annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] Monitor pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CONSIGLIO] Monitor pc

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio per comprare un buon monitor..
    Dati i miei recenti problemi di vista, ho notato la necessità di avere un monitor "più grosso" in cui non devo sforzare troppo la vista..
    Non è che mi serva qualcosa di particolarmente professionale, certo ci voglio giocare/lavorare a photoshop/navigare ma niente di più.
    Oltresì non volevo niente di troppo enorme come dimensioni, ma più grande di un monitor "standard".
    Cosa mi consigliate?
    Meglio una tv da utilizzare come monitor del pc, o meglio un vero e proprio monitor?
    Grazie mille.

Se la TV non ti serve a nulla, meglio un vero e proprio monitor. Quantomeno per il prezzo.

Le misure variano in base alla distanza a cui stai dal monitor, e ovviamente alla gravità dei tuoi problemi di vista. Diciamo però che universalmente i monitori più "grandi dello standard" sono da 24" in su. LED e retroilluminato ovviamente.

Marche consigliate: ASUS, Samsung, LG.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Di distanza sto a circa 60-70cm dal monitor.
      Per quanto riguarda le dimensioni diciamo che, avendo un mobile ad incasso, ho a disposizione 55cm in altezza (compreso il "piedistallo") mentre per la larghezza non è un grosso problema.
      Una cosa a cui tengo molto è avere uno schermo "normale", mi spiego meglio: quello che ho ora è più alto che largo e mi ci trovo male..
      Ultima modifica di gramoz; 09-10-2012, 17:09.

Commenta

quanto vuoi spendere?
        se hai un buon budget potresti prendere un 16:10 che per me è il miglior formato
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Budget non saprei..
          Insomma preferisco spendere un po di più e fare un monitor che non mi faccia male agli occhi piuttosto che spendere meno che poi magari si rompe dopo un anno..
          Comunque mi pare che come prezzi mi avevano suggerito samsung

edit
          io attualmente ho questo e mi ci trovo male come formato:

preferivo qualcosa del genere come formato:

Ultima modifica di gramoz; 09-10-2012, 17:12.

Commenta

quello sotto è un 16:9, quello sopra mi sa che è addirittura un 5:4
            il 16:10 è leggermente più alto, per me è più comodo, però costa un po' di più.

Commenta

Il 16:10 è decisamente professionale.

A lui va bene un 16:9 come quello che ha postato, ovviamente a patto di avere un'alta risoluzione, altrimenti se ha problemi di vista, non ci vede nulla.

Secondo me un 24" FULL HD(1920x1080) fa al caso suo.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

io sul lavoro ho un 16:10 22" però 1650x1050
                a casa un 23" 16:9 full hd. a parte la risoluzione, mi trovo molto meglio con il 22 come formato.
                come ho detto, ad averci i soldi prenderei un 16:10

Commenta

Diciamo che sono abbastanza convinto di un 16:09, FULL HD, non so quanti pollici però (ripeto che ci sto a circa 70cm di distanza)..
                  Per quello dovrei vedere un po' i prezzi.. Diciamo.. Per stare sulle 200/250? Si riesce a combinare qualcosina?

Commenta

Io comprai un samsung syncmaster bx2231 da 21,5 pollici in offerta circa un anno fa. Fico. Molto.

Commenta

23" ips lo trovi facile a quel prezzo

cmq informandomi un po', pare che i 22" 1680x1050 siano i migliori per chi ha problemi di vista.
                      bisogna informarsi bene sulla dimensione dei pixel, per la vista è meglio che siano un po' grandi.

Commenta

Affare fatto, ho trovato un monitor samsung in offerta a 199euri.
                        16:9, full-hd, 24'', risoluzione massima supportata 1920x1080

Adesso devo farci l'occhio ma mi pare sia abbastanza ok!
                        Grazie mille ragazzi.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti!
                          Avrei bisogno di un consiglio per comprare un buon monitor..
                          Dati i miei recenti problemi di vista, ho notato la necessità di avere un monitor "più grosso" in cui non devo sforzare troppo la vista..
                          Non è che mi serva qualcosa di particolarmente professionale, certo ci voglio giocare/lavorare a photoshop/navigare ma niente di più.
                          Oltresì non volevo niente di troppo enorme come dimensioni, ma più grande di un monitor "standard".
                          Cosa mi consigliate?
                          Meglio una tv da utilizzare come monitor del pc, o meglio un vero e proprio monitor?
                          Grazie mille.
                          la tv va bene. io utilizzo un 32 pollici e mi trovo abbastanza bene.

Commenta

Pensavo però di non usare la risoluzione massima..
                            Non so perchè ma mi pare "più piccolo" (intendo caratteri ecc), mi consigliate di tenere la risoluzione sotto il massimo?

Commenta

per curiosità che modello hai preso?
                              comunque te l'avevo detto che era meglio il 22, semplicemente perchè i pixel sono più grandi e stressi meno la vista se devi leggere al PC.
                              Per la risoluzione devi fare come ti trovi meglio. Solitamente si tiene al max, perchè la resa è ovviamente migliore.

Commenta

Sto operando...
                              X