[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
"Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."
-
come sta andando il progetto??"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
"Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."
Personaggi:
Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac
Contatti:
MSN: Gugli87@hotmail.comCommenta
-
vedo che sta andando bene eh.....
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
"Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."
Personaggi:
Contatti:
-
Ciao senti ho qualche dubbio da porti..utilizzando lo script nei settaggi se imposto le risorse banca non c'è bisogno che imposto le risorse casa o viceversa o le devo impostare tutte e due?
Poi quando gli devo far settare le posizioni delle varie forge, incudine trash barrel...mi succede una cosa strana..se mi trova l'incudine e la forgia e il dye tub (che sono tutti vicini) non mi trova il trash barrel ma come vado vicino al trash barrel e clicco su ok..mi trova il trash barrel(mi scrive ok al di fianco) ma appaiono i punti interrogativi di fianco agli altri su cui prima c'era ok..(tra l'altro mi sa che non riconosce l'incudine elfica perche all inizio non me la trovava poi come ho cmabiato ne ho messa una normale e ora va...)
Grazie e complimenti per lo script..è un capolavoro.
Scusa ho risolto con il fatto del trash..ero io che non avevo capito..però ancora comprendo a cosa serva il settaggio della cassa risorse della banca...Ultima modifica di fvmarco; 19-06-2009, 12:05.Commenta
-
quello che intendeva lui è il #findcol, posto direttamente una tabella per tutti i colori:l'ID di uno stack di stoffa di quel colore è ZMSMUMD, il type è VBM.Originariamente inviato da Kusanagi97Ciò di cui avrei DAVVERO bisogno, sono:
- ID del colore delle stoffe Ice Green (quello preso da BodScorna forse è errato)
- ID e #property dei deed per "Medium Stretched Hide" e "Large Stretched Hide"
Qualcuno può darmi una mano?
Spero che sia quello che ti serviva. ^^
Non ho nessun deed, al momento. Vedo se ne trovo uno in giro per qualche vendor, se lo trovo edito questo post.
per i deed, il type è e sempre EWH e #property sono:codice:;1° livello #findcol 1155 green #findcol 1164 greenblue #findcol 1162 aqua #findcol 1160 dkturquoise ;2° livello #findcol 1173 turquoise #findcol 1163 purple #findcol 1158 dkpurple #findcol 1157 bloodred ;3° livello #findcol 1165 neonblue #findcol 1168 neonpurple #findcol 1166 neonpink #findcol 1169 neonyellow ;4° livello #findcol 1167 neongreen #findcol 1172 redblue #findcol 1156 navy #findcol 1175 charcoal ;5° livello #findcol 1150 icewhite #findcol 1161 blaze #findcol 1151 icegreen #findcol 1154 iceblue
i large poi non esistono forse intendeva medium e small:codice:A Medium Stretched Hide Deed Facing South$Weight: 1 Stone$ A Medium Stretched Hide Deed Facing East$Weight: 1 Stone$
codice:A Small Stretched Hide Deed Facing South$Weight: 1 Stone$ A Small Stretched Hide Deed Facing East$Weight: 1 Stone$

: algander#6292Commenta
-
il popolo acclama la versione definitiva!!! gnamo gnamooooooo
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
Personaggi:
Contatti:
-
Che dire: complimenti!
E' veramente un bel passo in avanti. Oltre allo script in sé, stai mettendo le basi per creare un ambiente in cui si possono sfruttare alcuni concetti della OOP o cmq di un linguaggio di alto livello (come ha già detto Scorna).
Per quello che potrò, cercherò di contribuire a questa meraviglia, anche se il tempo è poco per via dell'università.
Al momento stò testando e leggendo il codice e avrei già in mente un paio di cosine utili che si possono aggiungere. Cmq, posterò di nuovo quando avrò finito di leggerlo e testato a sufficienza.
La GUI, inoltre, mi sembra fatta molto bene. Permette l'utilizzo dello script immediatamente ed ha tutto quello che serve.
P.S. Mille grazie per il tuo lavoro!
[SCAMBIO]Mie Pelli/Piume per Tuoi Minerali
<<Luna>> Machete&Corde - Prezzi mai visti!
<<Luna>> Fukiya&Shuriken - Prezzi mai visti!
<<Market Rueshin>> Global Crafting System
.
Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta
-
Rieccomi dopo più di un mese dall'ultimo post. L'università ha la precedenza assoluta in questo periodo, poiché mi avvicino sempre di più alla laurea. Comunque, di tanto in tanto, riprendo UO e rimetto mano con piacere a questo script.
La nuova versione non propone alcuna novità sostanziale, almeno per gli utenti non scripters. Ho solo corretto alcuni bug e riscritto daccapo il sistema dei menu, apportando piccole modifiche all'interfaccia grafica.
Per gli scripters, invece... sto tentando di introdurre la programmazione guidata dagli eventi! hihihi!
Se vi chiedete perché lo faccio, è semplice: mi diverte! E' bello applicare determinati concetti di programmazione a degli ambienti completamente nuovi.
Se tutto va bene, introdurrò anche un abbozzo di "multithreading cooperativo", cioè un multithreading simulato ma che dovrebbe comunque essere sufficiente agli scopi di uno script.
A tutti i giocatori, invece, dico che presto arriverà il fillaggio dei BOD large, così da poter finalmente "mandare in pensione" (come ha già detto qualcun'altro) l'S7 BodFiller. Non chiedetemi risultati rapidi, tuttavia, poiché lo studio mi lascia davvero poco tempo libero!
