Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Roma-juve, il divertimento per la Juve
Comprimi
X
-
Quindi? Secondo te se uno dice "italiota" è più incline a votare il Berlusconi di turno? Secondo te è quella la mentalità che nel 94 portò al governo Silvio?Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioL'hai notata anche tu questa decadenza verbale da popolino, tipo "politicante", "italiota"? Nuovi standard al ribasso si affermano come nel '94.
Io son curiosissimo di sapere tu chi voti. Se voti.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
No tutt'altro, credo sia invece la conseguenza. Le parole sono importanti, usare termini per denigrare i difetti nazionali, come se fosse possibile intendere un popolo come categoria, sparare nel mucchio della politica parafrasando il "è tutto un magna magna" è sintomo di ignoranza e l'ignoranza porta al populismo. A ogni modo non mi riferivo certo a Berlusconi, ma a Grillo, il '94 era per la similitudine del modus operandi. La pochezza del pensiero su questo forum è disarmante.
Commenta
-
Ahi come brucia, mai provato Vagisil?Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioHu hu hu
Commenta
-
Sai qualè la mia teoria? La colpa della merdà italiana non la faccio tanto ricadere su gente come Berlusconi(si, ovvio, il secchio pieno di merdà in mano ce l'aveva lui) e chi l'ha votato, ma su gente come te. Gente che non è stata capace di fare UN CAZZ0 di opposizione al primo handicappato che come cavallo di battaglia aveva "i comunisti mangiano i bambini". E' dagli anni 50 che questo paese si fa incularè da campagne elettorali che in un qualsiasi altro posto dell'Universo non sarebbero state prese neppure in considerazione. E tutto perchè dall'altra parte non c'era NIENTE. Salvo qualche rara eccezione, isolata comunque.Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioNo tutt'altro, credo sia invece la conseguenza. Le parole sono importanti, usare termini per denigrare i difetti nazionali, come se fosse possibile intendere un popolo come categoria, sparare nel mucchio della politica parafrasando il "è tutto un magna magna" è sintomo di ignoranza e l'ignoranza porta al populismo. A ogni modo non mi riferivo certo a Berlusconi, ma a Grillo, il '94 era per la similitudine del modus operandi. La pochezza del pensiero su questo forum è disarmante.
Quelli con un pò di sale in zucca tipo te, infatti, che avrebbero possibilità e armi per fare un'opposizione intelligente, preferivano e preferiscono perdere tempo parlando di puttànate o filosofeggiando sulla platea facendo vedere quanto sono bravi ad azzeccare tutte le virgole nei loro discorsetti mongoloidi. Nel frattempo, personaggi come Casaleggio, Grillo, Berlusconi, Adam Kadmon, e la Fata Turchina, si possono permettere di apparire in televisione, dire una qualsiasi puttànata, e farsi votare da X milioni di disadattati, perchè non cè niente e nessuno che glielo impedisce.
Vedi per esempio, tu ti accanisci contro di me e il mio "italiota" perdendo tempo ed energie parlando di presunta pochezza di pensiero e altre amenità, senza neppure renderti conto che io non conto un cazzò, ovvero che non sono io quello che fa danni. Tralasciando il fatto che non sarò di certo io a votare Grillo, tralasciando il fatto che politicamente io con l'attuale panorama politico italiota non ci combino un cazzò, probabilmente io qui dentro sono uno dei pochi con cui su certi argomenti ti potresti trovare in accordo. Nel frattempo Adam Kadmon arringa il popolo sugli alieni illuminati. Nel frattempo Berlusconi rivince. Nel frattempo Grillo va in TV a dire quello che li pare.
