annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Bod Gatherer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Bod Gatherer

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ancora usa questo script?

    Lo script sul post "ufficiale" non è ormai più funzionante. Come anche altri utenti hanno scritto lo script si blocca sulla selezione del pg. Nel mio caso anche se seleziono a mano un pg mi arriva fino al tailor per prendere il primo bod, e là si ferma.

    Ho aperto nuovo post perchè in quell'altro ormai è da mesi che nessuno risponde più....

    Se qualcuno di voi ne ha una versione aggiornata potrebbe postarla qua??

    Grazie!
    Discord: Smokerz#0337

  • #2
    anche io uso una versione che la metà delle volte si blocca o dà problemi. A volte va tutto liscio e compie il giro bod ma quasi sicuramente si impalla al giro successivo. I problemi che riscontro sono:

    - si blocca direttamente all'inizio e non riesce a mettere la password
    - logga un pg due volte successivamente quindi si impalla la sincronizzazione recall/sacred e i minuti di attesa per il bod successivo
    - crash in fase di logout
    - il client si "impalla" nel senso che diventa un'applicazione con lo status di "Non risponde"

    è davvero difficile ora prendere i bod away, una volta (prima di SA) riuscivo a fare anche 10-15 giri di fila senza nessun problema.
    Sono disposto a dare una mano a qualcuno di piu' esperto di me nello scripting per tentare di migliorare questo utile script!
    Contatti:
    Discord - Ponza#3577
    ICQ - 624970855

    Commenta


    • #3
      Sottolineo il fastidioso problema che spesso (1 volta su 2) lo script seleziona il pg sbagliato da loggare, quasi sempre rilogga lo stesso che ha appena terminato il suo giro. Mi sembra che la selezione del pg avvenga troppo velocemente, la lista dei pg è visibile per pochi decimi e non vorrei che a causa di questo la selezione non riesca a passare "in tempo" al pg successivo. E' possibile rallentarla per vedere se migliora?

      Grazie mille!
      Contatti:
      Discord - Ponza#3577
      ICQ - 624970855

      Commenta


      • #4
        Riga 1813. Dovresti avere questo pezzo:
        codice:
        if #contname = Login_gump ; char login gump
        	{
        		;if * . %global_2 <> 0 ; override charnum with global setting
        		;	set %mycharnum * . %global_2
        		set %x #contposx + 360
        		set %y #contposy + 164 + ( %mycharnum - 1 ) * 40
        		click %x %y d ; click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
        		wait 5s
        		if #contname = Login_gump; no char?
        		  gosub clickgreen
            gosub clickgreen ; click here as well cos sometimes the gump is misnamed (existing char)
            gosub waitgump notfor Login_gump 640_480 10
            goto _mmloop
        	}
        Modificalo in questo modo, magari aiuta
        codice:
        if #contname = Login_gump ; char login gump
        	{
        		wait 2s
            ;if * . %global_2 <> 0 ; override charnum with global setting
        		;	set %mycharnum * . %global_2
        		set %x #contposx + 360
        		set %y #contposy + 164 + ( %mycharnum - 1 ) * 40
        		click %x %y d ; click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
        		wait 5s
        		if #contname = Login_gump; no char?
        		  gosub clickgreen
            gosub clickgreen ; click here as well cos sometimes the gump is misnamed (existing char)
            gosub waitgump notfor Login_gump 640_480 10
            goto _mmloop
        	}
        ICQ 716489911
        Discord Traif#4427

        Commenta


        • #5
          grazie, ora lo provo!
          Contatti:
          Discord - Ponza#3577
          ICQ - 624970855

          Commenta


          • #6
            se mi confermate che il fix funziona vedo di sistemare lo script e aggiornare il thread, oppure se mi passate direttamente lo script funzionante aggiorno il link.
            ____________________________________________________________________

            Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

            Commenta


            • #7
              A me si blocca ancora sulla selezione dei personaggi. Eppure ho visto alcuni che lo usano un bod gatherer, possibile che non si riesca a condividere con la community?
              Quando la mia spada si abbatterà su di te... azz ma io sono mago!

              Commenta


              • #8
                Provate questo: BODGather MOD5 v1.4_KaRaShO'.txt
                Ho fatto varie prove:
                1-Ho messo i primi 2 pg nella locanda di Umbra.
                2- Ho avviato lo script e siccome avevo preso gia dei bod, ho schiacciato il pulsante PREMI BOD ORA
                3- Entrambi i pg hanno "preso" i bod e sono ritornati alla locanda
                4- Ha riloggato.

                Ho provato anche anche ad avviarlo con un pg che non era nell'elenco, in quel caso lo script ha sloggato e ha riloggato selezionadno il primo pg nella lista per prendere i bod.

