annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica script autorelog

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifica script autorelog

    quando uo crasha, lo script tenta la riconnessione subito.. a volte capita (per problemi al router presumo) che il router mi si riavvii da solo e quindi impiega un tempo di circa 2 minuti prima di riprender eil sengnale.
    nel frattempo che lo script tenta di riconnettere pero' s'impalla.

    cerco 2 soluzioni:
    1) che stringhe devo cercare nello script per dirgli di aspettare un tot di tempo prima di tentare la riconnesione in modo tale che non lo faccia instant?

    2) quando tenta ma non riesce, il client su windows da una piccola finestrella di errore con scritto unable to solve ip etc... c'e un modo per inserire un check anche su questa in modo tale che la clicchi e lo script prosegua a fare il suo lavoro di riconessione?

    presumo la 1 sia la piu' semplice, ma la 2 è fattibile in qualche modo senza troppi strippamenti?

    grazie
    . . . . . . . . . . . . . . . . .


    . . . . . . . . . . . . . . . . .

    GM Kriegstreiber Käse®
    Discord: Jack___#9551


  • #2
    Posso già dirti che la soluzione 2 non è fattibile, in quanto unable to solve ip è un messaggio dell'assistant e non del client, quindi easyUO non la vede...

    Per la uno basta che che metti una pausa dove inizia la funzione di riconnessione

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
      Posso già dirti che la soluzione 2 non è fattibile, in quanto unable to solve ip è un messaggio dell'assistant e non del client, quindi easyUO non la vede...

      Per la uno basta che che metti una pausa dove inizia la funzione di riconnessione
      neanche facendo cliccare il mouse alle cooordinate in cui esce?
      . . . . . . . . . . . . . . . . .


      . . . . . . . . . . . . . . . . .

      GM Kriegstreiber Käse®
      Discord: Jack___#9551

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
        neanche facendo cliccare il mouse alle cooordinate in cui esce?
        No è una finestra di un'altra applicazione, non del game Ultima Online.

        Commenta


        • #5
          ooook, thx
          . . . . . . . . . . . . . . . . .


          . . . . . . . . . . . . . . . . .

          GM Kriegstreiber Käse®
          Discord: Jack___#9551

          Commenta


          • #6
            Quel'e' il valore che devo modificare per non farlo riconnettere subito ma dopo un paio di minuti?
            su euox non riesco a capirci nulla...



            codice:
            ;----------------------Shouldn't need to touch anything under here ------------------------initevents
            set %wait 20
            set %logincount 0 ; count of how many logins attempted
            set %disscount 0 ; count of disconnections
            set  * . %global 0 ; init global var
            gosub MenuInit ; initialize menu
            gosub login ; log in first (in case you are too lazy to do it manually, hey what are computers for anyway!)
            _mainloop:
            gosub CheckConnection ; monitor disconnection gumps
            wait 1s
            gosub MenuShow %logincount , #spc , Logins   %disscount , #spc , Disconnections ; update menu
            goto _mainloop
            halt
            ;===========================================
            sub CheckConnection
            _ccloop:
            if #contname = MainMenu_gump ; main login gump
                gosub login
            if  #contname = waiting_gump
                {
                if #contsize = 203_121 ; disconnection
                    {
                    set %disscount %disscount + 1
                    set %x #contposx + 100
                    set %y #contposy + 90
                    click %x %y
                    }
                if   #contsize = 408_288 ; no connection avail, or timeout
                    {
                    set %x #contposx + 206
                    set %y #contposy + 256
                    click %x %y  ; try again
                    }
                gosub login
                goto _ccloop
                }
            return
            ;===========================================
            sub login
            _mmloop:
            ;---------------------------------------------------------
            ; @ag: Piccola modifica per attendere il save del mattino
            while #time >= 065000 && #time < 071000 ;
            {
                wait 60s
            }
            ; @ag: fine modifiche
            ;---------------------------------------------------------
            gosub MenuShow Attempting , #spc , Login  #contname
            wait 20
            if #contkind = GRI ; main login gump
                {
                if %myaccount <> default
                    {
                    set %x #contposx + 521
                    set %y #contposy + 356
                    click %x %y
                    gosub sendstring %myaccount
                    }
                set %x #contposx + 521
                set %y #contposy + 396
                click %x %y
                gosub sendstring %mypass
                gosub clickgreen
                gosub waitgump notfor MainMenu_gump 640_480 10
                gosub waitgump notfor waiting_gump 408_288 60 ; verifying can take a while
                set %logincount %logincount + 1
                goto _mmloop
                }
            if #contkind = AAG ; shard selection gump
                {
                if %shardid = #result
                    {
                    set %x #contposx + 260
                    set %y #contposy + 115
                    click %x %y g   ; click topmost shard not sure why need g
                    gosub waitgump notfor normal_gump 640_480 10
                    goto _mmloop
                }
              }
            if #contkind = GXJC ; char login gump
                    {
                    if * . %global <> 0  ; override charnum with global setting
                        set %mycharnum * . %global
                    set %x #contposx + 360
                    set %y %mycharnum * 40 + 100
                    click %x %y d ;  click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
                    wait 5s
                    click %x %y d ;  click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
                    wait 5s
                    click %x %y d ;  click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
                    wait 5s
                    if #contname = normal_gump ; no char?
                        gosub clickred
                    gosub clickgreen ; click here as well cos sometimes the gump is misnamed (existing char)
                    gosub waitgump notfor normal_gump 640_480 10
                    goto _mmloop
                    }
            if  #contkind = EKEC
                {
                if #contsize = 203_121 ; disconnection
                    {
                    set %x #contposx + 100
                    set %y #contposy + 90
                    click %x %y
                    }
                if   #contsize = 408_288 ; no connection avail, or timeout
                    {
                    set %x #contposx + 206
                    set %y #contposy + 256
                    click %x %y  ; try again
                    }
                goto _mmloop
                }
            wait 50
            msg $
            wait 30
              if %AvviaMacro <> N/A
              {
               key %AvviaMacro
               event sysmessage SCRIPT: macro avviata.
               }
            return
            ;-------------------------------------------
            sub clickgreen
            set %x #contposx + 618
            set %y #contposy + 444
            click %x %y ; the green arrow
            wait 5
            return
            ;-------------------------------------------
            sub clickred
            set %x1 #contposx + 595
            set %y1 #contposy + 444
            click %x1 %y1 ; the red arrow
            wait 5
            return
            ;-------------------------------------------
            sub sendstring
            WaitForGump1:
            If #ContName = waiting_gump
            {
            ;msg  ;<-- NickName dell'account
            ;wait 10
            click 530 400
            ;call C:\password.txt ;<-- Password dell'account
            msg %mypass
            wait 20
            msg $
            return
             ;-------------------------------------------------
            sub waitgump
            ;%1 = for or notfor %2 = kind of gump %3 = size %4= timeout
            set %timout #scnt + %4
            _wfgloop:
            if #scnt > %timout
                return
            wait 10
            if %1 = for && ( #contname <> %2 || #contsize <> %3 )
                goto _wfgloop
            if %1 = notfor && #contname = %2 && #contsize = %3
                goto _wfgloop
            return
             ;--------------------------------------
            . . . . . . . . . . . . . . . . .


            . . . . . . . . . . . . . . . . .

            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

            Commenta


            • #7
              A occhio prima di gosub login il primo che trovi metti
              wait 120s

              e dovresti essere aposto, detta a occhio è

              Commenta

              Sto operando...
              X