annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta In Game

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Non metto una base adeguata per ogni item perche' non posso sapere ogni item quanto vale... infatti al 90% tutte le basi sono uguali, siete voi che fate oscillare il prezzo e lo adeguate al valore di mercato... Infatti spesso i valori mi vendono detti in staff chat, icq o su ts.

Gia' e' un lavoraccio fare i wipe, ordinare la roba, scartarla, cercare staff per fare gli eventi, organizzare e fissare la data, invogliare i pg a partecipare, farvi stare buoni, fare le jail, i pages, i trade, farle durare a lungo, tenervi buoni su ts e compagnia bella... ora pretendete anche che bisogna adeguare la base in modo tale da non ritirare il pezzo... ma lo sapete che vi dico? Evito proprio di farle, meno stress e meno lavoro... a me in tasca non ci entra nulla eh

Amdir
    amdir, quello che dici riflettendoci bene, è giusto. Però forse sarebbe proprio il caso di stilare una lista PERSONALE DEI GM(altrimenti la gente si adeguerebbe) da cui far partire le basi delle aste. Basta farsi un giro sul forum una volta al mese o giu di li e dare "occhio e croce" il valore all'item in base all'andamento dei prezzi sul mercato.
    La mia è una proposta, non un flame ne una critica
    fatta da me
    Firma Irregolare - Loki GN Admin -
    Amo lo staff!

Commenta

Amdir la mia era un'opinione, non una lamentela.
      Anche perchè, correggimi se sbaglio, ma credo che allo staff faccia piacere ascoltare le opinioni dei players.
      Le aste sono dei bellissimi eventi e sono organizzate benissimo, sia in forum che in game. Non fare l'arrabbiato!
      ICQ 222293462

Commenta

Originariamente inviato da pazdaz Visualizza il messaggio
        Ahahahaha, non avevo mai visto Slayer così eccitato, dovevi vedere cosa scriveva su map. Le cose sono due, o si è preso una cotta, o sto periodo è in calore :P.

Cmq il culmine dello spasmo in TS si è raggiunto con il gargoyle di Mime.

Mitico Mime mi ha fatto morire dalle risate ^_^
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Evito proprio di farle, meno stress e meno lavoro... a me in tasca non ci entra nulla eh

Amdir
          E sarebbe un peccato perche' sono organizzate molto bene
          Trader in UO since 2000ad ( e non mi sono ancora rotto)

Commenta

io sono daccordo con chi dice di mettere un base e se la base viene chiamata il pezzo non può e non deve essere ritirato a prescindere dal valore che potrebbe avere..
            sono daccordo sul fatto che se io vado ad un asta e non ci sono competitori io mi aggiudico un bel pezzo a poco prezzo.
            le aste sono anche un modo per trovare la chicca e spendere relativamente poco.
            poi è vero che lo si fa per divertimento e che nessuno te lo impone amdir, ma un asta senza base con il ritiro del pezzo perche tu pensi che non abbia raggiunto il giusto valore non mi sembra corretta.. e nun te n'cazzà.
            poi come ha detto qualcuno vi organizzate voi dello staff un po di giorni prima e controllate un pò il mercato, non credo che sia una cosa troppo faticosa... o poi fa un pò come te pare.
            cia

....uroboro druido pippa roc... Incubato
            ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
            ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
            ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
            ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

...........clan spammer
            ...........che gli altri possano ardere
            una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

Commenta

Originariamente inviato da Amdir_staff Visualizza il messaggio
              ...

Rinfresco le idee sul funzionamento:

- Appare un oggetto sul tavolo, dico la base e il rilancio (x, y), a volte l'IW (x, y, IW z)
              - Potete dire base o rilanciare di y dall'ultima offerta (SOLO GP, quindi dite solo il numero) o dare l'IW
              - Per la priorita' controllo sul mio journal
              - Posso decidere arbitrariamente di aumentare il rilancio, assegnare direttamente un prezzo in caso l'offerta sia molto piu' alta di quanto ci si aspetti, o ritirare un pezzo dall'asta

