annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia al collasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
    mamma mia che schifo, cioe' nn so se avete visto qualche spezzone della seduta di ieri...
    c'eran senatori che urlavano si picchiavano si insultavano... sembravano bambini dell'asilo, gente che sparava *******te e tutti ad applaudirli, han fatto passare mastella per martire, oddio ma una bella bomba al parlamento? i terroristi quando servono dove sono?


    ci vuole lui che si fa una bella gita al parlamento e senato con i sui amichetti

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
      per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
      voi siete i veri economisti avete ragione
      io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

      mi ero spiegato male scusate
      OMG ma continui? ma ti rendi conto che nn è stato l euro la causa di tutto questo ma il fatto che nn ci sia stato nessun controllo dei prezzi nel passaggio lira-euro? ma poi se nn eravamo in europa secondo te a chi ci si cagava a noi? i rapporti economici con gli altri paesi su cosa si basavano? sul baratto?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
        che ne pensate?

        Azazel
        Sempre stata al collasso l'Italia.

        Questo a causa degli italiani.

        Che oltretutto trovano sempre la forza per sopportare ed andare avanti.

        Per quello che non cambierà mai nulla.

        ^^''
        The chain remains, the gang is intact
        The name is mine, I'll take blame for that
        The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
        Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
        How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
        I had to get off the boat so I could walk on water
        This ain't no tall order, this is nothin' to me
        Difficult takes a day, impossible takes a week
        I do this in my sleep
        I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
        I'm not a businessman; I'm a business, man!
        Let me handle my business, damn

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
          per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
          voi siete i veri economisti avete ragione
          io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

          mi ero spiegato male scusate
          cosi lo potevamo fare se eravamo una nazione forte e con le palle come l'inghilterra(che attualemten ha ancora la sterlina). purtoppo l'italia è l'opposto di una nazione forte(e mi dispiace ) a causa di pochi decelebrati, e quindi per non implodere ci è toccato entrare nell'euro. se non fossimo entrati nell'euro, l'esempio di juseppegar sulla benzina sarebbe valso lo stesso.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
            OMG ma continui? ma ti rendi conto che nn è stato l euro la causa di tutto questo ma il fatto che nn ci sia stato nessun controllo dei prezzi nel passaggio lira-euro? ma poi se nn eravamo in europa secondo te a chi ci si cagava a noi? i rapporti economici con gli altri paesi su cosa si basavano? sul baratto?
            su questa cosa ho i miei dubbi, i prezzi non salgono perchè non c'è uno che li controlla, salgono perchè c'è più moneta in giro, non inventiamoci le cose per piacere
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              su questa cosa ho i miei dubbi, i prezzi non salgono perchè non c'è uno che li controlla, salgono perchè c'è più moneta in giro, non inventiamoci le cose per piacere
              non è proprio proprio così, ci sono molti fattori concomitanti, non ultimo lo spirito imbroglione tutto italiano.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                non è proprio proprio così, ci sono molti fattori concomitanti, non ultimo lo spirito imbroglione tutto italiano.
                si ma, tu m'insegni che per la legge della domanda e dell'offerta il mercato si regola da solo, sbaglio?

                se io ho tanti soldi da spendere un prodotto mi accollo di comprarlo anche ad un prezzo alto se invece ho pochi soldi lo stesso prodotto lo vado a cercare ad un prezzo più basso, altrimenti non lo compro

                quindi se le mele oggi costano tanto invece di comprarne un chilo come al solito ne comprerò 700 grammi e al negoziante rimarrà merce invenduta che lo costringerà ad abbassare i prezzi, non avrebbe motivo di tenerli alti se effettivamente non riesce a vendere tutto

                non funziona così?
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                Commenta


                • #68
                  L'euro è stato un massacro per l'Italia perchè prima eravamo abituati a svalutare quando ci sembrava necessario mentre ora dipendiamo dall'Europa.
                  La frase del genio sarebbe da firma.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                    su questa cosa ho i miei dubbi, i prezzi non salgono perchè non c'è uno che li controlla, salgono perchè c'è più moneta in giro, non inventiamoci le cose per piacere
                    Su questo nn c'è dubbio, ci sono tanti fattori che giarano intorno, ma il primo è stato il fatto che chi vendeva qualsiasi prodotto arrotondava per eccesso il prezzo della merce (oltre ad aumentare il prezzo di partenza), di conseguenza è arrivato tutto il resto che hai esposto tu e anche quello che ha detto dadoca

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
                      per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
                      voi siete i veri economisti avete ragione
                      io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

                      mi ero spiegato male scusate
                      Per me invece è colpa dell'anno del capricorno.
                      Firma Irregolare, Editata.

                      Freddy - GN Administrator

                      Commenta


                      • #71
                        Il problema è che per entrare nell'"Euro" abbiamo dovuto aumentare il capitale dello stato privatizzando i beni pubblici che sono stati svenduti a 4 soldi (SIP e Autostrade sono due esempi lampanti), aziende funzionanti e che guadagnavano vendute a un decimo del loro prezzo grazie alla solita "furberia" italiana.
                        Nessuno ha sentito ieri Cossiga che parlava di Draghi?

                        .....

                        Azazel
                        Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                        ZULUHOTELITALIA

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
                          per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
                          voi siete i veri economisti avete ragione
                          io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

                          mi ero spiegato male scusate
                          kraag ti prego..

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
                            per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
                            voi siete i veri economisti avete ragione
                            io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

                            mi ero spiegato male scusate

                            Non capisco se stai dicendo veramente, io prima quando ti ho quotato credevo tu fossi ironico. Ma tu veramente pensi che se l'Italia ci starebbe la Lira, con ormai l'euro in circolazione si starebbe meglio?
                            No perchè se tu pensi sta cosa veramente io lascio il forum.
                            Se l'Italia non avesse aderito all'euro, per mettere benzina ci vorrebbe tutto lo stipendio. La capisci sta cosa? E questo è solo un'esempio.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                              Non capisco se stai dicendo veramente, io prima quando ti ho quotato credevo tu fossi ironico. Ma tu veramente pensi che se l'Italia ci starebbe la Lira, con ormai l'euro in circolazione si starebbe meglio?
                              No perchè se tu pensi sta cosa veramente io lascio il forum.
                              kraag ti prego di che e' cosi



                              PS senza euro probabilmente esporteremmo 10 volte quello che esportiamo adesso ma andremmo tutti in giro in bicicletta

                              + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                                No perchè se tu pensi sta cosa veramente io lascio il forum.
                                Fallo, così non ci intaserai più con le tue sparate.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X