annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda nabba su template

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda nabba su template

    ciao a tutti, sono nuovo e nabbissimo <-- rido perchè è vero, non ci capisco ancora molto (nulla).

    Leggevo però i vari template e mi ha incuriosito il War Doom, potrei skillare in maniera simile ma ho un problema. Ho praticamente alzato tutte le skille presenti nel template, tranne una in più, Focus E oltretutto al 100, mi è salita random del resto.

    Per seguire bene la via del War Doom che mi aggrada devo quindi impostare la skill con la freccetta in giù? una volta giunto allo skillcap la skill scenderà da sola per far salire le restanti che mi servono alte o ci vuole semplicemente molto tempo prima che scenda?

    La domanda è sicuramente di scarso livello, ma quel Focus lì in mezzo mi crea fastidio considerando che a questo punto non credo serva, vista la mancata presenza in un template che promette mattanza, rotfl.

  • #2
    la skill battle focus (abbreviata in focus) velocizza il recupero di stamina e mana... quindi, a meno che tu la blocchi sin dal principio, salirà ogni volta che tu consumi (e di conseguenza riprisitni) mana e/o stamina... visto che il pg war consuma molto rapidamente la stamina non è difficile credere che ti sia salita a 100 prima che tu te ne accorgessi (meditatione focus sono le due skill più veloci da far salire)...

    ora devi settare focus con la freccetta verso il basso ed allenare le altre skill... in questo modo, se hai già raggiunto lo skill cap, ogni punto che guadagni con una skill lo "toglierà" dal punteggio di focus... ad esempio focus 100.0 e res spell 0.0 -> focus 99.9 res spell 0.1 e così via...

    La domanda è sicuramente di scarso livello, ma quel Focus lì in mezzo mi crea fastidio considerando che a questo punto non credo serva, vista la mancata presenza in un template che promette mattanza, rotfl.
    dipende dal tuo template... focus non è inutile per un warrior, ma ovviamente se non è prevista nel template che hai letto è perchè quei punti vanno utilizzati in skill più utili...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da diavoletto87 Visualizza il messaggio
      dipende dal tuo template... focus non è inutile per un warrior, ma ovviamente se non è prevista nel template che hai letto è perchè quei punti vanno utilizzati in skill più utili...
      Ok, grazie

      Comunque è questa:
      Fenc/Sword/Mace 120
      Parry 120
      Tactics 100
      Anatomy 100
      Healing 105
      Res Spell 100
      Chivalry 75

      Praticamente al posto di Focus dovrei far salire Res Spell, che ho a zero .-.

      Commenta


      • #4
        Io ti consilgierei 1 piccolissima variazione: Chiv 80 e Heal 100 così non missi quasi mai Enemy of one e quei 5 pt su Heal non ti fanno grande differenza.
        Per le 2 skills a 120 ovviamente dovrai procurarti le sops ( un pò costosette per un player appena agli inizi ) quindi direi di iniziare magari con 115 (risparmi parecchio e le sop sono sovrascrivibili quindi in un secondo momento potrai fare 120).

        Per alzare res.s. e abbassare focus niente di + semplice!
        Prendi 1 barchetta oppure inmposti macro appiedata che ti spari addosso Weaken ( non è necessario che tu abbia la skill Magery ma semplicemente procurati un equip lrc 100 e monili e book che abbiano bonus skill Magery: te la cavi con 4 soldi); fai avanti indietro a piedi ( ad es sulle mura esterne di Luna ) o in barca su rotta infinita.
        In una giornata o anche meno sarai a 100 Res.s. e 0 Focus.

        Per le stats visto il template ti consiglierei (per ora, poi potrai prendere sos+20 e bonus stats vari dagli items):

        Forza 90
        Dex 100
        Int 35

        P.s.

        Armati con qualcosa che abbia preferibilmente Hit mana leech e magari Hit life leech ed un buon apporto di Ssi ( per questo è consigliabile Fancing: le armi sono di base + veloci).
        Ultima modifica di baffo81; 17-04-2009, 13:59.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          Io ti consilgierei 1 piccolissima variazione: Chiv 80 e Heal 100 così non missi quasi mai Enemy of one e quei 5 pt su Heal non ti fanno grande differenza.
          Sarà fatto

          Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          Per le 2 skills a 120 ovviamente dovrai procurarti le sops ( un pò costosette per un player appena agli inizi ) quindi direi di iniziare magari con 115 (risparmi parecchio e le sop sono sovrascrivibili quindi in un secondo momento potrai fare 120).
          Ecco, qui cominciano le domande (perdonami, sono Davvero nabbo, seriamente)
          Le Sop cosa sono?

          Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          Per alzare res.s. e abbassare focus niente di + semplice!
          Prendi 1 barchetta oppure inmposti macro appiedata che ti spari addosso Weaken ( non è necessario che tu abbia la skill Magery ma semplicemente procurati un equip lrc 100 e monili e book che abbiano bonus skill Magery: te la cavi con 4 soldi); fai avanti indietro a piedi ( ad es sulle mura esterne di Luna ) o in barca su rotta infinita.
          In una giornata o anche meno sarai a 100 Res.s. e 0 Focus.
          Lrc? (ne approfitto per cominciare ad imparare termini ed abbreviazioni di sorta )
          I monili ect con il bonus sulla skill sono quelli con ad esempio +6 magery, no? Qui mi sorge un'ennesima sicuramente triste domanda, se si arriva al 100 con una skill e si pone il bonus relativo la skill va oltre il cap? praticamente è in questo modo che si ottengono i sovracitati 120?

          Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          Per le stats visto il template ti consiglierei (per ora, poi potrai prendere sos+20 e bonus stats vari dagli items):

          Forza 90
          Dex 100
          Int 35.
          Ok, ti mostro comunque le stats consigliate dal template stesso e ti pongo l'ennesima domanda:
          Forza : 80
          Destrezza: 120
          Intelligenza: 50


          E' meglio come suggerisci tu o il template? Noto anche che quest'ultimo va oltre lo statcap, perchè?

          Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          P.s.

          Armati con qualcosa che abbia preferibilmente Hit mana leech e magari Hit life leech ed un buon apporto di Ssi ( per questo è consigliabile Fancing: le armi sono di base + veloci).
          Azz, sword al 100. Rotfl.

          Commenta


          • #6
            Le Sop cosa sono?
            ti consiglio di guardare qua. è molto esaudiente

            Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

            detta breve xrò servono per far "aumentare" la tua skill fino ad un limite un po' più alto di 100 (105; 110; 115; oppure 120), le puoi trovare nei champ di fellucca/lost lan, oppure più semplicemente le compri dai vendor/forum/ecc (opzione consigliata x il momento xD)
            Lrc? (ne approfitto per cominciare ad imparare termini ed abbreviazioni di sorta )
            I monili ect con il bonus sulla skill sono quelli con ad esempio +6 magery, no? Qui mi sorge un'ennesima sicuramente triste domanda, se si arriva al 100 con una skill e si pone il bonus relativo la skill va oltre il cap? praticamente è in questo modo che si ottengono i sovracitati 120?
            Esattamente, come dici te la lrc è un'abbreviazione di low reagent cost e sarebbe un'altro dei bonus che possono avere armature/monili/spellbook. E' fondamentale x un mago (a te servirà sl per alzare resisting spell, quindi nn ci spenderei tanto denaro), perché quando la tua lrc arriva a 100 non avrai bisogno di reagenti.

            Ok, ti mostro comunque le stats consigliate dal template stesso e ti pongo l'ennesima domanda:
            Forza : 80
            Destrezza: 120
            Intelligenza: 50

            E' meglio come suggerisci tu o il template? Noto anche che quest'ultimo va oltre lo statcap, perchè?
            è lo stesso principio delle sop, soltato che è trasferito alle stats (forza, destrezza e intelligenza), e lo strumento che serve sono le SOS (infatti è l'abbreviazione di Scroll of Stats, xké appunto aumenta le stats).

            Personalmente, al momento, ti consiglio di lasciarle cm ha detto Baffo, eppoi, un po' più avanti pensare anche alle stats. Così vedi anche la tua "attitudine" al pg e vedi a tua volta come regolarti con le stats.

            Ah edito. una precisazione sulle stats... ovviamente le SOS servono per aumentare il CAP che è 225. mi pare che ci siano quelle +5, +10, +20,+25 (mi pare che siano qst) cmq il max delle stats complessive è di 250, e (se nn è cambiato nulla), il massimo che puoi raggiungere con ognuna è 125, con vari monili e roba varia è 150 cmq per vedere meglio qst dettagli c'era un thread sull'argomento che adesso non trovo

            spero di esserti stata chiara
            Ultima modifica di tartufo90; 17-04-2009, 22:06.


            mio contatto msn: tartufo_90@hotmail.it
            va bene anche come e-mail.

            Commenta


            • #7
              Tartufo devo obbiettare su di una cosa: lo stat cap Sossato ora è a 255 inquanto esiste anche la sos +30 (rarissima) ottenibile solo racimolando una quantità inverosimile di quest point.

              Per lo starter; le stat perfette per il tuo pg ( sossato ed artefattato) dovrebbero essere:

              Forza 120
              Dex 120
              Int 50

              Come vedi lo stat cap è altissimo per questo ho specificato artefattato e sossato.

              Per gli artefatti li puoi vedere qui:
              Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

              Ci sono anche altre cose interessanti sul gioco come ad es. come procurarsi la barchetta e la casetta ( utile per storare le tue cose quando la banca è piena ).

              Non ti preoccupare per la combattiva: anche sword è validissima così puoi usare la Soul Seeker che è un'ottima arma e ha tutte le props che ti ho detto ( in + ha Hit stamina leech ma purtroppo niente Damage increase ).

              Cmq ricorda sempre di cappare Defence chance increase e Hit Chance increase ( entrambe a 45 con scudo monili e altro): la prima ti consente di schivare gli attacchi ( utile con parry che li para) e la seconda di non fallire i colpi inferti.
              E provvedi anche ad avere un pò di Faster casting e Faster Cast recovery (Fc 2 Fcr 3 va benone): la prima velocizza gli incantesimi e la seconda riduce l'attesa tra 1 incantesimo e l'atro.

              Per altre domande o perplessità non esitare a contattarmi: msn e icq son qui sotto .
              Ultima modifica di baffo81; 18-04-2009, 00:36.

              Commenta


              • #8
                my pg for doom
                Str 96
                Dex 140
                Int 20
                Skills
                Anatomy 60 (enough to cure)
                Healing 100
                MagicResist 85 (bloodoath. actualy brace +11)
                Tactics 100
                Macing 120
                Necromancy 65 ( 100 with reequiping items for vampiric)
                Chivalry 70 (enougth)
                Bushido 120 (for honor and lighting strikes. also confidence is nice healing spell)
                Ultima modifica di fnurov; 18-04-2009, 00:53.

                Commenta

                Sto operando...
                X