annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Vash Targeting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO] Vash Targeting

    Maghi, siete stufi di perdere il precast delle spell quando usate i tasti di razor per targettare nemici rossi e arancioni? Siete stufi di targettare i vortex e gli healer?

    Warrior, siete stufi di dover premere due tasti, target next e attack last, per attaccare un nemico?

    Allora ho la soluzione per voi: Vash Targeting 1.2

    Come funziona? Innanzitutto non è uno script in cui basta premere play o con setup automatizzato. Dovrete sporcarvi un po' le mani modificandolo. Se non siete in grado, fatevi aiutare da qualcuno. Nulla di esageratamente difficile: dovete solo sapere inserire gli ID dei vostri compagni, e poi modificare o aggiungere i tasti per i target.

    Detto questo, andando a modificare lo script potrete impostare diversi tasti per i vari "colori" dei nemici che volete attaccare: blu, grigi, rossi, arancio, verdi. Per ogni tasto potete impostare uno o più colori.

    Disporrete inoltre di un tasto per ritargettare l'ultimo target, utile per far rispuntare la barra della vita o per riprendere il target dopo aver curato un vostro compagno.

    Affinchè sia chiaro quale nemico state targettando, lo script lo attacca automaticamente, in modo da farlo "illuminare". Pertanto state attenti coi blu nelle zone guardie: ovviamente con loro è meglio usare il target next di razor.

    Ma a parte questo piccolo inconveniente, il mio script è molto comodo perchè se avete una spell in precast, non verrà droppata sul nemico che attaccherete. Questo vi consente di scorrere vari target e decidere su quale droppare. Se invece non avete una spell in precast, allora lo script targetterà velocemente il nemico, in modo da impostarlo come last target per razor o per il client. Utile sia per i maghi, sia per i warrior che magari vogliono lanciare bolas o castare magie da scroll.

    Una sola avvertenza: non chiamatemi su ICQ per chiedermi come far funzionare lo script, nè per come modificarlo. Leggete attentamente le istruzioni e fatevi aiutare da qualcuno magari con un minimo di dimestichezza con easyuo.

    Ovviamente potete segnalare qui eventuali malfunzionamenti. Spero di aver incollato correttamente tutto il contenuto dello script nella finestrella qui sotto.

    codice:
    ; =======================
    ; Vash Targeting 1.2
    ; =======================
    ;
    ; Come funziona
    ; -------------
    ; Lo script nasce come alternativa al pessimo sistema di targeting di
    ; Razor, che droppa le spell che avete in precast.
    ; E' possibile settare un tasto per ogni tipo di personaggio
    ; (pk, arancione, grigio, blu), oppure associare ad ogni tasto
    ; più colori, ma qualsiasi modifica allo script richiede un minimo
    ; di abilità, insomma fatevi aiutare (anche per la friend list).
    ; Al fine di rendere "visibile" il targeting, il nemico verrà automaticamente
    ; attaccato, in modo che risulti illuminato e quindi subito visibile.
    ; Ciononostante, non verranno droppate le spell in precast.
    ; Di contro, state molto attenti a non targettare blu in zona guardie.
    
    ; Istruzioni:
    ; -----------
    ; 1- Compilare la friend list qui sotto ricordando di mettere anche il tuo ID.
    ;
    ; 2- Sotto la friend list ci sono i tasti da settare. A ogni tasto si può
    ;    associare una sub che compie una specifica funzione.
    ;    a) La sub Targetta serve ad attaccare i nemici. Se avete una spell in
    ;    precast, una volta targettato dovrete usare la sub LastTarget.
    ;    Altrimenti sarà già bello e pronto il last target di client o razor.
    ;    Noterete che tale sub va invocata con un parametro.
    ;    Tale parametro potrà contenere varie cifre, che indicano il colore
    ;    dei nemici che intendete attaccare.
    ;    1=blu, 2=verde, 3=grigio, 4=criminal, 5=arancione, 6=rosso
    ;    Se per esempio volete attaccare qualsiasi tipo di nemico,
    ;    dovete scrivere goSub Targetta 3456
    ;    Se invece volete un tasto diverso per ogni colore, potete invocare
    ;    varie sub targetta, ognuna con un parametro diverso, e associata
    ;    ovviamente ad un tasto diverso.
    ;    b) La sub LastTarget come già detto serve per i precast.
    ;    c) La sub Ritargetta tabba e riattacca in modo da far rispuntare la barra
    ;    della vita sotto il nemico, nel caso vi fosse scomparsa.
    ;    d) Ricordate che le sub LastTarget e Ritargetta possono essere usate
    ;    per attaccare o targettare il nemico dopo che avete perso target
    ;    crosshealando qualcuno.
    ;
    ; 3- Lo script attacca umani, elfi e alcune trasformazioni di ninjitsu.
    ;    Non attacca healer. In futuro è possibile che ci saranno nuove trasformazioni
    ;    e nuove tipologie di player, in tal caso bisogna inserire i nuovi ID nella
    ;    variabile %id sotto la friend list.
    