Non hai soddisfatto la mia curiosità però. Vorrei sapere chi voti, se voti.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
No Randy, devo essermi spiegato male, io non è che non faccio niente, è che non voglio fare niente, la situazione di ora mi sta benissimo ed è perfettamente in linea col percorso storico che ho immaginato. Detto questo vuoi sapere per chi voto? Semplice, in Italia non c'è il Partito Comunista altrimenti voterei sempre e solo quello, quindi voto di volta in volta dove ritengo sia necessario. Se credo che bisogni restituire potere al Parlamento voto in quella direzione, se penso che altri programmi siano i più efficaci, sia in senso capitalista che socialista, allora voto altro. Quello che non ho mai votato è lo scenario ridicolo delle destre e i loro derivati: FI, PdlL, Grillo e gli altri partitini nati per riciclarsi come Fratelli d'Italia e boiate simili.
In ultimi, non prendere ogni post come un attacco personale.
Edit per correttore automatico dell'iPad che mi fa scrivere come xvaso in stato di grazia.Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 14-05-2014, 12:38.
Commenta
-
Secondo me invece è proprio l' influenza linguistica sugli ignari, tra virgolette, come te che non si sentono influenzati dai metodi comunicativi come quelli, a dare l'idea della profondità del solco che hanno tracciato certi poteri. Ci pensavo ragionando sul termine grillino "saccoccia". Dà l'idea di ruberia, anche se l'accezione originaria non aveva questa configurazione negativa. Però poi, il Giornale ne ha modificato la destinazione per primo, e come degno erede, il forum di grillo l'ha diffusa tra gli adepti, e successivamente, anche agli esterni. Per spiegare il potere di chi possiede determinati mezzi di comunicazione, questo è solo un piccolo indizio che comunque fa capire l'ampiezza e l'ineluttabilità del potere stesso, se si considera che chi ha attuato queste manipolazioni del linguaggio, e quindi della realtà, ha controllato mass media, la cultura e l'istruzione per vent'anni. Dire che chi ha una certa capacità critica poteva fare opposizione e ottenere di allontanare i mentecatti dalla politica è una faciloneria, equivale a dire che siccome sei bravino a correre per prendere il bus che sta per ripartire, hai i mezzi per vincere i 400 a ostacoli alle olimpiadi.
Commenta
-
Non l'ho preso come attacco personale, l'ho preso semplicemente per una provocazione(e non in senso negativo). E a mia volta ho risposto con una forte provocazione. Che tra l'altro ha dato i suoi frutti, visto che hai dato una eccellente risposta. L'avevo detto che hai del sale in zucca.Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioNo Randy, devo essermi spiegato male, io non è che non faccio niente, è che non voglio fare niente, la situazione di ora mi sta benissimo ed è perfettamente in linea col percorso storico che ho immaginato. Detto questo vuoi sapere per chi voto? Semplice, in Italia non c'è il Partito Comunista altrimenti voterei sempre e solo quello, quindi voto di volta in volta dove ritengo sia necessario. Se credo che bisogni restituire potere al Parlamento voto in quella direzione, se penso che altri programmi siano i più efficaci, sia in senso capitalista che socialista, allora voto altro. Quello che non ho mai votato è lo scenario ridicolo delle destre e i loro derivati: FI, PdlL, Grillo e gli altri partitini nati per riciclarsi come Fratelli d'Italia e boiate simili.
In ultimi, non prendere ogni post come un attacco personale.
Diciamo che io e te siamo sugli stessi binari. Casomai non nel dettaglio(io per esempio non voterei il partito Comunista, benchè pure io per famiglia e per ideali venga da la), di certo ci esprimiamo in maniera diversa, e agiamo in maniera ancora più diversa. Questo però è nell'ordine delle cose.
Sono sicuro che se ti spiegassi la mia visione politica, la riterresti accettabile.