...
              Questo è un estratto del regolamento delle aste che ogni volta vi linkiamo, preso atto di questo vi faccio notare dove Amdir dice che decide lui ARBITRARIAMENTE di aumentare rilanci, assegnare direttamente un pezzo o RITIRARLO, insomma fa quello che vuole, giusto o sbagliato che sia per voi è il regolamento. E' chiaro, è scritto e chiunque partecipa lo deve sapere e accettare se vuole partecipare all'asta, altrimenti semplicemente sta a casa sua. Se andate a un'asta che sia qua che sia in real vi viene dato il regolamento d'asta, lo leggete e se vi sta bene andate se non vi sta bene non andate, quindi non venite a parlare di moralità su un evento che facciamo per voi quando siete voi che vi lamentate i primi immorali che non avete rispetto. Per quanto riguarda le aste future sono del parere di Amdir che sia meglio non farne più, risparmiamo tempo e salute.

P.S. Una cosa è dire la propria opinione e una cosa è lamentarsi e criticare continuamente qualcosa che non si è costretti a fare se non ci sta bene, questo vuol dire essere solo polemici

Grimlock

Commenta

Liberissimi di esprimere la vostra opinione, come libero io di comportarmi di conseguenza... ma non vedo perche', oltre al gravoso lavoro che gia' c'e', dovremmo mettere qualcuno dello staff a informarsi sui prezzi per fare le basi... e se poi quella persona non c'e'? Andiamo a scavare patate?

Tanto gia' so come finirebbe...

hat base 9kk -> nessuna offerta
                cuore del paladino 5kk -> nessuna offerta
                crimson 35kk -> nessuna offerta
                castle trammel 3kk -> nessuna offerta

Che cavolo astiamo a fare? Almeno come facevamo erano pochi gli oggetti ritirati. Senza contare i pezzi che possono essere soggettivi (armor, armi, monili).

In ogni caso il regolamento e' chiaro, se volete fare una critica costruttiva che non ci comporti un lavoro enorme e troppe complicazioni ben venga... altrimenti non la considero neppure tale, vedi come quando si parla di "non avete messo oggetti sgravi" e subito dopo "avete messo solo oggetti costosi".

Non sono incazzato, se lo ero vi mandavo male Solo che prima facevo un evento che pensavo interessante e lo proponevamo a breve scadenza soprattutto in questo periodo... ora questo evento non mi da' piu' entusiasmo ed eviteremo di farlo fino a data da destinarsi, tutto qui

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Grimloch_staff Visualizza il messaggio
                  ... quindi non venite a parlare di moralità su un evento che facciamo per voi quando siete voi che vi lamentate i primi immorali che non avete rispetto. [...]
                  P.S. Una cosa è dire la propria opinione e una cosa è lamentarsi e criticare continuamente qualcosa che non si è costretti a fare se non ci sta bene, questo vuol dire essere solo polemici

Grimlock
                  Mi sembra corretto che tu dica cosa ne pensi, solo potresti spiegarmi questa immoralità da cosa deriva?
                  Sono ansioso di sapere se anche Amdir la pensa come te .
                  ICQ 222293462

Commenta

NON avevo letto il regolamento delle aste....nn sapevo manco che ci fosse :P

ritiro tutto quello che ho detto!

Amdir....nn ci togliere le aste....ti voglio rivedere mentre fai la lamp-dance!!!!!
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                      Mi sembra corretto che tu dica cosa ne pensi, solo potresti spiegarmi questa immoralità da cosa deriva?
                      Forse non hai letto i suoi reply se hai dei dubbi su come la pensa Amdir, e evidentemente non hai letto nemmeno quelli di chi parlava di immoralità nei nostri confronti perchè leviamo un pezzo messo all'asta che non raggiunge un valore a nostro parere adeguato.
                      Ah grazie di pensare che sia corretto che io possa dire cosa ne penso

Commenta

Bho, il mio ragionamento è semplice.
                        Fate un'asta mettete di tutto oggetti deco, materie prime, oggetti fuffa, arte, item sgravi ogni pezzo base 1k e dove arriva arriva. E' normale che un player voglia guadagnarci magari comprando l'item bono-raro-ecc.. a poco e credo anche che l'asta sarebbe + vivace se + "ricca". Alla fine i dindi spariscono cmq dallo shard non è vero che sarebbe come andare a luna e regalare la roba.
                        Non capisco perchè un item dovrebbe raggiungere una certa cifra per non essere ritirato, cioè non ci vedo proprio il senso, alla fine ci guadagna qualche player e non ci perde nessuno visto che quell'item poi dovrebbe essere trashato.

