annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] O_o è la fine x i maghi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In efetti non era possibile che si era creato uno squilibrio tra Maghi e War.

Come i war si bendano a 4 sec, i maghi dovrebbero avere un range minore rispetto ad ora (come su osi).
    ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
    on IRC Azzurra.org

Commenta

Originariamente inviato da Freeman

Come i war si bendano a 4 sec, i maghi dovrebbero avere un range minore rispetto ad ora (come su osi).

UPPO UPPO UPPO

smorzate la devastante forza dei mage pls

Commenta

Originariamente inviato da Angel SoulKiller
        UPPO UPPO UPPO

smorzate la devastante forza dei mage pls
        Shhhhhhhhhhhhhhh!!!

Commenta

Originariamente inviato da Vash
          Si è vero ho sbagliato a scrivere... intendevo che in uno dei topic di pvp di stratics c'era gente ke si lamentava ke già adesso è DIFFICILE (asd non facile) uccidere la gente con le sole magie, figurarsi con i fix futuri.

Invece su uod non è per nulla difficile... chiaramente xkè si può castare ben + lontano che su OSI ^^

Cmq c'era uno shard chiamato legacy25 che riproponeva AoS pub25 + aggiunte varie. Vi si trasferì praticamente una gilda intera di OSI Drachenfels (e l'admin di L25 veniva pure da lì).
          Notarono subito un sacco di incongruenze tra osi e runuo quali...
          1- l'animazione e il suono delle pozze cure che non viene essere eseguita se non si toglie il veleno su OSI
          2- i differenti range per le varie magie
          3- impossibilità di murare le entrate/uscite dei dungeon su OSI
          4- errori di stack e tempismo delle spell su runuo
          5- danni troppo bassi dei fire field su runuo

Per intenderci... ci sono magie ke arrivano in ritardo come Corp Por o In Por Ylem, ovvero prima viene eseguita l'animazione e poi dopo (mi pare 1 secondo) arriva il danno.
          Ebbene su OSI pare che il ritardo sia lievemente maggiore, circa 0,25s
          Non solo... le magie ke per un qualsiasi motivo arrivano in ritardo, non sono stackabili, ovvero non si possono fare una appresso all'altra.

Se io su OSI lancio un explo, devo aspettare che questo arrivi addosso all'avversario prima di poterne lanciare un altro. Altrimenti il secondo explo annulla il primo. Lo stesso dicasi per le frecce: non è possibile spammarle addosso a un player!! La seconda frecce annulla la prima se lanciata troppo presto! Su OSI con fcr6 ci si poteva spammare frecce addosso, e se fatto con ottimo tempismo non arrivava mai alcuna freccia, xkè l'ultima annullava sempre la precedente.

E' anche probabile che su runuo si perda troppa stamina quando si subiscono danni.

Insomma, a parte una serie di fix minori, i fix sugli stack e sui tempismi e i range delle spell, e i fix riguardo alla possibilità di murare le entrate dei dungeon, sconvolgerebbero notevolmente l'attuale panorama di uodreams.

Ah poi vabè ci sono anke errori stupidi tipo i suoni delle magie che su OSI son diversi (poison e explosion).

Un'altra cosa importante cmq è che se ci si hidda su osi si perde l'autodefend, ovvero non si rischia di dare un pugno all'ultimo target se questo si avvicina, dopo essersi hiddati.

Poi vediamo... beh auto-cursandosi qui su uod le res non vanno a 60, solo se si viene cursati da altri (bug). Poi ci sono alcune magie da necro ke non fanno fizzare, come blood oath o corpse skin, che credo invece su osi facciano fizzare se castati addosso a qualcuno che casta.

Poi pare anche, ma questa è solamente una impressione di quei player che venivano da osi e han provato runuo, non un dato affidabile, che craftando armi da runici, se esce il bonus "spell channeling" ci sono maggiori probabilità che esca senza malus, ma in compenso gli altri eventuali bonus sono di intensità molto bassa.

Come pare anche che su OSI i bod da fabbro vengano generati molto meglio (qui praticamente si trovano + large che small, e fare runici dall'agapite in su è pressochè impossibile).

Ma purtroppo questi son segreti che non conosceremo mai mi sa ^_^
          Dunque,andiamo un po con ordine:
          -ti posso assicurare che i tile per le spell sono esattamente gli stessi nostri,stessa cosa dicasi per tempo di cast e tempo trascorso dal lancio della spell e relativo danno
          -i muri hai effettivamente ragione,non possono essere castati in prossimità dei dungeon (per capirsi se casti nella zona di terra di circa 2 tile fuori dall'entrata consumi mana ma non ottieni il muro)
          -i suoni sono completamente sballati (parlo di qualunque ambito) ma effettivamente ha poco valore come cosa
          Per quanto riguarda le spell stuckate hai ragione tuttavia è una modifica che ha circa una settimana di vita in quanto è stata introdotta con la pub 40.
          Il discorso stamina va analizzato a fondo in quanto si perde stamina anche su trammel,non come su felucca ovvio,ma se si continua a correre col passare del tempo la stamina scenderà fino a 1 e a quel punto potremo solo camminare.
          I restanti punti non ti so dire al momento,mi informerò.

