Originariamente inviato da Azazelcaos
Visualizza il messaggio
Ma hai letto la telefonata o riporti una frase così per riportarla.
Cioè...
Il quotidiano La Stampa oggi ha riportato una telefonata che risale al 2005, tra l´ex presidente dell´Inter Giacinto Facchetti (scomparso nel 2006) e il designatore arbitrale Paolo Bergamo. Si tratta di una conversazione avvenuta a poche ore dalla partita di Serie A, Inter-Sampdoria, arbitrata da Bertini e vinta dai nerazzurri 3-2, che ribaltarono il risultato parziale di 0-2.
Di seguito il testo della conversazione tra Facchetti e Bergamo.
Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti»
Bergamo: «Buongiorno Giacinto»
Facchetti: «Sto andando allo stadio l´ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L´ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri»
Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita»
Facchetti: «Va bene»
Bergamo: «Viene predisposto (l´arbitro Bertini, ndr) a fare una bella partita»
Facchetti: «Si si, va bene»
Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»
Facchetti: «Volevo solo dirti che l´ho fatto» (ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti dell´arbitro, ndr)
Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…»
-----------------------------------------
Partita che a 6 minuti dalla fine stavamo perdendo... che non abbiamo vinto grazie a rigori inventati, fuori gioco inesistenti o mancate espulsioni
YouTube - Inter-Sampdoria 3-2
Questa la partita in questione.
Che sia eticamente scorretto son d'accordo queste telefonate non ci devono essere.
Che sia significativa la frase, vedo un noto disappunto. Dato che in quel periodo l'inter aveva avuto mancini spesso fuori per squalifica per proteste...
Tra l'altro c'è un rigore non dato proprio nel finale sull'1 a 2 (per l'inter che ancora perdeva)
Commenta