annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I prezzi di mercato dei bod 0.1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I prezzi di mercato dei bod 0.1

    Stavo facendo un giro per il mercato di UOD per vedere i prezzi di mercato dei bod 0.1 e il prezzo dei premi di tailoring e blacksmithing e mi è venuto un dubbio.
    Non è che sono possibili arbitraggi a causa di eventuali mispricing da parte del mercato?

    Allora ho preso una serie storica di prezzi dei bod 0.1 tailor e serie storica dei prezzi dei kit barbed, ho aperto matlab e ho fatto girare una bella regressione OLS.
    Indovinate cos'è venuto fuori? I vostri prezzi sono un random walk non cointegrabile: ovvero non hanno senso.

    Una conferma sulla base dei fondamentali economici si ricava se si pensa a cos'è successo ai prezzi dei bod 0.1 tailor prima e dopo il fix del tempo minimo a cui si poteva riprendere i bod.
    La modifica c'è stata e i prezzi sono andati alle stelle, beh allora uno ci si aspetta accada la stessa cosa ai barbed kit visto che i bod si fanno sono per quello. Invece NO!!
    Il prezzo dei barbed a loro volta dovrebbero essere una media del valore del craft atteso sulla base delle probabilità neutrali al rischio i quali dovrebbero essere per forza scesi poiché il server è sempre più saturo di equip. L' unica spiegazione plausibile dell' immobilità del prezzo dei kit barbed però è il fatto che congiuntamente a questo saturamento ci sia stato uno shift dell' appetito per il rischio da parte vostra essendo voi tutti piu ricchi ed essendo che la curvatura delle vostre funzioni di utilità sta diventando sempre minore.

    Riassumendo: avendo capito che il prezzo dei kit barbed dipende da una variabile quasi esogena, è il prezzo dei bod 0.1 che deve dipendere da questo (rispettando una relazione lineare di valori attesi MA IN QUESTO SERVER COSI NON è.) Qualcuno mi può spiegare questo?

    Market research e relativi diritti spettano al sottoscritto.
    Ultima modifica di erjon; 13-04-2012, 18:50.
    ICQ:210374047

  • #2
    Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio

    Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
    Indovinate cos'è venuto fuori? I vostri prezzi sono un random walk non cointegrabile: ovvero non hanno senso.
    E un bel chissenefrega?
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
      Allora ho preso una serie storica di prezzi dei bod 0.1 tailor e serie storica dei prezzi dei kit barbed, ho aperto matlab e ho fatto girare una bella regressione OLS.
      Andare a zappare la terra no, vero.

      Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
      Market research e relativi diritti spettano al sottoscritto.
      Tieniteli pure, diventerai milionario.

      EMIYA
      ICQ 467-883-572
      MSN emiya@hotmail.it

      VENDOR Emiya's Shop

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
        Stavo facendo un giro per il mercato di UOD per vedere i prezzi di mercato dei bod 0.1 e il prezzo dei premi di tailoring e blacksmithing e mi è venuto un dubbio.
        Non è che sono possibili arbitraggi a causa di eventuali mispricing da parte del mercato?

        Allora ho preso una serie storica di prezzi dei bod 0.1 tailor e serie storica dei prezzi dei kit barbed, ho aperto matlab e ho fatto girare una bella regressione OLS.
        Indovinate cos'è venuto fuori? I vostri prezzi sono un random walk non cointegrabile: ovvero non hanno senso.

        Una conferma sulla base dei fondamentali economici si ricava se si pensa a cos'è successo ai prezzi dei bod 0.1 tailor prima e dopo il fix del tempo minimo a cui si poteva riprendere i bod.
        La modifica c'è stata e i prezzi sono andati alle stelle, beh allora uno ci si aspetta accada la stessa cosa ai barbed kit visto che i bod si fanno sono per quello. Invece NO!!
        Il prezzo dei barbed a loro volta dovrebbero essere una media del valore del craft atteso sulla base delle probabilità neutrali al rischio i quali dovrebbero essere per forza scesi poiché il server è sempre più saturo di equip. L' unica spiegazione plausibile dell' immobilità del prezzo dei kit barbed però è il fatto che congiuntamente a questo saturamento ci sia stato uno shift dell' appetito per il rischio da parte vostra essendo voi tutti piu ricchi ed essendo che la curvatura delle vostre funzioni di utilità sta diventando sempre minore.