Poi ci starebbe anche il rovescio della medaglia, + aste = - check in giro = svalutazione degli item. Mi ricordo a una delle prime aste in game di quest'anno un ornament pagato 27kk quando ora come ora lo si fatica a vendere a 15-20.

Poi se per qualche critica decidete di non farne + amen, però mi sembra che a questi eventi partecipi molta gente e alla fine sia cmq divertente (Dedalo docet :P ). Penso che l'interesse sia abbastanza elevato per eventi del genere, regole buone o cattive che siano.

Commenta

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                          L'immoralità suppongo derivi dal fatto che ogni cosa si faccia abbiate qualcosa da lamentarvi quando lo fanno solo e solamente per noi.
                          Visti i prezzi proibitivi che certe volte si trovano sul forum mercato le aste sono un buon modo per chi sa mettere i soldi da parte per prendere qualcosa di carino a prezzi decenti visto che non tutti hanno la fortuna di potersi nerdizzare 24/24 a doom o a mostri per avere qualcosa di sgravo. Il fatto che poi si compri la roba alle aste per rivenderla è un'altra cosa ridicola in my opinion perchè si porta via roba a chi magari potrebbe finire il proprio pg per il gusto del denaro. Ognuno ha le proprie idee io cmq fossi lo staff non le farei proprio più le aste.

Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
                          Fate un'asta mettete di tutto oggetti deco, materie prime, oggetti fuffa, arte, item sgravi ogni pezzo base 1k e dove arriva arriva. E' normale che un player voglia guadagnarci magari comprando l'item bono-raro-ecc.. a poco e credo anche che l'asta sarebbe + vivace se + "ricca". Alla fine i dindi spariscono cmq dallo shard non è vero che sarebbe come andare a luna e regalare la roba.
                          Non capisco perchè un item dovrebbe raggiungere una certa cifra per non essere ritirato, cioè non ci vedo proprio il senso, alla fine ci guadagna qualche player e non ci perde nessuno visto che quell'item poi dovrebbe essere trashato.

Poi ci starebbe anche il rovescio della medaglia, + aste = - check in giro = svalutazione degli item. Mi ricordo a una delle prime aste in game di quest'anno un ornament pagato 27kk quando ora come ora lo si fatica a vendere a 15-20.

Poi se per qualche critica decidete di non farne + amen, però mi sembra che a questi eventi partecipi molta gente e alla fine sia cmq divertente (Dedalo docet :P ). Penso che l'interesse sia abbastanza elevato per eventi del genere, regole buone o cattive che siano.
                          Ragionamento giusto se non fosse che ogni volta c'è qualche lamentela, uno dice che è solo roba per ricchi, l'altro dice che è roba da loot, l'altro rosica perchè non può comprare il castello a 350k (quando piazzarlo costa il triplo) perchè i gm GIUSTAMENTE lo ritirano, l'altro sclera perchè le aste durano troppo, l'altro sclera perchè prima di aggiudicare un pezzo passa troppo tempo e rosica che la gente rilancia, altri rompono le bolas su icq/msn dicendoti dai lascialo che tanto non te serve, a me serve di più.
                          Tanto qua nessuno c'ha voglia di spendere e si capisce dal fatto che un HoM è stato venduto a due spicci. Se non avete voglia di cacciare i soldi alle aste non ci venite, stesso discorso se non vi sta bene che si astano pezzi importanti. Io alle aste ci vado se e solo se so di avere la possibilità di portare via qualche pezzo utile, mi serviva la crimson? Ho venduto anche il culo per comprarmela, l'hanno astata l'ho presa. Non ho voglia di perdere ore dietro a un ciccione nella speranza di prenderla, ne tantomeno ne ho il tempo.
                          I soldi li abbiamo un pò tutti, ma nessuno vuole cacciarli, si vede anche dal fatto che quando si è su cifre importanti i rilanci sono da 100k che rendono le aste pesanti e noiose, ricordo di un ornament che comprai la cui asta durò circa 10 minuti perchè alla cifra di 10kk c'era chi rilanciava a 10,1
                          Cioè rega io certe cose non le capisco, mi spiace se non le faranno più le aste perchè ogni tanto qualche affare riuscivo a farlo, ma non me la sento di dire che stanno sbagliando.
                          Ultima modifica di delarge; 09-08-2007, 11:24.

