Chissà quanti script sono già stati postati sull'argomento!
Io, però, non ne ho trovato nessuno che mi soddisfacesse. Cercavo una *semplice* sub da inserire nei miei script, ma ho trovato solo sproloqui (alcuni scritti un pò maluccio, ma del resto non studiamo tutti programmazione...).
Così, me la son scritta da solo. Con *appena un pochino di matematica*, quante righe si possono risparmiare!!!
Io, però, non ne ho trovato nessuno che mi soddisfacesse. Cercavo una *semplice* sub da inserire nei miei script, ma ho trovato solo sproloqui (alcuni scritti un pò maluccio, ma del resto non studiamo tutti programmazione...).
Così, me la son scritta da solo. Con *appena un pochino di matematica*, quante righe si possono risparmiare!!!
codice:
; ARGOMENTI
; %1: RunebookID
; %2: Indice della runa (da 1 a 16)
; %3: Pulsante: recall, gate_travel, sacred_journey, drop_rune, set_default, use_scroll
sub runebookClick ; runebookId, runeNumber, pulsante
namespace push
namespace local runebookClickNs
; apri il runebook
set #lobjectid %1
event macro 17 ; LastObject
wait 10
; trova la pagina
set !page ( ( %2 - 1 ) / 2 ) ; numero di pagina (0-7)
set !x ( #contposx + 140 + ( 35 * !page ) ) ; pulsante pagina (x)
set !y ( #contposy + 195 ) ; pulsante pagina (y) - costante
click !x !y ; clicca
wait 10 ; attendi
; clicca il pulsante corretto
if ( %2 % 2 ) = 1 ; se la pagina è dispari
set !x ( #contposx + 140 ) ; setta x di conseguenza
else ; altrimenti
set !x ( #contposx + 300 ) ; setta x di conseguenza
if %3 = recall
set !y ( #contposy + 145 )
if %3 = gate_travel
set !y ( #contposy + 162 )
if %3 = sacred_journey
set !y ( #contposy + 180 )
if %3 = drop_rune
set !y ( #contposy + 118 )
if %3 = use_scroll
{
set !y ( #contposy + 70 )
set !x ( !x - 5 )
}
if %3 = set_default
{
set !y ( #contposy + 25 )
if ( %2 % 2 ) = 1
set !x ( #contposx + 165 )
else
set !x ( #contposx + 305 )
}
click !x !y
namespace clear
namespace pop
return



Commenta