annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta - Punire i Lamer

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    No radamanthys il trade così com'è non è anti truffa, perchè per truffare le persone si può anche sfruttare la distrazione.
    Ciò di nuovo non giustifica per niente (e non sarebbe neanche da dire) l'azione fatta dallo scammer. Non giustifica neanche il chiamare qualcuno pollo, e ripeto ancora.. quello che continuate ad ignorare sono le conseguenze delle azioni e delle cose che dite.
    Dire "Sei un pollo e te lo meriti" o "Sei un pollo" e basta NON E' la stessa cosa di dire "Cavolo che str* quel tipo, però anche tu dovevi stare più attento, guarda che qua c'è una guida etc" o STARE ZITTI se si devono dire cose NEGATIVE verso la vittima.

    Riguardo ai punti:
    1) Non è una meccanica in gioco che è stata riadattata per evitare scamming
    2) !??! Che centra, il punto non è se una cosa è di valore o meno, era solo per dire che la difficoltà è commisurata al valore, è diverso.
    3 e 4) Ti ricordo che qua hai una magia (incognito) che ti può cambiare nome -> hai un nome falso (prevengo già lo sfottò sul fatto che molto probabilmente nessuno l'ha mai usata per farlo.. però c'è). Poi può fare cambio nome pagando. Infine ti ricordo che è possibile cancellare il giocatore e crearne un altro dopo una settimana. Se tu lamer hai appena creato quel giocatore e nessuno ti conosce, mi spieghi quali problemi avrà poi se quel giocatore una settimana dopo tanto non esisterà più?

    "il lameraggio è estremamente facile da evitare e per contro è quindi diffile effettuarlo, da questo potrebbero nascere commenti di "approvazione" verso la lammata, ma attenzione non per l'atto in se, ma per l'impegno e l'ingegno con cui è stata portata in atto [...]"
    Eh certo perchè fa differenza, maddai non raccontiamoci balle... non dovrebbero ricevere NESSUN apprezzamento, NESSUNO. Ed è una cosa solo normale.
    Cioè voi non state bene... apprezzare l'ingegno di uno che ti ha appena fregato, mi sembra molto intelligente (ah no aspetta, ecco il punto, non ha fregato te!!! quindi chissenefrega... scemo chi è stato fregato).
    Chissà perchè mi ricorda qualcosa.. un certo signor B.
    Originariamente inviato da Seer Grimlock
    MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
    Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

    Commenta


    • #62
      no dai stai trollando non può essere altrimenti


      mi avete fatto tornare in mente una scena di "Futurama - Il Colpo grosso di Bender" dove c'è il professore che tiene una riunione su come evitare le e-mail di spam e truffaldine e...
      professore: questa? spam!, questa? truffa!, questa? spam!, questa? oh ho vinto la lotteria nazionale spagnola,... strano non mi ricordavo nemmeno di aver comprato il biglietto... devo solo firmare qui.
      altri personaggi: attento professore sembra una truffa (il senso della frase era questo, non facciamo i pignoli)
      professore: e chissenefrega sono riccoh!
      ...
      alieni: siamo i nuovi proprietari, ecco la firma del professore!

      Ultima modifica di Radamanthys; 17-02-2014, 17:23.
      ----------

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
        no dai stai trollando non può essere altrimenti
        No non sto trollando per niente...

        Guarda che quelle sono le regole base per una società che funzioni bene eh.
        E' solo in Italia che, poichè la truffa, i disonesti etc, sono così diffusi che sono addirittura ammirati, si pensa che sia normale una situazione del genere.
        Ma io proporrei un attimo di riflessione serio.
        E mando già a quel paese chi commenterà dicendo "eh ma UO è solo un gioco, cosa centra con la realtà etc".
        Forse perchè non avete ancora capito che non state giocando su un singleplayer e ci sono delle altre persone dall'altra parte dello schermo.
        Persone con cui dovreste giocare e divertirvi, non fregare al primo momento disponibile.
        Di nuovo non vedo perchè dovrebbe essere così strano andare tutti d'amore e d'accordo, che ripeto per l'ennesima volta non vuol dire che non ci deve essere competizione.
        Che poi la realtà del gioco sia diversa è un altro discorso, è solo la situazione attuale, non una giustificazione. Perchè bisogna sempre tendere al peggio?

