Implementandomanìa

Comprimi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• assurdatamente
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefycolera
    si ma ti pare giusto ke ci sono vekki player ke si sono fatti il c**o anni e anni x avere quegl'item e ora il primo niubbo ke passa va in giro con totem crimson ecc ecc..?
    certo che mi pare giusto, ad ogni generazione la sua facilitazione. non è stato cosi anche per gli arte di tokuno? pure il piu niubbo aveva carapace tome e kasa. adesso costano da 1.5kk a 2kk...

Lascia un commento:

• stefycolera
    ha risposto
    Originariamente inviato da assurdatamente
    questo fix metterà una volta per tutte tutti sullo stesso piano e la finiamo con la visione di gioco item based.
    si ma ti pare giusto ke ci sono vekki player ke si sono fatti il c**o anni e anni x avere quegl'item e ora il primo niubbo ke passa va in giro con totem crimson ecc ecc..?
    io sono 4 anni ke gioco (non contate questo account ke è + recente xkè l'altro ci ho subito il purge..) e ancora non ho mai avuto un totem.. e questo fix mi permetterebbe di averlo molto facilmente..ma non m'importa.. preferisco continuare così xkè è 10000 volte + divertente e + giusto.. già con l'arrivo di ml è molto + facile farsi i soldi oltre ad aver fatto scendere di molto i prezzi degl'item di prima..
    ..poi volete mette a stare a doom ke ad ogni mostro ke uccidete guardate li in basso a sinistra dello skermo sperando ke vi esce quella splendida scritta ke avete droppato?... invece dopo questo fix saprai già il mostro ke te lo darà.. non c'è + neanke il bello di rimanerci contento quando dopo tanta fatica ti vedi li nel backpack quell'arte colorato..

Lascia un commento:

• assurdatamente
    ha risposto
    bisogna anche pensare che l'era del totem 80kk è finita, da un pezzo. questo fix metterà una volta per tutte tutti sullo stesso piano e la finiamo con la visione di gioco item based. visto anche che una parte dell'utenza ha alte competenze informatiche, perchè non cercare una collaborazione? sono solo idee.

Lascia un commento:

• randy88
    ha risposto
    Originariamente inviato da LargitorLucis
    cut
    beh è un pò come i farmaci, ti curano una cosa e ti danneggiano un'altra.

in poche parole, un'autentica arma a doppio taglio.

concordo pienamente con la tua affermazione, il nuovo fix darà una sorta di "colpo di grazia" ULTERIORE al mercato artefatti (il primo glielo ha dato il "vociferare" di questo fix, che, in compartecipazione con gli arte di ML ha fatto colare a picco la borsa di doom).

per quanto riguarda..

Originariamente inviato da Amdir
    rapporto "difficolta' di implementazione" / "impatto sul gioco" una bassa priorita'
    capisco alla perfezione cosa intendi, ovvero che rispetto ad altri fix da fare, questo è parecchio meno importante, ma..

quando metterete sto fix UO cambierà, e di molto! O_O

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Al-card
    Visto che c'è una così grande differenza tra OSI e UOD in fatto di mostri (da quel che ho capito non solo dei boss di doom ma di tutti i mob dello shard) forse sarebbe il caso di concentrare gli sforzi- tempo e voglia degli scripter permettendo- sulla modifica dell' AI.
    No, non e' il caso, quando lo riterremo opportuno lo faremo. Come ti ho gia' spiegato abbiamo delle priorita' e badiamo a quelle.

