annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia, gli stipendi più bassi d'europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    NON è stata colpa del sistema Maxrista, se è questo che vuoi sapere. Anche perchè alla fine degli anni 80, quel sistema era già cessato di esistere da mò(se mai ci fosse stato).

    L'URSS era affossato dalla burocrazia e dalle lotte interne nel Politburo. Per non parlare del popolo, a cui tutto era tenuto segreto. Gorbaciov comprese tutto questo, e tentò di mettere qualche pezza con la politica "Glasnost" prima, e con la Perestrojka dopo. Non gliela fecero funzionare, e andò tutto a puttàne.

    Un modo facile e pratico per capire come fungeva lo stato sovietico a fine anni 80 è studiarsi l'incidente di Chernobyl. Questo avvenimento, molto sottovalutato(è considerato importante solo dal punto di vista ambientale) in realtà è INDISPENSABILE per capire le ragioni politiche che portarono al disfacimento dell'URSS.
    Grazie per la partenza, in fondo c'è sempre qualcuno disposto a capire che ognuno di noi ha le sue materie preferite dove eccelle e altre dove può essere instradato, sempre ammesso che il suo cervello abbia la facoltà di ammettere a se stesso i propri limiti e concludo con una citazione paxxerella!!!11!!!11111 : "Siamo tutti molto ignoranti, ma non tutti nello stesso campo"

    Commenta


    • #62
      Ma in teoria non si dovrebbe evitare di avere opinioni su campi che non si conoscono?
      Comunque la spiegazione di Randy è una mezza verità. Anzi diciamo che è la verità dei media, tipo è il bene che vince e il comunismo che perde.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #63
        Sai com'è siamo in un forum di giochi e non al Bundestag.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Comunque la spiegazione di Randy è una mezza verità. Anzi diciamo che è la verità dei media, tipo è il bene che vince e il comunismo che perde.
          Ho sintetizzato cercando di mettere soltanto i fatti "comuni".

          Sono i fatti che trovi anche sui banali libri di storia, di certo non si poteva fare un post lungo quanto la Divina Commedia analizzando la situazione Sovietica dall'epoca degli Zar, al 1992, coprendo qualche secolo. Se te hai voglia fallo pure. Ma la spiegazione che ho dato, è corretta quando basta per far capire che la colpa del disfacimento URSS non è stata colpa del Marxismo.

          E se guardi, il mio discorso non era "bene vs comunismo, e vince il bene". Leggi la prima riga che ho scritto in quel post, che ovviamente hai saltato.

          A volte interpreti troppo. E nel modo sbagliato. Tipo la frase sul "bene vs comunismo" che mi hai in qualche modo attribuito, e che invece non è mai stata ne sottintesa(anzi, ho sottinteso il contrario) ne mai tantomeno detta.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #65
            Randy caro, non ho attribuito niente a te, non fraintendere, era per dire che quella è la verità ufficiale per l'occidente, non la verità.

            Edit che non avevo letto il commento strambo del tipo degli aerei: scusa ma c'è qualche impedimento a comportarsi da persona intelligente in un forum di giochi?
            Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 01-03-2012, 11:18.


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Randy caro, non ho attribuito niente a te, non fraintendere, era per dire che quella è la verità ufficiale per l'occidente, non la verità.
              Non è la verità, o è parte della verità? Non ho capito quello che intendi(e tra le due opzioni cè un'abissale differenza).

              che UNO dei motivi del disfacimento dell'URSS, sia stata la lotta intestina nel Politburo, la burocrazia, e l'ostracismo della frangia estremista nei confronti della politica di Gorbaciov, mi sembra ovvio.

              Poi che ci siano altri motivi, alcuni radicati fin dai tempi dello Zar, è altrettanto ovvio.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                impedimento a comportarsi da persona intelligente in un forum di giochi?
                No, in un forum di giochi puoi semplicemente avere ed esprimere una tua opinione anche avendo poche basi sul discorso trattato, vedi che manco c'arrivi?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Nagatomo
                  I tedeschi sono una razza di ***** che sta facendo di tutto per avvantaggiarsi della attuale situazione deficitaria di paesi come Italia Grecia Portogallo per continuare ad avere la supremazia nelle esportazioni intraEurozona. Questi maledetti cani non vogliono gli eurobond. Vogliono tutta la liquidità per loro. Ma come hanno perso tutte le guerre alle quali hanno partecipato pure questa la perderanno. Figli di ***** loro e la DeutschBank. Merde. E la merkel è una culona inchiavabile.
                  Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                  Guarda che affossare (ma nemmeno perche vogliono farci rimanere in stato comatoso per continuare ad ingrassare alla faccia nostra) Italia, Grecia Portogallo e company è solo un vantaggio momentaneo per la Germania. Se noi dovessimo tornare alla nostra moneta e così di seguito gli altri stati dell'euro gruppo poi la Germania non potrebbe piu fare il leone contro le zebre. Quando dovra affrontare Cina o India saran anche cazzi sua. E li non avrà il vantaggio competitivo che vanta ora nei nostri confronti.
                  Mo stai a vedere che la colpa è del paese del nord progredito e ricco che affossa i poveri paesi del sud.

                  Ue Biafra, va a lavurà che il tempo dell'elemosina è finito!
                  La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggio
                    No, in un forum di giochi puoi semplicemente avere ed esprimere una tua opinione anche avendo poche basi sul discorso trattato, vedi che manco c'arrivi?
                    Perfetto, ma poi non ci rimanere male se ti danno del coglione.


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      Perfetto, ma poi non ci rimanere male se ti danno del coglione.
                      Detto da una persona come te fa un male, ma un male...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X