        Edit: Spero che il riferimento al cartone non fosse un tuo ulteriore modo di giustificare la cosa. Perchè nel caso ti ricordo che è un cartone, fatto apposta per ridere e dove non c'è nessuna persona reale, quindi non ha nessuna conseguenza..
        Ultima modifica di smjert; 17-02-2014, 17:31.
        Originariamente inviato da Seer Grimlock
        MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
        Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
          ...
          riflessione seria... è tutto il post che ci sono riflessioni serie...

          lammi? bene la gente non si fiderà più di te (e non dire incognito, cambio nome eccetera, perchè ripeto, in una comunità piccola e senza ricircolo come questa prima o poi chi sei lo si viene a sapere)

          sei troppo pigro per controllare la finestra del SAFE trade? (e si chiama così proprio per poter vedere gli oggetti dello scambio ed evitare truffe, sennò nel paese dei coniglietti basta poggiare item e soldi a terra e li raccoglie solo il destinatario) ti becchi la lammata o usi il forum mercato o l'auctioner che sono tutelati... altrimenti lui (lamer) è stron*o, ma tu (lammato) sei coglio*e.

          seguendo dei ragionamenti che ho letto, io potrei dire: se mi killi a champ è colpa tua che hai voluto uccidermi e non mia che non ho avuto la capacità di difendermi/organizzarmi e mi hai rubato il frutto (sop) del tempo impiegato sul gioco (spawn del champ) e non mi piace mi da fastidio e
          tu dirai: non ti piace il pvp? fai i champ su ilshenar e non andare su felucca
          e io ti dirò: non ti piace farti lammare? stai attento ai trade o non fare proprio scambi

          poi boh... ci sono dall'alba dei tempi e vi continuate a lamentare ora... bah

          il riferimento al cartone era che: il tipo stava spiegando come evitare truffe e alla sniffata dei big money si è fatto fregare come un pollo da una truffa che anche quelli a cui stava spiegando come evitare truffe (che quindi si presume siano più inesperti) hanno capito...
          quindi il messaggio era: chi viene truffato, il 99% delle volte vuole farsi truffare
          così come uno che clicca ancora "accept trade" in un gioco online senza controllare la finestra di scambio
          così come uno che paga per farsi dare i numeri della lotteria da un indovino (ma se li sapeva, non li avrebbe giocati lui? )
          così come uno che clicca ancora dopo anni il bannerino "clicca qui hai vinto millemila euri" e si becca il virus
          così come uno che dopo aver letto la mail "noi essere tua banca, necesito password e username for controllo possibile furto" e va a dare i tuoi dati (non è sgrammaticata a caso)
          così come uno che crede che uno con nemmeno l'istruzione da scuola elementare possa curare qualcuno meglio dei medici (ma vabbè qua ci sta anche un certo grado di disperazione e posso capirla)


          al massimo potrei capire che qualcuno voglia importare in game il reato di http://it.wikipedia.org/wiki/circonvenzione di incapaci riferito ai nabbi... ma tanto so che interpreterete questa frase come vi pare (ed in modo errato) "yeee lamer figoh, lammato scemo"
          se volete capire bene, sennò tornate a ignorare che non vivete nel mondo degli orsetti caramellati e fatevi lammare/truffare
          Ultima modifica di Radamanthys; 17-02-2014, 18:08.
          ----------

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
            riflessione seria... è tutto il post che ci sono riflessioni serie...

            lammi? bene la gente non si fiderà più di te (e non dire incognito, cambio nome eccetera, perchè ripeto, in una comunità piccola e senza ricircolo come questa prima o poi chi sei lo si viene a sapere)

            sei troppo pigro per controllare la finestra del SAFE trade? (e si chiama così proprio per poter vedere gli oggetti dello scambio ed evitare truffe, sennò nel paese dei coniglietti basta poggiare item e soldi a terra e li raccoglie solo il destinatario) ti becchi la lammata o usi il forum mercato o l'auctioner che sono tutelati... altrimenti lui (lamer) è stron*o, ma tu (lammato) sei coglio*e.

