annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SCIENZA&TECNOLOGIA] Motore a curvatura VS savegame.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [SCIENZA&TECNOLOGIA] Motore a curvatura VS savegame.

Buongiorno...
    Siccome m'avete chiuso entrambi i thread, ne apro un'altro per sporgere "l'estremo reclamo". Son lo s****to che ieri ha deciso di non andare a nanna finché nn droppava artefatto, l'ho droppato e ha crashato il server.
    Reclamo.

Ho chiesto spiegazioni e, riassumendo, eccole:

"...e giustamente windows decide che il save doveva essere usato da un altro processo... AAA!!..."
    (sto windows e' salvezza e dannazione eh? Gli si puo' sempre dar la colpa di tutto, il capro espiatorio perfetto ma del resto... E' VERAMENTE SEMPRE COLPA SUA!)

Ok, concludo il reclamo e provo una critica costruttiva:
    saro' niubbo ma qua ci son 2 cose che non mi quadrano mica tanto e una che non ci capisco molto me l'han suggerita. La posto comunque che magari sara' utile ai posteri.

Eccole:

1) Ma noi giochiamo CONTRO WINDOWS?!?!?!?!?! Cioé Windows si mangia non solo i miei Hard Disk ma anche il server e gli artefatti? E' inevitabile?

2) Ma scusate se il save era usato da un'altro processo e' perché il file in questione esisteva PRIMA che si iniziasse a scriverlo! Ma sovrascrivete i save? A me succede usando Word. Pero' se cambi sempre nome del file eviti il problema... Non si puo' far cosi'? Lo faceva civilization =(

3) Riporto quel che dice il mio vicino che fa il programmatore: "quando in programmazione si apre un file si controlla se e' stato aperto grazie a un comando prima di leggere/scrivere. Questo evita di tentare di scrivere in files che sono gia' aperti". Noi non possiamo fare cosi'?

Grazie per l'attenzione!
    That Is Not Dead That Can Eternal Lie, And After Strange Eons Even Death May Die.

Originariamente inviato da Lollo
    l'ho droppato e ha crashato il server.
    Se lo hai droppato TU allora è un bene che sia crashato il server no?

"...e giustamente windows decide che il save doveva essere usato da un altro processo... AAA!!..."
    (sto windows e' salvezza e dannazione eh? Gli si puo' sempre dar la colpa di tutto, il capro espiatorio perfetto ma del resto... E' VERAMENTE SEMPRE COLPA SUA!)
    Hai ragione, è stato Amdir che non riusciva a dormire e quando ha visto che hai preso arte ha fatto crashare tutto. Np è un burlone. -__-"

Commenta

ma t'hanno operato da piccolo?

Io mangio i bambini

Commenta

Simpatico il thread

No, comunque, Amdir ovviamente ironizzava.. Cioè, Windows fa parecchi pasticci in memoria, su questo non ci piove e le soluzioni che hai proposto tu, sono tutte valide SOLO su un Sistema Operativo decente.. quindi rimarrebbe il problema con Windows e.. Per fare come dici tu occorrerebbe riprogrammare una parte di RunUO, ricompilare e sperare che funzioni come dio comanda..

Siccome è un problema che COMUNQUE è raro che si verifichi, IMHO è più saggio tenerlo così com'è.. Ti è andata di sfìga..

PS: E' SEMPRE COLPA DI WINDOWS! SEMPRE!

Commenta

Mi mancheranno gli insulti a Bill Gates ora che vuole lasciare Microsoft per dedicarsi alla Solidarieta'
          ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
          on IRC Azzurra.org

Commenta

Originariamente inviato da Freeman
            Mi mancheranno gli insulti a Bill Gates ora che vuole lasciare Microsoft per dedicarsi alla Solidarieta'
            Ha annunciato che se ne parla tra un paio d'anni 2 anni di insulti non sono noccioline

Commenta

Grazie per la risposta w00fz, in effetti le mie osservazioni erano serie anche se non credevo davvero di poter dare un contributo.