    
    ; Questa è la friend list:
    ignoreitem RDAB 1 ; Vash U'Sgrav
    ignoreitem KFGC 1 ; Geonortsort
    ignoreitem PWBN 1 ; Okuto
    
    
    ; Fine Friend. Qui potete modificare la lista %id (vedi istruzioni punto 3)
    set #lpc 30
    set %id IS_HS_AV_XU_VD_EH_KG_EG_SC_SH
    
    ; Setta i tasti:
    _mainloop:
    
    onhotkey F10
        goSub Targetta 3456
    onhotkey F4
        goSub Ritargetta
    onhotkey F11
        goSub LastTarget
        
    ; Ok non toccare più niente da qui in giù.
    
    sleep 20
    goto _mainloop
    
    
    
    
    Sub Targetta
    
      set #lpc 100
      set %retried #false
      set %targeted #false
      set %distance 4
    
      _targetta:
      finditem %id G_ , %distance
      if #findcnt = 0
      {
          set %distance %distance + 6
          if %distance > 16
          {
              if ! %retried
              {
                  set %retried #true
                  ignoreitem reset 2
                  goto _targetta
              }
              
              event sysmessage Nessun nemico
              wait 1
              return
          }
          goto _targetta
      }
      
      for %i 1 #findcnt
      {
          set #findindex %i
          if #findrep notin %1
          {
              ignoreitem #findid 2
              continue
          }
          else
          {
              if #findid = #charid
              {
                  event sysmessage Non sei nella friend list! Script stoppato.
                  halt
              }
              
              event property #findid
              if ( the , #spc , priest , #spc , of , #spc , Mondain ) in #property || ( the , #spc , wandering , #spc , healer ) in #property
              {
                  ignoreitem #findid 3
                  continue
              }
              
              if #findid = #enemyid
              {
                 event macro 6 0
                 wait 5
                 event macro 6 0
                 wait 5
              }
              
              set #ltargetid #findid
              set #ltargetkind 1
              event macro 27 0
              
              if #targcurs = 0
              {
                  set #targcurs 1
                  target 5
                  event macro 22 0
              }
    
              set %targeted #true
              set %lastTarget #findid
              ignoreitem #findid 2
              break
          }
    
          goto _targetta
      }
      
      if ! %targeted
          event sysmessage Nessun nemico.
          
      set #lpc 30
      wait 4
      
    return
    
    
    
    
    Sub Ritargetta
    
      if #enemyid = N/A
      {
          event sysmessage Nessun nemico
          wait 1
          return
      }
    
      set %retarget #enemyid
      event macro 6 0
      wait 5
      event macro 6 0
      wait 5
      set #ltargetkind 1
      set #ltargetid %retarget
      event macro 27 0 ; attack last
      wait 5
    
    return
    
    
    
    Sub LastTarget
    
      set #ltargetkind 1
      set #ltargetid %lastTarget
      event macro 22 0
      wait 4
    
    return
    Ultima modifica di Vash1986; 02-11-2009, 18:14.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    domanda stupida , il target verrà poi considerato last target da razor? se ho delle magie con last target le prende?
    Sephirot [Fear]

    sigpic
    ICQ : 376331016

    Commenta


    • #3
      al posto di far mettere il proprio id nella friend list nn bastava fare un ignoreitem #charid?

      così puoi anche eliminare sto controllo
      if #findid = #charid
      {
      event sysmessage Non sei nella friend list! Script stoppato.
      halt
      }
      Ultima modifica di MarioTidus2000; 02-11-2009, 00:04.
      Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
      Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
      E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
      perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
      Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
        domanda stupida , il target verrà poi considerato last target da razor? se ho delle magie con last target le prende?
        Se targetti senza precast, allora lo script fa uscire per un brevissimo istante il target e lo targetta. In questo modo sarà impostato come last target di Razor.

        Se targetti con precast, per droppare la spell devi usare il tasto LastTarget dello script, e a quel punto gli verrà droppata la spell e sarà impostato come last target di razor.

