annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema connessione LAN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema connessione LAN

    beeeella !
    vi spiego subito... allora un mio amico ha il modem d-link con wi fi... siccome ha la pennetta mezza scassata, vorrebbe usare il cavo lan solo che la linea lan rimane sempre disabilitata... e non riesco a farla funzionare, una mano ?
    grazie =)

  • #2
    Ciao
    Bhe allora intanto strano che la linea lan con cavo sia disabilitata. Di solito è sempre attiva cmq nn vorrei che il pc avesse il setup per la wifi e fosse da riconfigurare con la lan con cavo.
    Io fossi in te
    -verificherei che il cavo sia quello giusto (crossover mi pare si chiami). Cmq i dispositivi moderni funzionano anche se per sbaglio si usa l'altro cavo (mi pare chiamato rollover).
    - Proverei con il comando ping . Avvia il promp dei comandi e digita "ping 192.168.1.1" . Nota: quel numero è l'ip del modem ma nel tuo caso potrebbe essere anche diverso quindi verifica tramite manuale l'ip del modem per quando riguarda la lan.
    - Se il ping da risultato positivo (non esce una scritta del tipo "host nn raggiungibile") allora vai sulla connessione di rete dv dovresti trovare i dati relativi alla periferica ethernet di quel pc dv dovrai settare il gateway inserendo un ip che è proprio quello del router.
    Nota: occhio se hai firewall che potrebbero dare rogne se sono configurati per essere molto restrittivi


    Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      il cavo è quello giusto l'ho preso direttamente dalla scatola di alice :P
      ora bisogna provare l'altro metodo... cosa intendi per il setup per la wi fi?

      Commenta


      • #4
        up :'(

        Commenta


        • #5
          ma spendere 20€ per la chivetta? ^^
          cmq in lan dovrebbe riconoscertelo in automatico..

          oky collega il pc via cavo, vai su explorer e prova a digitare come indirizzo:
          192.168.1.1
          oppure
          192.168.0.1
          oppure
          192.168.1.0

          ti metto le tre alternative perchè spesso chi installa si diverte a cambiare l'indirizzo del router..

          ok se una delle tre funziona,allora il collegamento funziona,prova solo a dare un occhiata alla configurazione del router nella sezione LAN..

          se non funziona prova da chiavetta...anche se sta morendo nn dovrebbe esser gia morta del tutto...
          ICQ 579630104
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
          Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
          Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

          Commenta

          Sto operando...
          X