annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papa Wojtyla è beato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
    Delarge ti rendi conto che non stai dicendo nulla vero? Cioè continui a dirci che siamo delle capre e ci facciamo influenzare, ma non c'è l'ombra di un'idea in tutto quello che dici.
    Non basta criticare per sembrare intelligenti, sembri Giuliano Ferrara.
    Dove ho detto che vi fate influenzare? Ho detto solamente che discorsi del genere sostenuti alla maniera di RainyDays con gente che non sa nulla in merito se non rimembranze scolastiche o spezzoni di giornali/articoli su internet potrebbero farlo passare per grande cultore della materia (rievocando un simpatico episodio in cui Ichi venne chiamato in causa da Gwineth come qualcuno che si intendeva di storia cinese solo perchè c'è stato per studio e si stava laureando in scienze orientali manco avesse 40 anni di vita a contatto con la cultura cinese e altrettanti di studio solo perchè si atteggiava a tale).

    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Da Wikipedia prendo solo le citazioni, come quella su San Pietro, come ho ben chiarito nei miei 2 precedenti post. Non la uso certamente come "base" a cui aggrapparmi per confutare alcunchè.
    A casa mia portare citazioni o prove che dicano cose diverse da quello che sostiene il mio interlocutore si chiama confutare la sua tesi. E lo hai fatto partendo da una definizione presa da wikipedia, che pertanto diventa la base da cui sei partito.
    Originariamente inviato da blasowski
    Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
      Un conto è rispondere "Ugo" e un conto è iniziare il pippone con nomi, date, citazioni e quant'altro trovate qua e la, che domani ti sarai già scordato perchè non ti appartengono e non hai avuto ancora il tempo di farle tue (e forse non le farai MAI tue).
      Hum, se le "ho trovate" è perché ho cercato qualcosa. E no, non ho cercato su google: "Come difendere la Chiesa" o cose simili. Alcune delle citazioni che uso le conosco a memoria per tutte le volte che le ho sentite, altre no, ma ricordo i loro contenuti. Se non ricordassi nulla non vedo come potrei collegarle per utilizzarle in un mio discorso.
      Per dire, queste dei Vangeli sono fondamentali almeno in italiano e latino, mentre altre che avevo usato nei thread con Wang sono leggermente meno chiare alla mia memoria (Quella di "Non son venuto a portare la pace ma una spada" ad esempio; di quella non ricordo l'ordine dei famigliari elencati sopra. Credi che ciò ne renda invalido il suo uso? Io penso di no.)
      Inoltre non penso che ci siano molti scrittori di saggistica al mondo che ricordino a memoria ogni singola fonte che han citato nella loro vita.
      Se si riuscisse a fare una cosa del genere non ci sarebbe nemmeno bisogno dei libri, eh. Dico, le esatte parole; ovviamente si ricorderanno "cenni" riguardo alla maggior parte di esse.
      Ma per il resto sì, non sono mica un esperto di alcuna cosa, ho 19 anni. C'è scritto nel profilo. Se non l'avessi scritto e reso noto potrei anche passare per quello che dici tu, ma credo che chiunque sia dotato di vista e senso comune possa capire che tra me e Weber, di storia ci capiva di più Weber.
      Ma è ovvio anche che piuttosto che non avere alcuna nozione di alcunché se non da fonti che molti non leggerebbero mai, credo possa convenire diffondere anche qualcosa di più accessibile. Per dire, non credo che uno scienziato del CERN mi spiegherà mai come funziona nei minimi particolari il LHC. Non ho le basi per capire un discorso simile. Ma questo non vuol dire che non possa dirmi cosa sia il LHC in modo che anche io lo capisca, senza comprenderlo definitivamente. E chissà magari da quella spiegazione "alla buona" potrei interessarmi seriamente della questione e iniziare a studiare meglio la fisica.

      Quante sono le possibilità che passando di fianco a un libro intitolato "La Fenomenologia dello Spirito" tu lo prenda e inizi a leggerlo capendoci abbastanza da fartelo piacere? Poche.
      Quelle che, magari leggendo genericamente cosa volesse dire, ti venga voglia di leggerlo? Sicuramente di più.

      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      Come ha detto RainyDays è una discussione informale, e nè io nè lui potremmo mai sostenere una discussione ad alti livelli con studiosi, che studiano in questo campo da una vita.
      Oi oi. Non c'è bisogno di ribadirlo troppe volte, poi inizio a piangere.
      Ultima modifica di RainyDays; 02-05-2011, 19:44.


      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

      Commenta


      • #48
        http://palermo.repubblica.it/cronaca...ni-15677519/1/

        dei Ray-ban ed infine è pronto per la disco!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
          http://palermo.repubblica.it/cronaca...ni-15677519/1/

          dei Ray-ban ed infine è pronto per la disco!
          Col cappellino azzurro della diadora di edo starebbe bene.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
            Dove ho detto che vi fate influenzare?
            qui:

            Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
            In parole povere vi fate prendere per i fondelli da un 19enne
            però continua pure. Certi 3d, alla lunga, diventano pesantucci da seguire e un po' di pubblicità aiuta.
            .

