.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ogunde
    Super Member
    • May 2009
    • 1315

    #3526
    Originariamente inviato da Banzai
    Dio mio che razza di commento.
    Qualche grande sequenza, come quella di apertura con quella colonna sonora pacchianissima tra "per elisa" e "per qualche dollaro in più", la ripresa del teorema della suspense di Hitchcock per il quale due persone che parlano a un tavolo con sotto una bomba più parlano di cose banali e più c'è tensione (cinema di Hitchcock tributato pure dal cammeo di "Sabotaggio" se non ho visto male), ma nel complesso un film che è interessante finché si tratta di presentare i personaggi, dal grande Landa (l'unico personaggio sviluppato nel corso del film) ai Bastardi nella scena del bosco.
    A un certo punto, dopo la premessa, diventa il solito minestrone. La scena al cinema rappresenta l'abbandono di ogni credibilità, come se Tarantino dicesse "si, dopo due ore di film avete capito che sto solo giocando".
    Lo spessore, in definitiva, è lo stesso dei cartoni animati di propaganda della Disney:
    YouTube - Hitler donald Duck
    Come dicevo, divertenti ma non seri. Basti pensare allo spessore con cui viene affrontato Goebbels, che dopo circa cinque secondi dalla sua entrata in scena ti viene sbattuto in faccia mentre si ingroppa la splendida Julie Dreyfus.
    Sarà che sono andato al cinema aspettandomi qualcosa di diverso, magari una ripresa della genialità che aveva contraddistinto le Iene o Pulp Fiction, con le loro sceneggiature destrutturate.
    Aggiungo che il polpettone di violenza avrebbe dovuto divertirmi o impressionarmi, invece mi ha solo annoiato perché era brutalità insensata. Non sono mancati i suoi marchi di fabbrica, ovvero "le discussioni" (ma sul cinema tedesco della prima metà del secolo, mio dio) e la scena con il piedino, un pò poco per gridare al capolavoro.
    Ultima modifica di Ogunde; 11-10-2009, 11:46.

    Commenta

    • Dokrobei
      BANNED
      • Jul 2009
      • 737

      #3527
      Secondo me Brad Pitt è un gran bello gnocco. E ha pure una bellissima voce, imo, solo che in italiano gli hanno messo un doppiatore spesso troppo "adolescenzoso" o comunque più femminile dell'originale.

      Commenta

      • Bulgakov99
        BANNED
        • Jul 2009
        • 1146

        #3528
        Originariamente inviato da Dokrobei
        Secondo me Brad Pitt è un gran bello gnocco. E ha pure una bellissima voce, imo, solo che in italiano gli hanno messo un doppiatore spesso troppo "adolescenzoso" o comunque più femminile dell'originale.
        Non metto in dubbio il fatto che sia un bello gnocco. Non è solo bello. Molti son belli ma lui riesce ad essere anche maschile. Ha un bellezza da uomo non da ****.

        Commenta

        • Banzai
          Apple Bloom
          • Apr 2006
          • 11673

          #3529
          Originariamente inviato da thedeerhunter

          fa delle interpretazioni bellissime, mar adentro e non è un paese per vecchi, soprattutto nel secondo è mostruoso
          E' questo il problema, ci si lascia influenzare da interpretazioni perfettamente riuscite, quando si sta parlando di bravura dell'attore... e io con questo intendo capacità recitative e poliedricità.
          Io Pitt non lo consideravo affatto un buon attore, lo consideravo un gran bell'uomo con una moglie che mi scoperei anche morta (soprattutto morta) e discrete qualità di attore.
          Poi ha interpretato il mio film preferito, fight club (è un film del càzzo ma non mi stanco mai di vederlo) e ci ho fatto un pensierino: passare da Seven, Sleepers, Sette anni in Tibet, Meet Joe Black, Fight Club, Ocean's eleven.... Tutti ruoli piuttosto diffcili e caratterizzati, e spesso molto differenti tra loro, recitati comunque oggettivamente in maniera ottima, al di là delle opinioni personali sulle singole produzioni.

          Gli scivoloni ci son stati, in Troy a mio avviso era inguardabile, e in Ingloriuos Bastards ho già detto che non mi ha convinto. Ma a mio avviso rimane davvero al top.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

          Commenta

          • Bulgakov99
            BANNED
            • Jul 2009
            • 1146

            #3530
            Il film dove pitt ha interpretato meglio è johnny suede. fidati.

