annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga da leggere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Allora...per quanto riguarda Ergo Proxy per motivi a me non conosciuti, ho avuto un fortissimo rigetto a metà del primo episodio...appena avrò un po' di pazienza e un altro po' di tempo superfluo, me lo guarderò con calma.
    Proverò a vedere gli altri che mi hai consigliato, che comunque non sono pochi (e di questo ti ringrazio, almeno per un po' di tempo sono a posto).
    Comunque se hai altri anime che consideri dei "must to see" spara pure, non ho particolari pregiudizi sui generi...se qualcosa è fatto bene, merita almeno di essere visto.
    Paranoia Agent ha effettivamente questo "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) di sprofondare nella follia verso la fine, ma forse per questo mi è piaciuto così tanto...altro manga molto folle che considero simile, è Uzumaki (e no, non sto certo parlando di Naruto), mi aveva particolarmente colpito...aveva un po' di sfumature "Chtulhiane" che a me personalmente fanno impazzire (se gestite bene).
    Come avrai notato il mio genere preferito è quello tendente al mindfucking xD
    Originariamente inviato da IlVale
    no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Draconi Visualizza il messaggio
      Allora...per quanto riguarda Ergo Proxy per motivi a me non conosciuti, ho avuto un fortissimo rigetto a metà del primo episodio...appena avrò un po' di pazienza e un altro po' di tempo superfluo, me lo guarderò con calma.
      Proverò a vedere gli altri che mi hai consigliato, che comunque non sono pochi (e di questo ti ringrazio, almeno per un po' di tempo sono a posto).
      Comunque se hai altri anime che consideri dei "must to see" spara pure, non ho particolari pregiudizi sui generi...se qualcosa è fatto bene, merita almeno di essere visto.
      Paranoia Agent ha effettivamente questo "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) di sprofondare nella follia verso la fine, ma forse per questo mi è piaciuto così tanto...altro manga molto folle che considero simile, è Uzumaki (e no, non sto certo parlando di Naruto), mi aveva particolarmente colpito...aveva un po' di sfumature "Chtulhiane" che a me personalmente fanno impazzire (se gestite bene).
      Come avrai notato il mio genere preferito è quello tendente al mindfucking xD
      Se hai droppato Ergo Proxy a metà probabilmente ti conviene risparmiarti la fatica di vederlo fino alla... fine. Ho avuto lo stesso rigetto e ho stupidamente continuato. Non è stata una buona idea. Ma pare che ai fan hardcore del noir_punk piaccia. Bah.
      Il Mindfuck è sempre un buon tema e Mononoke sta in vetta a mio avviso.
      Mi è venuto in mente che anche Welcome to the NHK è abbastanza simile a Paranoia Agent.

      Per altri consigli più vaghi, mi riallaccio a un thread più vecchio con la mia top ten... poi espansa.
      http://forum.gamesnet.it/f158/alla-r...-anime-614497/ (L'ordine della top-ten è sempre in movimento in realtà)
      Come vedi anche solo dai titoli sono abbastanza eclettico, soprattuto per quanto riguarda alcuni show shoujo altamente sottovalutati. Tipo il nuovo Otome Youkai Zakuro <3

      Kansai-ben *_*
      Se non ci fossero gli shoujo a salvarci da stagioni deprimenti come quella appena passata...


      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

      Commenta


      • #33
        Io di paranoia agent proprio in questi giorni ho visto il primo episodio.
        Incuriosito ho visto il secondo.
        Al termine del secondo avevo in mente più o meno come si volesse andare a parare e mi son risparmiato la fatica. Bello il senso, penoso tutto il resto, salvo la opening che la trovo geniale. In versione manga non so come sia ma siccome mi son "rovinato" il finale chissenefrega.
        Di manga intriganti ne avevo trovato uno un po di tempo fa ma visto che è ancora on-going lo ripescherò tra qualche mese nella speranza che sia concluso o siano andati avanti un bel po: Dorohedoro.
        Trama all'inizio banale: due mondi, uno di umani l'altro di stregoni. Gli stregoni vanno nel mondo umano a "provare" le loro magie, che sfruttano il fumo che essi producono e gli umani passano il tempo a subire le angherie, tranne uno sparuto gruppo di cretini con occhi con le croci e il protagonista, un ometto di 2 metri con la testa di rettile e l'amica cuoca.
        Pare 'na strunzata, è vero. Ma diventa veramente bello, soprattutto per la storia e gli intrecci (oltre che per personaggi come Shin).

        Claimore ci ho perso il segno, mi ci vorrebbe Banzino a ricordarmi la trama, mentre Soul Eater continua ad esser bello.


        Ah, si, ecco.
        Io continuo a consigliare Tropical Citron nella speranza che prima o poi qualche pazzo disadattato come me lo legga e lo trovi geniale, in modo che poi possiamo farci i ******* a vicenda.

        Commenta


        • #34
          cosa ne pensate di ghost in the shell?
          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

          Commenta


          • #35
            Io voglio un manga da bere.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
              cosa ne pensate di ghost in the shell?
              Il manga non è poi così diverso dall'anime, ed entrambi sbagliano a mio avviso nell'incentrarsi sulla trama piuttosto che sulla maturazione psicologica dei personaggi.
              Ghost in the Shell è un titolo che fa pensare proprio a uno sviluppo particolare dell'idea "Do Androids Dream of Electric Sheep?", per capirci. Quello che ci si aspetta è qualcosa che segua la via di Bladerunner. Quello che si ha è qualcosa tipo The Dark Knight -il quale, checché se ne dica, non è 'sto gran lavoro di filosofia-. Di fatto, GitS è una serie Action prima di altro e come la maggior parte di esse è abbastanza fine a se stesso. Peccato, perché appunto sarebbe potuto essere un capolavoro.
              Rimane sicuramente un lavoro discreto e superiore alla media, ma è nettamente sopravvalutato.


              「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



              「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
              Mon panache.」
              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

              Commenta


              • #37
                Il vero problema è che mancano i Tachikoma.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #38
                  Eden
                  Alita
                  Eat Man
                  *** AVATAR RIMOSSO ***
                  MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                  nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                  Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                  Commenta


                  • #39
                    Chiedo qui in questo topic, rivolto specialmente a Rainy: com'è il manhwa Priest?


                    Do you remember?
                    Will you stop?
                    Will you stop, the pain?

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
                      Chiedo qui in questo topic, rivolto specialmente a Rainy: com'è il manhwa Priest?
                      Sono allergico alle cose coreane. Sembra pure parecchio occidentale. Mi spiace, ma non rientra esattamente nella cerchia di cose che posso valutare oggettivamente.


                      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                      それは世界の外に在るはずだ。」
                      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                      Mon panache.」
                      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                      Commenta


                      • #41
                        Eden
                        Alita

                        Eat Man magari no
                        Per il resto, Vale ha ponderato bene.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X