            seguendo dei ragionamenti che ho letto, io potrei dire: se mi killi a champ è colpa tua che hai voluto uccidermi e non mia che non ho avuto la capacità di difendermi/organizzarmi e mi hai rubato il frutto (sop) del tempo impiegato sul gioco (spawn del champ) e non mi piace mi da fastidio e
            tu dirai: non ti piace il pvp? fai i champ su ilshenar e non andare su felucca
            e io ti dirò: non ti piace farti lammare? stai attento ai trade o non fare proprio scambi

            poi boh... ci sono dall'alba dei tempi e vi continuate a lamentare ora... bah

            il riferimento al cartone era che: il tipo stava spiegando come evitare truffe e alla sniffata dei big money si è fatto fregare come un pollo da una truffa che anche quelli a cui stava spiegando come evitare truffe (che quindi si presume siano più inesperti) hanno capito...
            quindi il messaggio era: chi viene truffato, il 99% delle volte vuole farsi truffare
            così come uno che clicca ancora "accept trade" in un gioco online senza controllare la finestra di scambio
            così come uno che paga per farsi dare i numeri della lotteria da un indovino (ma se li sapeva, non li avrebbe giocati lui? )
            così come uno che clicca ancora dopo anni il bannerino "clicca qui hai vinto millemila euri" e si becca il virus
            così come uno che dopo aver letto la mail "noi essere tua banca, necesito password e username for controllo possibile furto" e va a dare i tuoi dati (non è sgrammaticata a caso)
            così come uno che crede che uno con nemmeno l'istruzione da scuola elementare possa curare qualcuno meglio dei medici (ma vabbè qua ci sta anche un certo grado di disperazione e posso capirla)


            al massimo potrei capire che qualcuno voglia importare in game il reato di http://it.wikipedia.org/wiki/circonvenzione di incapaci riferito ai nabbi... ma tanto so che interpreterete questa frase come vi pare (ed in modo errato) "yeee lamer figoh, lammato scemo"
            se volete capire bene, sennò tornate a ignorare che non vivete nel mondo degli orsetti caramellati e fatevi lammare/truffare

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
              seguendo dei ragionamenti che ho letto, io potrei dire: se mi killi a champ è colpa tua che hai voluto uccidermi e non mia che non ho avuto la capacità di difendermi/organizzarmi e mi hai rubato il frutto (sop) del tempo impiegato sul gioco (spawn del champ) e non mi piace mi da fastidio e
              tu dirai: non ti piace il pvp? fai i champ su ilshenar e non andare su felucca
              e io ti dirò: non ti piace farti lammare? stai attento ai trade o non fare proprio scambi
              No qui non hai capito la piccola differenza. Se qualcuno ti killa tu puoi killarlo (vendetta), se uno ti lamma? No.
              Come fate a dire che fa parte del gioco.. mah..

              No comunque continuate pure con queste idee, se vi piace avere della gente del genere in community.
              Originariamente inviato da Seer Grimlock
              MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
              Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                No non sto trollando per niente...

                Guarda che quelle sono le regole base per una società che funzioni bene eh.
                E' solo in Italia che, poichè la truffa, i disonesti etc, sono così diffusi che sono addirittura ammirati, si pensa che sia normale una situazione del genere.
                Ma io proporrei un attimo di riflessione serio.
                E mando già a quel paese chi commenterà dicendo "eh ma UO è solo un gioco, cosa centra con la realtà etc".
                Forse perchè non avete ancora capito che non state giocando su un singleplayer e ci sono delle altre persone dall'altra parte dello schermo.
                Persone con cui dovreste giocare e divertirvi, non fregare al primo momento disponibile.
                Di nuovo non vedo perchè dovrebbe essere così strano andare tutti d'amore e d'accordo, che ripeto per l'ennesima volta non vuol dire che non ci deve essere competizione.
                Che poi la realtà del gioco sia diversa è un altro discorso, è solo la situazione attuale, non una giustificazione. Perchè bisogna sempre tendere al peggio?

