma non credo di risolvere granché sinceramente

                        Appena riesci a trovare i driver fammi sapere, grazie pisano.
                        .
                        .

                        Commenta


                        • #13
                          Sono tornato sul sito dell'Acer.
                          Scarica driver e manuali | Sito ufficiale Acer

                          Da qui sono andato su:
                          -> seleziona il prodotto dalla lista
                          -> famiglia di prodotti -> desktop
                          -> serie -> aspire
                          -> prodotti -> aspire x3812

                          Selezionato il sistema operativo:
                          -> Windows 7 - 64 bit

                          E mi da questa tabella:



                          Andando per esclusione penso che i Driver che mi servono sono quelli della stringa:
                          "VGA ATI VGA Driver 8.632.0.0000 109.3 MB 2009/10/02"


                          Confermi che posso scaricare quei driver e vadano bene sicuramente?
                          O hai trovato qualcosa tu?
                          .
                          .

                          Commenta


                          • #14
                            Ok ci sono. I 13.9 sono gli ultimi che supportavano al 100% anche la serie HD4000.

                            Legacy

                            Scarica la Catalyst Software Suite, 153mb. Il primo download per intenderci.

                            E pulisci quel cesso di PC, accidenti a te e all'Ipercoop che te lo ha venduto
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, stasera a casa faccio tutto.

                              Comunque nel caso volessi comprare una nuova scheda video, compatibile col mio pc (quindi anche di dimensioni ridotte), e comunque con due uscite video -una hd e l'altra una qualsiasi- mantenendomi sotto i 200 euro cosa puoi consigliarmi?
                              Anche qualche sito diretto da cui comprare e farmelo arrivare a casa senza girovagare per negozi..
                              .
                              .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X