annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papa Wojtyla è beato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
    Boh, io non so gli altri, per quanto mi riguarda temo di avere una lieve antipatia per chi fa ammazzare indiscriminatamente tutti gli oppositori politici e civili al proprio regime.
    Comunista!


    .

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
      Boh, io non so gli altri, per quanto mi riguarda temo di avere una lieve antipatia per chi fa ammazzare indiscriminatamente tutti gli oppositori politici e civili al proprio regime.
      Ma non è la stessa usanza di politici che si definiscono democratici, far fuori un intera famiglia con/o i suoi lacchè? esempio attuale: Libia, esempio precedente: Afghanistan, senza andare troppo indietro (si, se non si fosse capito tramite delle domande vorrei arrivare ad un punto...)

      Edito per dire che sono anche io della vostra idea riguardo Pinochet, a scanso di equivoci e flame gratuiti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
        Ahahah la fiera di quelli che hanno letto in questi giorni che il papa era cattivo
        Ora per gwineth sareste tutti esperti di storia della chiesa
        Hm, non mi sentirei di definirlo cattivo, ma a mio avviso non è stato un buon Papa. Per ragioni del tutto non concernenti la storia/politica.

        Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
        *
        Eh, sfrutto l'occasione per commentare un attimo cose scritte in quel link.

        In seguito, in combutta con il cardinal Joseph Ratzinger, combatterà duramente la teologia della liberazione, di cui Cardenal era uno dei principali esponenti, riducendola al silenzio.
        Non lo sapevo e son felice di vedere che abbia fatto una cosa che ritengo giusta dal punto di vista cattolico. La teologia della liberazione era assolutamente pericolosa.
        Sostituire il significato del marxismo a quello del cristianesimo... penso che chiunque dotato di raziocinio capisca che dal punto di vista cattolico non sia esattamente qualcosa di ammissibile. Peraltro, il cristianesimo non ha bisogno del marxismo e direi che il marxismo non abbia bisogno del cristianesimo (Anche se ti sei fatto influenzare non poco dalle tue radici ebraiche, Marx-san, dohohoho~).

        24 marzo 2003. Giovanni Paolo II ricorda con affetto il cardinal Hans Hermann Groer, dimessosi da primate d’Austria nel 1998 per aver abusato sessualmente di circa duemila ragazzi.
        Sì vabbeh, 100.000 milioni di miliardi.
        Se anche avesse abusato di 1 ragazzo al giorno, ogni giorno tranne uno alla settimana, ci avrebbe messo quasi 7 anni. Non so nulla sui dati a riguardo, ma volevo solo dire che ho riso.


        Comunque sia, credo sia stato un Papa di basso livello. Tra Opus Dei e il suo "essere vicino al popolo" era leggermente troppo mediatico. E continua ad esserlo, sui comodini di troppe case.
        Poi, da quand'è che han iniziato a fare questi miracoli tipo curare una persona? Ricordo con nostalgia quando si resuscitava, si camminava sull'acqua e si ricevevano indicazioni su come far vincere la propria nazione in guerra.
        Bah.
        Ultima modifica di RainyDays; 01-05-2011, 22:25.


        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
        Mon panache.」
        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

        Commenta


        • #19
          Beh è stato sicuramente il Papa più carismatico del secolo scorso, e la gente ha bisogno di icone purtroppo.
          Non perdete tempo a discutere sulla bontà o meno di Giovanni Paolo II, finchè la maggior parte della gente che lo vuole santo non è nemmeno in grado di seguire i suoi precetti (perchè decisamente anacronistici, come la Chiesa di Roma d'altra parte) non credo abbia senso ragionare sul suo operato in particolare.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
            Deduco dalla tua risposta che sia il dittatore, come fra l'altro che avete un immagine di lui non proprio buona, posso sapere perchè?
            Avevo letto di sfuggita e pensavo ti riferissi al papa. Per quel che riguarda Pinochet si parla di 3000 morti, 70.000 internati, 20.000 torturati e via dicendo, ovviamente i numeri non sono esatti al 100% ma in generale sono queste le cifre che girano.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
              Avevo letto di sfuggita e pensavo ti riferissi al papa. Per quel che riguarda Pinochet si parla di 3000 morti, 70.000 internati, 20.000 torturati e via dicendo, ovviamente i numeri non sono esatti al 100% ma in generale sono queste le cifre che girano.
              No no, non parlavo del papa xd (anche se dalle compagnie...)
              Però posso sapere una cosa, secondo te far del male ad una persona, è diverso dal far del male a 10 persone? perchè conta più la quantità di male nel giudizio, piuttosto che il male stesso? voglio dire: perchè dovrebbe esistere una scala di gravità delle situazioni quando il fine ultimo dell'evoluzione della società umana è l'assenza del male e non il tendere all'assenza del male? fin quando ci culleremo nell'illusione dell'imperfettibilità dell'essere umano non faremo mai il grande balzo.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                quando il fine ultimo dell'evoluzione della società umana è l'assenza del male
                W-what?