        Originariamente inviato da MarioTidus2000 Visualizza il messaggio
        al posto di far mettere il proprio id nella friend list nn bastava fare un ignoreitem #charid?

        così puoi anche eliminare sto controllo
        if #findid = #charid
        {
        event sysmessage Non sei nella friend list! Script stoppato.
        halt
        }
        E se slogghi un pg da pvp e logghi un altro senza ricordarti di riavviare lo script?
        Ma più che altro è un modo comodo per scambiarsi le friend list tra gildati. Il #charid stona un po', abbiamo sempre fatto così anche con gli script del passato.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Scusate l'ignoranza, come recupero l'ID di un alleato per metterlo nella friendlist?
          L'ID lo devo mettere una sola volta e poi sarà sempre valido oppure è dinamico ed ogni volta che loggo devo ributtarlo entro?
          Zio Spino - Piccolo Popolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
            Scusate l'ignoranza, come recupero l'ID di un alleato per metterlo nella friendlist?
            L'ID lo devo mettere una sola volta e poi sarà sempre valido oppure è dinamico ed ogni volta che loggo devo ributtarlo entro?
            dopo che hai inserito gli id degli alleati salvi lo script, così che quando lo riapri sarà sempre uguale a quando l'hai chiuso

            per trovare l'id o targhetti con una qualsiasi magia un tuo alleato, vai nella finestra di euo e leggi cosa c'è scritto a lasttarget id, oppure usi questo scriptino fatto da me :P

            codice:
            display TARGHETTA OGGETTO
            set #targcurs 1
            while #targcurs = 1
            {
             wait 5
            }
            finditem #ltargetid C_ , #backpackid
            finditem #ltargetid G_
            display Target ID: #findid Target Type: #findtype
            halt
            a Vash:
            puoi inserire un controllo, quando il #charid cambia (N\A) lo script si mette in attesa d iuno nuovo, cancelleresti quel controllo ugualmente, poi se uno vuole aggiungere il suo nome alla lista ben venga
            Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
            Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
            E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
            perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
            Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MarioTidus2000 Visualizza il messaggio
              a Vash:
              puoi inserire un controllo, quando il #charid cambia (N\A) lo script si mette in attesa d iuno nuovo, cancelleresti quel controllo ugualmente, poi se uno vuole aggiungere il suo nome alla lista ben venga
              Ecchecavolo saifer, ti ho già detto che è più comodo avere una friend list col proprio ID in modo da facilitare lo scambio tra compagni =|
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MarioTidus2000 Visualizza il messaggio
                dopo che hai inserito gli id degli alleati salvi lo script, così che quando lo riapri sarà sempre uguale a quando l'hai chiuso

                per trovare l'id o targhetti con una qualsiasi magia un tuo alleato, vai nella finestra di euo e leggi cosa c'è scritto a lasttarget id, oppure usi questo scriptino fatto da me :P

                codice:
                display TARGHETTA OGGETTO
                set #targcurs 1
                while #targcurs = 1
                {
                 wait 5
                }
                finditem #ltargetid C_ , #backpackid
                finditem #ltargetid G_
                display Target ID: #findid Target Type: #findtype
                halt
                a Vash:
                puoi inserire un controllo, quando il #charid cambia (N\A) lo script si mette in attesa d iuno nuovo, cancelleresti quel controllo ugualmente, poi se uno vuole aggiungere il suo nome alla lista ben venga
                ok grazie
                Zio Spino - Piccolo Popolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Ecchecavolo saifer, ti ho già detto che è più comodo avere una friend list col proprio ID in modo da facilitare lo scambio tra compagni =|
                  sei peggio di stroustrupt, non accetti mai le critiche XD
                  Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
                  Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
                  E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
                  perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
                  Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

                  Commenta


                  • #10
                    l'unica cosa che non ho capito è come si fà a far riapparire la barra della vita di un nemico se è fuori schermo...potete spiegarmelo?grazie

                    PS: và bene anche se scrivete direttamente le istruzioni,conosco il linguaggio.

                    Commenta


                    • #11
                      a mio parere sarebbe melgio se non ataccasse subito il target... almeno io sfrutto il fattore dell'atacco a sorpresa perche nel momento in qui uno si accorge di essere target incomincia a runnare... non ce modo di far apparire una scritta sulla testa invece di atakkare subito?
                      sigpic
                      Grazie a Virgo x la signa tvb

                      ThyraeL BanzaII

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Napster4 Visualizza il messaggio
                        a mio parere sarebbe melgio se non ataccasse subito il target... almeno io sfrutto il fattore dell'atacco a sorpresa perche nel momento in qui uno si accorge di essere target incomincia a runnare... non ce modo di far apparire una scritta sulla testa invece di atakkare subito?
                        In battaglie affollate, scorrendo vari target ti ritroveresti con 5-6 scritte sopra le teste fino a non capirci più niente.

