annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga da leggere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manga da leggere.

    Dopo deathnote, ho voglia di continuare a leggere qualche altro manga interessante. Qualcosa di non molto impegnativo, nel senso che ne voglio uno breve, con una ventina di capitoli al massimo.. Come appunto deathnote che ne aveva 12. Suggerimenti?

  • #2
    School Days ha giusto 12 capitoli. Come Death Note c'è il tema della morte (anche se molto meno presente) e c'è anche una bella storia d'amore.

    :-D
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      L'importante è che non sia qualche cagata sentimentale.

      Commenta


      • #4
        Com'è Vampire Knight e Hell Girls?
        Ultima modifica di Ospite; 10-10-2010, 00:41.

        Commenta


        • #5
          Mi stanno consigliando: Welcome to the NHK, Eden of the East, Cowboy Bebop, One Piece, Fairy tail, D. Gray-Man e Fullmetal Alchemist.
          Che ne pensate?

          Commenta


          • #6
            insomma tutti titoli brevi

            cowboy bebop seguivo l'anime giusto per la colonna sonora che a me, personalmente , piace tante...
            Ultima modifica di Hannibaal; 10-10-2010, 02:07.
            Do what you want ’cause a pirate is free, you are a pirate!

            Yar – har – fiddle-dee-dee, being a pirate is all right to be!
            Do what you want ’cause a pirate is free, you are a pirate!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
              Mi stanno consigliando: Welcome to the NHK, Eden of the East, Cowboy Bebop, One Piece, Fairy tail, D. Gray-Man e Fullmetal Alchemist.
              Che ne pensate?
              Santissimo Iddio.
              Vediamo di separare gli aborti da qualcosa di più riuscito.
              Vampire Knight, One Piece, Fairy Tail, D. Gray-Man e Fullmetal Alchemist oltre a essere notoriamente delle stronzate per bambini (FMA forse è un gradino sopra), sono pure da ben più di 12 volumi, a parte il primo che comunque è ongoing.
              Et laxas scombris saepe dabunt tunicas.
              Eden of the East non l'ho mai visto in manga, ma l'anime è al massimo mediocre. Budget ridicolmente elevato, aveva la OP dei... boh, quella che faceva "Catch the wheel that breaks the butterlfy", degli Oasis, credo? Probabilmente il manga perderà anche quello che l'anime aveva nell'animazione.
              NHK è nato come una novel, dopo varie peripezie durate una manciata di minuti, e sia il manga che l'anime sono adattamenti. Leggermente diversi nei particolari, identici nel messaggio. Non è un lavoro "leggero". Non ho idea di cosa tu intenda per "cagata sentimentale" ma è, di base, un romance. Quindi c'è romance. E' l'elemento coprimario assieme alla satira sul Giappone contemporaneo. Un ottimo prodotto, comunque.
              Cowboy Bebop è prima un anime, poi un manga. I manga non aggiungono nulla, nelle due serie che peraltro hanno character design diversi l'una dall'altra. penso che una sia pure uno shoujo... Guardati l'anime se non l'hai ancora fatto, il manga non ha quasi senso di esistere.
              Hell Girls non l'ho mai sentito, forse ti riferisci a Hell Girl? Anche questo è prima un anime, il manga è un adattamento. Comunque sia, è la cosa più simile a Death Note che tu abbia citato. Incidentalmente, entrambi sono dei prodotti che possono essere definiti mediocri se si ha un cuore aperto e disposto alla bontà. Cosa che non ho. Death Note esplode a metà della storia, che già era costruita sul mangiare patatine ed enormi PLOTHOLES, i quali arrivati all'ultimo capitolo lasciano capire al lettore quanto superficiale fosse stato chi ha perpetrato questo oftalmicidio. Hell Girl è un plagio di Death Note, quindi penso che il mio commento ad esso possa essere desunto facilmente da quanto detto sull'originale. Son solo 8 volumi se non altro.

              Ma, se tanto ti è piaciuto Bleach, ti invito caldamente a leggere tutto lo schifo che ti hanno consigliato. Ti piacerà moltissimo e rimarrai fuori da cose che rischieresti altrimenti di contaminare.
              Ultima modifica di RainyDays; 10-10-2010, 02:47.


              「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



              「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
              Mon panache.」
              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                Qualcosa di non molto impegnativo, nel senso che ne voglio uno breve, con una ventina di capitoli al massimo..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                  Ma, se tanto ti è piaciuto Bleach, ti invito caldamente a leggere tutto lo schifo che ti hanno consigliato. Ti piacerà moltissimo e rimarrai fuori da cose che rischieresti altrimenti di contaminare.
                  Di Bleach mi è piaciuto l'anime, il manga è fatto malissimo.
                  Comunque grazie per avermi chiarito le idee, ma alla fine quale manga mi consigli?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                    Di Bleach mi è piaciuto l'anime, il manga è fatto malissimo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Iamfree Visualizza il messaggio
                      Arschloch

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                        Di Bleach mi è piaciuto l'anime, il manga è fatto malissimo.

                        Ok, ho riso. In cambio, tieni questa:



                        Mi pare ce ne sia un'altra ma non ricordo dove la tengo. Ah, è un po' vecchia. Robe come GANTZ sono andate a puttane nel frattempo.
                        Inoltre, è stata costituita per comprendere il massimo range di target. Quindi sì, ci sono anche degli Shounen (OnePiece, etc.) in quanto sono reputati buoni per un pubblico molto giovane (13-15). Spero che chi leggerà avrà buon senso di evitarli.


                        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                        Commenta


                        • #13
                          ma gon non era un personaggio di tekken 3? ci hanno fatto un manga?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Iamfree Visualizza il messaggio
                            ma gon non era un personaggio di tekken 3? ci hanno fatto un manga?
                            Cazzo sì. Non c'è una riga di dialogo. Solo Gon che va a caccia, Gon che dorme, Gon che va a caccia, etc.


                            「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                            価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                            それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                            それは世界の外に在るはずだ。」
                            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                            「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                            Mon panache.」
                            (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                            Commenta


                            • #15

                              devo assolutamente leggerlo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X