                「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                Mon panache.」
                (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                Commenta


                • #23
                  Ma la domanda che mi pongo sempre, che pongo agli altri, che alla fine va sempre a perdersi, e torna furoi ogni volta che vedo il papa al tg: perche dal papa ai suoi seguaci sono sempre vestiti da re tralasciando i vari anelli, ecc ? Non dovrebbero essere i primi tra gli umili o cose varie? ( si, ho una conoscenza superficiale del cristianesimo, non mi convincono questi club della domenica )
                  no perfavore rispondetemi, anche una risposta saccente che dimostri la mia ignoranza, ma che sia convincente.
                  Che poi alla fine non mi interessa, mi basta sapere che spendono qualcosa nei doposcuola a bari :O

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                    Hm, non mi sentirei di definirlo cattivo, ma a mio avviso non è stato un buon Papa. Per ragioni del tutto non concernenti la storia/politica.
                    Non per cattiveria, ma non mi interessano le tue teorie filosofico/religiose, con wang forse trovi terreno fertile ma io ti manderei a cagare in tempo zero.
                    Originariamente inviato da blasowski
                    Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                      No no, non parlavo del papa xd (anche se dalle compagnie...)
                      Però posso sapere una cosa, secondo te far del male ad una persona, è diverso dal far del male a 10 persone? perchè conta più la quantità di male nel giudizio, piuttosto che il male stesso? voglio dire: perchè dovrebbe esistere una scala di gravità delle situazioni quando il fine ultimo dell'evoluzione della società umana è l'assenza del male e non il tendere all'assenza del male? fin quando ci culleremo nell'illusione dell'imperfettibilità dell'essere umano non faremo mai il grande balzo.
                      Sto avendo un dejavù.
                      Non mi convincono le tue, credo di poterle chiamare così, motivazioni, non ho mai letto/sentito/pensato teorie sociologiche che dicono che il fine ultimo della società umana sia l'assenza di male, cioè già di per sè questa frase porta parecchi problemi, cose su cui è impossibile trovare un punto comune, di conseguenza è impossibile trovare un punto comune su come pesare il male, quando in fondo... non siamo d'accordo nemmeno su cosa sia il male. Da qui l'esistenza di scale, esistono per ognuno di noi proprio perchè non esiste un punto d'incontro su cui stabilire la gravità dei crimini, è grave il crimine? E' più grave il numero di persone che lo subisce? Per come la vedo ognuno può avere una sua idea sulla questione, per me Pinochet è più bastardo della Franzoni, la seconda ha ammazzato un bambino, il primo 3000 persone, probabilmente per te no, ma è solo una questione di punti di vista.
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
                        Non per cattiveria, ma non mi interessano le tue teorie filosofico/religiose, con wang forse trovi terreno fertile ma io ti manderei a cagare in tempo zero.
                        Aww.

                        Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                        Ma la domanda che mi pongo sempre, che pongo agli altri, che alla fine va sempre a perdersi, e torna furoi ogni volta che vedo il papa al tg: perche dal papa ai suoi seguaci sono sempre vestiti da re tralasciando i vari anelli, ecc ? Non dovrebbero essere i primi tra gli umili o cose varie? ( si, ho una conoscenza superficiale del cristianesimo, non mi convincono questi club della domenica )
                        no perfavore rispondetemi, anche una risposta saccente che dimostri la mia ignoranza, ma che sia convincente.
                        Che poi alla fine non mi interessa, mi basta sapere che spendono qualcosa nei doposcuola a bari :O
                        L'umiltà non riguarda necessariamente il proprio vestiario e nemmeno il proprio status sociale.
                        Per dire, un re/imperatore vero e proprio può benissimo essere un buon cristiano. Carlo Magno era ritenuto (in via non ortodossa) un santo da molti e nessuno si sarebbe mai sognato di dire che fosse superbo perché andava vestito da quel che era.
                        Il Papa è fondatore della Chiesa e come tale ha un suo rango ed è vestito in maniera adatta a tale rango. Così pure i vescovi.
                        Nessuno obbliga alcuno a diventare un membro dei piani alti della Chiesa, quelli addetti a dirigere i fedeli. Se si vuole si può perseguire la via della povertà fisica come monaco o come frate. (Vorrei ricordare che i primi a essere accusati di superbia furono proprio i monaci eremiti e che l'unico motivo per cui i francescani non fecero la fine dei valdesi fu che i primi si contennero nell'esprimere questo punto di vista.)
                        In caso contrario si ha da seguire le regole prestabilite, tra cui l'indossare determinati abiti se si è vescovo o Papa. Non è che lo si faccia perché "fa figo" essere vestito in quel modo, ecco.


                        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                        Commenta


                        • #27
                          Stavo pensando alla pena di morte per soffocamento genitale massivo.
                          La pratica consiste nel procurare la morte per asfissia legando il bacino del condannato con la testa di un secondo il quale riceverà per via orale i genitali del primo, formando così una lunga catena umana posta sul fondo di una profonda buca che verrà successivamente ricoperta di terreno.
                          Come fare con le donne però?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
                            Non per cattiveria, ma non mi interessano le tue teorie filosofico/religiose, con wang forse trovi terreno fertile ma io ti manderei a cagare in tempo zero.
                            anche perchè dubito fortemente che capiresti anche solo una virgola.
                            .

                            .
                            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da D3large Visualizza il messaggio
                              Non per cattiveria, ma non mi interessano le tue teorie filosofico/religiose, con wang forse trovi terreno fertile ma io ti manderei a cagare in tempo zero.
                              Wow, sei senza speranza.
                              With Ponies
                              and Rainbows
                              and Apples
                              and Ponies

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                                il fine ultimo dell'evoluzione della società umana è l'assenza del male
                                Perché?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X