        Riassumendo: avendo capito che il prezzo dei kit barbed dipende da una variabile quasi esogena, è il prezzo dei bod 0.1 che deve dipendere da questo (rispettando una relazione lineare di valori attesi MA IN QUESTO SERVER COSI NON è.) Qualcuno mi può spiegare questo?

        Market research e relativi diritti spettano al sottoscritto.
        ma prima di scrivere sto post stavi studiando economia politica? :O cmq tutto le tue teorie sono applicabili in un mercato normale, non qui.

        Commenta


        • #5
          Non ho ben chiaro se il tuo post era ironico o meno, se era "ironico" chiedo scusa per non averne colto il tono, detto ciò la situazione è semplice, il numero dei bod 0.1 è calato causa fix delle sei ore quindi i prezzi sono aumentati ma questo non ha portato all'aumento dei prezzi dei runici perche semplicemente lo shard è pieno di pezzi di armor mediocri dunque si vende solo roba veramente pro, che esce assai raremente quindi se un barbed lo pago 8kk rischio altamente di non recuperare neanche i costi di produzione (materiale + kit) avendo buttato via soldi e tempo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da toti88 Visualizza il messaggio
            Non ho ben chiaro se il tuo post era ironico o meno, se era "ironico" chiedo scusa per non averne colto il tono, detto ciò la situazione è semplice, il numero dei bod 0.1 è calato causa fix delle sei ore quindi i prezzi sono aumentati ma questo non ha portato all'aumento dei prezzi dei runici perche semplicemente lo shard è pieno di pezzi di armor mediocri dunque si vende solo roba veramente pro, che esce assai raremente quindi se un barbed lo pago 8kk rischio altamente di non recuperare neanche i costi di produzione (materiale + kit) avendo buttato via soldi e tempo...
            Mi dispiace ma non riesco a cogliere il legame: allora se questo è vero per i barbed anche il prezzo dei bod dovrebbe avere lo stesso trend a prescindere dalla difficoltà di produzione...
            Infatti la causalità è valore atteso equip---->valore barbed----->valore bod e non il contrario.
            ICQ:210374047

            Commenta


            • #7
              Ma parla come mangi, pensi di essere intelligente a usare paroloni vuoti e fuori luogo?

              Va che non sei l'unico su sta terra a usare Matlab e frequentare/aver frequentato un corso di laurea (?) tecnico. Giù dal piedistallo dai!
              Contatti:
              Discord - Ponza#3577
              ICQ - 624970855

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
                I vostri prezzi sono un random walk non cointegrabile: ovvero non hanno senso.
                Ciao,

                bisognerebbe capire nella tua regressione che intervallo di tempo hai preso in considerazione.
                Ad ogni modo il mercato dei bod è molto complesso... Se tu provi a correlare il valore di alcune azioni al rischio sotteso noterai nel 90% dei casi una forte correlazione, ci sono però dei casi dove l'indice di correlazione è assolutamente sballato. Il caso dei bod rientra in questa casistica.

                Le motivazioni sono molteplici:

                - intervallo per raccogliere bod (ha subito forti variazioni negli ultimi tempi)
                - numero di pg con i quali raccogliere bod (ha subito forti variazioni negli ultimi tempi)
                - numero di account con i quali raccogliere bod (qualche anno fa scoprire i doppi account era difficile..adesso li sgamano velocemente)
                - numero di nuovi player bisognosi di nuovi equip (ha subito forti variazioni negli ultimi tempi)
                - fix pvp che hanno portato in voga il war e le armi war e quindi + worker che fanno bod black e craftano armor con i martelli black
                - numero di pezzi armor dressati (ha subito forti variazioni negli ultimi tempi)
                - ecc ecc ecc...potrei continuare per altra mezza pagina.

                Inoltre l'indice di correlazione ha senso in mercati pseudo informati e logici. Il mercato di un gioco di ruolo al quale partecipano ragazzi di 12 come di 42 anni che hanno evidentemente una possibilità di tempo libero completamente diversa, include un'altra serie di considerazioni e variabili che si dovrebbero tenere in considerazioni.