Commenta

Originariamente inviato da RuKa
            -ti posso assicurare che i tile per le spell sono esattamente gli stessi nostri

io so ke su osi le spell possono essere castate max a 1 tile di distanza dal targhet

Commenta

Originariamente inviato da Angel SoulKiller
              io so ke su osi le spell possono essere castate max a 1 tile di distanza dal targhet
              Si e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata!
              A parte gli scherzi non è affatto cosi e basta ragionarci sopra per capire che non ha senso una cosa del genere,magery non avrebbe senso di esistere

Commenta

Originariamente inviato da RuKa
                -ti posso assicurare che i tile per le spell sono esattamente gli stessi nostri,stessa cosa dicasi per tempo di cast e tempo trascorso dal lancio della spell e relativo danno
                Per quanto riguarda le spell stuckate hai ragione tuttavia è una modifica che ha circa una settimana di vita in quanto è stata introdotta con la pub 40.
                e io ti posso assicurare che persino 1 anno e mezzo fa c'era qualcuno che si lamentava che tutti i maghi qui su uod erano niubbo xkè sfruttavano un bug ogni volta che castavano explo explo flame ^_^
                e almeno 3-4 mesi fa, se non d+, c'erano già i topic su L25 della gente che veniva da osi e si lamentava dello spam delle frecce, che in teoria per il discorso dello stack non può esistere.

per quanto riguarda i tempismi delle spell, c'era una registrazione in wmv fatta su OSI in cui si riusciva a fare ebolt e in nox su se stessi. Ossia prima che ti arriva l'energy bolt hai tutto il tempo di castardi addosso in nox con fcr6.

per quanto riguarda i tile... hai fatto dei test su OSI? io so solo delle segnalazioni nei forum di L25
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Freeman

il problema è che attualmente oltre a essere item based, uod è anche e soprattutto skill based

uccidere un warrior con un mago è abbastanza facile, ma se il warrior ha chiva e fc, diventa quasi impossibile. se è ninja poi.... basta trasformarsi e si hanno +20hp e poi subio dopo +30 dalla pozza e sei già fuori schermo dal mago

quindi se si depotenziano i maghi, magari sarà equilibrata la situazione contro i warrior puri, ma si squilibrerà da paura contro i warrior ninja o chiva.

questo per quanto riguarda l'1vs1... per le battaglie di gruppo invece è chiaro che i maghi e gli arcieri saranno sempre al di sopra dei warrior semplicemente xkè fanno male da lontano :P
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                    il problema è che attualmente oltre a essere item based, uod è anche e soprattutto skill based

uccidere un warrior con un mago è abbastanza facile, ma se il warrior ha chiva e fc, diventa quasi impossibile. se è ninja poi.... basta trasformarsi e si hanno +20hp e poi subio dopo +30 dalla pozza e sei già fuori schermo dal mago

quindi se si depotenziano i maghi, magari sarà equilibrata la situazione contro i warrior puri, ma si squilibrerà da paura contro i warrior ninja o chiva.

questo per quanto riguarda l'1vs1... per le battaglie di gruppo invece è chiaro che i maghi e gli arcieri saranno sempre al di sopra dei warrior semplicemente xkè fanno male da lontano :P
                    Dai il mago ninja equippato con roba di tokuno è troppo sgravato non riesci a fare un cavolo, ti fanno watta explo magic arrow ciao.
                    Le bende a 4 sono troppo lente c'è troppa differenza tra le classi. Ricordiamoci che i maghi hanno la bellezza di 64 spell e non usano molto la dex. Una cosa è certa qui il pvp non è OSI style. Mi spiace vedere gente che dice "ti odio" ad altri perchè stanno considerando i fatti, bisognerebbe dare una rinfrescata agli script di RUNUO.
                    Per prima cosa bisognerebbe rivedere la stamina, con un explo ti toglie troppo, non so perchè ma i maghi non li ho mai visti staminati boh..........
                    Ultima modifica di Robyx; 16-05-2006, 13:06.

Commenta

• Originariamente inviato da Vash
                      hai fatto dei test su OSI? io so solo delle segnalazioni nei forum di L25
                      Come farei altrimenti ad assicurarti che quello che scrivo è vero?

Commenta

• Pub 40 è ufficiale.
                        Finalmente un piccola svolta, anti ninja che fa sempre male
                        http://update.uo.com/design_524.html
                        Ultima modifica di Robyx; 16-05-2006, 14:50.

Commenta

• Sinceramente ora come ora non vedo questi grandi squilibri....