Il "nessuna notizia" è riferito al fatto che non si hanno notizie di un eventuale stato di avanzamento ( a parte un generico "si farà" ripetuto costantemente non si sa se ci state lavorando, avete intenzione di lavorarci a breve o è semplicemente in fondo alla gigantesca to do list) dei lavori.
    Ah dobbiamo dare anche lo stato di avanzamento dei lavori? Mando male il mio datore di lavoro quando me lo chiede, figuriamoci se dovessimo metterci a scrivere anche su cosa lavoriamo e quanto tempo ci mettiamo

Amdir

Lascia un commento:

• Duku
    ha risposto
    Intanto premetto che non ho tutti gli artefatti di Doom, quindi non sono un "pro" come intendi tu ^^

Devi capire semplicemente una cosa: gli artefatti se vai a Doom, li puoi ottenere comunque. Come è da anni a questa parte, non ci sono limitazioni, non sono una cosa nuova, va solo modificato il modo per ottenerla.. A mio parere non è una massima necessità, perchè se guadagni dei KK puoi comunque permettertei, in linea di massima sono alla portata.. Le "forze" a mio parere devono essere concentrare su implementazioni pesanti, quelle che introducono nuovi item, o cambiano radicalmente delle meccaniche (es. BoD, Twisted con il Cushide, Reading Glasses..)

Lascia un commento:

• JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Visto che c'è una così grande differenza tra OSI e UOD in fatto di mostri (da quel che ho capito non solo dei boss di doom ma di tutti i mob dello shard) forse sarebbe il caso di concentrare gli sforzi- tempo e voglia degli scripter permettendo- sulla modifica dell' AI. Se non è un' implementazione rilevante questa...
    Beh è il fix dell'hiding è anche una modifica alle AI.
    Pian piano un po' per volta arriva tutto.

Lascia un commento:

• Al-card
    ha risposto
    Casta piu' veloce, maggiori combo, targeting piu' definito, movimenti piu' veloci e fluidi, selettivita' differente. A grosse linee eh...

Questo e' cio' che pensi tu, magari perche' tutti quelli a Doom gradirebbero il fix... ma, ti assicuro, che c'e' una almeno altrettanto grossa fetta di utenza che non vuole il fix... in pratica ci sono piu' persone che chiedono altro

Nessuna notizia? Ma se se ne parla con insistenza... mi sembra un controsenso Cmq queste mie parole le ritrovi su piu' threads, anche molto vecchi.

Amdir
    Visto che c'è una così grande differenza tra OSI e UOD in fatto di mostri (da quel che ho capito non solo dei boss di doom ma di tutti i mob dello shard) forse sarebbe il caso di concentrare gli sforzi- tempo e voglia degli scripter permettendo- sulla modifica dell' AI. Se non è un' implementazione rilevante questa...

Per quanto concerne la modifica è ovvio che ci possa essere gente contraria, ogni fix di una certa rilevanza solitamente viene osteggiato da una fetta dei player. Ma visto che si tratta di un fix (cioè di una modifica atta rendere UOD più simile a OSI) e la sensazione è che una buona parte dello shard che si interessa di pvm lo desidera (magari non i pro che hanno già tutti gli artefatti in banca...ma non ci sono solo loro), non vedo ostacoli da questo punto di vista.

Il "nessuna notizia" è riferito al fatto che non si hanno notizie di un eventuale stato di avanzamento ( a parte un generico "si farà" ripetuto costantemente non si sa se ci state lavorando, avete intenzione di lavorarci a breve o è semplicemente in fondo alla gigantesca to do list) dei lavori.

Lascia un commento:

• stefycolera
    ha risposto
    Doom va bene così com'è.. già è troppo facile x i nuovi sgravarsi... se fate pure sto fix il gioco diventerebe troppo noioso e troppo facile...se si deve fixare x forza x seguire l'osi style vi prego fate molto molto con calma..asd..

Lascia un commento:

• Duku
    ha risposto
    E tu che vuoi? Sei come il formaggio sugli spaghetti con il tonno... non c'azzecchi un catzo

Amdir
    Ti voglio tante bene anche io!

Lascia un commento:

• gibi
    ha risposto
    Originariamente inviato da JudasStaff
    FastAStarAlgorithm.cs, da RunUO originale.

Però adesso non facciamo nascere discussioni sul codice etc che non centrano...
    Già l'estensione *.cs mi ricorda i trascorsi su Visual Studio con C#. Mamma mia, che ce$$o di IDE. Del resto cosa ci si potrebbe aspettare da Microsoft!?