                Se facessimo rientrare nelle nostre considerazioni tutte queste variabili sicuramente ci sarebbe un pò di illogicità, ma non così tanta.

                Dal momento che gioco da un pò su questo shard, spero con l'esperienza acquisita di aver risposto alla tua domanda.

                Visa
                VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

                CHIUSE GILDATURE KP
                http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

                Originariamente inviato da Amdir
                E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                Amdir il saggio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
                  *
                  ci sono tante variabili che non hai tenuto di conto e non bene misurabili, come la quantità di gente macrante e quindi la produzione/trasformazione di bod e premi, la quantità di acquirenti (nonostante le apparenze non è ricavabile) quindi una stima indiretta sulla concorrenza, in più non so da che periodo abbia iniziato tu a guardare l'andamento dei prezzi...
                  ma ci sono altri fattori secondari che influiscono molto come la variazione delle materie prime e la loro reperibilità, le pelli ad esempio oscillano molto in valore e quantità disponibile.

                  insomma senza i fattori sopracitati, che dubito fortemente tu abbia considerato, le tue analisi sono del tutto infondate.
                  ____________________________________________________________________

                  Il p Fengyr
                  ____________________________________________________________________
                  : algander#6292

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                    *

                    Visa
                    Si è assolutamente sensata e sono d'accordo con te.
                    Bisogna prendere atto che se il nesso da causalità è quello che ho detto prima, non conviene più fare barbed con i 0.1. O alternativamente conviene direttamente comprare i barbed e craftare con quelli.
                    ICQ:210374047

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da erjon Visualizza il messaggio
                      Bisogna prendere atto che se il nesso da causalità è quello che ho detto prima.
                      Credo che il nesso in realtà sia un pò diverso ovvero:
                      valore atteso miglioramento equip --> valore barbed
                      ad esempio io posso migliorare armor solamente aggiungengo mr2 su degli sleeves. Stop..il resto è tutto cappatissimo. Per questo motivo non spenderei mai 4kk per un barbed. Mentre la causalità fra valore bod e valore barbed non è correlata al valore equip perchè ci sono anche le persone che semplicemente si divertono a fillare e a quel punto il valore atteso deve includere anche la soddisfazione/la voglia di regalare tanti pezzi decenti in fondo gilda per aiutare a crescere le nuove leve, la voglia di vedere il nome del proprio sarto su tutti i migliori pvpper di Sosaria ecc ecc

                      UODreams non è un mercato logico con delle regole facilmente schematizzabili. Secondo me anche lo stesso Nash avrebbe delle difficoltà

                      Visa
                      VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

                      CHIUSE GILDATURE KP
                      http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

                      Originariamente inviato da Amdir
                      E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                      (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                      Amdir il saggio

                      Commenta


                      • #12
                        cambiare spacciatore no eh ?! appena sento Monti vedo se riesce a prenderti nel suo governo

                        Commenta


                        • #13
                          la cosa interessante e degna di nota in stò 3d è la firma di aeron

                          Commenta


                          • #14
                            Erjon Io anche avevo fatto queste considerazioni... però poi le ho tenute per me.... non volevo allarmare l'economia mondiale....
                            Visto che hai sollevato il problema ti rispondo:
                            I prezzi dei bod non sono a caxx di cane come pensi tu... ma semplicemente si basano su 4 fattori principali: N° players che ritriano bod, tempo di ritiro fra i bod, cariche del kit e la richiesta delle armor.
                            Quindi se fa una moltiplicazione dei player che giocano * 5 (il numero dei pg per ogni giokatore) dividi per il numero dei gm, aggiungi 7 o 8 (a tua scelta) che sono gli anni che esiste uodreams, e dividi 454815148 che è un numero figo viene fuori la variabile che cercavi. Spero che ti ho aiutato in qualke modo.. casomai prova all'ospedale reparto psichiatria...
                            Tutti i diritti sono riservati GHOST the fury

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kalabula Visualizza il messaggio
                              *
                              Eh non sei un vero scienziato tu.
                              Ti aspetto alla prossima research
                              ICQ:210374047

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X