annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo la mia ristretta visione da player, per mantenere un certo status, bisogna cmq giocare e seguire tutti i vari fix/aggiornamenti.
    Mi pare che con l'ultimo fix sull'AI e su necro, parecchie persone abbiano adattato template ed equip. Se ci saranno i fix nel pvp, immagino che ci sarà cmq un certo adattamento dei template e dell'equip.

Quindi chi raggiunge un certo status, già adesso ha i suoi grattacapi per rimanerci.
    Io ho visto pg con uno status molto elevato, iniziare a farsi il worker (che non hanno mai avuto) per craftarsi il restock per il pvp.

Inoltre, sempre dalla mia visione ristretta da player, sta cosa che gli arte di doom si vendono al kilo, non mi sembra tanto veriteria.
    Gioco in una gilda piuttosto grande, controllo ogni giorno l'auctioneer e di totem/ornament/hat ne vedo veramente pochi e a prezzi molto alti anche per veterani. (Ma quante persone hanno 50kk in check? sono davvero così tante?)
    Gioco da 6 mesi, che non sono tanti, ma nemmeno pochi, farmo come un dannato, e per me 25kk per un ornament o anche i 15kk per un hat of magi, sono davvero tanti. Fra altri 6 mesi, immagino che uno o due arte/item veramente sgravi li avrò presi e magari riuscirò ad avere un pvp di tutto rispetto. Un anno per costruirsi un account con un pvp di rispetto, ai ritmi con cui farmo io, a me sembra un tempo giusto.

Che un arte di doom, venisse pagato 200kk tempo fa', mi sembra che fosse dovuto a vari sfruttamenti di bug che portarano ad una grande immissione di moneta nel mercato.
    Poi che un oggetto appena implementato (mi riferisco all'esempio dei void) venga pagato kkk, mi sembra molto poco furbo. Se non si sa' ancora se un oggetto è raro o meno, perchè dovrei pagarlo kkk? Se dopo due mesi dall'implementazione, ne sono stati droppati solo due, allora va bene pagarlo kkk, ma se ne sono stati droppati 100, non vi viene da pensare, forse non è tanto raro?

In definitiva, tutti sti problemi, io non li vedo. Gioco e mi diverto. Nei primi mesi, durante i raid, mi divertivo a scappare col pvp, adesso mi diverto provando a killare con il pvm qualche fazionato scarso, fra un po' mi divertirò cercando di farli io i raid.
    Nei primi mesi, mi divertivo a inventare metodi per essere pià efficiente con il worker, e lo faccio ancora adesso.

Scusate se sono stato frammentario e mi sono dilungato, ma voglio veramente far capire che ci sono player che ricominciano, come me, che si DIVERTONO senza troppi problemi.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
      La cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).

Spero tu stia scherzando...Cioe ste risposte posso accettarle da tutti ma non da un componente dello staff,cioe gia il pvp sta messo alla frutta poi mettimi pure la durability
      su ogni item e siamo a posto torniamo a fare pvp con le leather a sto punto...OMG su sto forum le ho viste tutte ogni giorno è una sorpresa.
      Ma oltretutto il ragionamento del thread starter è sbagliatissimo pima parli del valor degli item e poi vuoi che abbiano durability??perche secodno te io che ora spendo 700k per un totem of the void se gli mettono la durability lo pagherei 5kk??
      Ultima modifica di KimaraLovelace; 30-11-2009, 18:29.

KimaraLovelace ‎(20.24):
      mii che palle volevo fare il magenecro ninja
      Vash1986 ‎(20.26):
      parti dal presupposto ke non puoi uccidere la gente da solo
      e ti passerà la voglia di fare queste pseudo macchine da guerra

Commenta

Stare dietro ai fix è un grattacapo?
        Alla faccia!

Il vostro concetto di "difficoltà" è proprio cambiato eh..
        Comunque il problema sono proprio i fix che portano nuovi item, ponendo anche che ciò sia sufficiente per dire "io così sto mantenedo il mio status", il problema degli item rimane.. ovvero che non se ne vanno ma si accumulano solo.
        Questo va a toccare tantissime cose (alcune già accennate prima):

1) Si svalutano tutti gli item man mano e il mercato si addormenta perchè->
        2) Gli oggetti valgono poco oppure se ne possiedono già troppi (quindi non ha più senso dropparli, fare pvm e divertirsi in questa maniera).
        3) C'è un continuo accumulo di item che porta ad appesantire il server..