                Tutto a meraviglia.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                  Provate questo: BODGather MOD5 v1.4_KaRaShO'.txt
                  Ho fatto varie prove:
                  1-Ho messo i primi 2 pg nella locanda di Umbra.
                  2- Ho avviato lo script e siccome avevo preso gia dei bod, ho schiacciato il pulsante PREMI BOD ORA
                  3- Entrambi i pg hanno "preso" i bod e sono ritornati alla locanda
                  4- Ha riloggato.

                  Ho provato anche anche ad avviarlo con un pg che non era nell'elenco, in quel caso lo script ha sloggato e ha riloggato selezionadno il primo pg nella lista per prendere i bod.

                  Tutto a meraviglia.
                  Grande! Stasera lo provo subito!!!
                  Discord: Smokerz#0337

                  Commenta


                  • #10
                    Provato. Almeno sul mio pc il problema che ha è che lo script andrebbe rallentato, non fa in tempo ogni tanto a selezionare il PG da loggare, piuttosto che altre cose, quindi si impalla. Sarebbe da capire dove inserire pause e quanto lunghe
                    Quando la mia spada si abbatterà su di te... azz ma io sono mago!

                    Commenta


                    • #11
                      leggi l'intervento di Traif1502 poco piu sopra!
                      Contatti:
                      Discord - Ponza#3577
                      ICQ - 624970855

                      Commenta


                      • #12
                        Che poi ora che ci penso potreste anche modificarlo così in modo che faccia una verifica in più:
                        codice:
                        if #contname = Login_gump ; char login gump
                           {
                           wait 2s
                           ;if * . %global_2 <> 0 ; override charnum with global setting
                           ;	set %mycharnum * . %global_2
                           set %x #contposx + 360
                           set %y #contposy + 164 + ( %mycharnum - 1 ) * 40
                           click %x %y d ; click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
                           wait 5s
                           if #charname = N/A ; controlla se il doppioclick precedente è stato sufficiente a loggare
                              {
                              click %x %y d ; clicca di nuovo due volte sul numero del pg
                              wait 5s
                              }
                           if #contname = Login_gump; no char?
                              gosub clickgreen
                           gosub clickgreen ; click here as well cos sometimes the gump is misnamed (existing char)
                           gosub waitgump notfor Login_gump 640_480 10
                           goto _mmloop
                           }
                        ICQ 716489911
                        Discord Traif#4427

                        Commenta


                        • #13
                          @Traif1502 nello script che ho modificato quel pezzo l'ho dovuto inserire così:
                          codice:
                          if #contname = normal_gump ; char login gump
                          	{
                          		;if * . %global_2 <> 0 ; override charnum with global setting
                          		;	set %mycharnum * . %global_2
                          		set %x #contposx + 360
                          		set %y #contposy + 164 + ( %mycharnum - 1 ) * 40
                          		click %x %y d ; click char name (changed from d as sometimes seemed to fail)
                          		wait 5s
                          		if #contname = normal_gump; no char?
                          		  gosub clickgreen
                              gosub clickgreen ; click here as well cos sometimes the gump is misnamed (existing char)
                              gosub waitgump notfor normal_gump 640_480 10
                              goto _mmloop
                          	}
                          Quindi non penso sia un problema relativo al codice.

                          @ madnaar premi ctrl+f cerca set %lpc 40, e diminuisci di 5 in 5 e vedi fino a che punto ti funziona. (Altesì mi sembra molto strano che un semplice lpc 40 non dia questa problematica). Ma non è che hai messo l'opzione:
                          codice:
                          set %rilogga_pg no
                          , cioè quando ti fa il giro bod poi slogga tutto e rimane la schermata dove inserisci utente e pass? Se fosse così il problema sarebbe quello (quando il client rimane per un po su questa schermata, questo si bugga).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                            @Traif1502 nello script che ho modificato quel pezzo l'ho dovuto inserire così:
                            Appunto, prova a modificarlo come ho fatto io, non dovrebbe più sbagliare a loggare
                            ICQ 716489911
                            Discord Traif#4427

                            Commenta


                            • #15
                              ieri ho testato un po' la versione 1.4 di Karasho, perchè volevo iniziare a usare quello che tiene il primo pg loggato ed evitare il crash del client.

                              Il problema è che:

                              - loggo primo pg
                              - starto lo script
                              - slogga primo pg, lo rilogga, prende bod, slogga
                              - logga il pg successivo e prende bod
                              - quando ha preso bod con l'ultimo, slogga, vorrebbe riloggara il primo e lì mi sbaglia i dati di accesso.

                              Nel client esce quel tipico messaggio di quando sbagli a metter dentro la password.

                              Segnalo inoltre che a volte quando deve selezionare il pg dalla lista, lo seleziona (il nome diventa rosso) ma si ferma lì, come se avesse "perso" il doppio click. Quindi torna alla schermata precedente (quella della scelta shard)-> va alla lista pg e mi riseleziona l'ultimo pg con cui ha preso bod, sfasando così il giro.
                              Contatti:
                              Discord - Ponza#3577
                              ICQ - 624970855

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X