Yoshi le cose son 2:
              o impari a leggere o smetti di flammare perché il fatto che ti si ignori non significa che non dai fastidio. Thx.
              That Is Not Dead That Can Eternal Lie, And After Strange Eons Even Death May Die.

Commenta

Mi spiace ma credo sia + saggio lasciare così com'è

W Lugano
                sigpic
                Numero 6: «Che cosa volete?»
                Numero 2: «Informazioni.»
                Numero 6: «Da che parte siete?»
                Numero 2: «Questo sarebbe dare informazioni. Noi le cerchiamo.»
                Numero 6: «Non ne avrete!»
                Numero 2: «In un modo o nell'altro... le avremo.»

«Abbiamo cannato.»
                Easy Rider

Kurt Cobain - Ah ah ah Meninub - Jake Chambers - Dracotelli - Pg Osistyle
                Sempre e solo [PP]

Commenta

Originariamente inviato da The Monkey Man
                  ma t'hanno operato da piccolo?

devi chiedere i diritti d'autore a kaino prima di scriverelo...

Commenta

Yoshi le cose son 2:
                    o impari a leggere o smetti di flammare perché il fatto che ti si ignori non significa che non dai fastidio. Thx.
                    Intendeva che se TU lo droppi significa che lo hai gettato a terra.
                    Sono i boss di Doom che droppano gli artefatti, e tu non sei un boss di Doom (credo )
                    Take care of yourself.

Commenta

per una tunic of fire non mi sembra il caso tirare su tutto questo polverone.
                      Zuegg il Tardo [TMG]
                      Originariamente inviato da Restless Soul
                      chi tocca il succo muore.
                      Nel Forno - Since 24-05-2007

Commenta

In realta' e' cio' che fa il server, checka i file, crea il backup, fa il save... Ha sempre funzionato cosi' e continua ancora a farlo. Da una decina di giorni il server si comporta in modo anomalo, sovrascrive save, salta check, win si blocca (per risolvere l'altro down il sistemista di GN si e' recato fisicamente sul server con il monitor sotto al braccio perche' win ha deciso di freezarsi).

Il sistema di save verra' riscritto il piu' presto possibile (per delle feature aggiuntive fatte dallo staff di RunUO) e speriamo che non capiti piu' intanto

Amdir

P.S.: quando la colpa dei crash e' nostra l'ho sempre detto, si prende il buono e il cattivo, pero' se non ci possiamo fare nulla...

Commenta

Originariamente inviato da Amdir the Hero
                          In realta' e' cio' che fa il server, checka i file, crea il backup, fa il save... Ha sempre funzionato cosi' e continua ancora a farlo. Da una decina di giorni il server si comporta in modo anomalo, sovrascrive save, salta check, win si blocca (per risolvere l'altro down il sistemista di GN si e' recato fisicamente sul server con il monitor sotto al braccio perche' win ha deciso di freezarsi).

Il sistema di save verra' riscritto il piu' presto possibile (per delle feature aggiuntive fatte dallo staff di RunUO) e speriamo che non capiti piu' intanto

Amdir

P.S.: quando la colpa dei crash e' nostra l'ho sempre detto, si prende il buono e il cattivo, pero' se non ci possiamo fare nulla...
                          Ma si passerà al RunUO 2.0 RC1 appena uscito o si aspetteranno eventuali fix? (domanda banale)

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                            Il sistema di save verra' riscritto il piu' presto possibile (per delle fReGature aggiuntive fatte dallo staff di RunUO) e speriamo che non capiti piu' intanto
                            Bisogna leggere tra le righe

Keep up the good work.
                            Take care of yourself.

Commenta

Non abbiam bisogno di passare al 2.0 visto che ci mancano veramente inezie rispetto a loro ed abbiamo tante altre cose in piu'

Amdir

Commenta

Sto operando...
                              X