Soluzione OSI Style? Ma sì buttiamo nel forno altri item, così dopo va tutto meglio..
        è veramente FOLLE una cosa del genere, è tanto semplice da capire.
        Basterebbe che cambiaste mentalità (passare a quella "corretta", a mio parere), ma come ho detto e ripeto.. vi piace vincere facile.
        Quindi sta a voi.

PS: inoltre sono convinto che alcune volte si debba andare contro il desiderio dei player (errato) per mantenere la giusta "consistenza" del server, questo aiuta anche a far entrare nuova gente.
        Ultima modifica di Ospite; 30-11-2009, 18:36.

Commenta

Ok a parte Geppo ho visto molti commenti interessanti ed argomentati...

Pare che il problema sia il pvp: chi ci ha messo una vita a farsi l'equip non vuole perderlo, vuole solo giocare e basta... Tralasciamo il bonsci bonsci che ha detto Judas, che è vero, ma lasciamolo un attimo da parte. Qual'è la grande sofferenza per uno che è già sgravatissimo nel dover cambiare carapace/tome/void/fey ogni tanto? Poco o nulla per lo sgravo, moltissimo per il noob che può fare named e vendergli il fey leggings -> moltissimo per il mercato. Come ho detto, io pensavo di mettere solo gli ARTEFATTI con durability e riparabili limitatamente, non anche i pezzi normali (o magari mettere i pezzi normali riparabili molte molte volte)...

Nel mio discorso voglio rivolgermi sopratutto a Randy88, dato che la sua risposta èun po' una summa della altre, che per me si è contraddetto. Randy, prima ti lamenti del fatto che non ci sono stimoli per fare pvm: miniboss inutili ecc, e che si fa tutto away. Poi però difendi lo status quo... Ma non capisci che il pvm è inutile PROPRIO PERCHE' DROPPI 5 CARAPACE, NE METTI UNO SU OGNI PG, E TI DURANO ALL'INFINITO? Hanno cambiato la % di drop di doom? Non mi pare... Perchè gli arte di doom ora dici ce valgono poco e oramai si vede in giro mezzo shard col totem in testa? Aspetta aspetta... Perchè IL TOTEM NON SI ROMPE MAI? Non puoi lamentarti di queste cose e poi dire che tutto deve rimanere così com'è. Ti lamenti che ci metti due ore a farti il peerless e che poi quello non ti droppa nulla. Non sarebbe meglio al posto di una Crimson con 1% di probabilità di drop che dura all'infinito una Crimson con 10% di probabilità di drop che si rompe? Anche tu meditaci, che scenario otteniamo nel primo caso:

-Utenti frustrati che se hanno s**** non droppano mai (come è successo a te ed anche a me - ma non preoccuparti: fra un anno la crimson varrà meno di 1kk perchè tutti la avranno)
          -Mercato che prima o poi, ma COMUNQUE PER FORZA SUCCEDE, A MENO CHE NON CI SIA CONTINUO AFFLUSSO DI NUOVI PLAYER (che sappiamo non esserci), si blocca una volta che tutti hanno la loro bella crimson che dura per sempre.

Nel secondo caso abbiamo:
          -Utenti soddisfatti perchè droppano
          -Mercato sempre vivo perchè la gente usa la sua crimson per mettiamo 4 mesi poi deve ricomprarla

Dove sta il male in questo? Che tutti gli amanti del pvp ogni tanto dovrebbero farsi un po' di pvm o spendere soldi? LO FACCIANO DIAMINE! Per rendere felici i pvp "arrivati" dobbiamo rendere una m... in continuo sm.... il pvm? E sottolineo che un fix della durability NON RENDEREBBE LA VITA IMPOSSIBILE AI PVP SE BEN CALIBRATO come ha detto Largi....

