annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Nuovo Client/Assistant/Delirio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROPOSTA] Nuovo Client/Assistant/Delirio??

    Posto qui su Generali perchè è più letto , se è il caso pls spostate, grazie


    Dunque dunque, attualmente per UO i client disponibili sono questi:

    - client.exe: è il client di EA Games, base base, ma a questo si appoggiano tutti gli altri
    - Injection: ancora amato da parecchi pvppers, ho provato a trafficarci un po' ma il progetto è di fatto morto e la documentazione e il codice a disposizione pochissimi
    - Razor: è di gran lunga il più diffuso, ma pure questo ormai non riceve più migliorie da tempo
    - AssistUO: è l'ultimo arrivato, non è niente male, ma il fatto che non consenta di far girare più di una macro alla volta me lo ha fatto scartare


    Ora, non so se ne conoscete l'esistenza, c'è una libreria C++ chiamata MasterControl.dll disponibile come codice sorgente sotto licenza gpl (http://www.joinuo.com/forums/viewtopic.php?t=1152) che consente l'iniezione di pacchetti in ingresso/uscita del protocollo di uo all'interno di client.exe, in pratica consente di fare quello che fanno razor, injection ecc. ma in modo (più o meno...) documentato.

    Con MasterControl.dll ho fatto qualche test molto sommario, ma mi pare che funzioni piuttosto bene e mi pare anche che sia ben compatibile con easyuo, quindi i vecchi script non vanno persi.


    Alla luce de tutto questo, mi sarebbe nato un mezzo proposito di provare a scrivere un ennesimo client per UO appoggiandomi all'accoppiata MasterControl.dll + client.exe.

    Caratteristiche previste
    - E' previsto come una sorta di grossa class library per .NET (in sostanza un grosso assembly di tipo .dll) con soltanto un piccolo exe per avviarla. Questo permetterebbe di accedere direttamente tramite .NET (C#, VB o quello che vi pare) alle funzionalità del client, in particolare per aggiungere con facilità nuove feature o script
    - All'inizio dovrebbe avere sostanzialemente gli stessi settaggi di Razor, magari con qualcosa in più tipo bone cutter ecc. Se dovesse prendere piede, ovviamente l'idea è di aggiungere qualcosa di più evoluto e specifico per il pvp. In pratica dovrebbe finire per avere quello che di buono hanno gli altri client (pvm + pvp), ma senza eccessive limitazioni
    - Come detto, dovrebbe essere compatibile con easyuo, per non perdere i vecchi script
    - Dovrebbe essere distribuito con open source con licenza gpl

    Caratteristiche NON previste
    - Non sarà un client moddato per cheaters, se vi boxate sulle lapidi sono caxxi vostri
    - Sarà testato qui, quindi non è detto che supporti subito di default tutti gli shard


    La cosa ovviamente non è banale e richiederà parecchi mesi di tempo, perciò...
    Un progetto del genere interessa a qualcuno?
    In particolare, se dovessi riuscire a mettere insieme qualcosa di decente, ci sarebbe qualcuno disponibile a provarlo come beta tester?
    Posto così, "per tastare il polso"... se l'idea vi pare una fesseria stroncatela senza pieta

    ciao a tutti
    Raba

  • #2
    E' un bel progetto e molto ambizioso anche se non mi rendo conto del lavoro che ci sarà da fare. Non so come potrei aiutarti se non con del tempo per fare dei test o spiegarti quali feature io troverei utili e via dicendo.

    Condivido il tuo discorso sugli altri addon per il client e devo dire che a parte injection gli altri sono "sufficienti e buoni" per giocare, ma non ti danno il massimo dell'efficienza anche appunto perchè puoi chiamare una sola macro alla volta.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
      Un progetto del genere interessa a qualcuno?
      In particolare, se dovessi riuscire a mettere insieme qualcosa di decente, ci sarebbe qualcuno disponibile a provarlo come beta tester?
      Posto così, "per tastare il polso"... se l'idea vi pare una fesseria stroncatela senza pieta

      ciao a tutti
      Raba
      Mi trovo bene con razor, anche se il peso degli annetti si fa sentire...ergo una novità in merito non può che essere gradita rabuccio!
      Disponibile per beta testing!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
        ma il fatto che non consenta di far girare più di una macro alla volta me lo ha fatto scartare

        ?!??!?!!?

        Commenta


        • #5
          up


          Originariamente inviato da Dj_Amix
          Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
          Originariamente inviato da marKu
          Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.


          C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
          Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

          Commenta


          • #6
            Aiuto se ce n'è bisogno!


            Templair's of Britain [LvX]

            Shadow Lords Faction [SL]

            Originariamente inviato da DarkDruy
            Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
            Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

            Commenta


            • #7
              Ok, thx per i feedback a tutti quelli che hanno risposto , anche perchè i feedback mi sembrano positivi
              Come detto, non sarà di certo una cosa immediata, un po' per gli impicci in real, un po' perchè MasterControl.dll di suo è roba sgrava, come si dice in gergo "codice di basso livello" (quasi da linguaggio assembly).

              Il vostro supporto mi servirà non tanto per il codice in se stesso, ma soprattutto per quel che riguarda le funzionalità da implementare: come ho già detto più volte, di pvp ne so poco più di un kez, per cui ogni suggerimento in tal senso è benvenuto.

              Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
              ?!??!?!!?
              @susy: intendo che con AssistUO non ho capito come si fa a far girare più macro contemporaneamente, per intendersi quello che si fa con easyuo quando carichi 10 script alla volta

              Commenta


              • #8
                ma come si utilizzano questi files?

                Commenta


                • #9
                  Mi pare esista anche lo Stealth client anche se non l'ho mai provato quindi non so come sia..

                  Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
                  - AssistUO: è l'ultimo arrivato, non è niente male, ma il fatto che non consenta di far girare più di una macro alla volta me lo ha fatto scartare
                  Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
                  @susy: intendo che con AssistUO non ho capito come si fa a far girare più macro contemporaneamente, per intendersi quello che si fa con easyuo quando carichi 10 script alla volta
                  Per quanto riguarda questo non credo sia possibile fare partire due macro contemporaneamente stile EasyUO (come non è possibile farlo su Razor).
                  Ma mi hai dato una buona idea (anche se non so se fattibile), chiedo subito ad uno degli sviluppatori se è possibile "rimediare".

                  Commenta


                  • #10
                    Che mi dite a proposito del client cross-platform iris2?
                    Ha incorporate dei metodi per importare le macro di razor e le macro di easyuo.
                    E' sviluppato con licenza GNU GPL, quindi tutto il codice e' a disposizione.

                    Commenta


                    • #11
                      Esiste anche un progetto di client in xna...

                      Onision

                      Commenta


                      • #12
                        ...arabo...
                        quatta-quatta : ...io, che sono piuttosto ignorante in fatto di mercato, la vedo cosi': c'è un lupo che ci frega le galline dal pollaio, ormai sono rimaste poche, ma sto lupo non si piglia.
                        Allora decidiamo di segare l'albero secolare che faceva ombra al pollaio, sperando che l'albero stesso caschi in testa al lupo.

                        Commenta


                        • #13
                          iris2.de: '.de' vuol dire Germania.
                          'ha incorporati metodi...': intendevo dire che hai il client + razor + easyuo in un unico programma!
                          'cross-platform': lo puoi adattare a Window, a Mac, e a Linux! Altro che quella roba .net & simile che e' only Window, e devi emulare con wine sperando che non ti crashi tutto!
                          A parole e' l'utopia degli utenti di piattaforme diverse da window (es. Linux!).
                          Re-iniziare un progetto da capo vuol dire rifare molto lavoro da zero. Aggregarsi a un progetto gia' avanzato, e' un'altra cosa.
                          ... inoltre leggendo discussioni precedenti mi sembra di aver capito che chi usa GNU/Linux non ha molte opzioni... con questo client sarebbe tutt'altra storia.

                          la documentazione piu' dettagliata credo che sia in tedesco.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da relict757 Visualizza il messaggio
                            iris2.de: '.de' vuol dire Germania.
                            'ha incorporati metodi...': intendevo dire che hai il client + razor + easyuo in un unico programma!
                            'cross-platform': lo puoi adattare a Window, a Mac, e a Linux! Altro che quella roba .net & simile che e' only Window, e devi emulare con wine sperando che non ti crashi tutto!
                            A parole e' l'utopia degli utenti di piattaforme diverse da window (es. Linux!).
                            Re-iniziare un progetto da capo vuol dire rifare molto lavoro da zero. Aggregarsi a un progetto gia' avanzato, e' un'altra cosa.
                            ... inoltre leggendo discussioni precedenti mi sembra di aver capito che chi usa GNU/Linux non ha molte opzioni... con questo client sarebbe tutt'altra storia.

                            la documentazione piu' dettagliata credo che sia in tedesco.
                            Mi pare cercai di usarlo una volta incuriosito dal 3D..
                            Non riuscii ad entrarci su UOD.. Mea culpa!

                            Commenta


                            • #15
                              @Gramoz: se vuoi proporre agli sviluppatori di AssistUO di aggiungere il supporto all'esecuzione "parallela", per me ok!
                              Però dubito che la cosa avrà seguito... o perlomeno, quando tempo fa proposi di aggiungere ad AssistUO il supporto .NET (più o meno qualcosa di analogo all'idea attuale) mi risposero picche perchè volevano giustamente evitare la moltiplicazione dei bot.

                              Stealth Client non lo conoscevo e non mi sembra affatto male, appena ho tempo me lo guardo. Il problema è il solito: essendo (per ovvie ragioni) a sorgente chiuso, se cambiano una virgola o il progetto chiude sei punto e a capo.


                              @relict757: due risposte distinte 1) Per quanto riguarda il supporto multipiattaforma, C# non vuol mica dire solo il .NET di Microsoft, c'è tanto per dirne uno anche Mono che è nato su Linux. Il problema di fondo è che client.exe è un binario per Windows e basta, per cui Wine lo devi installà per forza. 2) Bella senz'altro l'idea di un client 3D nuovo di zecca, ma va oltre le mie competenze e i miei obiettivi (del tipo: sicuro che easyuo con iris.de vada?). Ed inoltre, il 3D per ragioni che immagini da solo incasina le cose ancora di più. E, ultima cosa, questo è un limite mio ma non leggo una riga di tedesco


                              @Onision: progetto in XNA? Me dai un link, grazie?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X