Ciao, e grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento!!!
Versione 2.0 alpha 5 (download)

(la cornice blu delle finestre è dovuta a linux
)
Ultima modifica di kusanagi97; 06-07-2009, 23:50.Commenta
-
What is still from making?
* URGENT: To add the management of the prizes from Fabbro. The infrastructure is already ready: draft “only” to fill up it with the just data.
* To concur the boddaggio of tailoring from bank (not is need of forge, like with blacksmith)it's not completely finished. just sub from bod retaker with "personal" feeling of reward value ))codice:sub GetBodType set %metal Iron if Dull , #spc , Copper in #property { set %metal Dull goto metaltaken } if shadow in #property { set %metal Shadow goto metaltaken } if Copper in #property && dull notin #property { set %metal Copper goto metaltaken } if with , #spc , Bronze in #property { set %metal Bronze goto metaltaken } if Gold in #property { set %metal Gold goto metaltaken } if Agapite in #property { set %metal Agapite goto metaltaken } if Verite in #property { set %metal Verite goto metaltaken } if Valorite in #property { set %metal Valorite goto metaltaken } metaltaken: set %quant No if 10 in #property set %quant 10 if 15 in #property set %quant 15 if 20 in #property set %quant 20 if Exceptional in #property set %Exc #true else set %exc #false set %type no if chainmail , #spc , coif in #property || chainmail , #spc , leggings in #property || chainmail , #spc , tunic in #property { set %type chain goto typetaken } if ringmail , #spc , gloves in #property || ringmail , #spc , tunic in #property || ringmail , #spc , sleeves in #property || ringmail , #spc , leggings in #property { set %type ring goto typetaken } if platemail , #spc , arms in #property || platemail , #spc , legs in #property || plate , #spc , helm in #property || platemail , #spc , gorget in #property || platemail , #spc , gloves in #property || platemail , #spc , tunic in #property { set %type plate goto typetaken } typetaken: if large in #property set %largeBod #true else set %largeBod #false set %reward no if %metal = iron && %largeBod set %reward trash if %metal = iron return if %metal = dull && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward Bronze if %metal = dull && %largeBod = #false && ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) && %exc set %reward Pof if %metal = dull && ( %type = ring || %type = plate ) && %exc set %reward money if %metal = dull && %type = chain && %quant = 20 && %exc set %reward money ;if %metal = dull && %largeBod && ( %exc = #false || %quant = 20 || %type <> chain ) ; set %reward trash if %metal = shadow && %largeBod = #false && ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward Pof if %metal = shadow && %largeBod = #false && %type = ring && %quant = 10 && %exc set %reward Pof if %metal = shadow && %type = ring && %quant = 15 && %exc set %reward money if %metal = shadow && %type = ring && %quant = 20 && %exc set %reward bronze if %metal = shadow && %type = plate && %quant = 20 && %exc set %reward sop if %metal = shadow && %type = chain && %exc set %reward money if %metal = shadow && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward money ;if %metal = shadow && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) || %quant <> 20 ) ; set %reward trash if %metal = Copper && %type = ring && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward bronze if %metal = Copper && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward sop if %metal = Copper && %type = plate && %quant = 20 && %exc set %reward gold if %metal = Copper && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward money if %metal = Copper && ( %type = ring || %type = chain ) && %quant = 20 && %exc set %reward money if %metal = Copper && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) ) set %reward trash if %metal = Bronze && %type = chain && %quant = 20 && %exc set %reward sop if %metal = Bronze && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward gold if %metal = Bronze && %type = plate && %quant = 20 && %exc set %reward ham30 if %metal = Bronze && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward money if %metal = Bronze && %type = ring && %exc set %reward money if %metal = Bronze && %largeBod && ( %exc = #false || ( %type <> ring && %type <> plate && %type <> chain ) ) set %reward trash if %metal = gold && %type = chain && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward sop if %metal = gold && %type = chain && %quant = 20 && %exc set %reward gold if %metal = gold && %type = plate && ( %quant = 10 || %quant = 15 ) && %exc set %reward ham30 if %metal = gold && %type = ring && %exc set %reward money returnUltima modifica di fnurov; 07-07-2009, 00:45.Commenta
-
Thanks for your contribution, fnurov. However, this problem was solved long ago (I probably didn't mention it into my posts, but it was very clear if you donwloaded the script).
The script currently knows how to recognize the right reward bound to a BOD. It does it in a blindingly-fast-way, thanks to a little "goto" trick. Take a look at the "getBodReward" sub into my script. The embedded database was taken DIRECTLY from UODreams pages (using a quite complex importing procedure), so it's 99.9% reliable.
After you know what reward is bound to a certain BOD, you analyze user preferences from the gui, and determine what to trash and what to keep.
Thanks for your help, anyway. This is the first help code I've seen in months!
Commenta
-
just a hint about "this world is simpler than it seems". enter luna-bs room and run it
codice:event pathfind 976 511 -50 while #CHARPOSX <> 976 || #CHARPOSY <> 511 { wait 1 } while #true { exevent popup PYFD 2 exevent popup QYFD 2 sleep 10 }Commenta
-
[SCAMBIO]Mie Pelli/Piume per Tuoi Minerali
<<Luna>> Machete&Corde - Prezzi mai visti!
<<Luna>> Fukiya&Shuriken - Prezzi mai visti!
<<Market Rueshin>> Global Crafting System
.
Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Commenta