Ah poi ti sei lamentato anche dei champ che oramai si fanno solo per divertirsi dato che le sop non valgono NULLA... Perchè le sop non valgono nulla? Siamo sempre lì, perchè una volta che ti sei soppato non hai più bisogno di rifarlo... Allora mettiamo che quando ti soppi a 120 una skill, dopo 6 mesi il cap ti scende a 115 (e idem a scendere) e ti devi risoppare... BOOM, vedi che magicamente i champ ritornano vivi -> nuove battaglie ai champ -> più divertimento pvp! Senza bisogno che per rendere i champ di nuovo quotati - per altro senza successo - ci sia bisogno di addare boiate come la SoS +30... O più in generale per rendere il pvm di nuovo quotato ci sia bisogno di addare una "dungeon quest"... Per carità, gli admin han fatto bene a metterla data la situazione in cui siamo, ma se ci fosse stata la durability come dico io non ce ne sarebbe stato bisogno...

Ultimo punto: c'è chi si è lamentato dei pg PVM imbattibili... Perchè i pg pvm sono dei mostri imbattibili? Perchè viene continuamente addata roba sempre più sgrava. Perchè viene addata roba sempre più sgrava? Perchè altrimenti nessuno fa più pvm in quanto la roba che hai non si rompe mai, quindi l'unico modo di spingerti al pvm è che ci sia roba sempre più forte di quella che hai addosso! EDIT: a tal proposito cita Judas che ha postato mentre io scrivevo questo post
          Soluzione OSI Style? Ma sì buttiamo nel forno altri item, così dopo va tutto meglio..
          è veramente FOLLE una cosa del genere, è tanto semplice da capire.
          Basterebbe che cambiaste mentalità (passare a quella "corretta", a mio parere), ma come ho detto e ripeto.. vi piace vincere facile.
          Ultima modifica di Skullx; 30-11-2009, 19:06.

When WindBreakers ruled the World.
          Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Quindi sta a voi.
            Se mi fai una piccola lista delle azioni da fare/non fare che mi aiutino a comprendere la mentalità "corretta", da domani stesso, cerco di metterla in pratica e di fare il passaparola.

Commenta

ipotizziamo uno scenario del tipo:

tutti gli item crafted, loot e droppabili escono con durability 255/255

quando un item si consuma e lo si ripara si perdono alcuni punti durability... passando a 230/230 e cosi via... mettiamo che si possano usare pof da un USO che lo riportano a 255/255 e stop. non piu riparabile e alla fine se rompe e bye

quanta vita effettiva ha un item del genere ?

calcolando la durata dell'armor del mio pvm che uso per la quest dung (uso intenso :O )

la riparo all'incirca ogni 10gg, quindi diciamo che ogni 10gg perdo 25pt durability...

ho ben dieci riparazioni da poter effettuare per 100gg di game

calcolando che la poffona la userei a 0/5 raddoppio in pratica la vita dell'item... da 100 a 200gg di nerd col tanker...

200gg sono all'incirca 7 mesi scarsi ...

e cmq sono riferiti ad un uso massiccio del pg...

per me sarebbe una cosa "buona" sia per il mercato in fase morta e sia per il gioco in generale

che poi 7 mesi è un'eternita per combinare qualche pezzo o qualche artino da sostituire.

ke ne pensate?

Commenta

Secondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.

Mi spiego:

Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.

Imporre una durata alle sop invece sarebbe una cosa assolutamente fattibile!
                Le sop riprenderebbero valore alla svelta, sapete quanta differenza fanno quei 20 punti.
                I pvm gioirebbero poichè sarebbero spinti a fare sop per guadagnare.
                Ma sappiamo tutti che più champion vogliono dire inequivocabilmente più pvp.
                I pvper inoltre offrendo protezione, incasserebbero le 6 sop da inserire nel fondo gilda da investire nei singoli player ai quali il tempo sta terminando.

Quindi riassumendo:
                -guadagno nel fare PVM
                -incremento del PVP
                -formazione alleanze più solide delle attuali tra pvp e pvm
                -divertimento maggiore
                -chi più ne ha, più ne metta.

Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.

Ricomincerebbe il traffico per le lost land, i megaraid e tutto ciò che, a mio malincuore, avete dimenticato, chiudendovi dietro le sbarre di Britain.

Il problema fondamentale è che molti di voi non hanno mai vissuto quell'epoca in cui ogni champ era una grande, una enorme sfida.

