annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ICQ non funziona più?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ICQ non funziona più?

    Spero che questo post non sia considerato (troppo) OT, però di fatto ICQ è uno strumento piuttosto fondamentale per il gioco, quindi il mal funzionamento di quest'ultimo va a peggiorare una situazione cmq precaria.

    Mi permetto quindi di riportare quanto ho appreso cercando in rete:

    [Fonte: un certo Dankan_Loir (che non conosco) a cui va il mio ringraziamento!]
    -Aprite il pannello di controllo ed andate su impostazioni di rete (centro connessioni di rete)
    - Li vedrete la vostra connessione, cliccate su modifica impostazione scheda (o sulla parte sinistra o doppio cliccando sulla connessione stessa)

    - Vi si aprirà una lista piccolina, scorretela finche non trovate la voce " Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"

    - Fate doppioclick su questa voce

    -Digitate nei campi Server DNS preferito e Server DNS alternativo questi indirizzi:


    Server DNS preferito: 208.67.222.222
    Server DNS alternativo: 208.67.220.220


    Una volta applicato, chiudete tutto, scollegate icq, staccate la connessione e fatela ripartire.

    Problema risolto.
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

  • #2
    Funziona alla perfezione, gazie Olaf!

    Commenta


    • #3
      Altrimenti se avete un router privato (o uno dei vari fornitori che monti però un firmware moddato) è possibile modificare i DNS dall'interfaccia del router 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (i classici).

      Commenta


      • #4
        non sarà pericoloso?



        icq 312 130 374 (preferisco)
        msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

        Commenta


        • #5
          no sono i dns di opendns, tra i più sicuri e funzionali in giro

          Commenta


          • #6
            non mi hai convinto



            icq 312 130 374 (preferisco)
            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

            Commenta


            • #7
              Non è pericoloso flo. I dns servono a "tradurre" un indirizzo IP (cioè numeri) in lettere e viceversa. Ad esempio quando fai una ricerca su gooooooooooooooooooooooooooooooooooogle.
              Ovviamente ce ne sono tanti e quelli piu in voga sono quelli di google e gli opendns, ma anche quelli del tuo gestore vanno bene.
              Se volete vedere quelli piu adatti a voi fate un test: https://www.grc.com/dns/benchmark.htm
              Ultima modifica di seel82; 17-07-2014, 22:25.

              Commenta


              • #8
                e come mai da un giorno all'altro per loggare icq è necessario cambiare il dns?



                icq 312 130 374 (preferisco)
                msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                  e come mai da un giorno all'altro per loggare icq è necessario cambiare il dns?
                  io mi chiedo come mai la guardia di finanza blocca i siti di streaming con dns di gestori italiani e poi sono accessibili con dns di google o opendns, era per dire che non c'è un perchè a volte è così e basta

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                    non mi hai convinto
                    ti fidi di Wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS

                    Commenta


                    • #11
                      OpenDNS venne lanciato nel luglio 2006 dall'hacker David Ulevitch...

                      ah bè, allora mi fido


                      mi tengo icq bloccato per qualche giorno, mi studio il caso e poi se ne riparla.



                      icq 312 130 374 (preferisco)
                      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                        OpenDNS venne lanciato nel luglio 2006 dall'hacker David Ulevitch...

                        ah bè, allora mi fido


                        mi tengo icq bloccato per qualche giorno, mi studio il caso e poi se ne riparla.
                        Non esiste creatura al mondo più testarda di una donna che non si fida
                        sigpic

                        MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                        ICQ: 649-822-899

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                          io mi chiedo come mai la guardia di finanza blocca i siti di streaming con dns di gestori italiani e poi sono accessibili con dns di google o opendns, era per dire che non c'è un perchè a volte è così e basta
                          o da un semplice proxy

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                            OpenDNS venne lanciato nel luglio 2006 dall'hacker David Ulevitch...

                            ah bè, allora mi fido


                            mi tengo icq bloccato per qualche giorno, mi studio il caso e poi se ne riparla.
                            sei andata poi a leggerti sempre su Wikipedia la parola "hacker"? Perché dalla tua reazione penso che tu sia poco informata su alcuni vocaboli

                            Commenta


                            • #15
                              Flora, se vuoi lo metti sennò non usi ICQ Stanno facendo diverse porcate specie verso alcuni siti di hosting importanti anche
                              Il DNS non fa niente altro che trasformare le parole in numeri poichè un dispostivo elettronico non capisce le lettere http://www.google.com dunque in caso di non presenza di un DNS o in caso di blocco sul DNS di un certo dominio tu non riuscirai mai a visualizzare la pagina. In realtà dunque non va a toccare il tuo pc.
                              Il DNS (domain name solver) serve solo perchè al suo interno è "contenuta" una lista che ad esempio per quanto riguarda gameserver16.gamesnet.it lo fa corrispondere ad un indirizzo "numerico",ed in questo casodel server di UoD, che una macchina capisce.
                              Nasce solo per l'enorme comodità altrimenti ti ritroveresti a mettere ogni volta quattro terzine di numeri per poter navigare nei vari siti.

                              p.s. hacker non è una parolaccia, può avere anche un significato esclusivamente positivo.Chi devi temere è qualcun altro con un nome più conosciuto ovvero cracker. Un po' di cultura prima di giudicare non fa mai male.
                              Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              Altrimenti se avete un router privato (o uno dei vari fornitori che monti però un firmware moddato) è possibile modificare i DNS dall'interfaccia del router 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (i classici).
                              Attenzione non è detto che siano solo le reti 0 e 1 di default dipende dalla marca e dal modello o dalle impostazioni custom dell'utente. Alcuni router usano la rete 100 e la rete 10. Dunque per ricapitolare: 192.168.100.1 od anche 192.168.10.1 oltre a quelli proposti da karashò, ma fondamentalmente dovete vedere il gateway (che appunto è il vostro router ovvero il ponte per andare sulla rete) dalle impostazioni della vostra scheda di rete.

                              E' sempre meglio cambiare comunque il DNS direttamente dalle impostazioni della scheda di rete del proprio pc anzichè andare a toccare un qualcosa che può essere un po più complesso e che può magari far danni.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 18-07-2014, 01:45.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X