                        Peraltro, da alcune strane coincidenze avvenute nel 2006 quando giocavo coi NoX, siamo giunti alla conclusione che i messaggi sopra le teste altrui, tramite easyuo, rischiano di far crashare il client.

                        Purtroppo mi rendo conto che l'auto-attack non sia proprio una bella cosa, ma non c'è altro modo per "illuminare" il target, almeno che io sappia. Comunque se sei warrior e vuoi sfruttare l'effetto sorpresa, i target di razor per te sono l'ideale. Trovi il tuo bel target, e poi BUM fai attack last a sorpresa.

                        Altrimenti che differenza ci sarebbe tra razor e il mio script? Per fare come dici tu sempre due tasti ci vogliono, uno per targettare e uno per attaccare. La comodità dello script invece, per i warrior, è quella di offrire un tasto solo.

                        Originariamente inviato da starmage Visualizza il messaggio
                        l'unica cosa che non ho capito è come si fà a far riapparire la barra della vita di un nemico se è fuori schermo...potete spiegarmelo?grazie

                        PS: và bene anche se scrivete direttamente le istruzioni,conosco il linguaggio.
                        Devi solo stabilire una hotkey per la sub Ritargetta. E poi premi quel tasto quando vuoi far riapparire la barra.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                          In battaglie affollate, scorrendo vari target ti ritroveresti con 5-6 scritte sopra le teste fino a non capirci più niente.

                          Peraltro, da alcune strane coincidenze avvenute nel 2006 quando giocavo coi NoX, siamo giunti alla conclusione che i messaggi sopra le teste altrui, tramite easyuo, rischiano di far crashare il client.

                          Purtroppo mi rendo conto che l'auto-attack non sia proprio una bella cosa, ma non c'è altro modo per "illuminare" il target, almeno che io sappia. Comunque se sei warrior e vuoi sfruttare l'effetto sorpresa, i target di razor per te sono l'ideale. Trovi il tuo bel target, e poi BUM fai attack last a sorpresa.

                          Altrimenti che differenza ci sarebbe tra razor e il mio script? Per fare come dici tu sempre due tasti ci vogliono, uno per targettare e uno per attaccare. La comodità dello script invece, per i warrior, è quella di offrire un tasto solo.
                          il fatto e che non uso + razor da tempo uso injection... e al momento uso uno script di easyuo per targettare che mi scrive target sopra la testa e devo dire che mi trovo molto bene... volevo provare il tuo ma la cosa che mi atacca subito il target non mi piace per quello che ho chiesto ;P
                          per il fatto delle tante scritte sulla testa hai ragione ma ormai ci ho fatto l'abitudine :O
                          sigpic
                          Grazie a Virgo x la signa tvb

                          ThyraeL BanzaII

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Napster4 Visualizza il messaggio
                            il fatto e che non uso + razor da tempo uso injection... e al momento uso uno script di easyuo per targettare che mi scrive target sopra la testa e devo dire che mi trovo molto bene... volevo provare il tuo ma la cosa che mi atacca subito il target non mi piace per quello che ho chiesto ;P
                            per il fatto delle tante scritte sulla testa hai ragione ma ormai ci ho fatto l'abitudine :O
                            in effetti lo script di vash sotto questo punto di vista è di una inefficienza storica, così come se devi tirare un xheal a un tuo compagno e targhettarlo dopo aver precastato, così andresti ad attaccare tutti i tuoi compagni :S
                            senza fare critiche, ma secondo me razor per targhettare funziona da dio
                            Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
                            Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
                            E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
                            perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
                            Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MarioTidus2000 Visualizza il messaggio
                              in effetti lo script di vash sotto questo punto di vista è di una inefficienza storica, così come se devi tirare un xheal a un tuo compagno e targhettarlo dopo aver precastato, così andresti ad attaccare tutti i tuoi compagni :S
                              senza fare critiche, ma secondo me razor per targhettare funziona da dio
                              Questione di gusti: usate ciò con cui vi trovate meglio.

                              Io preferisco il vecchio troboh che usavano gli angels per injection come metodo per targettare. Infatti questo script di easyuo non fa altro che emulare lo script che uso con injection. Se vi trovate meglio con razor, usate razor.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X