A questo punto prendiamo il tuo post, e lo usiamo come spunto per scivolare in giù nel tempo fino all'immediato Dopo Guerra, (fine anni 40) quando questo paese venne praticamente ricostruito da 0(Costituzione, addio alla Monarchia, ecc...) e vennero gettate le basi della morte dell'Italia dalla DC. A quei tempi la TV non c'era, e non c'era neppure tutto il sistema mediatico che cè oggi, con cui è facilissimo far credere a 7 miliardi di individui che "Cristo è morto dal sonno"(cit.).Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioSecondo me invece è proprio l' influenza linguistica sugli ignari, tra virgolette, come te che non si sentono influenzati dai metodi comunicativi come quelli, a dare l'idea della profondità del solco che hanno tracciato certi poteri. Ci pensavo ragionando sul termine grillino "saccoccia". Dà l'idea di ruberia, anche se l'accezione originaria non aveva questa configurazione negativa. Però poi, il Giornale ne ha modificato la destinazione per primo, e come degno erede, il forum di grillo l'ha diffusa tra gli adepti, e successivamente, anche agli esterni. Per spiegare il potere di chi possiede determinati mezzi di comunicazione, questo è solo un piccolo indizio che comunque fa capire l'ampiezza e l'ineluttabilità del potere stesso, se si considera che chi ha attuato queste manipolazioni del linguaggio, e quindi della realtà, ha controllato mass media, la cultura e l'istruzione per vent'anni. Dire che chi ha una certa capacità critica poteva fare opposizione e ottenere di allontanare i mentecatti dalla politica è una faciloneria, equivale a dire che siccome sei bravino a correre per prendere il bus che sta per ripartire, hai i mezzi per vincere i 400 a ostacoli alle olimpiadi.
Insomma, non c'erano scuse. Eppure già a quei tempi, chi doveva opporsi e prevenire lo scempio successivo(che ha generato come dirette conseguenze nel tempo prima Craxi e poi Silvio), perdeva terreno facendosi inculàre da slogan in stile "Nell'Urna Dio ti vede e Stalin no", e da immagini di strani cavalieri templari.
Il popolo italiano era predisposto a simili puttànate? Certamente. Ma è anche vero che dall'altra parte, non c'è stata NESSUNA IDEA per bloccare il predominio di mafiosi, corrotti, burocrati, preti, stronzi vari. E la scusa che gli americani non avrebbero mai permesso l'insediamento di un governo di Sinistra radicale, casomai filo-russo, regge fino a un certo punto.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
A dire il vero, invece, la regge tutta quanta, basti guardare lo scenario geopolitico di allora e di adesso. Ma è storia, è un altro discorso e poi al tipo degli aerei viene il mal di testa. I media c'erano prima e ci sono adesso, cambiano i mezzi, i loro utilizzo, ma non gli scopi.Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioE la scusa che gli americani non avrebbero mai permesso l'insediamento di un governo di Sinistra radicale, casomai filo-russo, regge fino a un certo punto.
Commenta
-
Randy lo sanno pure i sassi che qui in Italia il PCI non è mai esistito, come non è mai esistita la sinistra in generale, se non come riflesso di una democrazia cristiana, e tutte e due le correnti guidate dagli occupanti dal dopoguerra fino ad ora. Li hai elencati tutti, e tutti guardacaso fanno capo agli americani. Ma non lo dire alla marmotta qui sopra, si dovesse svegliare tutta sudata.Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioIl popolo italiano era predisposto a simili puttànate? Certamente. Ma è anche vero che dall'altra parte, non c'è stata NESSUNA IDEA per bloccare il predominio di mafiosi, corrotti, burocrati, preti, stronzi vari. E la scusa che gli americani non avrebbero mai permesso l'insediamento di un governo di Sinistra radicale, casomai filo-russo, regge fino a un certo punto.
L'unica nota dolente è che Berlusconi, manovrato dai mafiosi russi, si è messo di mezzo, con tutte le puttane del caso. Si è bruciato, ed è per questo che è entrato in gioco il movimento 5 stelle, che solo un pirla potrebbe associare ad un movimento di destra, essendo stucchevolmente socialista, fino a rasentare il "mi faccio qualche domanda". Cinese.
Commenta





Commenta