annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei comprare un fumetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei comprare un fumetto

    Sono passati ormai anni da quando acquistavo fumetti e l'ultimo che mi e' rimasto, per tradizione, e' Berserk Collection (che ormai spesso dimentico di comprare visto che esce ogni 6 mesi).

    Vorrei comprare di nuovo qualcosa, ma non so cosa, mi piacerebbe con ambientazione medievale con magie e combattimenti (preferibilmente arti marziali e non robottoni), magari un po' horror, non mi interessano tette e culi (per quello basta la pubblicita' in tv ).

    C'e' qualcosa del genere fatto bene, o che magari abbracci quante piu' cose possibili?

    Grazie! (magari sarebbe carino un thread per capire anche i vostri gusti )
    Amdir

  • #2
    il fumetto di world of warcraft

    Commenta


    • #3
      tiramolla

      Commenta


      • #4
        Ambientazione medievale: nulla.
        Ambientazione che ricorda quella medievale: Claymore è uno dei pochi titoli che rasenti la decenza che mi vengono in mente (Soffre una pesante ricaduta di qualità nel mezzo della storia). Ubel Blatt se ben ricordo sembrava essere ambientato in qualcosa di simile al medioevo, ma potrei sbagliarmi.
        Lontanamente simili a Berserk per sensazione: Vagabond, Shin Angyou Onshi (Manwa).
        Devo ancora dare un'occhiata, ma potrebbe piacere: Threads of Time (Manwa).

        In pratica, non ci sono Adventure Horror Fantasy decenti.

        P.S.: Manwa = Manga coreano.

        Originariamente inviato da Nobbbbu
        tiramolla
        E io che pensavo che almeno l'idea Oda l'avesse avuta originale...


        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
        Mon panache.」
        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Claymore
          http://it.wikipedia.org/wiki/Claymore_(manga)

          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Ubel Blatt
          http://en.wikipedia.org/wiki/%C3%9Cbel_Blatt

          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Vagabond
          http://it.wikipedia.org/wiki/Vagabond

          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Shin Angyou Onshi (Manwa).
          http://en.wikipedia.org/wiki/Blade_o...Phantom_Master

          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Threads of Time (Manwa).
          http://it.wikipedia.org/wiki/Sal_Le_Top



          Mi ha convinto Claymore, lo provo e ti faccio sapere

          Grazie,
          Amdir

          Commenta


          • #6
            Di ambientazione medievale ma senza magie o arti marziali (è uno storico) ti consiglio Cesare, di Fuyumi Souryo, che parla della vita di Cesare Borgia ed è ambientato a Pisa.

            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

            Commenta


            • #7
              Preferisco il combattimento all'ambientazione tipo medievale

              Mi piace anche il post nucleare alla Kenshiro (senza robottoni).

              Amdir

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                Di ambientazione medievale ma senza magie o arti marziali (è uno storico) ti consiglio Cesare, di Fuyumi Souryo, che parla della vita di Cesare Borgia ed è ambientato a Pisa.

                Al di là della richiesta iniziale consiglio ovviamente tutti gli Historical a prescindere. Credo di non averne trovato alcuno che sia fatto male, anche se magari ogni tanto qualcuno non è fedelissimo sono almeno verosimili. Ocio agli yaoi infiltratisi.

                In particolare sottoscrivo davvero il suggerimento di questo manga, è curatissimo dal punto di vista delle fonti e i disegni sono adattissimi. Un capolavoro di fama ristretta, come molti altri seinen.
                Ma cos'è quel titolo: "serious historical fiction - monthly!"
                Ultima modifica di RainyDays; 28-03-2011, 15:32.


                「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                Mon panache.」
                (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                Commenta


                • #9
                  Carino Claymore, peccato si sia un po' perso con il tempo.

                  Che ne pensate di Gantz?

                  Intanto credo di leggermi Ubel Blatt

                  Grazie per i consigli!
                  Amdir

                  Commenta


                  • #10
                    Gantz? Intendi quel Gantz dove uno scontro è durato 2 anni? In bocca al lupo, e preparati a lobotomizzarti una parte di cervello per "capirlo".
                    Non ha grandi momenti di "epicità", ma potresti trovarlo carino

                    Commenta


                    • #11
                      Che scontro?

                      Parlo di manga, non di anime

                      Amdir

                      Commenta


                      • #12
                        Eh, anche io parlavo di manga.
                        Comunque la battaglia contro Nurarihyon è durata, in capitoli, 1 o 2 anni. Fox che al tempo lo seguiva con me di sicuro di ricorda il latte alle ginocchia provocato.

                        Ecco, si, quasi 51 capitoli. Un anno per un boss. Peggio del mix tra dragonball e naruto
                        Ultima modifica di Scynth; 07-08-2011, 18:49.

                        Commenta


                        • #13
                          Sinceramente a me aveva stufato anche prima. All'inizio non c'era la trama, quando l'han messa era meglio senza. A mio avviso sarebbe dovuto durare molto meno in generale... oh mio Dio, è ancora on-going?


                          「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                          それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                          「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                          Mon panache.」
                          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                          Commenta


                          • #14
                            che pretendevi?
                            che dopo tokyo, osaka, roma con le statue assassine, un tempio buddhista e la distruzione del mondo perpetuata da un tedesco con una figlia di 300kg non avessero ancora finito le idee stronze?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                              Sinceramente a me aveva stufato anche prima. All'inizio non c'era la trama, quando l'han messa era meglio senza.
                              *

                              Senza trama era anche interessante e i personaggi sembravano "veri". Il protagonista non era il solito eroe, anzi: spesso agiva più per salvare le apparenze, che altro.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X