Commenta

Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio

parto dicendo che sezondo me avete ragione entrambi.
                            secondo me il ragionamento di lux è giusto, cioè mettere tutti i pezzi a basa 1k, cosi mettiamo per esempio ci fosse un invulnerability in asta la gente nn lo va a rilanciare + di 300k-400k , pkè se lo compra all'asta a questo prezzo capisce allora che se lo potrebbe comprare semplicemente qui sul forum senza aspettare un'altra asta.

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                            . Il fatto che poi si compri la roba alle aste per rivenderla è un'altra cosa ridicola in my opinion perchè si porta via roba a chi magari potrebbe finire il proprio pg per il gusto del denaro. Ognuno ha le proprie idee io cmq fossi lo staff non le farei proprio più le aste.

Tanto qua nessuno c'ha voglia di spendere e si capisce dal fatto che un HoM è stato venduto a due spicci. Se non avete voglia di cacciare i soldi alle aste non ci venite, stesso discorso se non vi sta bene che si astano pezzi importanti. Io alle aste ci vado se e solo se so di avere la possibilità di portare via qualche pezzo utile, mi serviva la crimson? Ho venduto anche il culo per comprarmela, l'hanno astata l'ho presa. Non ho voglia di perdere ore dietro a un ciccione nella speranza di prenderla, ne tantomeno ne ho il tempo.
                            I soldi li abbiamo un pò tutti, ma nessuno vuole cacciarli, si vede anche dal fatto che quando si è su cifre importanti i rilanci sono da 100k che rendono le aste pesanti e noiose, ricordo di un ornament che comprai la cui asta durò circa 10 minuti perchè alla cifra di 10kk c'era chi rilanciava a 10,1
                            Cioè rega io certe cose non le capisco, mi spiace se non le faranno più le aste perchè ogni tanto qualche affare riuscivo a farlo, ma non me la sento di dire che stanno sbagliando.
                            secodno me anche tu chai ragione sul fatto che comprare la roba dalle aste e poi rivenderla è una cavolata, però sul fatto che nessuno vuole cacciare i soldi nn son molto d'accordo, pkè se uno vuole 1 oggetto e ci tiene molto e sa di avere 1 bagget limitato tipo 10kk e magari altri 2 o 300k di riserva per l'insured è ovvio che se l'oggetto che vuole arriva a costare 10kk e appena vede cheunaltro se lo sta ggiudicando è disposto a metterci altri 100k nella speranza che nessuno rilanci.
                            questo era per un esempio per un player che aveva i soldi limitati.
                            mentre se uno sà di avere 50kk e si mette a fare il furbo e ad rilanciare sempre di 100k l'oggetto solo per averlo in casa in un cassetto o esposto che nn viene usato mi sembra una c.azzata.
                            perchè toglierlo a un player che magari ha venduto oggetti e oggetti per averlo e metterselo nell'armor quando poi arriviti tu e glielo compri e te lo metti sul entrata della porta.

Cmnq a me le aste mi piaciono anche se nn compro gli oggetti.
                            e quindi sarei molto dispiaciuto se nn si facessero più.

Commenta

me la sono persa

Commenta

Ma le aste partono quasi tutte da base standard bassa e tendono a salire da sole al valore dell'oggetto... e' come funzionano ora... e' proprio questo meccanismo che alcuni players stanno criticando. Diciamo anche l'unica critica passibile di interesse, le altre (troppo cari, troppo tempo, poco cari, c'ho il gatto sul fuoco) non le tengo in considerazione neppure.

Non ho detto che non facciamo piu' aste per una critica piu' o meno costruttiva, e l'ho gia' spiegato... ma probabilmente non l'hai letto... ti invito a rileggere i vari posts fatti in questo thread con piu' attenzione prima di dire una cosa inesatta

Amdir

Commenta

Sto operando...
                                X