Commenta

Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggio
                  Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.
                  molto sensato

uppo però il resto;
                  per me l'equip dovrebbe essere "intoccabile", mentre skillcap e stat cap discendenti potrebbero essere una buona idea. risolleverebbero pvp, pvm e mercato, e contemporaneamente non danneggerebbero nè gli only pvp nè gli only pvm

una cosa però va detta va detta: se su uo arriva un pg nuovo ogni 10 giorni (è un esempio), e si droppano 3 crimson al giorno (altro esempio), è normale che la crimson tenderà ad avere valore sempre più prossimo allo 0. non mi pare che sia una cosa tanto strana, nè che debba far gridare al fix immediato...funziona così ovunque

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                    molto sensato
                    Non ti sto flammando ma mi motiveresti questo?

Ok la virtu non si può limitare alla fazione ma il suo utilizzo su felucca penso debba esser limitato all'uso dei fazionati. La virtu si può comunque possedere e utilizzare ai champ protetti.
                    Penso che questo serva decisamente per il discorso collaborazione pvp-pvm.
                    Se non venisse implementata questa parte i player onlypvp sarebbero obbligati a sganciare cash che non hanno, tornando al discorso dell'equip.
                    In questo modo, invece, i pvp, svolgendo il loro lavoro di protezione, si porterebbero sempre a casa le loro 6 sop.
                    Sappiamo tutti che con le razze di pvm che circolano in questi periodi, se le sop riprendessero il loro valore, i pvp non verrebbero MAI chiamati.

Commenta

cut
                      finalmente un altro dei pochi che capisce il principio, anche se per te andrebbe fatto solo per le SOP... diamine, certo che tutto tornerebbe a muoversi! sul fatto della virtù è una scemata, basterebbe avere un pg fazionato (anche non pvp e non gildato) per autoprottarsi... ma cmq se la macchina champ/raid riparte il problema non sussiste perchè si torna come un tempo, dove c'era sempre qualcuno che veniva a raidarti e quindi serviva avere una prot, l'autoprot si poteva fare solo in orari improbabili (e ci sta)...

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                      una cosa però va detta va detta: se su uo arriva un pg nuovo ogni 10 giorni (è un esempio), e si droppano 3 crimson al giorno (altro esempio), è normale che la crimson tenderà ad avere valore sempre più prossimo allo 0. non mi pare che sia una cosa tanto strana, nè che debba far gridare al fix immediato...funziona così ovunque
                      no, non è una cosa tanto strana jack, è una cosa OVVIA, non è del fatto che accada o meno che stiamo discutende, è un dato di fatto che ACCADE... la domanda è: questo fa bene al mercato?

Commenta

Mi spiego:

Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.
                        ah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?

sinceramente credo che siano troppo agiati... e nn mi metto certo a ricordare le millemila mazzate prese dai pvm con i vari fix...

l'AI dei mob?
                        la castrazione del tamer?
                        fix su necro che ha richiesto lo stravolgimento del template completo?
                        i vari privilegi per i pvp? quest fella only (sicarii) champ drops only fella....
                        senza contare che lo Staff vuole anche uscire dall'osi style pur di accontentarli...

sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
                        nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.

il statcap e lo skillcap non ha senso modificarli... e lo trovo anche abbastanza insensato...
                        se scende lo skillcap me scende anche la skill.... e se ogni 3 mesi devo rimacrarmi 5 punti taming o ninj....... deleto pg.

le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....

le sos invece nn sono rilevanti al fine del gioco...

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          ah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?

...............

sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
                          nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.

..............

le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....
                          scritto così sembra che sia una battaglia fra PVM e PVP, ma non lo è, ENTRAMBI dovrebbero procurarsi nuovi item... magari quelli del pvp sono item più sgravi, ma è anche vero che una sessione di pvm ti scassa l'armor moooolto di più di una sessione di pvp perchè nella sessione pvm prendi 3000 fra botte e magie al minuto... almeno penso, correggetemi se sbaglio...

sul discorso sop largi, basterebbe fare in modo che RIsoppando la skill torni a quanto era prima non solo come cap ma anche come valore... se andiamo a strapotenziare i premi del lammatoredisopdibrit, ricadiamo nella "logica OSI" perversa di cui ha parlato Judas prima...

