annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un furto che non torna...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un furto che non torna...

    ok sono stato un po' "fava" a fare quello che ho fatto ieri sera, un remodeling della casa che mi è costato 2 premi quest ed una rose of trinsic, e so che 99,9% questi item non li rivedrò più (colgo l'occasione per invitare, in caso, il ladro a rivendermi gli item, per cui son disposto a pagare). Ma ci sono alcuni dettagli che non mi tornano.

    tutto è partito ieri sera, volevo spostare i premi quest dal tetto al piano terra di casa mia, quando mi sono accorto della presenza di pg come Mickey Mouse ed un altro ladro in disguise kit (presumibilmente il pg di Panzerfaust, che stava controllando la situazione da un po'). utilizzando le solite metodiche di detecting hidden in casa ho bannato gli intrusi da casa e (non volendo toccare i vendors) ho customizzato la casa tappando tutte le entrate con muri onde rimanere isolato. mio errore è stato dimenticarmi di un finestrone in cui si sono reintrodotti i ladri, col risultato che quando ho messo in terra "The Chronicles of Zephir) [ma di che cacchio vene fate anyway?] mi è stato immediatamente ciulato.

    detect hidden, rosik, sfaccio tutti i vendor, privatizzo casa ed ok, me ne faccio una ragione. vado avanti.

    ad un tratto arrivo a slockare una rose of trinsic nel giardino esterno e PUFF, sparisce appena slockata, stessa cosa per la fontanella 9° anniversario. La seguente segnalazione al gm (il quale NON E' RIUSCITO [o non è voluto riuscire]) a dare una spiegazione all'accaduto, ha rivelato la presenza di un ladro all'esterno di casa mia. La cosa però non è teoricamente possibile per due motivi:

    1) la casa era privata e senza accessi, nessuno può vedere o entrare dentro casa mia. ogni metodica di visone al'interno di casa mia risulterebbe quindi un bug, e l'approfittarsi di essa equivarrebbe a bug abusing, passibile di wipe dell'account.

    2) per prendere l'oggetto, considerata la VELOCITA' dell'azione (nonchè il solito fatto della casa privata) il ladro si è evidentemente avvalso di uno scavenger od altro programma esterno contenete l'id degli oggetti, fatto che (citando il caso Head Hunter del 2006) contrasta col regolamento in quanto l'utilizzo di un programma esterno per commettere questo "furto" non rientrerebbe più nelle meccaniche di gioco e quindi (come nel caso head hunter nel 2006) è passibile di ban e wipe account. <--- quello che head faceva era legale in quanto sfruttava le meccaniche di gioco, fu l'utilizzo del programma esterno a fregarlo, in quanto, citando il regolamento "su UODreams i giocatori hanno le stesse possibilità di crescita, grazie alle meccaniche nel gioco e al client di gioco uguali per tutti.
    È proibito diffondere o attuare procedure per modificare o eludere tali meccaniche, ottenendo imprevisti e inusuali vantaggi."

    Reinvitando il ladro a rivendermi gli item (che ricompro volentieri), tengo a precisare che questo post serve soltanto ad ottenere spiegazioni dallo staff su quanto accaduto e per illuminarmi sul regolamento.

    ah, considerando l'accaduto i miei vendor saranno da qui in poi chiusi, in quanto il mio tentativo di riportare un po' di mercato vivace su uod e di rimettere in circolo item discreti è stato ripagato con disonestà da questi due player (quando c'è pvp non c'è mai nessuno, quando uno sposta roba da casa c'è il mondo, muah), che, per quanto inerentemente (forse) alle meccaniche di gioco, mi han fatto perdere la già poca fede che avevo nei confronti dei rimasugli di questa community, eccetto quei pochi casi.

    grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di randy88; 26-11-2014, 12:25.

    "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

    E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

  • #2
    Secondo me torna tutto invece.. Se appoggi un item sui gradini di casa senza averlo lokkato lo puoi prendere sia tu che chi sta nel file adiacente (fuori casa).. Una soluzione può essere costruire muri di perimetro arredare poi togliere muri.