                Edit: Spero che il riferimento al cartone non fosse un tuo ulteriore modo di giustificare la cosa. Perchè nel caso ti ricordo che è un cartone, fatto apposta per ridere e dove non c'è nessuna persona reale, quindi non ha nessuna conseguenza..
                ok, ho letto abbastanza.
                Nella vita reale, come su uo, esistono delle leggi che definiscono cosa è male e cosa è bene.
                Qualora io compiessi un azione vietata dalla legge io sto facendo del male e devo essere punito secondo la legge stessa, qualora io compio un azione che non va contro nessuna legge, dal punto di vista della legge stessa di sicuro del male non lo sto facendo. Tornando al nostro caso, il lamer dal punto di vista del regolamenti e dei termini di utilizzo non ha infranto un bel niente quindi, non andando contro a nessuna "legge", del male non l'ha fatto. Poi se tu devi assoggettare la definizione di "correttezza", "pollo", "lamer", "etica sociale", "paese italia" e cosi via, stai solo parlando di come verresti il pianeta terra secondo i tuoi ideali, che a molti non gli puo neanche fregare di meno.
                Quando tu vai al tribunale per una causa ed una persona ha usato un qualsiasi cavillo x per fregarti qualcosa in un modo tale che non è previsto e sanzionabile dalla legge ma che per un prete è moralmente scorretto perché uno dei comandamenti dice "non rubare", è come se tu stessi calunniando colui che ti ha fregato. Sembra paradossale ma è cosi amico mio che funziona la societa', devi avere gli occhi spalancati quando si fa un trade i modi per evitare inconvenienti ci sono e vanno sfruttati, se tu non li sfrutti il problema è tuo e sei un pollo
                Affermare che quello che ho scritto è falso è come dire che la terra è quadrata.

                Commenta


                • #68
                  Whitezone, quello che ti sfugge è che non sono i MIEI ideali, una società DEVE funzionare così.
                  Eppoi scusa eh, dove sta scritto che una cosa per essere sbagliata deve esserci scritta una legge che la vieta?
                  Altra tipica cosa italiana "eh ma tanto non c'è una legge che la vieta.. allora posso farlo", NO!
                  Sai perchè ci sono milioni di leggi in Italia (e da altri parti no?). Proprio per questo motivo, perchè è PIENO di gente che è sempre lì a cercare di aggirarle, gente senza buonsenso e via dicendo.

                  Ma poi che centrano le leggi? Mica stavo dicendo che era da punire? Hai letto solo gli ultimi post? -.-

                  PS: ho riletto la prima frase, no mi spiace.. le leggi definiscono cosa è vietato e punibile e cosa non, non cosa è male e cosa è bene.
                  Ultima modifica di smjert; 17-02-2014, 19:15.
                  Originariamente inviato da Seer Grimlock
                  MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                  Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                    No qui non hai capito la piccola differenza. Se qualcuno ti killa tu puoi killarlo (vendetta), se uno ti lamma? No.
                    Come fate a dire che fa parte del gioco.. mah..

                    No comunque continuate pure con queste idee, se vi piace avere della gente del genere in community.
                    e dimmi, cosa ti impedisce di vendicarti lammandolo a tua volta? che lui è troppo furbo? è la stessa cosa se quello che mi killa è più bravo di me a giocare...

                    Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                    Whitezone, quello che ti sfugge è che non sono i MIEI ideali, una società DEVE funzionare così...
                    quello che sfugge a te è che non viviamo in un'utopia


                    considerazione personale: alla gente non farebbe male essere un po' più realista e disillusa
                    ----------

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                      No qui non hai capito la piccola differenza. Se qualcuno ti killa tu puoi killarlo (vendetta), se uno ti lamma? No.
                      Come fate a dire che fa parte del gioco.. mah..