Commenta

cut
                            beh justice serve solo su felucca, per cui è implicito che solo un blu fazionato potrebbe prottare un champ

ciò, IN LINEA TEORICA, limiterebbe l'azione delle pvm (dove sta scritto che per fare un champ devo per forza avere una prot? ci sono state gilde pvm in passato che hanno imparato ad autoprottarsi, e l'hanno fatto meglio di molte gilde pvp); inoltre costringerebbe la gente a fazionarsi, anche se non volessero
                            inoltre, il pvp NON sono le fazioni. c'è gente che fa pvp e non è fazionato; a loro non ci pensi?

ma PRATICAMENTE sai cosa succederebbe? che basta che uno qualunque dei 5 pg che fanno champ abbia un pg scemo, che non usa mai, in una qualunque fazione, per aggirare l'ostacolo senza problemi

Originariamente inviato da Skullx
                            cut
                            non è detto che il mercato deve rimanere sugli stessi prezzi per sempre. sarebbe un'immonda forzatura.
                            ricordiamo inoltre che i prezzi di qualche anno fa erano pompati dal bug delle fazioni

oltre a ciò, se su uno shard prima giocavano 500 player in media e ora ne giocano 300, mi pare normale che i prezzi si abbassino...
                            non staremmo parlando di ciò se su ultima ci fosse un'immissione costante di player; sappiamo benissimo che non è così, e che la tendenza purtroppo non si invertirà. se un gioco ha 10 anni è fisiologico

certo, possiamo tutti pensare a cosa fare per riportare un totem a costare 100kk. però dobbiamo pensare a quali sarebbero le conseguenze di tutto ciò. se per riportare i prezzi alle stelle devo perdere 100 player preferisco tenermelo a 30kk
                            difatti secondo me la soluzione meno "invasiva" per rendere più stimolante e meno meccanico il gioco sarebbe quella delle sop-sos

Commenta

Certe parti vengono condivise, certe no.
                              Prendetela comunque in considerazione, rivisitata quanto vi pare ma senza perdere il succo del discorso, ricominciamo il giro nelle Lost Land e le grandi battaglie dimenticate.

Finalmente sentirete di nuovo queste frasi:

"Io vado ad attivare a terra sanctum, te vai a desert, dicci se esce barra."
                              "Ohi ragazzi, chi c'è per un champ?"
                              "Chiamate i pvp, ho visto un tizio taggato nemico"

Ma soprattutto:
                              "Che noia non c'è nulla da fare, ho voglia di far pvp". "Facciamo giro champ!"
                              invece di
                              "Che noia non c'è nulla da fare, ho voglia di far pvp". "Andiamo al gate!"

B.Vida
                              Ultima modifica di contryboy90; 30-11-2009, 20:43.

Commenta

Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
                                scritto così sembra che sia una battaglia fra PVM e PVP, ma non lo è, ENTRAMBI dovrebbero procurarsi nuovi item... magari quelli del pvp sono item più sgravi, ma è anche vero che una sessione di pvm ti scassa l'armor moooolto di più di una sessione di pvp perchè nella sessione pvm prendi 3000 fra botte e magie al minuto... almeno penso, correggetemi se sbaglio...

sul discorso sop largi, basterebbe fare in modo che RIsoppando la skill torni a quanto era prima non solo come cap ma anche come valore... se andiamo a strapotenziare i premi del lammatoredisopdibrit, ricadiamo nella "logica OSI" perversa di cui ha parlato Judas prima...

nessuna battaglia con nessuno è solo che mi pare na idiozia scartare cose a priori con la semplice clausola del "nn piace hai pvp"
                                come dici te un'armor pvp ha un consumo basso... non è che stan ogni giorno a ripararla eh -.-
                                e poi mica è detto che solo le armor pvp son sgrave -.-
                                vai a vedere che equip han addosso i mejo tanker e vedi...
                                alla fine si tratta di trovare una soluzione equa che accontenti con un piccolo sacrificio un pò tutti.

per il discorso sop è abbastanza strano... han appena alzato la % di uscita di sop buone ... nn sarebbe + sensato diminuire la % invece in modo da dover per forza aumentare i champ per prendere le 120 invece che stravolgere lo skill sistem?

Commenta

Sto operando...
                                X