    Poi per il discorso velocità sul prendere item slokkato si potrebbe dibattere:

    Era tardi quindi sei stato lento, oppure non sei stato veloce abbastanza nn so
    Ultima modifica di Groburg; 26-11-2014, 13:32.
    icq 634169426

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Groburg Visualizza il messaggio
      Secondo me torna tutto invece.. Se appoggi un item sui gradini di casa senza averlo lokkato lo puoi prendere sia tu che chi sta nel file adiacente (fuori casa).. Una soluzione può essere costruire muri di perimetro arredare poi togliere muri.

      Poi per il discorso velocità sul prendere item slokkato si potrebbe dibattere:

      Era tardi quindi sei stato lento, oppure non sei stato veloce abbastanza nn so
      tecnicamente lui non avrebbe potuto vederlo in quanto la casa è privata, inoltre non era sui gradini. lui si era fatto una lista di id degli item che gli sarebbero interessati e li ha scavengerati, l'item è SPARITO appena è stato slockato, non ho nemmeno avuto il tempo di fare un respiro, una cosa veloce a quel modo può essere solo uno scavenger.

      "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

      E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

      Commenta


      • #4
        Scusa ma se tu lo facevi al riavvio del server , al 100% non vi stava nessuno a casa tua ...a che ora si riavvia ? 6.30 ? 7:00?
        Non sai che in ultima c'e' pieno di sciacalli? ^^

        Ah ho notato che sei anche un anziano , dovresti saperle ste cose

        Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

        Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
          Scusa ma se tu lo facevi al riavvio del server , al 100% non vi stava nessuno a casa tua ...a che ora si riavvia ? 6.30 ? 7:00?
          Non sai che in ultima c'e' pieno di sciacalli? ^^

          Ah ho notato che sei anche un anziano , dovresti saperle ste cose
          avrei potuto aspettare in effetti, ma dal momento che la causa era stata privatizzata mi sentivo decisamente al sicuro e libero di fare ciò che volevo

          "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

          E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

          Commenta


          • #6
            mi dispiace!!
            ma hai capito chi è?

            Commenta


            • #7
              Ultima e' come la vita reale , c'e' gente buona , ci sono sciacalli e assassini , c'e' la crisi ....mai abbassare la guardia
              C'e' anche gente come me che quando giocava andava a luna a buttare check da 1 kk in terra ....
              Si mi divertivo , quando ancora potevo farlo , ora purtroppo non posso piu' farlo , le case non cadono piu' la mattina.

              Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

              Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

              Commenta


              • #8
                Sicuramente è entrato quando era pubblica, entrando ha caricato tutti gli items con calma e anche quando l'hai privatizzata ha potuto con calma aggiungersi gli items da fuori casa e aspettare al limite dello scalino...
                Jumpy Von Luen


                LargitorLucis:
                no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
                infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
                EyesofSoul in the heart.

                Commenta


                • #9
                  chi era il gm? e comunque quando una casa è privata e tu ti posizioni sotto il tile dell'house sign puoi vedere tutto cio che è lokkato all'intero e che io sappia lo scavenger almeno su trammel e malas non è vietato.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                    chi era il gm? e comunque quando una casa è privata e tu ti posizioni sotto il tile dell'house sign puoi vedere tutto cio che è lokkato all'intero e che io sappia lo scavenger almeno su trammel e malas non è vietato.
                    è per questo che ho fatto questo 3d....head hunter ai tempi non poteva essere incriminato in alcun modo, ma fu proprio l'uso dello scavenger a fregarlo, perchè l'utilizzo di un programma esterno in questa cosa lo rendeva harrassment e lamming. i regolamenti sono soggetti ad interpretazioni ed a volte anche una singola virgola può essere fatale, come in quel caso, appunto.

                    "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                    E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

                    Commenta


                    • #11
                      L'unica domanda che conta è: è un bug ciò che riporti?
                      Questo non significa che secondo Regan, buonsenso o ciccio pasticcio sia bug o meno, non ci sono interpretazioni. Significa che la cosa deve essere chiaramente una dinamica NON prevista (e non insensata, non sta a noi deciderlo) dal gioco e che si possa riprodurre altrimenti non può essere considerata tale.
                      Io ricordo che se ti mettevi sotto il cartello della casa potevi vedere il suo interno. Non sono sicuro che sia un bug, ma appunto fai bene a chiederlo.

