annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DCI, evade e batle defence

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DCI, evade e batle defence

    salve a tutti, ho letto molti forum su questi 3 argomenti ma forse ne ho letti troppi e non ho ben capito, premetto che voglio fare mago da pvp e vorrei avere idee chiare per poter essere competitivo, vi spiego;
    per il mio pg non saprei come fare riguarda alla difesa dai danni, a quanto ho capito la DCI è la possibilità di non essere colpito da attacchi fisici (arcieri e paladini), per quanto riguarda l'evade è la % di non frizzare la magia, e la batle defence è la % di difesa contro magie.
    per la DCI ho letto che dipende (a parte dal'HCI dell'avversario) o solo dalla skill combattiva tipo wrestling oppure dalla coppia tra anatomy ed eval intel [((anat + eva int)/2)+20] combattiva "chimera",la ma domanda per quanto riguarda la DCI è questa: se il cap della "chimera" è 120 anzi che mettere 120 a wrestling potrei mettere 80 che capperei ugualmente, risparmierei dei punti skill cosa mi consigliate?
    per evade e batle defence non ho le idee molto chiare e vi pregheri se potete di chiarirmele, tipo su cosa si basano? quale conviene mettere su un mago da pvp? che differenza c'è tra una e l'altra? se ci sono formule su queste abilità e su cosa si basano di preciso?
    vi ringrazio per il vostro aiuto. più mi dite più vi sarò grato
    PS. l'inglese non lo so
    sigpic
    ICQ: 492813937
    CERCO RING FC1 FCR3 HCI5 DCI12 DI20 OPPURE FC1 FCR3 HCI5 DCI7 DI20
    [CENTER]

  • #2
    Questa guoida è fatta molto bene... leggi qui :P
    http://forum.gamesnet.it/f500/dci-sk...-e-hld-541237/

    ICQ 442-712-910

    Commenta


    • #3
      grazie per la guida, ma quella l'avevo già letta, infatti la formula l'ho presa da li. su DCI credo di aver capito tutto, i miei dubbi principali sono sull'evade e su la battle defence (su questa ho sentito solo voci).
      grazie ancora
      sigpic
      ICQ: 492813937
      CERCO RING FC1 FCR3 HCI5 DCI12 DI20 OPPURE FC1 FCR3 HCI5 DCI7 DI20
      [CENTER]

      Commenta


      • #4
        per evade intendi la skill evasion di bushido?

        Ci sono cose che non si possono esprimere a parole. Sono i pensieri nascosti nel cuore della gente e c'è solo un modo per comprenderli: guardare negli occhi chi ti sta di fronte. Quella ragazza mi aveva mentito. Quell'uomo mi aveva mentito, ma nell'istante in cui ho guardato dritto nei loro occhi, ho capito che presto la verità sarebbe venuta a galla. Solo se si guarda negli occhi si puo' comprendere. Esiste una sola verità.

        ICQ : 242-921-149
        MSN : bubu_assassin@hotmail.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cobravendicatore Visualizza il messaggio
          grazie per la guida, ma quella l'avevo già letta, infatti la formula l'ho presa da li. su DCI credo di aver capito tutto, i miei dubbi principali sono sull'evade e su la battle defence (su questa ho sentito solo voci).
          grazie ancora
          allora l'evade funziona contro skill combattive, tipo sword, archery, westl, mace, fenc e ti serve x evitare che ti colpiscano.
          la skill battle defence nn esiste forse ti confondi con la battle focus... che serve solo per rigenerare mana, oppure con la magic resistent (o resisting spell) che serve contro le magie (ma è una resistenza ''solo'' sulla durata della magia e non sul danno, x quello fanno fede le tue resistenze)

          ICQ 442-712-910

          Commenta


          • #6
            per la battle defence mi sa che forse ho sentito male, per l'evade praticamente è come DCI, intendo dire che servono tutte e due per schivare il colpo? ma su cosa si basa l'evade, sarebbe la formula: "[((anat + eva int)/2)+20] combattiva "chimera"", sarebbe questa? se ho capito praticamente la DCI è data solo dall'equip del pg, invece l'evade si basa sulla skill wrestling o su anat+eval se non si ha wrestling? su l'evade allora posso mettere 80 di wrestling o meglio mettere 120, se si come mai?
            un altra cosa ci sono altre difese (non resistenze o magie) date da ogg o skill che sono utili per un mago (tipo DCI ed evade)? intendo tipo un abilità che se vieni colpito hai una % di non frizzare?
            sigpic
            ICQ: 492813937
            CERCO RING FC1 FCR3 HCI5 DCI12 DI20 OPPURE FC1 FCR3 HCI5 DCI7 DI20
            [CENTER]

            Commenta


            • #7
              Il DCI è un bonus (si ottiene tramite item) che potenzia la tua evade (si ottiene tramite skill combattiva).

              Evade 120.0 senza DCI > 45% DCI senza Evade.

              Vediamo...l'evade viene deciso in base a che arma porti. Se porti una kryss, il tuo evade sarà <punti Fencing>. Se hai le mani nude, il tuo evade sarà <punti Wrestling> oppure <Evalint+Anatomy/2> (quello più alto).

              Non ci sono item che diano la possibilità di continuare con una magia anche se si soffre un colpo.
              Ultima modifica di Haunter; 17-11-2008, 17:51.
              ICQ: 393653956

              Gingillo's Desing.
              Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

              Commenta


              • #8
                è un pò lunghino come discorso... dipende anche dal tipo di arma che intendi usare... se vuoi chiamami icq cos'ì famo prima :P

                kmq sui malus delle skill non sono molto preparato :P

                haunter ma che differenza c'è nell'avere dci 45 combat 100 o dci45 combat 120?
                Ultima modifica di fabber; 17-11-2008, 17:45.

                ICQ 442-712-910

                Commenta


                • #9
                  A stessa combattiva e DCI difensore = HCI attacante ottieni un 50% di soffrire il colpo.

                  Non c'è differenza tra due nemici che hanno 120.0 combattiva e 0% DCI/HCI in fronto a due nemici che hanno 50.0 combattiva e 30% DCI/HCI, purchè siano uguali i valori tra i due players (intendo che la possibilità di colpo sarà la stessa nei due casi).

                  Ovviamente, il problema avviene quando trovi un nemico che ha più combattiva di te, che avrà più possibilità di colpirti e avrà più possibilita di evadirti.
                  Ultima modifica di Haunter; 17-11-2008, 18:01.
                  ICQ: 393653956

                  Gingillo's Desing.
                  Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

                  Commenta


                  • #10
                    quindi secondo la formula se ho eva int 115 devo mettere anatomy85 per avere i 120 di skill combattiva

                    ((115+85)/2)+20
                    (200/2)+20
                    100+20=120

                    sbaglio? perchè sentivo dire che serviva 220 di somma tra eva int e anatomy...
                    Shien

                    Commenta


                    • #11
                      La formula che appare su uoguide dice che servono solo 200 punti tra eval int e anatomy per sostituire l'evade che proporziona una combattiva a 120.

                      Originariamente inviato da UOGuide - Evaluating Intelligence
                      Defensive Ability
                      When combined with Anatomy, these two skills can be used to replace Wrestling or other melee skills for defense. At 100 in both you will have the equivalent of 120 in dodging skill.

                      Formula: (Evaluating Intelligence + Anatomy ) / 2 + 20
                      ICQ: 393653956

                      Gingillo's Desing.
                      Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X