                      No comunque continuate pure con queste idee, se vi piace avere della gente del genere in community.
                      Non so dove tu abbia letto che alla community fa piacere avere personaggi del genere in giro..esistono ed è una dinamica di gioco accettata da player e staff! Così come esiste quella del ladro..allora per come la pensi te bocceresti anche quella? Il ladro al champ ti ruba le sop e non puoi vendicarti..quindi è da eliminare??
                      Io ho subito un tentativo di lammata, un alchemist bouble pigmentato come l'ornament ma mi è bastato dare un'occhiata e salvarmi. La mia reazione? Una grossa risata scritta in game accompagnata da un "poveraccio"..

                      Commenta


                      • #71
                        Radamanthys: Daii lo sapevo che saremmo arrivati così eh certo.. se ti lammano lamma anche tu.. così peggioriamo pure la situazone.. sì ovvio.
                        Una delle due azione è OVVIAMENTE stata pensata ed è stata inserita una meccanica chiara e OVVIA per controbilanciare la cosa (il poter uccidere chi ti ha killato).

                        E quello che sfugge a te e l'ho pure detto prima, ma a quanto pare non leggete proprio, che LO SO che non siamo in una utopia, embeh? ciò vuol dire che siamo giustificati a fare quello che facciamo? Decisamente NO.

                        Kimi: Ah sì certo tu hai subito un tentativo di lammata, voglio vedere se ti fosse stato lammato veramente qualcosa se ridevi, dai siete ridicoli.
                        E no non sono mai stato lammato ma a quanto pare qua essere corretti e avere buon senso è troppo fuori moda e poco figo...
                        Comunque scusa eh, il ladro che ti ruba le sop al champ lo puoi killare e recuperare le sop, non diciamo fesserie.
                        Ultima modifica di smjert; 17-02-2014, 19:40.
                        Originariamente inviato da Seer Grimlock
                        MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                        Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

                        Commenta


                        • #72
                          Parlo da niubbioso fruitore del gioco.
                          Difendersi dal lammaggio fa parte delle prerogative di un buon player.
                          Farlocco.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                            Radamanthys: Daii lo sapevo che saremmo arrivati così eh certo.. se ti lammano lamma anche tu.. così peggioriamo pure la situazone.. sì ovvio.
                            Una delle due azione è OVVIAMENTE stata pensata ed è stata inserita una meccanica chiara e OVVIA per controbilanciare la cosa (il poter uccidere chi ti ha killato).

                            E quello che sfugge a te e l'ho pure detto prima, ma a quanto pare non leggete proprio, che LO SO che non siamo in una utopia, embeh? ciò vuol dire che siamo giustificati a fare quello che facciamo? Decisamente NO.

                            Kimi: Ah sì certo tu hai subito un tentativo di lammata, voglio vedere se ti fosse stato lammato veramente qualcosa se ridevi, dai siete ridicoli.
                            E no non sono mai stato lammato ma a quanto pare qua essere corretti e avere buon senso è troppo fuori moda e poco figo...
                            Comunque scusa eh, il ladro che ti ruba le sop al champ lo puoi killare e recuperare le sop, non diciamo fesserie.
                            Non perdo nemmeno tempo a risponderti dopo che hai usato la parola "ridicoli"..anche perchè è arrivata la risposta che aspettavo da qualche giovane player..

                            Originariamente inviato da UtherII Visualizza il messaggio
                            Parlo da niubbioso fruitore del gioco.
                            Difendersi dal lammaggio fa parte delle prerogative di un buon player.
                            p.s. Uther ti amo

                            Commenta


                            • #74
                              Certo comodo non rispondere...
                              E mi spieghi cosa Uther abbia mai detto in quelle due frasi che va contro quello che io stavo dicendo?
                              Bel tentativo di sfruttare le parole degli altri.
                              Originariamente inviato da Seer Grimlock
                              MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                              Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

                              Commenta


                              • #75
                                E pensare che ricordo i vecchi tempi, che gente ti si faceva amica per MESI , non per ore.. Che ci giocavi in gilda insieme, e poi da un momento all'altro ti ciullavano il totem (dei vecchi 80kk ) .
                                E qua si lamenta perchè il rimbambito si è fatto rubare il ciuccio
                                Originariamente inviato da BlackHawkz
                                Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.


                                -
                                ICQ: 604008951
                                XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X