                      La storia del programma esterno è da dimostrare ovvero c'era il GM che ha potuto vedere il furto? Si allora se è come racconti e la velocità è stata quella allora punizione(e lo scavenger non so se è ancora proibito anche per i problemi di crash quindi sarebbe doppiamente un illecito). In caso negativo o te la pii in quel posto o spera che ti offrano un riscatto umano.
                      Headhunter si è fregato tante di cose ed alla fine è stato beccato. Non è stato un caso singolo ed isolato come il tuo. Io comunque continuo a chiedermi come facciate ancora a farvi inculare la roba così....


                      Ormai basta che facciano GM anche me e siamo a posto
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 26-11-2014, 15:32.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        L'unica domanda che conta è: è un bug ciò che riporti?
                        Questo non significa che secondo Regan, buonsenso o ciccio pasticcio sia bug o meno, non ci sono interpretazioni. Significa che la cosa deve essere chiaramente una dinamica NON prevista (e non insensata, non sta a noi deciderlo) dal gioco?
                        Io ricordo che se ti mettevi sotto il cartello della casa potevi vedere il suo interno. Non sono sicuro che sia un bug, ma appunto fai bene a chiederlo.

                        La storia del programma esterno è da dimostrare ovvero c'era il GM che ha potuto vedere il furto? Si allora se è come racconti e la velocità è stata quella allora punizione(e lo scavenger non so se è ancora proibito anche per i problemi di crash quindi sarebbe doppiamente un illecito). In caso negativo o te la pii in quel posto o spera che ti offrano un riscatto umano.
                        Headhunter ne ha fregate tante di cose e alla fine è stato beccato. Non è stato un caso singolo ed isolato come il tuo. Io comunque continuo a chiedermi come facciate ancora a farvi inculare la roba così....


                        Ormai basta che facciano GM anche me e siamo a posto
                        sul primo furto sono stato coglione io, non ho murato un buco, me ne sono totalmente dimenticato e gg lo ammetto; sul secondo onestamente sono perplesso, per questo chiedo delucidazioni. riscatto? non credo proprio, le rose of trinsic son rare.

                        anche fieldare la porta della stanzetta di doom è una meccanica di gioco, ma è illegale. anche bagbollare un harro senza vie di fuga è una meccanica di gioco, ma è illegale. come fa un'azione di -comunque sia- lamming, coadiuvata dall'uso di script esterni e probabilmente bug abusing ad essere legale?

                        poi son un tipo vendicativo, lo sai, anche se non ho l'item indietro ma vengo a sapere che il tizio è stato bannato e wipato io godo come un riccio

                        "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                        E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

                        Commenta


                        • #13
                          Anche se avesse usato lo scavenger, da quanto so su trammel è stato sempre legale :\
                          Comunque Regan, tocca stare attenti, ad un mio gildato han fottuto la runa del castle da dentro il runebook dopo averlo posato a terra x fare recallare xD

                          Commenta


                          • #14
                            eh si su quello non c'è dubbio, fra le altre cose è la prima volta in 10 anni che mi faccio fregare, chiaro segnale che sto invecchiando.

                            "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                            E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                              sul primo furto sono stato coglione io, non ho murato un buco, me ne sono totalmente dimenticato e gg lo ammetto; sul secondo onestamente sono perplesso, per questo chiedo delucidazioni. riscatto? non credo proprio, le rose of trinsic son rare.

                              anche fieldare la porta della stanzetta di doom è una meccanica di gioco, ma è illegale. anche bagbollare un harro senza vie di fuga è una meccanica di gioco, ma è illegale. come fa un'azione di -comunque sia- lamming, coadiuvata dall'uso di script esterni e probabilmente bug abusing ad essere legale?

                              poi son un tipo vendicativo, lo sai, anche se non ho l'item indietro ma vengo a sapere che il tizio è stato bannato e wipato io godo come un riccio
                              Paragonare la pizza con i fichi non ha molto senso. Doom e regole simili non c'entrano nulla. Come ti dicevo anche se è illegale lo scavenger se non puoi dimostrare le tue parole e dunque non c'era un GM presente ti attacchi.
                              L'unica cosa che ti rimane è che sia un bug ciò che riporti e di questo però dubito purtroppo.
                              Capisco il fastidio e conosco la voglia di vendetta, ma appunto cerca di rimanere razionale sennò rischi il cornuto e mazziato......e la vendetta te la dai in faccia.


                              p.s. io so gggiovane dentro, ancora non m'ha fregato nessuno e ho 6 anni più di te
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 26-11-2014, 16:32.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X