Mi sono dilettato a provare a capire qualcosa in più di easy uo, e mi sono sovvenuti queste domande:
#1 Comando per muovere il pg
Dato un determinato finditem, che differenza c'è tra:
#2 Proprietà degli item
Se dei determinati item hanno uno stesso finditem come faccio a discriminarli?
Io conosco solo il comando event Property #findid ma è lento e "poco affidabile": ci sono altri metodi?
#3 Come finire una sezione di script
Qui la cosa si complica, sono cose che non ho mai capito.
Per ovviare ho pensato di mettere sotto ogni sub un rimando gosub ad un'altra, ma sarebbe meglio se sapessi come finisce una parte di script -.-
#4 Meglio più sub o script lineare?
Questa domanda si lega alla #3: gli script possono essere anche lineari, utilizzando solo il comando goto per ritornare in alcuni loop. Le sub rallentano lo script o no? Personalmente le trovo utili, ma per una questione di ordine mentale, non per un vero significato recondito
Ringrazio chi mi darà le delucidazioni, anche se sono domande niubbe almeno si discostano dai soliti "Vorrei uno script così e cosà" senza sforzarsi di imparare
#1 Comando per muovere il pg
Dato un determinato finditem, che differenza c'è tra:
- event pathfind #findx #findy #findz
- move #findx #findy 0 Xs
#2 Proprietà degli item
Se dei determinati item hanno uno stesso finditem come faccio a discriminarli?
Io conosco solo il comando event Property #findid ma è lento e "poco affidabile": ci sono altri metodi?
#3 Come finire una sezione di script
Qui la cosa si complica, sono cose che non ho mai capito.
- Inizio lo script con initevents ma poi come finisce quella sezione?
- Lo stesso problema che riscontro con le sub: come finisce una comando sub?
- Il comando return serve per...?
Per ovviare ho pensato di mettere sotto ogni sub un rimando gosub ad un'altra, ma sarebbe meglio se sapessi come finisce una parte di script -.-
#4 Meglio più sub o script lineare?
Questa domanda si lega alla #3: gli script possono essere anche lineari, utilizzando solo il comando goto per ritornare in alcuni loop. Le sub rallentano lo script o no? Personalmente le trovo utili, ma per una questione di ordine mentale, non per un vero significato recondito
Ringrazio chi mi darà le delucidazioni, anche se sono domande niubbe almeno si discostano dai soliti "Vorrei uno script così e cosà" senza sforzarsi di imparare

Commenta