Scherzi a parte, non so se quel pochissimo che ho trovato in rete su 'sto algoritmo sia giusto. Io ho trovato un codice relativo ad una sottospecie di AI per i movimenti.
    Se è quello che ho trovato, bhé... averlo già fatto l'algoritmo è molto ed anche a doverselo fare non è da 3° anno di informatica quello che ho visto. Direi che è da 2° anno (dopo che magari si è fatto calcolo numerico e si hanno conoscenze adeguate su nodi ed interpolazioni)

Comunque chiudo qui il discorso chiedendo di vedere in cosa consistono i fix che fate. Posso averne qualcuno o avere un accesso temporaneo al sistema sul TC9 per capire cosa combinate di bello? Dai che son curioso.

Passo e chiudo (forse ).

P.S.: in passato mi venne in mente di fare la tesi su UO e ne parlai con Amdir. Per laurearmi prima ed evitare di usare ancora quella cagata di Visual Studio e quel ce$$o di Windows ho cambiato idea.

Lascia un commento:

• JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da gibi
    Ehm! Considerando che ho fatto tutti gli esami di informatica (di algoritmi e strutture dati ne ho le pa££e abbastanza piene) e mi manca solo la discussione della tesi, potrei sapere di che algoritmo si tratta ed avere una copia di esempio del codice di una qualsiasi AI o un esempio di qualsivoglia codice/fix?
    Giusto per saziare la mia curiosità ed averla chiara 'st'idea.
    FastAStarAlgorithm.cs, da RunUO originale.

Però adesso non facciamo nascere discussioni sul codice etc che non centrano...

Lascia un commento:

• Jose_2388
    ha risposto
    Sognati ad esempio di passarti da parte a parte il dungeon blood a Valor tranquillo e beato, ti ritrovi in un batter d'occhio orde di mostri che ti castano addosso, che ti fanno flizzare le spell, che ti frozzano se cerchi di scappare, che ti fanno combo da pvp.
    La stessa WhiteWyrm è una bestia come si deve, sognatevi di riuscire ancora a farmarla.

Lascia un commento:

• gibi
    ha risposto
    ...sarà che siamo powa etc ma è un algoritmo che ad esempio insegnano all'università al terzo anno di informatica...

Giusto per darti un'idea...
    Ehm! Considerando che ho fatto tutti gli esami di informatica (di algoritmi e strutture dati ne ho le pa££e abbastanza piene) e mi manca solo la discussione della tesi, potrei sapere di che algoritmo si tratta ed avere una copia di esempio del codice di una qualsiasi AI o un esempio di qualsivoglia codice/fix?
    Giusto per saziare la mia curiosità ed averla chiara 'st'idea.

Lascia un commento:

• JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Continua a non avere risposta la mia domanda su cosa facciano in più i boss di doom OSIani rispetto a quelli UODiani. Anche perchè dai racconti in giro per la rete e dai filmati online differenze macroscopiche non ne vedo.
    Tanto per sapere eh, nessun intento polemico. [...]
    Il fatto è che, come ti ha già detto Amdir, la modifica alle AI non avverrà solo per i boss di Doom.
    Sognati ad esempio di passarti da parte a parte il dungeon blood a Valor tranquillo e beato, ti ritrovi in un batter d'occhio orde di mostri che ti castano addosso, che ti fanno flizzare le spell, che ti frozzano se cerchi di scappare, che ti fanno combo da pvp.
    La stessa WhiteWyrm è una bestia come si deve, sognatevi di riuscire ancora a farmarla.

In ogni caso sono modifiche che richiedono tempo perchè il lavoro richiede una riscrittura quasi completa (forse esagero, ma ci siamo vicini) della AI, più la modifica o cmq miglioramento dell'algoritmo che decide il movimento delle creature (sarà che siamo powa etc ma è un algoritmo che ad esempio insegnano all'università al terzo anno di informatica, fai tu, e anche se l'hai studiato devi cmq capire come funziona l'implementazione su RunUO).

Giusto per darti un'idea...

Lascia un commento:

Sto operando...