            Commenta

            • thedeerhunter
              Fragrant Darkness
              • Jul 2008
              • 8646

              #3531
              Originariamente inviato da Banzai
              E' questo il problema, ci si lascia influenzare da interpretazioni perfettamente riuscite, quando si sta parlando di bravura dell'attore... e io con questo intendo capacità recitative e poliedricità.
              appunto, passa da un tetraplegico ad un killer, ed in entrambi i casi è stato fantastico
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta

              • HikaruMatsuyama
                BANNED
                • Oct 2009
                • 19

                #3532
                Burn after reading.
                Comprendere a fondo la genialità con la quale i fratelli Coen cercano di raffigurare lo stereotipo dell'uomo medio con le sue vane quanto ignobili frivolezze e i loro limiti intellettuali non è sicuramente cosa da tutti. Il risultato è una rappresentazione grottesca di quello che è l'uomo oggi, preso a "campione" a Washington, che antepone l'apparire all'essere tanto da agire senza pensare a ciò che possono essere le conseguenze dei propri gesti. Può sembrare un film mal riuscito, ma credo sia il parere di chi non riesce a carpire il vero senso del film.

                Commenta

                • Ogunde
                  Super Member
                  • May 2009
                  • 1315

                  #3533
                  Un uomo in ginocchio
                  bello bello

                  Commenta

                  • Dokrobei
                    BANNED
                    • Jul 2009
                    • 737

                    #3534
                    Youth without youth, 7
                    Strano, filosofico, bello.

                    Commenta

                    • Azazelcaos
                      ACAB
                      • Jun 2006
                      • 6164

                      #3535
                      ho vito Grindhouse a prova di morte e mi ha fatto cacare O_o
                      Avevo visto Planet Terror ed era geniale invece O_O

                      Azazel
                      Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                      ZULUHOTELITALIA

                      Commenta

                      • happyhippa
                        Senior Member
                        • Jan 2007
                        • 487

                        #3536
                        Non sono l'unica che non è rimasta convinta da Inglourious Basterds dunque?

                        Partendo dal presupposto che è comunque un film che sta diverse spanne sopra alla ***** che esce normalmente nelle sale (almeno è UN FILM, inizio, svolgimento, fine, senza cazzate o finali "aperti" o personaggi improbabili che si comportano da pirla e con una trama assolutamente geniale), mi è sembrato che gli mancasse qualcosa.
                        Forse ero io che mi aspettavo un bagno di sangue alla Kill Bill (la trama del film lasciava intendere splatter e scene truci a palate), mentre alla fine di violenza non ce n'è stata quasi per nulla...
                        Ma mi sono mancati molto anche i soliti dialoghi alla Tarantino di introduzione ai personaggi. Se ci fate caso, ne ha caratterizzati bene solo 3: Landa, Stibniz e Brad Pitt, degli altri non si sa nulla.
                        Inoltre, il mio femminismo (abituato bene con Kill Bill e Deathproof) si è un pò offeso per le due "protagoniste", la cui originalità e risolutività era circa 0.

                        Ho letto su Ciak che ci sono una miriade di scene tagliate, che probabilmente metteranno sul dvd, forse con quelle riempirò le mie lacune.

                        p.s. a me Brad Pitt non è dispiaciuto affatto... e fisicamente nemmeno mi piace.
                        Ultima modifica di happyhippa; 13-10-2009, 17:27.
                        Vanya, ex Cardinala e ex Confessatrice Ufficiale di Lost Paradise [defunta e rimpianta]
                        Ailanto, Pretina Cioccoburrosa su RoC


                        Clan Spammer, il resto nei poll falsati.

                        Dietro un grande uomo, c'è sempre un grande leecher...

                        Commenta

                        • HikaruMatsuyama
                          BANNED
                          • Oct 2009
                          • 19

                          #3537
                          Originariamente inviato da happyhippa

                          p.s. a me Brad Pitt non è dispiaciuto affatto... e fisicamente nemmeno mi piace.
                          Non bestemmiare per favore. E' l'uomo più bello del pianeta e mai esistito.

                          Commenta

                          • Bulgakov99
                            BANNED
                            • Jul 2009
                            • 1146

                            #3538
                            Bello senza carisma. L'opposto di un clooney ad esempio.

                            Commenta

                            • happyhippa
                              Senior Member
                              • Jan 2007
                              • 487

                              #3539
                              Originariamente inviato da HikaruMatsuyama
                              Non bestemmiare per favore. E' l'uomo più bello del pianeta e mai esistito.
                              No scusa ma l'uomo più bello del pianeta e mai esistito è uno solo.
                              Vanya, ex Cardinala e ex Confessatrice Ufficiale di Lost Paradise [defunta e rimpianta]
                              Ailanto, Pretina Cioccoburrosa su RoC


                              Clan Spammer, il resto nei poll falsati.

                              Dietro un grande uomo, c'è sempre un grande leecher...

                              Commenta

                              • Bulgakov99
                                BANNED
                                • Jul 2009
                                • 1146

                                #3540
                                tanto non arrivi a 1000. Io si.

                                Commenta

                                Sto operando...