            .
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

            Commenta


            • #51
              Ma lol nella bibbia si trova tutto e il contrario di tutto... in molti passi manca di un filo logico e non esiste minimamente un principio di non contraddizione.

              Se volete sostenere che la Chiesa cattolica ha ragione di esistere lo potrete sostenere attraverso passi... ma anche il contrario è ugualmente sostenibile (il primo esempio reperibile da google cercando 'pietra e pietro').

              Tenete presente che con la citazione di passi biblici si può difendere lo sterminio dei non credenti, l'incesto, la lapidazione del proprio figlio, l'apocalisse di una città per omosessualità, etc etc.

              Ciao
              Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                il Papa deve mettersi la tuta del Dinale mentre recita l'Angelus.
                Sarebbe sublime.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                  Ma lol nella bibbia si trova tutto e il contrario di tutto... in molti passi manca di un filo logico e non esiste minimamente un principio di non contraddizione.

                  Se volete sostenere che la Chiesa cattolica ha ragione di esistere lo potrete sostenere attraverso passi... ma anche il contrario è ugualmente sostenibile (il primo esempio reperibile da google cercando 'pietra e pietro').

                  Tenete presente che con la citazione di passi biblici si può difendere lo sterminio dei non credenti, l'incesto, la lapidazione del proprio figlio, l'apocalisse di una città per omosessualità, etc etc.

                  Ciao
                  Non voglio difendere la chiesa ma il tuo ragionamento è troppo superficiale. L'ermeneutica (io studiato a grandi linee quella giuridica con dei passi di Gadamer e su un trattato del mio profe di filosofia del diritto sul pensiero sistematico e problemi interpretativi...) non si può esaurire con l'affermazione che i passi della Bibbia affermano tutto e il contrario di tutto. dai.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
                    Sarebbe sublime.
                    Col cappellino di edo: Papa Diadora I.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da andryfox Visualizza il messaggio
                      sarebbe sublime.
                      uaaaaaaaaaargh!
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                        Ma lol nella bibbia si trova tutto e il contrario di tutto... in molti passi manca di un filo logico e non esiste minimamente un principio di non contraddizione.

                        Se volete sostenere che la Chiesa cattolica ha ragione di esistere lo potrete sostenere attraverso passi... ma anche il contrario è ugualmente sostenibile (il primo esempio reperibile da google cercando 'pietra e pietro').

                        Tenete presente che con la citazione di passi biblici si può difendere lo sterminio dei non credenti, l'incesto, la lapidazione del proprio figlio, l'apocalisse di una città per omosessualità, etc etc.

                        Ciao
                        Domani devo svegliarmi presto e sono all'università fino a tardi, quindi rispondo ora velocemente.
                        L'interpretazione data in quel passo non tiene conto che nel versetto successivo Cristo consegna le chiavi del Cielo a Pietro... l'ho anche scritto. Puoi dire che la pietra non sia Pietro (Non so attualmente quanto tu possa dirlo, guardando velocemente non ho visto nessuna fonte certa), ma non puoi dire che il passo dopo non sia rivolto a Pietro in quanto è espressamente rivolto a lui.
                        Tutto ciò che dici riguardo allo sterminio di non credenti e altro è per lo più legato all'Antico Testamento e pretendere che le Crociate fossero condannate al tempo in cui avvennero è semplicemente anacronistico.

                        EDIT: aspe aspe, stanno discutendo sulla traduzione latina della Bibbia? Temo non abbiano le idee molto chiare. Quel sito è da abbattere, altro che citare.
                        Ultima modifica di RainyDays; 03-05-2011, 00:24.


                        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                          Leggendo qua e là i vari interventi non posso che dar ragione a windy. Avete una strana concezione della Chiesa.
                          Il diritto canonico, il diritto ecclesiastico e tutti quegli strani "riti" della Chiesa che a noi comuni mortali sembrano così inutili e fondamentalmente una perdita di tempo e denaro, esistono ( e perdurano da millenni notate bene ) per motivi molto importanti.
                          Non è che i membri della chiesa devono andare in giro stile San francesco elargendo a destra e a manca tutti i soldi della curia.
                          La chiesa è un,organizzazione e come tale ha bisogno di regole, riti, formalismi e soprattutto soldi. L'amministrazione del denaro non può essere fatta a cuor leggero e nemmeno in base agli stati d'animo del momento. La chiesa ha l'obbligo di programmare il futuro e quindi pensare tout court solo all'esempio di San Francesco è errato.
                          Che sia giusto ciò che fa la chiesa, non so. Non ho una visione d'insieme così estesa.

                          Che poi, alle volte, ci sia una certa esasperazione della forma questo è innegabile ma non è che il Papa deve mettersi la tuta del Dinale mentre recita l'Angelus.
                          Non so chi tu sia ma finalmente ho letto una cosa che mi pare intelligente

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                            qui:



                            però continua pure. Certi 3d, alla lunga, diventano pesantucci da seguire e un po' di pubblicità aiuta.
                            In quale lingua prendere per il culo = influenzare?
                            Originariamente inviato da blasowski
                            Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

                            Commenta


                            • #59
                              hey le mie tute londinesi sono fighissime, voi non ne capite nulla

                              Commenta


                              • #60
                                ma ti rendi conto che sponsorizzi il paese più down del globo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X