-per curarsi sgravo con il pala serve un equip niente male, che ben pochi si possono permettere
                          -il mago ninja che tutti dite che è cosi sgravo... bah... sono quelli che lo sanno usare che lo rendono sgravo...
                          -ninjitzu squilibrata? x fare un ds da 60 devi: buttare via 140 punti skill come minimo (120 ninj + 20 track), devi macrare ninj che penso sia la cosa piu pallosa di questo gioco, devi trackare (che non è facile), devi sperare che l'avversario si metta a correre...
                          allora è piu squilibrato il consacrus arma + doubleshot...

poi i maghi si lamentano dei warrior, i warrior si lamentano dei maghi... bello

picchiatemi ma la penso cosi...
                          Ultima modifica di BlaZer; 16-05-2006, 15:18.

Commenta

• Originariamente inviato da _Blaze_
                            -il mago ninja che tutti dite che è cosi sgravo... bah... sono quelli che lo sanno usare che lo rendono sgravo...
                            -ninjitzu squilibrata? x fare un ds da 60 devi: buttare via 140 punti skill come minimo (120 ninj + 20 track), devi macrare ninj che penso sia la cosa piu pallosa di questo gioco, devi trackare (che non è facile), devi sperare che l'avversario si metta a correre...
                            ho sia un mago che un war
                            -per usare il mago ninja nn bisogna essere sgravi ne pro, c'e' buono anche un bambino a farti explo+ds
                            -ninjitsu E' squilibrata(lo dimostra il fatto che lo hanno il 90% dei pg che incontri oggi) ed infatti l'hanno nerfata abbastanza con la pub40 (mi sa che non ti rendi conto che fare 60danni e' come se mi rimetti gli ignore non cappati, nn esiste altro modo per fare tutti sti danni contro una full65) per trakkare c'e' lo script, e stai certo che l'avversario non sene sta fermo nella maggior parte dei casi (altrimenti altro che 60) ..fortunatamente piu della meta' della gente che fa ds e' niubba e nn tira bolas altrimenti cambierebbero molte cose (puntano a farti istant ma non capiscono che in gank e' mejo una bolas che costringa a animal form, anche lei nerfata dal bug dei +20hp)

..ah ovviamente con la pub 40 serve 100traking per fare 60 di ds e questo e' stato fatto per IMPEDIRE al mago di fare i ds da 60 e avere anche parry (c'e' tanto di 3d nel forum stratics pieno di flame)

STANNO RENDENDO NINJITSU UNA SKILL DA NINJA NON DA POWER RANGER
                            stanno semplicemente abbassando le potenzialita' dei template, e fanno BENISSIMO visto l'equip che si puo mettere ora (ed ecco che infatti arriva il profecysystem)

Ora, visto che questo SI SA, sta solo a noi abracciare questa filosofia e seguire osi come abbiamo sempre fatto... nel male(che c'ha portato al pvp attuale) e nel bene(che ci portera dinuovo al equilibrio)

@vash hai per caso qualche link dove si parla del range degli spells? nn ci vuole molto a fare un post in bug/fix con i link adeguati e richiedere il fix appena possibile

@ruka piu link meno chiacchiere (senza offesa e', ma nn puoi dire "e' cosi punto" e nn postare almeno un link)
                            l
                            [AoT]
                            Rina Darkblade
                            - RiINa - Amrael Darkblade
                            Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                            Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                            Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                            Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                            Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                            Esso ha vinto a priori.

Commenta

• Sono abbastanza tranquillo :P

- doppio explo lo uso soltanto per segare nelle guardie
                              - senza perfection e honor starò meglio ^^
                              - se ho capito bene, io che non ho mai usato tracking potrò fare sempre i miei 40 dmg puliti
                              - Damage from blood oath and damage reflect armor will no longer stack -> che vuol dire stack? Che non funfano più? Sarebbe un regalo meraviglioso XD
                              - figo che se attacchi resti in war ^^ fa + stile

Sostanzialmente a me non cambia niente ma mi levano la roba più fastidiosa ^^ template equilibrato rulez

Ma dove si parla della wolf form buggata, 20 hp spam fcr6 ecc?
                              Ultima modifica di Sanders; 16-05-2006, 15:56.

Commenta

• DS non credo che farà + 60, però non sono sicuro, manco con traking 100, credo max 50, se il cap del ds è 30 a 120 skill + 10 cap a traking 0 = 40 + 10/10 di traking 100 = 50.
                                "Capped Stalking Bonus based on stalker's Tracking Skill. Stalking bonus is now capped at 10 + 1/10 skill"
                                Se lo fanno molti torneranno su Felucca vedi Pakko-

P.S. sono ipotesi bisogna controllare sul server OSI
                                Ultima modifica di Robyx; 16-05-2006, 16:16.

Commenta

Sto operando...
                                X