annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jogo Da Capoeira

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jogo Da Capoeira

salve! siccome è un bar dello sport volevo staccarmi un po dal tema del calcio e far conoscere un'altra disciplina sportiva: Una lotta!
    CAPOEIRA

Vi riassumo brevemente cos'è:
    La capoeira è lo sport ufficiale del Brasile.
    I suoi maggiori esponenti furono Mestre Bimba e Mestre Pastinha i quali idearono due stili diversi di Jogare la capoeira.
    Il primo stile (chiamato Regional) viene praticato con un ritmo veloce, senza però colpirsi (questo per evitare di farsi veramente male); qeusto è basato soprattutto sull'uso di calci. Bisogna essere veloci, precisi ed aggressivi.
    Il secondo stile (detto Angola) sarebbe quello originario della capoeira, il quale evidenzia un ritmo lento e e con dei movimenti più vicini al suolo, il gioco dura più a lungo ed enfatizza il dialogo fra i due corpi.
    vi pongo alcuni video per farvi vedere i due stili e come si joga la capoeira!

Regional

Angola

Essenziale è la musica nella capoeira!
    La musica in questa disciplina determina il ritmo e l'andamento del gioco.
    La musica è realizzata dagli stessi partecipanti con strumenti tipici brasiliani fatti manualmente.
    L'insieme degli strumenti per produrre musica si chiama Bateria e il principale componente è il Berimbau accompagnato da uno tampuro (Atabaque), un tamburello a sonagli (Pandeiro).
    Inizialmente la capoeira nasce nel periodo della colonizzazione da parte dei Portoghesi e veniva praticata dagli schiavi neri per difendersi dai vari soprusi che ricevevano, per allenarsi dicevano che ballavano (ecco perchè molti la definiscono un ballo).
    Successivamente la capoeira venne bandita dal brasile, ma molti la praticarono ancora e per non farsi scoprire si inventavano dei Soprannomi che ancora oggi vengono dati ai capoeristi.

Scusate eventuali errori...ma derivo da una recente sbornia
    Spero che vi sia piaciuta!!!

Appena torno dallo stadio ti posto un video di Hellas Verona - taranto.
    Tanto visto che siamo in un 3d "che si stacca dal calcio" non sarei affatto ot.

Commenta

Uno degli sport più ridicoli, superiore giusto al Curling

(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
      la notta buia ti penso
      la notte buia mi tocco
      la notte buia ti desidero
      vorresti uscire con me
      ci vediamo e scopiamo
      poi scopiamo nella notte buia

Pino Melfa

Commenta

Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
        spiegati

Commenta

ma hai visto le fighe che giocano al curling? Redimiti fratello. Cioè la nazionale svedese/russa ecc... Redimiti...

Commenta

Il curling è divertentissimo, e come dice macca sono tutte stra porche

Commenta

Originariamente inviato da Ragatzu Visualizza il messaggio
              Il curling è divertentissimo, e come dice macca sono tutte stra porche
              *

Commenta

Mi ricorda Eddy di tekken

Commenta

Porche che scopano, che ***** vuoi di più da uno sport?

Commenta

Originariamente inviato da sasynapoli Visualizza il messaggio
                    Mi ricorda Eddy di tekken
                    e infatti indovina un pò, eddy di tekken, in che disciplina è specializzato...
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

piu che lotta e' un ballo molto spettacolare e divertente da vedere ma poco efficace

Commenta

Originariamente inviato da sasynapoli Visualizza il messaggio

E Dio creò Napoli poi, accortosi dell'errore, accese il Vesuvio.

.

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                          piu che lotta e' un ballo molto spettacolare e divertente da vedere ma poco efficace
                          mah, magari sicuramente è dispendioso di energie e ci vuole un allenamento colossale, in strada poi non mi metto a fare le girondelle con la mano in verticale ma comunque si tratta sempre di una disciplina che usa solo calci che fanno 10 volte più male dei pugni ma soprattutto ogni calcio usa la forza centrifuga rotando sempre, quindi basta un calcio per spaccarti tutto, andatevi a guardare quella scena del film the protector in cui tolte le esagerazioni mi pare abbastanza dimostrativo del fatto che un eddy rompe il culo ad un kazuya

Commenta

Originariamente inviato da Ragatzu Visualizza il messaggio
                            mah, magari sicuramente è dispendioso di energie e ci vuole un allenamento colossale, in strada poi non mi metto a fare le girondelle con la mano in verticale ma comunque si tratta sempre di una disciplina che usa solo calci che fanno 10 volte più male dei pugni ma soprattutto ogni calcio usa la forza centrifuga rotando sempre, quindi basta un calcio per spaccarti tutto, andatevi a guardare quella scena del film the protector in cui tolte le esagerazioni mi pare abbastanza dimostrativo del fatto che un eddy rompe il culo ad un kazuya
                            ma che ***** ne puoi sapere tu di lotta che sei deforme

Commenta

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                              ma che ***** ne puoi sapere tu di lotta che sei deforme
                              AHAHAHAHAHHAAH

YouTube - MMA - Capoeira vs. Kickboxer

YouTube - The Original Crazy 20 second Capoeira MMA Knockout!

Comunque, le movenze sono davvero ridicole e a tratti da ballerini negroidali (vedi Eddy).
                              Non riesco ad immaginarmi Kimbo Slice che agita il culo come un demente.

(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
                              la notta buia ti penso
                              la notte buia mi tocco
                              la notte buia ti desidero
                              vorresti uscire con me
                              ci vediamo e scopiamo
                              poi scopiamo nella notte buia

Pino Melfa

Commenta

Sto operando...
                              X